Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Al netto del fatto che sono cambiati i parametri che regolano le varie "zone", se continueranno a utilizzare sempre la stessa mentalità chiusuristica nonostante i vaccini etc è normale pensare che in autunno chiuderanno tutto quanto.

A settembre presumibilmente, dopo il ritorno dalle vacanze, si registrerà sicuramente un boom di contagi. Finchè si continuerà a sostenere e a far credere che contagio=malattia=morte, questa volta pure con l'aggravante di fare finta che non esista il vaccino, saremo chiusi nuovamente.
Ma il boom di contagi, in teoria, per me potremmo pure averlo ora, stanno semplicemente facendo meno tamponi causa estate e tutto

Però, nonostante i potenziali numeri molto alti, per fortuna come hanno detto anche altri utenti la gravità, perlomeno riguardo i soggetti vaccinati, è minima

Mi fa tristezza pensare che la mia regione sia detentrice del record per la minor percentuale di vaccinati, mi manderebbe in bestia tornare rinchiuso perchè i soliti anziani con la mentalità del 1800, e qualche ragazzino ribelle complottista pensano ci sia il microchip dentro :rickds:

Per dire, sono tornato qualche settimana fa da un viaggio, hanno tamponato anche i rientranti in possesso del Green pass e moltissime persone ( non io, ero anzi contento del tampone per una maggiore sicurezza) sono diventate belve
Post automatically merged:

Il 19 agosto ho la prima e unica dose per i guariti, poi leggo che secondo Galli i guariti non andrebbero vaccinati: :dsax:

Ho saputo di gente guarita che si è voluta comunque vaccinare ed è stata abbastanza male, non so però se siano casi isolati

In teoria non dovresti essere coperto circa sei mesi? Ero rimasto a quella informazione :unsisi:

Ma stiamo scherzando?
L'aspetto ottimo è che la pandemia ci sta aiutando a capire chi assolutamente NON deve lavorare in ospedali e Co., stanno uscendo allo scoperto menti illuminate uniche

Io ormai a questa cosa che bypassa i vaccini ci credo il giusto, perché ogni variante doveva bypassare i vaccini ed alla fine la cosa è stata smentita. Adesso non seguo più bene i dati, quindi non dirò che ”non è vero”, però rimango un po’ scettico.
Ti dirò, quoto e sono sempre più convinto che le varianti bypassino i vaccini solo sui giornali

Ma il boom di contagi, in teoria, per me potremmo pure averlo ora, stanno semplicemente facendo meno tamponi causa estate e tutto

Però, nonostante i potenziali numeri molto alti, per fortuna come hanno detto anche altri utenti la gravità, perlomeno riguardo i soggetti vaccinati, è minima

Mi fa tristezza pensare che la mia regione sia detentrice del record per la minor percentuale di vaccinati, mi manderebbe in bestia tornare rinchiuso perchè i soliti anziani con la mentalità del 1800, e qualche ragazzino ribelle complottista pensano ci sia il microchip dentro :rickds:

Per dire, sono tornato qualche settimana fa da un viaggio, hanno tamponato anche i rientranti in possesso del Green pass e moltissime persone ( non io, ero anzi contento del tampone per una maggiore sicurezza) sono diventate belve

Ho saputo di gente guarita che si è voluta comunque vaccinare ed è stata abbastanza male, non so però se siano casi isolati

In teoria non dovresti essere coperto circa sei mesi? Ero rimasto a quella informazione :unsisi:

L'aspetto ottimo è che la pandemia ci sta aiutando a capire chi assolutamente NON deve lavorare in ospedali e Co., stanno uscendo allo scoperto menti illuminate uniche
Sì ma sono guarito a marzo, il mio green pass scade quindi a fine agosto perché la validità inizia dal tampone di guarigione

Sì ma sono guarito a marzo, il mio green pass scade quindi a fine agosto perché la validità inizia dal tampone di guarigione
Allora al posto tuo lo farei immediatamente, così da ripartire tranquillamente a settembre con Green pass e dose fatti

Quindi mi stai reiterando che le regole della zona gialla dovrebbero valere solo per i non vaccinati, andandosi a sommare a quelle già approvate dal pass. Ristoranti e bar aperti dalle 18 in poi solo per chi ha il pass, oltre ad essere una cosa di un chiagniefuottismo da libro di testo, sarebbe anche un ulteriore mal di testa per i gestori delle attività. E che la zona colorata penalizzi solo ed esclusivamente chi ha il vaccino è una balla, perchè ci sono un sacco di locali all'aperto accessibili a tutti, a cui si può accedere con o senza pass.

Ti faccio un piccolo bagno di realtà, sai che non tutti quelli che non sono ancora vaccinati lo fanno per scelta? Sai che in Sardegna arrivano talmente poche dosi che c'è un sacco, UN SACCO, di gente che potrà avere la prima dose solo a settembre? E non parlo di gente che ha temporeggiato, che ha dubbi e che sceglie di non vaccinarsi, no, ti parlo di gente che si è collegata il 5/6 giugno e ha trovato quelle date. Perchè nella periferia dell'impero i vaccini arrivano così, quindi parecchia gente (soprattutto i più giovani) deve aspettare pazientemente. Però oh, se arriva il turista ovviamente lui deve poter andare a mangiarsi lo spaghetto vongole, sia mai.
Questo discorso purtroppo è verissimo, c'è tanta, troppa gente che non si è vaccinata perché, molto semplicemente, non ha ancora potuto

Però, pur con tutti i limiti del caso, credo che la soluzione Green pass fosse l'unica alternativa a richiudere per l'ennesima volta tutto

E magari ( con tutto il rispetto per chi non riesce ancora a vaccinarsi per colpe non sue, eh ), tra quelli che non si sono vaccinati e non potranno fare nulla senza, rientra pure chi, in culo a quelli che sono stati rinchiusi nei mesi scorsi e non hanno lavorato / fatto nulla /visto nessuno, ed a tutte le regole possibili ed immaginabili, se l'è spassata

Ora i ruoli si sono invertiti e tocca riprenderci la nostra quotidianità, finalmente, si spera senza altri imprevisti

Ultima modifica:
Dopo 36 ore dalla seconda dose:
  1. mi ha fatto effetto diuretico notturno proprio come la prima.
  2. mi fa male solo la spalla.
  3. mi è arrivato il GP.
:asd:
Vecchiaia porta saggezza, ti ha dato il miglior consiglio possibile
Se non gli avessi fatto la domanda a bruciapelo mi avrebbe rifilato le scorte di AZ.

sbagliato Thread , l'età é_é

Beh certo. Anni e anni di porcate contro il lavoratore ma adesso su le armi giusto per far vedere che esistono. Ridicoli
Se la giocano con tutti gli eroi che sono stati un anno in silenzio a farsi inchiappettare coprifuoco e zero soldi di ristori, zero lavoro, ma appena gli hanno toccato la birretta alla sera con gli amici ono scesi a manifestare, capendo quanto gli bruciasse che l'amichetto vaccinato poteva ancora andare, e loro non vaccinati no

Comunque, a leggere qui pare che il problema maggiore sono le chiusure e non il virus in se.
Che io poi non ho capito di quali "chiusure" si stia parlando, dato che, almeno da me, già dal secondo "lockdown" le persone sono sempre state libere di andare dove gli pareva, a prescindere se la zona era gialla, arancione, rossa o color porpora.

Non so, forse sarà io che non facendo molta vita mondana non mi tocca particolarmente se decidono di chiudere, o tener chiuse le discoteche o di contingentare gli ingressi nel localino chic, ma io penso che la protesta sia più ideologica, perchè non credo che il covid abbia svegliato nelle persone tutta sta voglia di sesso, droga e rock and roll, anche perchè non è che la facessero prima.

ma io penso che la protesta sia più ideologica
'Nsomma, il rischio di perdere il lavoro o chiudere i locali perché non puoi riaprire nonostante l'utilizzo di un modello che dovrebbe permettere le riaperture previa controllo, di ideologico non ha nulla.

Poi ovviamente se non si é commercianti/impresari o individui colpiti direttamente dai problemi, il tutto rientra nella nostra sfera delle abitudini ed ha il peso che trova.
Pure a me la cosa non tange minimamente, ma comprendo appieno i problemi di certe categorie.

Che io poi non ho capito di quali "chiusure" si stia parlando, dato che, almeno da me, già dal secondo "lockdown" le persone sono sempre state libere di andare dove gli pareva, a prescindere se la zona era gialla, arancione, rossa o color porpora.

Non so, forse sarà io che non facendo molta vita mondana non mi tocca particolarmente se decidono di chiudere, o tener chiuse le discoteche o di contingentare gli ingressi nel localino chic, ma io penso che la protesta sia più ideologica, perchè non credo che il covid abbia svegliato nelle persone tutta sta voglia di sesso, droga e rock and roll, anche perchè non è che la facessero prima.
Se lavori nel settore della ristorazione la crisi la vedi eccome, considera che in sicilia con il coprifuoco alle 22 per molti locali è stata la pietra tombale e io che lavoro in un negozio che serve i ristoratori ho visto un calo netto dei fatturati con conseguente ridimensionamento dei miei orari che ha portato a farmi perdere anche il 50% del mio stipendio.
Direi che non è solo una protesta ideologica, tutto il comparto della ristorazione sta perdendo soldoni e di riflesso tutti quelli che ci lavorano come me e altri

Ha toccato chiunque lavorasse in una qualsiasi attività chiusa o penalizzata da restrizioni

Quelli che sforavano il coprifuoco e facevano feste e festini, per il 99% erano i mantenuti figli di papà, e chi ha continuato a lavorare in smart working e percepire uno stipendio regolare come se nulla fosse

Comunque, a leggere qui pare che il problema maggiore sono le chiusure e non il virus in se.
Lo sono, lo sono eccome

Se devi scegliere tra morire di fame o rischiare il virus, fidati che a questo punto quasi tutta Italia se ne sbatterebbe le palle del COVID, vaccini o meno

'Nsomma, il rischio di perdere il lavoro o chiudere i locali perché non puoi riaprire nonostante l'utilizzo di un modello che dovrebbe permettere le riaperture previa controllo, di ideologico non ha nulla.

Poi ovviamente se non si é commercianti/impresari o individui colpiti direttamente dai problemi, il tutto rientra nella nostra sfera delle abitudini ed ha il peso che trova.
Pure a me la cosa non tange minimamente, ma comprendo appieno i problemi di certe categorie.

Se lavori nel settore della ristorazione la crisi la vedi eccome, considera che in sicilia con il coprifuoco alle 22 per molti locali è stata la pietra tombale e io che lavoro in un negozio che serve i ristoratori ho visto un calo netto dei fatturati con conseguente ridimensionamento dei miei orari che ha portato a farmi perdere anche il 50% del mio stipendio.
Direi che non è solo una protesta ideologica, tutto il comparto della ristorazione sta perdendo soldoni e di riflesso tutti quelli che ci lavorano come me e altri

Ha toccato chiunque lavorasse in una qualsiasi attività chiusa o penalizzata da restrizioni

Quelli che sforavano il coprifuoco e facevano feste e festini, per il 99% erano i mantenuti figli di papà, e chi ha continuato a lavorare in smart working e percepire uno stipendio regolare come se nulla fosse
Mi rendo conto che il settore della ristorazione è sicuramente quello più colpito, ma il senso del discorso era un altro, e cioè era rivolto a tutti coloro i quali che prima non è che facessero facessero chissà quale vita mondana, e tutto d'un tratto si sono visti "lesi" i propri diritti personali solo perchè gli è stato "imposto" di utilizzare il green pass per poter andare al ristorante. Per altri invece le abitudini sono cambiate già durante il primo lockdown. Si è "scoperto" (si fa per dire) che esiste il delivery, e la pizza come altri prodotti si fanno in casa, anche perchè la gente ha potuto sperimentare il risparmio (io una pizza la pago mediamente 7,50/8 €...farla in casa costa infinitamente meno).

Per me il green pass è un falso problema rispetto a quello che è sicuramente maggiore, e cioè il cambio di abitudini, ma in ogni caso sempre colpa del virus è alla fine.

Quindi la soluzione migliore in caso di risalita di morti e contagi sarebbe il non chiudere ?
Non voglio rispondere alla questione "stica del covid, se me lo prendo amen", però prendiamo come esempio il Regno Unito. Hanno riaperto tutto, addirittura non c'è più l'obbligo della mascherina (almeno così ero rimasto) e da un paio di settimane i numeri dei contagi stanno diminuendo. La storia delle chiusure deve finire, se non vado errato il 70% della popolazione italiana ha fatto almeno la prima dose, sicuramente nei prossimi mesi subentrerà anche la terza dose. I vaccini sono l'unica arma per combattere sto virus, l'Italia almeno su una cosa è molto più avanti rispetto ad altri paesi, appunto i vaccini. A ottobre-novembre sicuro ci sarà una risalita dei contagi, ma sicuro, però se la campagna vaccinale procede come deve non ha più senso fare sti maledetti lockdown, come non ha più senso reinserire le varie colorazioni delle zone. Già stavo sentendo che probabilmente da lunedì 2-3 regioni potrebbero tornare gialle. Basta, quasi due anni che va avanti sta storia. Potevo capire fino a inizio di quest'anno che c'erano pochissimi vaccinati, ma adesso -per fortuna- la situazione è totalmente diversa.

Quindi sì, il problema delle chiusure è un problema non grande, enorme

Quindi la soluzione migliore in caso di risalita di morti e contagi sarebbe il non chiudere ?
Esattamente

Prima di chiudere dovrebbero quantomeno evitare barzellette ridicole come quelle che si ripetono da un anno e mezzo a questa parte, i locali chiusi e poi vedi il primo autobus in cui le persone sono incastrate tipo i mattoncini Lego, o luoghi pubblici intasati come fosse la festa del patrono

E no, non devono chiudere, ora c'è il vaccino, chi si è vaccinato continua a lavorare e non muore di fame, chi non si vaccina si rinchiude e non rompe le palle agli altri, scelta sua, problemi suoi, ma di certo non si chiude per colpa di chi non si vuol vaccinare, per tutelare loro, è una cosa che proprio non esiste al mondo

Non voglio rispondere alla questione "stica del covid, se me lo prendo amen", però prendiamo come esempio il Regno Unito. Hanno riaperto tutto, addirittura non c'è più l'obbligo della mascherina (almeno così ero rimasto) e da un paio di settimane i numeri dei contagi stanno diminuendo. La storia delle chiusure deve finire, se non vado errato il 70% della popolazione italiana ha fatto almeno la prima dose, sicuramente nei prossimi mesi subentrerà anche la terza dose. I vaccini sono l'unica arma per combattere sto virus, l'Italia almeno su una cosa è molto più avanti rispetto ad altri paesi, appunto i vaccini. A ottobre-novembre sicuro ci sarà una risalita dei contagi, ma sicuro, però se la campagna vaccinale procede come deve non ha più senso fare sti maledetti lockdown, come non ha più senso reinserire le varie colorazioni delle zone. Già stavo sentendo che probabilmente da lunedì 2-3 regioni potrebbero tornare gialle. Basta, quasi due anni che va avanti sta storia. Potevo capire fino a inizio di quest'anno che c'erano pochissimi vaccinati, ma adesso -per fortuna- la situazione è totalmente diversa.

Quindi sì, il problema delle chiusure è un problema non grande, enorme
Da mettere in prima pagina del topic

Io però, lo dico a voi in tutta sincerità, pur se va contro ogni logica ho paura veramente che avranno il coraggio di richiudere tutto una terza volta, non so come, non so perchè, ma la paura sto iniziando a sentirla, seppur lieve ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro