Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
C'è qualche guarito che ha già ricevuto il vaccino? Domani mattina ho la prima e unica dose e sono nervoso. Che vaccino somministrano e come vi siete sentiti?
Guarito a novembre. Per pochi giorni (ho fatto la prima dose 5 giorni dopo i sei mesi dalla guarigione) ho dovuto fare 2 dosi.
In entrambi i casi febbre per un paio di giorni e poi nulla.

EDIT: non avevo letto dell'aspetto dell'essere "guariti".
Puoi farti controllare gli anticorpi prima di farlo se sei ansioso e poi fai valutare il tuo medico.
La madre della mia ragazza dopo la prima dose di Pfzier era stata male (1-2 giorni di febbre), ma difficile dire se erano gli effetti del covid preso a Marzo 20 o l'essere una cagacazzo.
L’avrei fatto ma come dicevo prima, non avevo scelta perché il mio green pass sarebbe scaduto il 30 agosto. La mia domanda era più la solita richiesta di rassicurazioni tipica dell’ansioso. :asd:

In Germania (o almeno in Westfalia, non so negli altri laender) hanno ufficialmente rimosso l'equivalente delle zone colorate. Da adesso in poi, a partire da un livello di incidenza a sette giorni di 35 casi per 100000 abitanti, ci sarà bisogno del green pass per accedere ad alcune attività. Quindi come in Italia con la differenza che al momento finalmente non c'è più lo spettro di zone colorate con relative chiusure all'orizzonte.
Ciò che auspicavo qualche settimana fa, speriamo di andare nella stessa direzione.

In Germania (o almeno in Westfalia, non so negli altri laender) hanno ufficialmente rimosso l'equivalente delle zone colorate. Da adesso in poi, a partire da un livello di incidenza a sette giorni di 35 casi per 100000 abitanti, ci sarà bisogno del green pass per accedere ad alcune attività. Quindi come in Italia con la differenza che al momento finalmente non c'è più lo spettro di zone colorate con relative chiusure all'orizzonte.
Speriamo che anche in Italia adottino questo sistema. Il GP è assolutamente da promuovere, non voglio rivedere mai più il coprifuoco, le zone rosse ed altre cose inutili quando si ha a disposizione i vaccini.
Post automatically merged:

Per le mascherine invece cosa si dice in giro per il mondo? Per quanto dovremo ancora usarle?

Per le mascherine invece cosa si dice in giro per il mondo? Per quanto dovremo ancora usarle?
Per le mascherine per me sarebbe già una gran cosa che le abolissero all' aperto a prescindere dal colore della zona perchè non ha alcun senso.

Togliendo l'attività fisica all' aperto in quanto la mascherina, a mia memoria, non è mai stata chiesta, ma se uno vuole uscire per farsi una passeggiata e sa che non dovrà andare in luoghi al chiuso ritengo che sia giusto che la mascherina la lasci a casa.

Già sarebbe qualcosa di più sensato: nelle regioni più a rischio "più greenpass", ma soprattutto più controlli.

Per le mascherine per me sarebbe già una gran cosa che le abolissero all' aperto a prescindere dal colore della zona perchè non ha alcun senso.

Togliendo l'attività fisica all' aperto in quanto la mascherina, a mia memoria, non è mai stata chiesta, ma se uno vuole uscire per farsi una passeggiata e sa che non dovrà andare in luoghi al chiuso ritengo che sia giusto che la mascherina la lasci a casa.
Io quando so di andare esclusivamente all’aperto non mi porto mai la mascherina. Ormai tutti i miei amici con i quali mi vedo sono vaccinati e nel 99% dei casi stiamo sempre all’aria aperta.

Io quando so di andare esclusivamente all’aperto non mi porto mai la mascherina. Ormai tutti i miei amici con i quali mi vedo sono vaccinati e nel 99% dei casi stiamo sempre all’aria aperta.
Che sarebbe la cosa più logica da fare, il problema però è che allo stato attuale, qualora dovesse rientrare anche in zona gialla, sarebbe obbligatoria la mascherina, a meno che non si rendano conto dell' illogicità della cosa e cancellino l'obbligo per tutte le zone.

Gli studi sono ancora in corso, quindi prendete comunque con le pinze

Che poi volendo fare i pignoli la misura più efficace non è la mascherina, ma il distanziamento.

Questo santificare le mascherine porta ad un equivoco di fondo, in cui da un lato ci cascano le persone che, sole in mezzo al bosco, portano la mascherina indossata e ben posizionata probabilmente perchè credono che il virus circoli tramite il vettore aria, mentre altri che, in assembramento e/o in luoghi chiusi, portano si la mascherina ma magari scesa o indossata male, probabilmente per farsi ascoltare meglio.

Che poi volendo fare i pignoli la misura più efficace non è la mascherina, ma il distanziamento.

Questo santificare le mascherine porta ad un equivoco di fondo, in cui da un lato ci cascano le persone che, sole in mezzo al bosco, portano la mascherina indossata e ben posizionata probabilmente perchè credono che il virus circoli tramite il vettore aria, mentre altri che, in assembramento e/o in luoghi chiusi, portano si la mascherina ma magari scesa o indossata male, probabilmente per farsi ascoltare meglio.
Sono entrambe fondamentali perché a quanto pare la nuova variante si trasmette anche a due metri di distanza. E ovviamente, in molti contesti è impossibile assicurare un tale distanziamento

Sono entrambe fondamentali perché a quanto pare la nuova variante si trasmette anche a due metri di distanza. E ovviamente, in molti contesti è impossibile assicurare un tale distanziamento
Si ma il contagio comunque non è scongiurato se la mascherina non si tiene nel modo corretto. Per quello dicevo che paradossalmente la gente tende a portare la mascherina nel modo corretto quando si trova da sola al parco, mentre ad abbassarla o ad indossarla in modo scomposto li dove si ritrova con gente vicina, vuoi per parlare, vuoi perchè sente caldo in quanto luogo chiuso, ed è chiaro che dovrebbe essere l'esatto contrario.

di mascherine se ne possono indossare 6 alla volta, anche come "papalina", ma se poi si lasciano le mucose completamente esposte non si risolve nulla.

Sono trascorse 10 ore dalla somministrazione e per ora ho solo un leggero dolore al braccio. Riesco comunque ad alzarlo e a compiere alcuni movimenti suggeriti per alleviare il fastidio :ahsisi:

Se tornando da un viaggio, faccio il tampone in aeroporto per sicurezza ma risulto positivo, quali sono le procedure?

Un disturbo che ho iniziato ad accusare poche ore dopo la somministrazione del vaccino Moderna, sono le vampate di calore e sudorazione eccessiva. Ho misurato più volte la temperatura corporea ma è tutto nella norma. È capitato anche a voi?

Con la seconda dose di moderna, si. Però a me 24 ore dopo è venuta la febbre a 38,ho preso la tachipirina la mattina e sono andato a lavorare, nel pomeriggio ho cominciato a sudare come arrosto nel forno e ne ho presa un'altra

Un disturbo che ho iniziato ad accusare poche ore dopo la somministrazione del vaccino Moderna, sono le vampate di calore e sudorazione eccessiva. Ho misurato più volte la temperatura corporea ma è tutto nella norma. È capitato anche a voi?
Si vampate di calore senza febbre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro