Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho passato la notte in bianco, con braccio dolorante, dolori agli arti inferiori, mal di testa. Niente febbre. Neanche col COVID sono stato così male :asd:

Sono entrambe fondamentali perché a quanto pare la nuova variante si trasmette anche a due metri di distanza. E ovviamente, in molti contesti è impossibile assicurare un tale distanziamento
Voi prima di Marzo 2020, se stavate bene, indossavate un pezzo di carta per prevenire il raffreddore? Non mi pare, ergo perché dovrei pensare di doverlo fare ora? Nei vaccinati con doppia dose, lo sviluppo di forme gravi è quasi nullo e si limita ad un raffreddore o al massimo qualche linea di febbre. Io capisco che in un anno e mezzo di bombardamento mediatico, crediate che anche un mal di pancia sia coviddi e possiate crepare ma non è così. Pure il discorso, "indosso la mascherina perché prevengo il contagio a chi non è vaccinato" non ha senso visto che le possibilità che un vaccinato infetti sono ridicole. La verità è che molti di voi, vedono la mascherina come una coperta di Linus e non riescono più a privarsene, ma esistono gli psicologi per quello.

Un disturbo che ho iniziato ad accusare poche ore dopo la somministrazione del vaccino Moderna, sono le vampate di calore e sudorazione eccessiva. Ho misurato più volte la temperatura corporea ma è tutto nella norma. È capitato anche a voi?

Con la seconda dose di moderna, si. Però a me 24 ore dopo è venuta la febbre a 38,ho preso la tachipirina la mattina e sono andato a lavorare, nel pomeriggio ho cominciato a sudare come arrosto nel forno e ne ho presa un'altra
Quando si suda freddo, si avvertono caldo/vampate di calore in teoria si sta sfebbrando (con o senza l'effetto del paracetamolo), e non il contrario. La temperatura la dovete rilevare negli altri momenti, sopratutto se e quando avvertite brividi di freddo
Post automatically merged:

Voi prima di Marzo 2020, se stavate bene, indossavate un pezzo di carta per prevenire il raffreddore? Non mi pare, ergo perché dovrei pensare di doverlo fare ora? Nei vaccinati con doppia dose, lo sviluppo di forme gravi è quasi nullo e si limita ad un raffreddore o al massimo qualche linea di febbre. Io capisco che in un anno e mezzo di bombardamento mediatico, crediate che anche un mal di pancia sia coviddi e possiate crepare ma non è così. Pure il discorso, "indosso la mascherina perché prevengo il contagio a chi non è vaccinato" non ha senso visto che le possibilità che un vaccinato infetti sono ridicole. La verità è che molti di voi, vedono la mascherina come una coperta di Linus e non riescono più a privarsene, ma esistono gli psicologi per quello.
Non credo proprio che sia così... se da domani il governo togliesse l'obbligo della mascherina penso che la stragrande maggioranza della gente si pulirebbe il culo con la mascherina prima di buttarla nella spazzatura per non inossarne mai più :asd:

Il problema è che ci sono ancora troppe persone che non vogliono vaccinarsi, quindi è giusto mantenere l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, specialmente sui mezzi pubblici

Il problema è che ci sono ancora troppe persone che non vogliono vaccinarsi, quindi è giusto mantenere l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi, specialmente sui mezzi pubblici
Io mi sento strano senza mascherina. Per alcuni potrei avere la sindrome di Stoccolma :draper:

Se davvero il Covid ora è solo un raffreddore, mi piacerebbe sapere come mai in certi paesi ci sono ancora migliaia di morti al giorno.

La verità è che non siamo ancora ai livelli di una condizione endemica purtroppo.

Se davvero il Covid ora è solo un raffreddore, mi piacerebbe sapere come mai in certi paesi ci sono ancora migliaia di morti al giorno.

La verità è che non siamo ancora ai livelli di una condizione endemica purtroppo.
l'India (paese che non brilla per numero di vaccinazioni e pulizia in generale), ha 1 miliardo e mezzo di abitanti ed una media di 480 decessi al giorno. Poi se volete vedere a tutti i costi la situazione catastrofica, fatelo. Ma semplicemente non è così, sono mesi che il coviddi non è più una pandemia.

Io mi sento strano senza mascherina. Per alcuni potrei avere la sindrome di Stoccolma :draper:
nessuno ti vieta di andare in giro con una tuta antiradiazioni, semplicemente , obbligare la gente alla prevenzione di ogni forma di malattia non grave, è dittatoriale e fascista.

Il vero problema è che secondo me tante persone non sono minimamente consapevoli di quanto possa essere grave questa malattia.
Non parlo solo del rischio di ricovero in TI o di morte, ma anche della sindrome long COVID che purtroppo coinvolge tanti pazienti guariti anche dalla forma lieve. Stiamo parlando di milioni di persone, questa sarà la prossima emergenza sanitaria. E questo dovrebbe essere un motivo sufficiente a mettersi la mascherina, senza fare gli spavaldi

l'India (paese che non brilla per numero di vaccinazioni e pulizia in generale), ha 1 miliardo e mezzo di abitanti ed una media di 480 decessi al giorno. Poi se volete vedere a tutti i costi la situazione catastrofica, fatelo. Ma semplicemente non è così, sono mesi che il coviddi non è più una pandemia.
Il problema del Covid non sono tanto le morti in se, ma le ospedalizzazioni e li in parecchi paesi li siamo messi malino (vedi il Giappone che pure ha un numero di morti irrisorio e un sistema sanitario anni luce davanti a quello indiano).

Farò la seconda dose di Comirnaty il 31 agosto.
Non ho avuto alcun problema alla prima.

Ormai in Israele ci stanno prendendo gusto... non vorrei che andare a fare il vaccino diventi tipo andare al bar a farsi il cicchetto :asd:
Ehm... non solo in Israele :asd:

nessuno ti vieta di andare in giro con una tuta antiradiazioni, semplicemente , obbligare la gente alla prevenzione di ogni forma di malattia non grave, è dittatoriale e fascista.
Io sapendo quanto faccia schifo certa gente in giro nei locali, per strada, sui mezzi pubblici, al supermercato ecc che starnutisce, tossisce e scatarra all'aria ed a terra manco fossimo nei cessi di Caracas, la tuta antiradiazioni gliela farei saldare addosso a vita :asd:

Pare comunque che sia miracolosamente ed inaspettatamente scampata qualsiasi zona colorata, si rimane tutti bianchi

Cosa ottima, visto che già si parlava di Sicilia e forse Sardegna arancioni addirittura tra due settimane

Spero non stiano ritardando l'inevitabile

Spero non stiano ritardando l'inevitabile
In Sicilia ci sono una concatenazione di fattori che potrebbero/dovrebbero presto rientrare nella norma. Per esempio l'incalcolabile quantità di matrimoni con scoppio di focolai :asd:
Ma dovrebbero salire le vaccinazioni più che altro, l'ago della bilancia, imho, sarà quello, perché il GP non sarà mai un fattore qui. Ad oggi sono pochi i posti in cui effettivamente viene controllato nel mio paese e chiedendo in giro è così un po' dovunque qui.
A quanto pare Sileri s'è perso il no secco dell'OMS. Spero che l'EMA si mantenga sulla stessa linea
Per il momento hanno parlato di estenderla solo ai soggetti a rischio, però già leggevo che ci sarebbe l'intenzione di estenderla a tutti i vaccinati, quindi temo che tra non molto potrebbero avanzare una proposta concreta, nonostante si continui a dire che è superfluo e le priorità sono i paesi in cui i vaccini ancora scarseggiano.

Per il momento hanno parlato di estenderla solo ai soggetti a rischio, però già leggevo che ci sarebbe l'intenzione di estenderla a tutti i vaccinati, quindi temo che tra non molto potrebbero avanzare una proposta concreta, nonostante si continui a dire che è superfluo e le priorità sono i paesi in cui i vaccini ancora scarseggiano
Ma perché ste cose a caso :facepalm:
L'OMS ha detto no per mandarli ai paesi poveri mica perché non è efficace; che poi devono solo tacere che fanno pena come organizzazione
Che non è assolutamente una cosa sbagliata anzi, che si sbrigassero

Cosa ottima, visto che già si parlava di Sicilia e forse Sardegna arancioni addirittura tra due settimane
Oltre a Sicilia e Sardegna anche la Calabria è quasi ai valori limite (ammesso che non li abbia superati) e mi pare pure la Toscana?!

Però leggevo parlare solo di giallo... addirittura andrebbero in arancione? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro