Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stamattina ho letto che i numeri sono in rapida salita verso quella direzione, e che secondo una stima, tra due settimane la prima arancione sarebbe dovuta essere la Sicilia, nel caso continuasse così il trendOltre a Sicilia e Sardegna anche la Calabria è quasi ai valori limite (ammesso che non li abbia superati) e mi pare pure la Toscana?!
Però leggevo parlare solo di giallo... addirittura andrebbero in arancione?![]()
Quindi lasceranno che finisca la stagione delle vacanze e poi ci inchiappettano superato agostoMacché arancione, la Sicilia ha a malapena valori da giallo ma finché si deve fatturare possiamo stare tranquilli![]()
Pressapochismo e dove trovarlo.
La cosa che mi fa impazzire è ancora, dopo 2 anni, rimane il paragone con la Svezia: tutti virologi all'occorrenza, ma ancora non hanno capito come cazz si trasmette sto virusMah, forse non veniamo da 2 mesi di lockdown? facciamo tantissimi tamponi, il virus ha una variante più contagiosa e non si concentra al 90% solo in Lombardia? Forse eh. Ma mi rendo conto che anche le cose banali per certi soggetti siano complicate![]()
Cosa che vuoi che ti dica. Tanto in Sardegna nella provincia del capoluogo siamo rimasti nuovamente con due PS attivi per un'utenza che supera il mezzo milione di abitanti perché le TI sono riempite da non vaccinatiLa cosa che mi fa impazzire è ancora, dopo 2 anni, rimane il paragone con la Svezia: tutti virologi all'occorrenza, ma ancora non hanno capito come cazz si trasmette sto virus![]()
ma non siamo arrivati, mi pare, ad almeno il 60% di copertura vaccinale completa? Mi rendo conto che il 40%, seppur meno della metà popolazione, è tanto (considerando che tra i non vaccinati ci sono tanti che ricadono nelle fasce di rischio) però che cavolo... pensavo che in qualche modo saremmo riusciti a respirare, eppure non siamo arrivati neanche ai primi di settembre che si parla già di chiusureCosa che vuoi che ti dica. Tanto in Sardegna nella provincia del capoluogo siamo rimasti nuovamente con due PS attivi per un'utenza che supera il mezzo milione di abitanti perché le TI sono riempite da non vaccinati
Il 60,9% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. L'8,7% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto Il 69,6% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 77,2% mentre il 67,6% è completamente vaccinatoma non siamo arrivati, mi pare, ad almeno il 60% di copertura vaccinale completa? Mi rendo conto che il 40%, seppur meno della metà popolazione, è tanto (considerando che tra i non vaccinati ci sono tanti che ricadono nelle fasce di rischio) però che cavolo... pensavo che in qualche modo saremmo riusciti a respirare, eppure non siamo arrivati neanche ai primi di settembre che si parla già di chiusure![]()
Solo non vaccinati?Cosa che vuoi che ti dica. Tanto in Sardegna nella provincia del capoluogo siamo rimasti nuovamente con due PS attivi per un'utenza che supera il mezzo milione di abitanti perché le TI sono riempite da non vaccinati
ma quindi solo l'8,7% è in attesa di seconda dose? Ma quindi basta, non ci sono più richieste per la prima?Il 60,9% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. L'8,7% è in attesa di seconda dose. Complessivamente – contando anche il monodose e i pre-infettati che hanno ricevuto una dose - è almeno parzialmente protetto Il 69,6% della popolazione italiana. Considerando solo gli over 12, oggetto della campagna vaccinale, la percentuale di almeno parzialmente protetti è del 77,2% mentre il 67,6% è completamente vaccinato
Per ora stanno facendo un 240 mila dosi al giorno, 120 circa le prime e 120 le seconde. Sicuramente c'è stato un rallentamento, ma chissà precisamente le cause. Può essere la platea che diminuisce, può essere che le persone sono ancora in vacanza, ci sono così tante variabili purtroppo da tener in considerazione.ma quindi solo l'8,7% è in attesa di seconda dose? Ma quindi basta, non ci sono più richieste per la prima?
Ma quindi il ritrovarmi l'hub praticamente quasi deserto (eravamo 4 persone e tutte mi pare per la seconda dose) in qualche modo riflette la situazione generale italiana? o sto facendo i calcoli male io?
2 su 10 sono vaccinati. La percentuale è questa più o menoSolo non vaccinati?
Toglimi un dubbio Leroi, quelli che finiscono in ospedale (TI o semplicemente ricovero) che sono vaccinati, ne escono anche prima?2 su 10 sono vaccinati. La percentuale è questa più o meno
beh effettivamente il numero complessivo di dosi si è più che dimezzato.Per ora stanno facendo un 240 mila dosi al giorno, 120 circa le prime e 120 le seconde. Sicuramente c'è stato un rallentamento, ma chissà precisamente le cause. Può essere la platea che diminuisce, può essere che le persone sono ancora in vacanza, ci sono così tante variabili purtroppo da tener in considerazione.
Pressapochismo e dove trovarlo.
Nooo macché, il vaccino non serve a niente, ti devi aggiornareUltimi dati sull' efficacia dei vaccini:
![]()
Covid, Iss: vaccinati coperti da rischio morte al 97%
www.tgcom24.mediaset.it