Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi da parte mia ad esempio non c'è una contrarietà del GP (sono vaccinato, se me lo chiedono lo espongo che me ne frega), ma mi fa solo rabbia costatare che tanto è inutile esibire in gp in pizzeria se poi la mattina seguente devo prendere l'autobus con la gente che scatarra senza mascherina, magari anche non vaccinata :asd:
Appunto :asd: 100% nosense. Ma io avevo già preventivato tutto non appena ho visto la gente ''indossare'' la mascherina i primi mesi. Fortuna che non uso mai i mezzi pubblici e sto raramente in contatto con altre persone :asd: Già mi inc@zzavo per certi comportamenti prima... se poi devo vedere ogni giorno certe cose sbrocco male :asd:

Sto iniziando discretamente a preoccuparmi, ovunque vedo gente raffreddata o con influenza, vi giuro un mare anche a lavoro da me oggi :asd:

È una psicosi, ma il dubbio che ci siano più contagiati del dovuto sta iniziando a balenarmi in testa, pur se vaccinati

Report iss su contagi, ospedalizzazioni e TI :sisi:
E_f_El-WQAABaD_
Ma c'è qualcosa che non mi torna... perchè le percentuali dei vaccinati con ciclo incompleto sono inferiori rispetto a quelli con ciclo completo per quanto riguarda diagnosi, ospedalizzazione, ricoveri e decessi? :asd: Addirittura certe sono clamorose
Post automatically merged:

Appunto :asd: 100% nosense. Ma io avevo già preventivato tutto non appena ho visto la gente ''indossare'' la mascherina i primi mesi. Fortuna che non uso mai i mezzi pubblici e sto raramente in contatto con altre persone :asd: Già mi inc@zzavo per certi comportamenti prima... se poi devo vedere ogni giorno certe cose sbrocco male :asd:
Neanche io prendo i mezzi pubblici invero, ma comunque penso a chi è costretto a farlo tutti i giorni per lavoro, tra metropolitane, treni per pendolari, autobus e quant'altro.

Per quel che riguarda me il gp l'ho esibito solo una volta, in palestra, poi basta :asd:

Sto iniziando discretamente a preoccuparmi, ovunque vedo gente raffreddata o con influenza, vi giuro un mare anche a lavoro da me oggi :asd:

È una psicosi, ma il dubbio che ci siano più contagiati del dovuto sta iniziando a balenarmi in testa, pur se vaccinati
Colpevole anche il tempo eh... da me fa caldo e freddo quasi ogni giorno e sono 8 mesi l'anno raffreddato, come minimo (colpa anche mia che dovrei coprirmi meglio). E poi occhio che magari qualcuno che sembra avere il raffreddore o l'influenza in realtà ha "solo" l'allergia (ed è sempre il mio caso :asd:)

Colpevole anche il tempo eh... da me fa caldo e freddo quasi ogni giorno e sono 8 mesi l'anno raffreddato, come minimo (colpa anche mia che dovrei coprirmi meglio). E poi occhio che magari qualcuno che sembra avere il raffreddore o l'influenza in realtà ha "solo" l'allergia (ed è sempre il mio caso :asd:)
Pure questo è vero :asd:

Ma c'è qualcosa che non mi torna... perchè le percentuali dei vaccinati con ciclo incompleto sono inferiori rispetto a quelli con ciclo completo per quanto riguarda diagnosi, ospedalizzazione, ricoveri e decessi? :asd: Addirittura certe sono clamorose

Neanche io prendo i mezzi pubblici invero, ma comunque penso a chi è costretto a farlo tutti i giorni per lavoro, tra metropolitane, treni per pendolari, autobus e quant'altro.

Per quel che riguarda me il gp l'ho esibito solo una volta, in palestra, poi basta :asd:
Devi vedere la popolazione di partenza hunter. Tieni conto di due aspetti: chi ha il ciclo vaccinale incompleto vuol dire che si è vaccinato da poco, quindi l'ottantenne col ciclo completo avrà perso la sua protezione iniziale avendo, nella maggior parte dei casi, avuto il vaccino mesi e mesi fa; ma soprattutto devi tener conto della popolazione di partenza. Prendiamo appunto gli over 80, col ciclo incompleto ne sono 104.000 e ne vanno in ospedale 49, col ciclo completo ne sono 4 milioni e 168 mila quindi 38 volte tanto e vanno in ospedale 1145 persone. Quanti ospedalizzati avremmo se i vaccinati con ciclo incompleto fossero tanti quanto quelli con il ciclo completo? 39*49= 1862. Quanti ne abbiamo invece? 1145. :sisi:

https://fb.watch/8axVbkKuJk/

Per le "loro" porcate, immagino che il coviddi magicamente si fermi fuori dalle transenne. Io mi chiedo come facciate ancora a credere a tutto quello che vi dicono quando la realtà è lampante appena messo il naso (spero senza mascherina), fuori casa.

Per le "loro" porcate, immagino che il coviddi magicamente si fermi fuori dalle transenne. Io mi chiedo come facciate ancora a credere a tutto quello che vi dicono quando la realtà è lampante appena messo il naso (spero senza mascherina), fuori casa.
Se si mettevano a ballare arrivava la polizia a fermarli però. Fermi si a ballare no :asd:

Sta accadendo anche da me, un amico si è anche fatto il tampone ma era negativo.
Sono semplici raffreddori da abbassamento della temperatura a quanto pare

Hai la tua opinione e qui dentro l hanno capita tutti....non ti sei stufato di vomitare veleno?
Io stesso, ero arrabbiato e sputavo sentenze mesi e mesi fa qui sopra....poi ho cominciato a vivere come volevo ed a tranquillizzarmi e in sto topic, entro molto di rado e in maniera tranquilla.
Stai sciolt, come si dice dalle mie parti

Sta accadendo anche da me, un amico si è anche fatto il tampone ma era negativo.
Questo fine settembre e il mese di Ottobre saranno decisivi per capire se dovremo tornare a bestemmiare forte.

Hai la tua opinione e qui dentro l hanno capita tutti....non ti sei stufato di vomitare veleno?
Io stesso, ero arrabbiato e sputavo sentenze mesi e mesi fa qui sopra....poi ho cominciato a vivere come volevo ed a tranquillizzarmi e in sto topic, entro molto di rado e in maniera tranquilla.
Stai sciolt, come si dice dalle mie parti

Questo fine settembre e il mese di Ottobre saranno decisivi per capire se dovremo tornare a bestemmiare forte.
Direi più i mesi di ottobre-novembre. L'anno scorso dal 15 di ottobre siamo passati da 600 TI e 5800 Ricoveri a 3000+ TI e 32000 Ricoveri verso la fine di novembre. I confronti vanno fatti rispetto a questo periodo. Invece no, vedo sempre più persone che paragonano ora al 2020 senza tener conto di tutte le variabili del caso, tra cui anche la stessa RAI, ma porc... :asd:

Se si mettevano a ballare arrivava la polizia a fermarli però. Fermi si a ballare no :asd:
Però guai se ad un concerto osi alzarti, lo puoi fare solo se vai a vedere Beppe Conte.

Ma nessuno di voi qua si è mai ammalato prima dell'8 marzo 2020? Chiedo perchè ormai pure avere il naso che cola o 2 linee di febbre sia paragonabile alla morte. Volete capire che se non avete 90 anni o 5 patologie, da vaccinati, di covid non si muore?

La gente si sta svegliando tranqui, è solo questione di tempo non manca molto.

Però guai se ad un concerto osi alzarti, lo puoi fare solo se vai a vedere Beppe Conte.

Ma nessuno di voi qua si è mai ammalato prima dell'8 marzo 2020? Chiedo perchè ormai pure avere il naso che cola o 2 linee di febbre sia paragonabile alla morte. Volete capire che se non avete 90 anni o 5 patologie, da vaccinati, di covid non si muore?
Non così tanto in questo periodo, è questo che mi ha fatto preoccupare, non i raffreddori o influenze in sè :asd:

E probabilmente anche un abbassamento delle difese immunitarie dopo i mesi rinchiusi, però fa comunque strano vedere così tanti raffreddori a settembre :asd:
Da me la temperatura non si è ancora abbassata comunque, anzi, fino a settimana scorsa ha avuto un picco

Ragazzi tranquilli, la mattina qui da me ci sono 15°, il pomeriggio 32°, la sera si torna a 15°. Sbalzi termici e cambiamenti di stagione sono portatori di raffreddori/febbricola come è sempre stato. :asd:

Se si continua ad utilizzare la mascherina l'influenza teoricamente non dovremmo vederla nemmeno quest' anno, un po come è successo l'anno scorso, e che comunque non si dovrebbe confondere con le sindromi para-influenzali che alla fine si verificano tutto l'anno.

di influenza solitamente se ne parla da dicembre in poi :asd:

Tornando al tema covid: https://www.ansa.it/canale_saluteeb...hio_ef41f7f3-f6df-4a61-a081-aa27582c323d.html

Gente come Capezzone sono mesi che praticamente batte come un disco rotto su questi temi... menomale che qualcuno con più autorità come può essere Cartabellotta se ne sia accorto.

Un errore puntare solo sui vaccini è la motivazione su cui si basa sostanzialmente la contrarietà sul GP...inutile istituire l'obbligatorierà di quest' ultimo al ristorante se poi si va a scuola stipati tipo carro bestiame.

Non dirlo a me...
Mi moglie per due mesi con raffreddore forte (allergia)
Mia figlia in questi giorni con raffreddore (fatto tampone rapido giusto per la scuola, negativo)
Io son due giorni che ho un mal di testa assurdo (sempre sofferto)

Sono tutte cose alle quali, prima del Covid, non ci facevi quasi caso, adesso allarmismi ovunque.
E alla mia salute mentale non fa bene.

Non dirlo a me...
Mia figlia in questi giorni con raffreddore (fatto tampone rapido giusto per la scuola, negativo)

Sono tutte cose alle quali, prima del Covid, non ci facevi quasi caso, adesso allarmismi ovunque.
Ma tanto siamo tutti vaccinati, raffreddore o non raffreddore viviamo tranquilli

Ma tanto siamo tutti vaccinati, raffreddore o non raffreddore viviamo tranquilli
Non mi preoccupa tanto il Covid in sè quanto i potenziali effetti nei mesi, non so e non ricordo se, nel caso in cui i vaccinati prendano il Covid, questo comunque possa lasciare effetti a lungo termine come fiato corto e tutti gli altri

Quello per me sarebbe un danno enorme anche professionalmente, visto il lavoro che svolgo, fiato corto vuol dire essere fottuto

Non dirlo a me...

Io la cautela la esercitavo anche prima, ho un ottimo sistema immunitario da sempre, ma non appena incrociavo qualcuno visibilmente raffreddato o con influenza me la facevo tranquillamente alla larga

Ora col covid di mezzo diciamo che ci faccio caso ancora di più, specie quando noto che la gente di distanze e mascherine se ne strafotte

In aeroporto l'altro giorno ho visto un tipo che tirava su col naso, starnutiva e tossiva all'aria, asciugava il naso con le mani e poi ha preso a mangiare caramelle senza nemmeno lavarsi le mani :rickds: stavo per vomitare

( chiaramente di mascherina messa nemmeno a parlarne, e negli aeroporti in teoria dovrebbe essere obbligatoria

In teoria :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro