Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Un'artista americana ha piantato davanti al Campidoglio una bandierina per ogni morto di covid negli Stati Uniti.

Il risultato è abbastanza impressionante

243532769_386061749744537_7453408290058318305_n.jpg

243835346_386061759744536_4126199097325512192_n.jpg

244163383_386061683077877_3679120916984588712_n.jpg

Piccoli aggiornamenti: EMA ha detto ok all terza dose a tutti dopo 6 mesi.

Israele revoca il GP a chi non ha la terza dose.

Cioè in USA over 65 e qui tutti come in Israele? Ma sti dati ed evidenze quindi le abbiamo o no per la terza dose? Non capisco :hmm:

Piccoli aggiornamenti: EMA ha detto ok all terza dose a tutti dopo 6 mesi.

Israele revoca il GP a chi non ha la terza dose.

Cioè in USA over 65 e qui tutti come in Israele? Ma sti dati ed evidenze quindi le abbiamo o no per la terza dose? Non capisco :hmm:
Quindi dopo che hanno esteso il GP da 9 a 12 che faranno? lo ridurranno a 6? Mortacci

Io sono contento di fare la terza dose, questo virus non lo voglio mai prendere.
Quest’anno vorrei fare anche l’antinfluenzale

Se lo fanno sono ridicoli
Saarebbe quella che comunemente viene chiamata "arte dei pazzi"
Post automatically merged:

Io sono contento di fare la terza dose, questo virus non lo voglio mai prendere.
Quest’anno vorrei fare anche l’antinfluenzale
Addirittura? Mettici pure un richiamo di antitetanica, così giusto per gradire :asd:

Anche se becchi il virus cosa pensi che ti succeda? Chissà magari quante volte l'hai preso e manco te ne sei accorto, a meno che tu non sia sicuro avendoti fatto un dosaggio degli anticorpi.

Mi sono perso un po’ di notizie nelle ultime settimane. Quindi la terza dose è stata confermata per tutti dopo 12 mesi?
Intanto sto vedendo un po’ i dati ed il Covindex e sembra che la riapertura delle scuole non ha causato alcun aumento dei casi. Ottimo

Mi sono perso un po’ di notizie nelle ultime settimane. Quindi la terza dose è stata confermata per tutti dopo 12 mesi?
Intanto sto vedendo un po’ i dati ed il Covindex e sembra che la riapertura delle scuole non ha causato alcun aumento dei casi. Ottimo
No, terza dose dopo 6 mesi dalla seconda non 12. Comunque questo è solo l'ok dell'EMA, poi saranno i governi a decidere e regolarsi. Io direi più di vedere dooo l'inverno. Non vorrei che con la scusa della terza dose prolungassero ancora lo stato d'emergenza o abbreviano la durata del GP.

Per quanto riguarda la curva ora la decrescita ha rallentato, sicuramente nei prossimi giorni avremo una fase di stallo seguita da una di crescita. Ma è normale in autunno, la nota positiva è che i ricoveri sono inferiori rispetto l'anno scorso e dalla seconda settimana sarà così anche per incidenza e TI per me. Come ho sempre detto se arriviamo al 15 ottobre con un bel vantaggio abbiamo fatto bingo, la curva 2020 da quella data ha avuto un aumento imprendibile.

No, terza dose dopo 6 mesi dalla seconda non 12. Comunque questo è solo l'ok dell'EMA, poi saranno i governi a decidere e regolarsi. Io direi più di vedere dooo l'inverno. Non vorrei che con la scusa della terza dose prolungassero ancora lo stato d'emergenza o abbreviano la durata del GP.

Per quanto riguarda la curva ora la decrescita ha rallentato, sicuramente nei prossimi giorni avremo una fase di stallo seguita da una di crescita. Ma è normale in autunno, la nota positiva è che i ricoveri sono inferiori rispetto l'anno scorso e dalla seconda settimana sarà così anche per incidenza e TI per me. Come ho sempre detto se arriviamo al 15 ottobre con un bel vantaggio abbiamo fatto bingo, la curva 2020 da quella data ha avuto un aumento imprendibile.

Secondo me è ancora un po' prestino per trarre delle conclusioni sia sull'effetto dei vaccini con la riapertura delle scuole che di conseguenza sulla necessità di una terza dose.

Mi hanno appena inviato una mail aziendale in cui mi propongono gratuitamente di fare anche il vaccino antiinfluenzale. I miei genitori li hanno fatti entrambi senza riscontrare problemi di sorta (e vi parlo di due individui di ormai 70 anni) ma io non so che fare considerato che alla fine non sto andando in ufficio ed esco solo per fare palestra/spesa.

Ah poi volevo condividere con voi la mia settimana trascorsa in Danimarca (che se non erro da metà settembre ha tolto tutte le restrizioni):

• niente mascherina e distanziamento sui mezzi pubblici ( io l'ho messa per scrupolo sia perchè vengo da fuori sia perchè ammetto di avere ancora qualche riserva);
  • niente greenpass in luoghi pubblici;

A parte il discorso mezzi pubblici, per me è stato strano ma bello rivivere questa sorta di "normalità" che tutti ricerchiamo da un anno a questa parte. C'è da dire anche che se si è arrivati a questa situazione è perchè lì c'è una percentuale di vaccinati tra il 70% ed il 90% circa.

Ragazzi una domanda: il 19 settembre ho fatto la prima dose, la seconda è il 10 ottobre( cioe domenica) . Ora l'hub vaccinale dove ho fatto la prima ( stazione marittima di Napoli) ha definitivamente chiuso, l'asl non mi ha contattato ne altro e sull'app mi riporta ancora che devo farla presso la stazione marittima, come comportarsi in questi casi??

Ragazzi una domanda: il 19 settembre ho fatto la prima dose, la seconda è il 10 ottobre( cioe domenica) . Ora l'hub vaccinale dove ho fatto la prima ( stazione marittima di Napoli) ha definitivamente chiuso, l'asl non mi ha contattato ne altro e sull'app mi riporta ancora che devo farla presso la stazione marittima, come comportarsi in questi casi??
Contatta l'ASL :unsisi:

Ma non doveva esserci il prolungamento del GP a 12 mesi (cosa già approvata dal CTS ma non dal governo)?

Il gp ha già durata 12 mesi, il prolungamento si è avuto :sisi:
Ottimo. Forse potevo anche evitare il vaccino avendo avuto il COVID, ma ormai ho fatto l'unica dose richiesta. Ora in teoria sono a posto fino ad ottobre 2022.

Guarda da me qualsiasi hub vaccinale è vuoto, ed entrando non hanno problemi a farti il vaccino anche senza prenotazione. In questi giorni recati in un hub random e chiedi, forse riesci anche ad anticipare se i medici lo consentiranno.

Brutta faccenda :morris2:

Brutta faccenda :morris2:

Va beh, ma Galli ha un po la faccia da "traffichino" :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro