Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Questo è quello che succede se non fai qualcosa come abbiamo fatto noi, magari si poteva fare altro non lo metto in dubbio, ma di fatto siamo quelli messi meglio e saremo quelli messi meglio pure a Natale.
Vabbè Sirio, una gufata da manuale :rickds:

Comunque sì il problema vero oltralpe è la percentuale minore di vaccinati: green pass o meno, forse dovevano fare qualcosa di più
 

cloud933

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
248
Reazioni
42
Medaglie
4
Ma con l'evoluzione del Green Pass alla versione Super, si è già vociferato che si riceverà una mail (giorni prima dell introduzione al 6 dicembre) per scaricare il Super Green Pass o per chi ha già entrambe le dosi, basterà ""quello vecchio"" e il QR Code rimarrà perciò lo stesso? :azz:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ma con l'evoluzione del Green Pass alla versione Super, si è già vociferato che si riceverà una mail (giorni prima dell introduzione al 6 dicembre) per scaricare il Super Green Pass o per chi ha già entrambe le dosi, basterà ""quello vecchio"" e il QR Code rimarrà perciò lo stesso? :azz:
Da quello che ho capito il super green pass sarà quello attuale dei vaccinati, mentre per i tamponati i green pass cambieranno :hmm:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,738
Reazioni
5,360
Medaglie
23
Da quello che ho capito il super green pass sarà quello attuale dei vaccinati, mentre per i tamponati i green pass cambieranno :hmm:
Più che cambiare, per i tamponi non verranno più rilasciati GP. Solo vaccino o guarigione.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,978
Reazioni
6,716
Medaglie
35
Da quello che ho capito il super green pass sarà quello attuale dei vaccinati, mentre per i tamponati i green pass cambieranno :hmm:
Semplicemente chi è vaccinato (o guarito) avrà il green pass come quello di adesso, la cosa che cambia è che il tampone non ti da più il "green pass da pochi giorni" come ora, il termine super green pass è un po' una cagata, non ha niente di più, è che non c'è più il green pass da tampone, tutto qui
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,749
Reazioni
10,544
Medaglie
17
Vabbè Sirio, una gufata da manuale :rickds:

Comunque sì il problema vero oltralpe è la percentuale minore di vaccinati: green pass o meno, forse dovevano fare qualcosa di più
Qualcosa di diverso in caso (cosa non lo so) in più la vedo difficile, di fatto siamo quelli messi meglio, quindi hanno fatto bene quello che hanno deciso di fare, tant'è che le novità non sono altro che una evoluzione di quanto già fatto. I dati quelli sono, e sono certi, i vaccini ci stanno permettendo di stare meglio, c'è poco da dire a riguardo :asd: Quindi vaccinare chi prima non si vaccinava perchè ancora non si sapeva se sarebbe stato un bene per loro (ora si sa che lo è, a questo serve chi di dovere) e spingere la vita sociale legata al vaccinarsi, il green pass. Che il green pass fosse "l'obbligo vaccinale" lo avevamo capito, ma la via quella è, chi ha un'opinione diversa deve farsene una ragione, come ci si fa una ragione quando hai un'auto che fa i 250 ma non puoi usarla a quel modo, per la tua sicurezza e quella degli altri. E tanti altri esempi. Siamo pieni zeppi di obblighi che "violano la libertà" e sono al pari del vaccino, almeno finchè qualcuno (possibilmente uno di scienza con un curriculum) non dimostra che moriremo tutti per colpa dei vaccini in numero maggiore delle morti da Covid; finchè questo non avverrà, per me lo stato al momento sta facendo un lavoro egregio perchè rispetto allo scorso anno i numeri sono migliori, per cui va bene così :sisi:

Sulla percentuale minore di vaccinati è normale si sia abbassata dato che di mese in mese rimanevano sempre meno persone da vaccinare, ora invece con la terza dose più i minori risalirà. Avremo la percentuale di minori vaccinata e quella con la terza dose. Servirà il solito 85 e passa per cento sia in una che nell'altra, in modo che il totale italiano sia quello, più o meno. Speriamo però che la terza dose duri davvero anni o staremo così "per sempre".

Comunque il "super green pass" è stato chiamato così perchè il "green pass" che si ha col tampone è ancora in vigore e servirà per lavoro o emergenze, cose che non possono togliere alla persona ovviamente, quindi sono due. Ma, mi sembra, in zona da giallo in poi se non hai il "super" non puoi entrare in negozi ecc, è come stare in quarantena, ma non sono sicurissimo :asd:
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Sinceramente a me non garba tanto l'idea di vaccinare i minori :unsisi:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Più che cambiare, per i tamponi non verranno più rilasciati GP. Solo vaccino o guarigione.

Semplicemente chi è vaccinato (o guarito) avrà il green pass come quello di adesso, la cosa che cambia è che il tampone non ti da più il "green pass da pochi giorni" come ora, il termine super green pass è un po' una cagata, non ha niente di più, è che non c'è più il green pass da tampone, tutto qui
Ah avevo inteso che quel green pass da tampone sarebbe stato valido solo per entrare in certi posti e non in altri. Ok, chiaro ora :sisi:
Sinceramente a me non garba tanto l'idea di vaccinare i minori :unsisi:
D'altronde non sono quelli che più di tutti si assembrano :nono:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Sinceramente a me non garba tanto l'idea di vaccinare i minori :unsisi:
Appena partoriti si beccano (ci siamo beccati) solo una decina di punturine, una in più, una in meno (lo so che non si parla di neonati)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io non riesco ancora a capire perchè si stia facendo così tanto “panico” quando in realtà i dati sono “buoni”. Il COVINDEX sta scendendo, le TI e ospedalizzazioni sono sotto controllo e con la discesa del COVINDEX dovrebbero migliorare. Veramente non capisco questo allarmismo, se non per far vaccinare ancora le persone non vaccinate.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,296
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Io non riesco ancora a capire perchè si stia facendo così tanto “panico” quando in realtà i dati sono “buoni”. Il COVINDEX sta scendendo, le TI e ospedalizzazioni sono sotto controllo e con la discesa del COVINDEX dovrebbero migliorare. Veramente non capisco questo allarmismo, se non per far vaccinare ancora le persone non vaccinate.
Draghi ha detto infatti che vuole solo prevenire :unsisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Draghi ha detto infatti che vuole solo prevenire :unsisi:
Sì, le nuove restrizioni ci stanno per spingere ancora sulla vaccinazione. Poi è la solita stampa che fa titoli “NON CI VEDREMO ANCHE PER QUESTO NATALE” :facepalm:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io non riesco ancora a capire perchè si stia facendo così tanto “panico” quando in realtà i dati sono “buoni”. Il COVINDEX sta scendendo, le TI e ospedalizzazioni sono sotto controllo e con la discesa del COVINDEX dovrebbero migliorare. Veramente non capisco questo allarmismo, se non per far vaccinare ancora le persone non vaccinate.
C'è anche da considerare che le cose nel resto dell'Europa (e non solo) non stanno andando proprio benissimo. E quando ti trovi di fronte ad una pandemia le cose possono peggiorare molto velocemente.
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,764
Reazioni
988
Medaglie
5
Carichi per la variante africana v2.0/variante nu?
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Se la seconda dose l'hai fatta a giungo, tu teoricamente la terza avresti dovuto farla il 29 novembre rispettando la regola dei 5 mesi, per cui ora che ci sarà il via libera per tutti dal primo dicembre dovresti teoricamente farla.
Perchè parli di febbraio, marzo? rispetto a cosa?
Percchè essendo Docente delle scuole superiori aspetto che diventi obbligatoria per il personale docente e non voglio farla se non c'e' l'obbligo.

Ho anche già avuto il Covid l'anno scorso a Ottobre, e preferisco prima sapere quanti anticorpi ho ancora. :unsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8


Io sono dell’idea che chi fa una vita normale quest’inverno se lo prenda senza neanche accorgersene essendo vaccinato
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,192
Reazioni
4,583
Medaglie
13
Ho letto della prossima variante la Mu :facepalm:
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11


Io sono dell’idea che chi fa una vita normale quest’inverno se lo prenda senza neanche accorgersene essendo vaccinato

direi alquanto emblematica la prima risposta al tweet: "ma anche da vaccinati lo avete preso?"

Io sono dell' idea che in parte ha ragione chi contesta il green pass, in riferimento al fatto che, seppur indirettamente, il green pass da la sensazione di "liberi tutti" a molta gente che evidentemente non ha voglia e/o le capacità cognitive di approfondire l'argomento, credendo come dicevo qualche post fa, che il vaccino sia un armatura che fa si di non entrare in contatto col virus
 
U

Utente cancellato 22881

Voi farete la terza dose a cinque/sei mesi dalla seconda o aspetterete?

Nonni già fatta, genitori in settimana, ma sono indeciso per quanto riguarda me
Io la farò anche perché per lavoro mi obbligano.
L'avrei fatta comunque
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
direi alquanto emblematica la prima risposta al tweet: "ma anche da vaccinati lo avete preso?"

Io sono dell' idea che in parte ha ragione chi contesta il green pass, in riferimento al fatto che, seppur indirettamente, il green pass da la sensazione di "liberi tutti" a molta gente che evidentemente non ha voglia e/o le capacità cognitive di approfondire l'argomento, credendo come dicevo qualche post fa, che il vaccino sia un armatura che fa si di non entrare in contatto col virus
Che è la stessa cosa che le persone pensavano i primi tempi quando indossavano le mascherine, poi era quello che le persone pensavano appena guarite dal Covid e poi era quello che le persone pensavano quando si vaccinavano. Il problema è il GP o le persone?
 
Top