Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
direi alquanto emblematica la prima risposta al tweet: "ma anche da vaccinati lo avete preso?"

Io sono dell' idea che in parte ha ragione chi contesta il green pass, in riferimento al fatto che, seppur indirettamente, il green pass da la sensazione di "liberi tutti" a molta gente che evidentemente non ha voglia e/o le capacità cognitive di approfondire l'argomento, credendo come dicevo qualche post fa, che il vaccino sia un armatura che fa si di non entrare in contatto col virus
Ma se dopo 2 anni c'è gente che si domanda ancora se il Covid lo prendi anche da vaccinato, il problema è la persona non di certo il Vaccino.

Che dite, riuscirò ad andare a sciare quest'anno o si salta anche a sto giro? :hmm:

Coi vaccini non si smette di far circolare il virus (ormai endemico o prossimo ad esserlo), si riducono "soltanto" le probabilità di morirne e/o di portare al collasso la già claudicante rete di terapie intensive del territorio.
Chi spera che il vaccino risolva tutti i problemi e ci riporti al "felice" 2019 è peggio del Candido di Voltaire.

Che dite, riuscirò ad andare a sciare quest'anno o si salta anche a sto giro? :hmm:

Se fai il giornaliero con andata/ritorno velocemente ci puoi andare adesso :unsisi:

La classica "settimana bianca" sulla neve con pernottamento in albergo e magari Cenone a Capodanno.....non ci scommetterei un Euro :asd:

E niente, per evitare la sospensione (il mio green pass scade tra 20 giorni) mi sono fatto un'ora fa la terza dose di vaccino, con moderna.
Avevo fatto le prime due dosi con Pfizer ma a quanto pare la nostra azienda sanitaria locale ha dato disposizione di fare tutte le terze dosi con moderna.
Dose fatta con enorme frustrazione, spero vada tutto bene...

Coi vaccini non si smette di far circolare il virus (ormai endemico o prossimo ad esserlo), si riducono "soltanto" le probabilità di morirne e/o di portare al collasso la già claudicante rete di terapie intensive del territorio.
Chi spera che il vaccino risolva tutti i problemi e ci riporti al "felice" 2019 è peggio del Candido di Voltaire.
Comunque dati alla mano il vaccino ha ridotto sensibilmente, rispetto all'anno scorso, le ospedalizzazioni, i ricoveri e i morti. Perchè nella classifica Europea siamo tra i primi posti per qualità di vaccinazione.

Germania e Russia per esempio stanno messe malissimo per ovvie ragioni, lo Sputnik non so quanto sia valido rispetto ad un Pfizer, Moderna o J&J.

E niente, per evitare la sospensione (il mio green pass scade tra 20 giorni) mi sono fatto un'ora fa la terza dose di vaccino, con moderna.
Avevo fatto le prime due dosi con Pfizer ma a quanto pare la nostra azienda sanitaria locale ha dato disposizione di fare tutte le terze dosi con moderna.
L'azienda sanitaria ha fatto benissimo, il mix and match di vaccini è più efficace della terza dose dello stesso vaccino. Inoltre moderna sembra essere leggermente più efficace di Pfizer, probabilmente a causa della più alta dose di mrna che contiene.

Ultima modifica:
E io che farò Pfizer o Moderna dopo Johnson che dovrei dire? :asd: il mix oramai è abbastanza collaudato da stare tranquilli

Che è la stessa cosa che le persone pensavano i primi tempi quando indossavano le mascherine, poi era quello che le persone pensavano appena guarite dal Covid e poi era quello che le persone pensavano quando si vaccinavano. Il problema è il GP o le persone?
Ma proprio per quello mi sarei stato bene attento a non creare ulteriore confusione, andando ad introdurre un GP con validità a 9 mesi, poi portata a 12, poi dinuovo a 9 a fronte di una immunità che incomincia a scemare dopo i 5/6 mesi :asd: ... a quel punto perchè non direttamente a 6 mesi?

Da vaccinato non solo continui a poter contagiare gli altri, ma rischi pure di ammalarti dopo i sei mesi, anche perchè si ha un margine di tre mesi in cui uno in tranquillità può attendere prima di procedere alla terza dose.

Cmq scusa ma non ho capito la prima parte del discorso... le persone pensavano di non beccarsi il virus semplicemente indossando la mascherina?

In Israele ipotizzano una quarta dose
sora-lella-very-good.gif

Ora, sul serio ci combineremo a doverci fare una dose ad ogni ondata e/o ad ogni mutazione del virus? :sowhat:

Ripensandoci, per ora gli unici che fanno gara a chi la spara più grossa sulla nuova mutazione sono i giornalisti. Vedremo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro