Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Personalmente farò la terza dose solo quando mi scadrà il Green Pass, non vedo il motivo per correre a farmi il booster dopo neanche 5 mesi dall'ultima dose, anche perchè non ho 90 anni e non sono un soggetto a rischio :asd:

Ho invece già prenotato la terza dose per i miei genitori, andranno entrambi dopodomani così passeranno le feste più tranquilli

Ma io non lo faccio per salvare chi se ne frega, lo faccio per salvare me stesso e la mia famiglia
Mia nonna ha gia la terza dose con annesso anti influenzale
I miei genitori pure, io a 26 anni ho altri “pericoli” a cui pensare
Ribadisco che ho la seconda dose da Agosto per anticipare chi peopone “ulteriore protezione” agli anziani gia vaccinati

Non sapendo come evolverà la situazione tra Dicembre e Gennaio, ho deciso di prenotare la terza dose a metà gennaio ( quando saranno passati 5 mesi dalla seconda dose). Poi deciderò se confermare questa data o meno.

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco il discorso "non mi faccio la terza dose non ho 90 anni" e allora le prima due per cosa ve le siete fatte? :hmm:
Non siamo soggetti a rischio, le due dosi di vaccino che abbiamo già fatto sono più che sufficienti come protezione, di certo non ci serve un booster ad appena 5 mesi di distanza dalla seconda dose :asd: Addirittura fino a pochi mesi fa era dibattuta l'effettiva necessità del vaccino per i giovani in salute e si riteneva il rapporto rischi-benefici quasi nullo, adesso siamo passati all'eccesso opposto di chiedere la terza dose per tutti senza differenziazioni di sorta, il solito navigare a vista
L'efficacia del vaccino cala gradualmente nel tempo, non è che sparisce totalmente dopo 5 mesi.

Chiaramente per soggetti a rischio il discorso è diverso, a loro giova la massima protezione possibile e da qui la necessità del booster dopo 5-6 mesi

Ultima modifica:
Sinceramente non capisco il discorso "non mi faccio la terza dose non ho 90 anni" e allora le prima due per cosa ve le siete fatte? :hmm:
per andare in discoteca

Non siamo soggetti a rischio, le due dosi di vaccino che abbiamo già fatto sono più che sufficienti come protezione, di certo non ci serve un booster ad appena 5 mesi di distanza dalla seconda dose :asd: Addirittura fino a pochi mesi fa era dibattuta l'effettiva necessità del vaccino per i giovani in salute e si riteneva il rapporto rischi-benefici quasi nullo, adesso siamo passati addirittura a chiedere la terza dose per tutti senza differenziazioni di sorta, il solito navigare a vista
L'efficacia del vaccino cala gradualmente nel tempo, non è che sparisce totalmente dopo 5 mesi.

Chiaramente per soggetti a rischio il discorso è diverso, a loro giova la massima protezione possibile e da qui la necessità del booster dopo 5-6 mesi
Non sappiamo effettivamente di quanto cala dopo 5 mesi. Anche a me fa ridere il "prima 6 poi 5 poi 4 ecc." però non sono manco così sicuro che la protezione sia così duratura. Specialmente per certe tipologie di vaccino rispetto ad altre.

Alla fine aver rimandato la seconda dose fino ai primi di settembre ha avuto il suo perché

Non sappiamo effettivamente di quanto cala dopo 5 mesi. Anche a me fa ridere il "prima 6 poi 5 poi 4 ecc." però non sono manco così sicuro che la protezione sia così duratura. Specialmente per certe tipologie di vaccino rispetto ad altre.
Certo se arriviamo a dire che l'efficacia del vaccino perde totalmente di rilevanza già dopo 5 mesi, tanto da richiedere subito una terza dose, mi viene da chiedere a che cazz servano realmente questi vaccini :asd: Oltretutto stiamo assistendo all'evidente cortocircuito logico delle terze dosi prenotabili dopo 5 mesi per tutti, ma con la validità del Green Pass ancora ferma a 12 mesi, totalmente senza senso

Personalmente ho fatto il test sierologico la scorsa settimana e la conta degli anticorpi mi è risultata ancora molto alta. So bene che la conta degli anticorpi non è un'indice rappresentativo dell'efficacia della protezione, ma meglio di niente.

In Uk terza dose di richiamo dopo 3 mesi dalla seconda.

Boh io non trovo il senso di aspettare 27 mesi dalla seconda dose, detta sinceramente. Se uno ha intrapreso il ciclo vaccinale dal principio, credo sia corretto percorrerlo fino in fondo, quindi fare la terza dose a 5-6 mesi dalla seconda.

Certo se arriviamo a dire che l'efficacia del vaccino perde totalmente di rilevanza già dopo 5 mesi, tanto da richiedere subito una terza dose, mi viene da chiedere a che cazz servano realmente questi vaccini :asd: Oltretutto stiamo assistendo all'evidente cortocircuito logico delle terze dosi prenotabili dopo 5 mesi per tutti, ma con la validità del Green Pass ancora ferma a 12 mesi, totalmente senza senso

Personalmente ho fatto il test sierologico la scorsa settimana e la conta degli anticorpi mi è risultata ancora molto alta. So bene che la conta degli anticorpi non è un'indice rappresentativo dell'efficacia della protezione, ma meglio di niente.
Se ben ricordo avevano detto che dopo 6 mesi la protezione passava dal 90 al 80% per malattia grave e dal 80 al 55% per contrarre la malattia. Avendo fatto Johnson sinceramente temo che i miei valori saranno ancora più bassi. Comunque pensa che mia madre che è immunodepressa ha fatto la conta degli anticorpi dopo la terza dose ed ha zero anticorpi :asd: io avendo la fidanzata farmacista, madre malata e padre cardiopatico la farò a gennaio (7 mesi dopo) anche per loro.

Se ben ricordo avevano detto che dopo 6 mesi la protezione passava dal 90 al 80% per malattia grave e dal 80 al 55% per contrarre la malattia. Avendo fatto Johnson sinceramente temo che i miei valori saranno ancora più bassi. Comunque pensa che mia madre che è immunodepressa ha fatto la conta degli anticorpi dopo la terza dose ed ha zero anticorpi :asd: io avendo la fidanzata farmacista, madre malata e padre cardiopatico la farò a gennaio (7 mesi dopo) anche per loro.
Per te che hai fatto il monodose già la vedo molto più sensata come cosa, fai bene ad andare ora, avrei fatto lo stesso anche io.

Vorrei proprio capire il "prima di x mesi non faro' mai il booster" :rickds: non ha il minimo senso, se lo fate dopo x+1 mesi pensate che vi faccia meno male? :rickds: Farlo prima ha solo benefici, ci si evita qualche mese di protezione minore

Vorrei proprio capire il "prima di x mesi non faro' mai il booster" :rickds: non ha il minimo senso, se lo fate dopo x+1 mesi pensate che vi faccia meno male? :rickds: Farlo prima ha solo benefici, ci si evita qualche mese di protezione minore
Molto semplicemente il mio medico, per una questione di tempistiche, stato di salute ed età, mi ha detto di aspettare tranquillamente ALMENO sei mesi, perché tanto prima non ha senso. E siccome penso che sia più competente di me, gli do ascolto.

Per questo dico che prima del 1° marzo non lo prendo manco in considerazione, nessunissimo altro motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro