Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La cosa non mi tange perché sono andato al cinema solo per vedere Spiderman e non ci andavo da pre-pandemia :asd: tra l'altro non mi hanno controllato ne biglietto ne Green pass per dire, quindi voglio vederli a controllare i tamponi :sard:
Figurarsi, neanche al ristorante controllano nulla... oggi ci sono andato a pranzo

Probabilmente no, però è un settore talmente martoriato negli ultimi anni che rimane comunque meglio di niente. Le chiusure lampo nella pratica servono a ben poco, inoltre ci sono diverse uscite cinematografiche italiane importanti, penso sia meglio tentare che chiudere tutto :sisi:
Che ti devo dire, facessero come gli pare. Tanto non è la prima follia e non sarà l'ultima.

Passi film di grosso calibro come Spider-Man e il nuovo Matrix in uscita a Gennaio che FORSE potrebbero valere il costo del tampone ma tutti gli altri film che fine faranno?

Ci pensassero molto bene che non tutti hanno soldi da buttare.
E dov'è il problema? Basta tamponarsi, in alternativa si può sempre restare a casa. Mica lo prescrive il medico di andare al cinema/teatro/eventi.
È per proteggere gli altri, non è stato fatto altro che ripeterlo in questo thread e ora ci si tira indietro per un tampone? :asd:
Non si tratta di un "tampone" ma più che altro del fatto che il "divertimento" stia diventando un "lusso".

Per tutti quelli che non possono permetterselo CASA e LAVORO.

E se non ci si lamenta neanche dopo questo allora alzo le mani e mi arrendo.

Ultima modifica:
Ma si tanto poi fanno tutti quello che vogliono e entrano cani e porci ovunque

Che ti devo dire, facessero come gli pare. Tanto non è la prima follia e non sarà l'ultima.

Passi film di grosso calibro come Spider-Man e il nuovo Matrix in uscita a Gennaio che FORSE potrebbero valere il costo del tampone ma tutti gli altri film che fine faranno?

Ci pensassero molto bene che non tutti hanno soldi da buttare.

Non si tratta di un "tampone" ma più che altro del fatto che il "divertimento" stia diventando un "lusso".

E se non ci si lamenta neanche dopo questo allora alzo le mani e mi arrendo.
Per quelli che hanno legittimamente scelto di non vaccinarsi è così da settembre. Ma per quelli, anche qui dentro, si chiedevano ulteriori restrizioni come i campi di contenimento alla australiana o si gioiva delle loro morti. Bello come la ruota prima o poi giri per tutti.
E bada bene che ho sempre ritenuto il GP una misura paternalistica e fascista (pur avendolo sempre usato solo e soltanto per motivi di lavoro), quindi non traggo alcun godimento nel vedere chi si è vaccinato vittima di ulteriori limitazioni; discorso diverso per chi invece gongolava e su cui preferisco non esprimermi per educazione.

Mi permetto un piccolo OT: Nel mentre tutto il mondo sta andando verso la riduzione dell' orario di lavoro (vedi in primis i paesi scandinavi ad esempio) perchè si sta riconoscendo il fatto che, per quanto paradossale, lavorando meno ore si è più efficienti al lavoro, ma sopratutto perchè viene riconosciuto al lavoratore il diritto di potersi dedicare alla famiglia e/o ai propri hobby, in italia rimaniamo ancorati alle 8+ore lavorative, tra l'altro sotto pagate, che gli schiavi egiziani possono accompagnare solo, per cui direi che eravamo casa e lavoro anche prima della pandemia :asd:
Post automatically merged:

Tamponare anche i vaccinati imo rischia di disincentivare la vaccinazione
Esatto... il vaccino/green pass inutile contro i contagi era ed è il cavallo di battaglia dei no vax... praticamente gli si sta dicendo di aver ragione :asd:

Io una mezza idea di quello che succederà me la sono già fatta, secondo alcuni ci rimarranno male :asd:
Probabilmente ha ragione Rasi nell' affermare che se Omicron buca i vaccini allora prepariamoci ad una seconda pandemia

Ultima modifica:
Più che altro stiamo messi bene, nella scala europea, non vedo il motivo di andare a complicare ulteriormente la vita ancora anche ai vaccinati :asd:

Mi permetto un piccolo OT: Nel mentre tutto il mondo sta andando verso la riduzione dell' orario di lavoro (vedi in primis i paesi scandinavi ad esempio) perchè si sta riconoscendo il fatto che, per quanto paradossale, lavorando meno ore si è più efficienti al lavoro, ma sopratutto perchè viene riconosciuto al lavoratore il diritto di potersi dedicare alla famiglia e/o ai propri hobby, in italia rimaniamo ancorati alle 8+ore lavorative, tra l'altro sotto pagate, che gli schiavi egiziani possono accompagnare solo, per cui direi che eravamo casa e lavoro anche prima della pandemia :asd:

Esatto... il vaccino/green pass inutile contro i contagi era ed è il cavallo di battaglia dei no vax... praticamente gli si sta dicendo di aver ragione :asd:

Probabilmente ha ragione Rasi nell' affermare che se Omicron buca i vaccini allora prepariamoci ad una seconda pandemia
Che al momento è un SE enorme, come detto anche da lui, e i dati preliminari sembrano andare in ben altra direzione, per fortuna. Ma non mi riferivo minimamente a questo, anzi. Parlavo delle ipotetiche misure di capodanno :asd:

Secondo me lasceranno libertà a chi ha 3 dosi, tampone per i vaccinati con 1/2 dosi e guariti ed eventualmente lockdown per i non vaccinati

Ho la terza dose che mi va a finire a febbraio. Correte a vaccinarvi dopo il 5 mese, ne saranno passati 7: se nel frattempo si deciderà di abbassare il green pass a 6 mesi, mi toccherà pagare i tamponi se voglio lavorare?

Per adesso sembra che la terza dose conferisca una protezione elevata anche contro la variante omicron, in base ai dati di Israele

Tamponare anche i vaccinati imo rischia di disincentivare la vaccinazione
Anche secondo me, spero ci pensino bene

E non per il discorso egoistico "non voglio pagarmi i tamponi", ma proprio per la campagna della terza dose. Se siamo arrivati all'85% di vaccinati é anche grazie alla "discriminazione" verso i no vax, piaccia o no.

Rendere obbligatorio il tampone anche ai vaccinati equivale ad ammettere che il vaccino non serve ad una mazza, dando ragione a chi non si è vaccinato. Stanno giocando col fuoco, anche perché i numeri non sono così preoccupanti.

Rendere obbligatorio il tampone anche ai vaccinati equivale ad ammettere che il vaccino non serve ad una mazza, dando ragione a chi non si è vaccinato. Stanno giocando col fuoco, anche perché i numeri non sono così preoccupanti.
Esatto, oltretutto il tampone si paga e sicuramente non è una spesa indifferente a lungo termine

I vaccini funzionano e lo stanno dimostrando, il problema è che abbiamo un governo di senza palle

Per quelli che hanno legittimamente scelto di non vaccinarsi è così da settembre. Ma per quelli, anche qui dentro, si chiedevano ulteriori restrizioni come i campi di contenimento alla australiana o si gioiva delle loro morti. Bello come la ruota prima o poi giri per tutti.
E bada bene che ho sempre ritenuto il GP una misura paternalistica e fascista (pur avendolo sempre usato solo e soltanto per motivi di lavoro), quindi non traggo alcun godimento nel vedere chi si è vaccinato vittima di ulteriori limitazioni; discorso diverso per chi invece gongolava e su cui preferisco non esprimermi per educazione.
Ti correggo, da Agosto.

Comunque su certi post "infelici" sono stati presi i dovuti provvedimenti.
Secondo me lasceranno libertà a chi ha 3 dosi, tampone per i vaccinati con 1/2 dosi e guariti ed eventualmente lockdown per i non vaccinati
Allora avevano ragione alcuni no-vax quando dicevano che sarebbero iniziate le discriminazioni pure tra vaccinati :asd:

Mi ricorda una scena de "I Simpson" con il giardiniere Willy

Basta sostituire gli scozzesi con i vaccinati e hai lo stesso risultato.
Anche secondo me, spero ci pensino bene

E non per il discorso egoistico "non voglio pagarmi i tamponi", ma proprio per la campagna della terza dose. Se siamo arrivati all'85% di vaccinati é anche grazie alla "discriminazione" verso i no vax, piaccia o no.
Se permetti NON è un discorso egoistico, non tutti possono permettersi tamponi a ripetizione, non so se ti rendi contro che per alcuni rappresentano una spesa non indifferente.

Io l'ultimo tampone l'ho fatto il 10 Dicembre per dire, non è che posso farli in continuazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro