Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È ovvio... ma se i dati di Matteus sono corretti, parliamo di 300 persone vaccinate in terapia intensiva. E se i 700 circa novax stanno "intasando" gli ospedali, anche quei 300 vaccinati sono un numero importante di riflesso.

Ripeto, il problema è una esagerazione verso questo odio ai novax (e lo dico da vaccinato) e verso questa manovra che a mio avviso è stata fatta in maniera superficiale senza considerare le conseguenze in altri campi.
Ma su questo siamo d'accordo, il problema è sicuramente la contrapposizione manichea tra vaccinati e non, il punto è che non deve diventare un pretesto per disincentivare le vaccinazioni che continuano a confermarsi lo strumento più efficace contro il virus.

È ovvio... ma se i dati di Matteus sono corretti, parliamo di 300 persone vaccinate in terapia intensiva. E se i 700 circa novax stanno "intasando" gli ospedali, anche quei 300 vaccinati sono un numero importante di riflesso.

Ripeto, il problema è una esagerazione verso questo odio ai novax (e lo dico da vaccinato) e verso questa manovra che a mio avviso è stata fatta in maniera superficiale senza considerare le conseguenze in altri campi.
Non è un numero importante, è un numero fisiologico perché purtroppo, malgrado il vaccino, i soggetti estremamente fragili e immunocompromessi sono sempre a rischio ricoveri. I novax invece, col loro egoismo, se la vanno a cercare, scegliendo di non vaccinarsi. Quindi sarò cattivo, sarò esagerato, ma i numeri parlano chiaro: il 70% di ricoverati non è vaccinato e costoro (non i vaccinati) mettono i reparti sotto pressione

Aspetta che tra tre mesi ti aspetta allegramente il quarto.
Saranno tipo 20 anni che ogni anno mi faccio il vaccino antinfluenzale, non vedo il problema eventualmente a farmi un richiamo stagionale anche per il covid nel caso dovesse servire

Strano, pensavo che con l’arrivo di Novavax i soliti spiritosi la piantassero con le loro fosche profezie sulle conseguenze dei vaccini

però devi rapportare sempre il dato dei ricoverati sulla popolazione totale. quel 30% di posti letto occupati dai vaccinati lo devi rapportare a 46 milioni e passa di persone che, nel totale, si sono vaccinate. Quel 70% invece di posti letto occupati dai no vax, lo devi rapportare a quel 6 milioni e passa di persone non vaccinate.

Poi si è sempre detto e sempre sarà così: per gli immunodepressi, persone anziane e/o con patologie etc il vaccino sicuramente aiuta ma non può avere la stessa efficacia e lo stesso impatto che può avere su una persona sana.

Da Sky: "Sono state approvate tre categorie di quarantena. La prima include le persone con dose booster o con vaccinazione completa da meno di 120 giorni (4 mesi) che hanno avuto un contatto stretto con un positivo ma non hanno sintomi. Per loro non è più prevista la quarantena ma una forma di autosorveglianza e, al quinto giorno dal contatto con il caso positivo Covid-19, l'effettuazione di un tampone con esito negativo"
Beh se così fosse non cambia poi così tanto :asd:

Io ero d'accordo sul via libera generale tra i vaccinati con richiamo (e anche senza richiamo). Io ad esempio ho fatto la prima e unica dose a settembre (avendo avuto il COVID prima) e ora rimango un po' fregato se non vado a fare la dose di richiamo presto (cosa ormai impossibile per l'elevato numero di richieste in questo periodo).
Post automatically merged:

Con tre dosi di vaccino sul groppone non si può continuare a stare reclusi in casa e bloccare un paese intero.

Con quasi il 90% di persone vaccinate è arrivato il momento di convivere con il virus, accettando il rischio di prendersi un po’ di raffreddore o alla peggio qualche linea di febbre, esattamente come accade per tanti altri virus stagionali. Negare questo significa negare l’efficacia stessa dei vaccini, che diavolo ce li saremmo fatti a fare sennò :asd:

Chi non è vaccinato ha fatto la sua scelta, dovesse contrarre il virus si beccherà le relative conseguenze
Il problema è che se continuiamo con questi ritmi di contagio, il virus raggiungerà tutti e saremo comunque tutti in una sorta di quarantena per qualche giorno.

Ho fatto il tampone questa mattina prima di andare in ufficio, fortunatamente negativo, almeno Capodanno è salvo :sard:

No il problema sarebbe che ogni dose è legata ad un lasciapassare a scadenza.
Fintanto che non introdurranno l’obbligo vaccinale questi sotterfugi politici continueranno ad essere all’ordine del giorno per costringere la gente a farlo. Se ne può discutere all’infinito ma poi dopo che ho sentito, in prima persona la scorsa estate, diversi conoscenti farsi il vaccino con la unica e sola motivazione “che palle non mi posso sedere al bar mi tocca” ti chiedi se poi si strumenti non siano necessari visto il menefreghismo totale finché non riguarda il proprio orticello :asd:

Ogni anno ≠ ogni 3 mesi
Al momento sono passati 5 mesi dalla mia ultima dose e ancora non ho fatto il booster, attenderò tranquillamente febbraio per farlo perchè adesso non ne sento nè vedo il bisogno PER ME :asd: L'intervallo di 3 mesi non è qualcosa che ci riguarda, al momento, in caso si vedrà

Fintanto che non introdurranno l’obbligo vaccinale questi sotterfugi politici continueranno ad essere all’ordine del giorno per costringere la gente a farlo. Se ne può discutere all’infinito ma poi dopo che ho sentito, in prima persona la scorsa estate, diversi conoscenti farsi il vaccino con la unica e sola motivazione “che palle non mi posso sedere al bar mi tocca” ti chiedi se poi si strumenti non siano necessari visto il menefreghismo totale finché non riguarda il proprio orticello :asd:
Quindi il fatto che ci siano persone che si siano vaccinate "per futili motivi" anziché vaccinarsi con petto gonfio gridando "lo faccio per il bene degli altri" giustifica l'utilizzo da parte dello Stato di uno strumento politico che toglie i diritti a TUTTI e li concede solo a condizioni e scadenze da lui stabilite a chi obbedisce e continua sempre ad obbedire, tratteggiando la classica figura dello stato-padre che bacchetta i cittadini e li punisce per motivi morali e non giuridici.

Bene, me lo segno :sisi:

Quindi il fatto che ci siano persone che si siano vaccinate "per futili motivi" anziché vaccinarsi con petto gonfio gridando "lo faccio per il bene degli altri" giustifica l'utilizzo da parte dello Stato di uno strumento politico che toglie i diritti a TUTTI e li concede solo a condizioni e scadenze da lui stabilite a chi obbedisce e continua sempre ad obbedire, tratteggiando la classica figura dello stato-padre che bacchetta i cittadini e li punisce per motivi morali e non giuridici.

No dimostra solo che dove dovrebbe bastare il buon senso purtroppo quest'ultimo viene spesso e volentieri a mancare e si deve agire tramite mezzucci, però potevamo tranquillamente continuare sulla strada del "fatevelo solo se ve la sentite" e con i mille morti al giorno e i lockdown :sisi: Però anche in quel caso lamentele perchè lo stato non sa che fare, greenpass e lo stato è fascista, obbligo vaccinale e siamo in dittatura, dovunque la guardi c'è possibilità per alimentare la polemica senza un straccio di concreta soluzione.

Io penso di essermi beccato di nuovo il covid ma forse è solo suggestione. Fino all’altro ieri, per tre giorni, solo al mattino, avevo naso che cola, nonché una sensazione molto lieve di gola graffiata. Questi due sintomi sono passati, da ieri invece accuso solo stanchezza al mattino: faccio fatica a svegliarmi, durante il giorno mi sembra di stare meglio, poi basta mezz’ora di camminata molto veloce (per intenderci velocità media sui 6,5/7 km) per sentirmi distrutto e ci metto 15 minuti a riprendermi. Non so che pensare, vedo come sto domani poi sentirò il medico:azz:

Potrebbe anche essere sovrallenamento, ma credo starei molto peggio di così e non dev’essere una condizione facile da raggiungere per un comunissimo iscritto in palestra

Ultima modifica:

This, personalmente non asseconderò questo schifo di governo un giorno di più. Quando scadrà l'attuale GP amen.

This, personalmente non asseconderò questo schifo di governo un giorno di più. Quando scadrà l'attuale GP amen.
E perché non ti vaccini (cosa che il buon senso e l'amor proprio dovrebbero importi, a mio parere), e poi dici di non avere il green pass quando te lo chiedono? Sarebbe la cosa più logica :sisi:
O forse ho inteso male io, e intendevi questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro