- Iscritto dal
- 12 Nov 2010
- Reazioni
- 4,455
Che io sappia, se non si ha alcun sintomo il vaccino si può tranquillamente fare, non è consigliato invece se c'è qualcosa in atto (febbre, dolori, sintomi influenzali, tosse, mal di gola etc) che non sia necessariamente riconducibile al covid, ma ad esempio dall' influenza, da qualsiasi forma para-influenzare, da un infezione batterica etc. Per cui se non si è in salute, vaccini non se ne fanno.
Ritornando al resto della tua domanda, esattamente la tua paura qual'è? di poter contagiare un altro vaccinato?
Attualmente la disponibilità di tamponi è praticamente sottozero e non credo che le farmacie ne abbiano a disposizione per la vendita diretta... su amazon stamattina, per puro caso, sono riuscito ad accaparrarmene una scatola dopo giorni che non si trovavano... dopo 5 minuti risultano già finiti.
La prassi comunque dovrebbe essere quella di farti un tampone rapido (da solo a casa, o in farmacia se ti serve una certificazione di avvenuto tampone) e andare a farti il molecolare in caso di positività
Post automatically merged:
Da quello che ho capito io omicron è più contagioso, ma causa meno danni rispetto alla delta, ma di base anche in assenza di vaccino.
Si dice che omicron "buca" in caso di doppia vaccinazione, ma quel "bucare" credo si riferisca ad una manifestazione di sintomatologia leggera, non da ricovero certamente, altrimenti immagino che i posti occpati in TI sarebbero fioccati alle stelle.
Ho paura di contagiare qualcuno ovviamente, voglio accertarmi di non avere nulla. In più la domanda è appunto come cavolo posso capire se posso fare la 3 dose visto che non sto riuscendo a tamponarmi in nessun modo? Non posso dimostrare nulla, ed il tutto potrebbe essere già svanito.