Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo all'isolamento previsto in quanto positivo, poiché con le nuove norme non ho ben capito come comportarmi.

Non so se qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa comunque rispondermi.

Sono risultato positivo il 27 dicembre, sono vaccinato con due dosi, ma da più di 120 giorni, quindi è prevista una quarantena di 10 giorni, e non 7, al termine della quale è previsto tampone molecolare.

Ma finiti questi 10 giorni, posso uscire di casa, o devo aspettare esito del tampone?

Io per scrupolo ne ho già fatto uno rapido a casa che è negativo, ma si sa che non contano nulla a livello legale/amministrativo.

Ps: sono asintomatico.
Tampone dopo 10gg di quarantena, se negativo sei libero.

Ciao a tutti, avrei un dubbio riguardo all'isolamento previsto in quanto positivo, poiché con le nuove norme non ho ben capito come comportarmi.

Non so se qualcuno si è trovato nella stessa situazione o sa comunque rispondermi.

Sono risultato positivo il 27 dicembre, sono vaccinato con due dosi, ma da più di 120 giorni, quindi è prevista una quarantena di 10 giorni, e non 7, al termine della quale è previsto tampone molecolare.

Ma finiti questi 10 giorni, posso uscire di casa, o devo aspettare esito del tampone?

Io per scrupolo ne ho già fatto uno rapido a casa che è negativo, ma si sa che non contano nulla a livello legale/amministrativo.

Ps: sono asintomatico.
10 giorni di quarantena e poi tampone. Il mio medico oggi ha detto che va bene anche l'antigenico :sowhat:

Stamattina fatto tampone e bam,positivo,a detta del mio medico possibile variante omicron,da ieri ho forti mal di testa,dolori alle ossa e stanchezza nonche nausea e mal di stomaco,questi sintomi li ho da 2 giorni,sia io che mia moglie,fatto tampone insieme lei negativa io positivo.

Mi ha gia chiamato il mio medico curante x informarmi che ero stato inserito in piattaforma e che mi avrebbe chiamato l'asl x il molecolare(non si sa quando però)nel frattempo mi ha dato vitamina c e lattoferrina,e di aggiornarci se dovessi peggiorare,ma io gia ora mi sento meglio ho mangiato senza dolori allo stomaco e sia mal di testa che dolori alle ossa stanno diminuendo

Ps.non sono vaccinato
Post automatically merged:

10 giorni di quarantena e poi tampone. Il mio medico oggi ha detto che va bene anche l'antigenico :sowhat:
Si anche a me ha detto cosi,10 giorni e tampone anche antigenico da inviare poi in piattaforma x attestata guarigione

Stamattina fatto tampone e bam,positivo,a detta del mio medico possibile variante omicron,da ieri ho forti mal di testa,dolori alle ossa e stanchezza nonche nausea e mal di stomaco,questi sintomi li ho da 2 giorni,sia io che mia moglie,fatto tampone insieme lei negativa io positivo.

Mi ha gia chiamato il mio medico curante x informarmi che ero stato inserito in piattaforma e che mi avrebbe chiamato l'asl x il molecolare(non si sa quando però)nel frattempo mi ha dato vitamina c e lattoferrina,e di aggiornarci se dovessi peggiorare,ma io gia ora mi sento meglio ho mangiato senza dolori allo stomaco e sia mal di testa che dolori alle ossa stanno diminuendo

Ps.non sono vaccinato

Si anche a me ha detto cosi,10 giorni e tampone anche antigenico da inviare poi in piattaforma x attestata guarigione
La positività l'hai riscontrata con tampone molecolare o rapido?

Che bello sentire due uomini di 50 anni stamattina discutere sul fatto che in questi ultimi 20 giorni gli aumenti dei positivi eranoprevisto da tempo, poiché nel vaccino che ci hanno fatto mesi fa c'era una componente che nel giro di qualche mese ci avrebbe infettato tutti, soprattutto i non vaccinati. Così che ci sarebbe stata più richiesta di esami clinici, tamponi, mascherine, etc. e ci sarebbe stato un guadagno maggiore per ospedali,farmacie, cliniche, imprese e di conseguenza per lo stato e l'Europa.

Andremo molto avanti devo dire

Se posso chiedere in che regione abiti? Io in Lombardia, e al momento non ho una vera e propria prenotazione da Ats, mi hanno detto di recarmi ad un punto che fa tamponi drive in con la loro segnalazione.

Il problema è che anche andando li non è garantito il tampone, stamattina alle 11 li avevano già finiti...

Mentre se fosse valido anche un antigenico della farmacia, sono molto più semplici da trovare.

Se posso chiedere in che regione abiti? Io in Lombardia, e al momento non ho una vera e propria prenotazione da Ats, mi hanno detto di recarmi ad un punto che fa tamponi drive in con la loro segnalazione.

Il problema è che anche andando li non è garantito il tampone, stamattina alle 11 li avevano già finiti...

Mentre se fosse valido anche un antigenico della farmacia, sono molto più semplici da trovare.
Campania

Quanti anni aveva? Perché non aveva fatto la terza dose?
87 era in attesa della terza dose, doveva farla il 12 gennaio

In realtà i no vax ricoverati mi pare che siano il 70%, mentre i vaccinati il 30%, ma il dato appunto va rapportato con la popolazione di riferimento, e cioè rispettivamente 70% su 5 milioni e passa di no vax, e 30% si 46 milioni circa.

Tuttavia fa comunque strano venire a sapere di casi come quello di el maravilla
era anziano il nonno di mia moglie però non aveva patologie, nel giro di 2-3 giorni è deceduto... partendo da un pò di febbre

Stamattina mi sono svegliato con naso che cola, e soprattutto mal di gola abbastanza fastidioso aumentato durante la notte e cominciato ieri in tarda serata, stasera ho saputo che un mio contatto visto in casa settimana scorsa è positivo

Per il resto fortunatamente sto benissimo, solo fastidio alla gola adesso

Quante sono le probabilità che l'abbia presa in c.. :asd:? attendo di fare quanto prima un tampone

Cosa strana, subito dopo il vaccino, terza dose con Moderna avevo avuto una fortissima influenza, passata in una settimana e poco prima di Natale, ora questa ricaduta

Stamattina mi sono svegliato con naso che cola, e soprattutto mal di gola abbastanza fastidioso aumentato durante la notte e cominciato ieri in tarda serata, stasera ho saputo che un mio contatto visto in casa settimana scorsa è positivo

Quante sono le probabilità che l'abbia presa in c.. :asd:? attendo di fare quanto prima un tampone

Cosa strana, subito dopo il vaccino, terza dose con Moderna avevo avuto una fortissima influenza, passata in una settimana e poco prima di Natale, ora questa ricaduta
Ho avuto un raffreddore che è iniziato così 2 settimane fa e anche negli ultimi giorni mi sta tornando più leggero il fastidio alla gola

Io ho la convention aziendale a fine gennaio (con tutta la rete Italia, circa 50 persone). Non sono così convinto della scelta :asd:

Una sintomatologia simile ce l'ho anche io e mi prende generalmente una volta l'anno da ormai anni a questa parte in concomitanza del primo freddo. Mi parte sempre con il mal di gola, e poi l'infiammazione sale su provocandomi il raffreddore che mi dura per qualche giorno.

La cosa strana è che quest' anno mi è presa anche una seconda volta, per cui per sicurezza ho fatto un tampone rapido a casa che è risultato negativo, e lo stesso ha fatto la mia compagna che si è ammalata subito dopo me ed è risultato sempre negativo. Adesso lei aspetta anche il risultato del molecolare.

Grazie raga, mi sento un po' più tranquillo, di sti tempi non si sa mai :asd: farò comunque un tampone per correttezza, ma non mi ammalavo praticamente mai prima e mi è sembrato strano

Della gente presente in casa quel giorno comunque stanno tutti bene, l'unica persona positiva è quella e avevano già il booster, stamane ho solo quel mal di gola fastidioso, ancora

I raffreddori esistono ancora oltre che con questi sbalzi e normale rischiare di beccarsi qualcosa...

Che bello sentire due uomini di 50 anni stamattina discutere sul fatto che in questi ultimi 20 giorni gli aumenti dei positivi eranoprevisto da tempo, poiché nel vaccino che ci hanno fatto mesi fa c'era una componente che nel giro di qualche mese ci avrebbe infettato tutti, soprattutto i non vaccinati. Così che ci sarebbe stata più richiesta di esami clinici, tamponi, mascherine, etc. e ci sarebbe stato un guadagno maggiore per ospedali,farmacie, cliniche, imprese e di conseguenza per lo stato e l'Europa.

Andremo molto avanti devo dire
Io mi chiedo come mai queste persone non si siano dedicate alla scrittura di romanzi fantascientifici o simili. Sento cose che veramente meriterebbero di essere approfondite con una bella storia

ragazzi scusate l'ignoranza ma per la terza dose bisogna aspettare un sms? perché a vari amici miei è stato inviato l'sms con luogo e data per la terza dose nel caso volessero farla

io ho fatto la seconda dose (doppia astra) il 2 agosto, teoricamente il 2 gennaio sarebbero passati i 5 mesi e posso andare per la terza, no?

grazie

Niente,io ieri sera mi son sentito meglio ma stanotte me la son vista un po bruttina,mi è salita la febbre a 38 avevo un freddo cane nonostante condizionatore e doppio piumone, dolori alle ossa.
Stamattina preso un brufen va meglio,il mio medico dice che va bene vitamine tachipirina e vigile attesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro