Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh niente, uno dei miei fratellastri, convinto novax, 47 anni e perfettamente in salute, ha pagato la sua scelta nel peggiore dei modi
Io capisco avere qualche dubbio relativo al fatto che c'è stata poca sperimentazione, ma tra un vaccino sperimentale e rischiare di finire intubato e morire, scelgo sempre il primo

Alla fine sono riuscito a prenotarmi per la terza dose sempre con Pfizer, andrò il 10 gennaio. Con la nuova normativa il Green Pass mi scadrebbe il 1 febbraio, ma sono già fuori i nuovi termini per la quarantena "ridotta", che è la cosa che più mi interessa al momento, quindi gira e rigira meglio farlo ora che c'è disponibilità che aspettare due settimane in più col dubbio di beccare solo Moderna :asd:

Io mi sono fatto moderna dopo due dosi pfizer e tranne il dolore al braccio sto benone...
Non capisco questa isteria di massa..

Quello l'ho sentito anch'io, perché quando sono andato a farmi l'anamnesi prima del vaccino il dottore mi ha chiesto se mi si sono ingrossati i linfonodi sotto le ascelle.
A me succede con ogni vaccino in verità.
Però il vaccino per il covid è quello che mi crea più problemi sotto questo punto di vista

Che bello sentire due uomini di 50 anni stamattina discutere sul fatto che in questi ultimi 20 giorni gli aumenti dei positivi eranoprevisto da tempo, poiché nel vaccino che ci hanno fatto mesi fa c'era una componente che nel giro di qualche mese ci avrebbe infettato tutti, soprattutto i non vaccinati. Così che ci sarebbe stata più richiesta di esami clinici, tamponi, mascherine, etc. e ci sarebbe stato un guadagno maggiore per ospedali,farmacie, cliniche, imprese e di conseguenza per lo stato e l'Europa.

Andremo molto avanti devo dire
Della serie Dan Brown levati proprio :rickds:

A me succede con ogni vaccino in verità.
Però il vaccino per il covid è quello che mi crea più problemi sotto questo punto di vista
I linfonodi si ingrossano ogni qual volta nell' organismo si instaura una risposta immunitaria, per cui è normale.

Se proprio vuoi stare tranquillo al 100%, ma proprio per eccesso di prudenza, potresti fare un ecografia a livello dei linfonodi per vedere che struttura hanno, se sono regolarmente reattivi o meno.

Avrei bisogno di una mano perche' non sto capendo una minchia sulle nuove regole :asd:
1) Dal 10 Gennaio serve il super green pass per i trasporti. Questo vale anche per i voli internazionali?
2) Come si ottiene il super green pass? A quanto ho capito bastano le due dosi di vaccino (entro 9 mesi dalla somministrazione che diventeranno 6 da febbraio se non sbaglio). Mi confermate che non serve la terza dose?
Grazie mille in anticipo!

Avrei bisogno di una mano perche' non sto capendo una minchia sulle nuove regole :asd:
1) Dal 10 Gennaio serve il super green pass per i trasporti. Questo vale anche per i voli internazionali?
2) Come si ottiene il super green pass? A quanto ho capito bastano le due dosi di vaccino (entro 9 mesi dalla somministrazione che diventeranno 6 da febbraio se non sbaglio). Mi confermate che non serve la terza dose?
Grazie mille in anticipo!
Sulla prima non so risponderti, però sulla seconsa si, il super green pass è il green pass che si ottiene per vaccinazione o guarigione. Bastano le due dosi

Per il primo punto, devo andare in UK. So che ci sono regole aggiuntive paese per paese (dovrò sicuramente fare un pcr in loco e forse un antigen pre-partenza), volevo solo sapere se il super green pass è necessario a prescindere in caso di partenza dall'Italia.

Per il primo punto, devo andare in UK. So che ci sono regole aggiuntive paese per paese (dovrò sicuramente fare un pcr in loco e forse un antigen pre-partenza), volevo solo sapere se il super green pass è necessario a prescindere in caso di partenza dall'Italia.
No, il problema è per entrare, non per uscire. Ti linko il questionario ufficiale per sapere cosa fare per spostarsi da e verso l'Italia :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro