Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, il problema è per entrare, non per uscire. Ti linko il questionario ufficiale per sapere cosa fare per spostarsi da e verso l'Italia :ahsisi:

Sei sicuro? Da quel questionario non capisco molto, e mi ricordo che a ottobre per imbarcarmi sull'aereo per UK mi hanno comunque chiesto il Green pass.
(in realtà questa cosa a sto punto mi interessa relativamente perché a quanto pare ho il super green pass, ma se sapete rispondere passo le info a un amico novax :asd:)

Modificare il calcolo dei ricoveri per Covid. A quanto si apprende, la richiesta sarebbe stata sollevata dalle Regioni che oggi si sono riunite nella Conferenza dei presidenti in vista delle prossime misure che il governo sarà chiamato a varare. Le Regioni chiedono cioè di rivedere il calcolo non includendo nelle statistiche dei ricoverati per Covid quei malati che, ricoverati per altri motivi, sono stati per prassi sottoposti al tampone e trovati positivi magari asintomatici. Il calcolo dei ricoveri incide sulle statistiche legate alla pressione negli ospedali fino alla definizione delle fasce legate alle restrizioni.

Anche io ho avuto con la seconda dose dolore sotto l’ascella, nel senso che quando chiudevo il braccio avvertivo il fastidio. Il medico mi ha detto che è normale, anzi è quasi auspicabile, perché significa che il sistema immunitario si è attivato.

Sei sicuro? Da quel questionario non capisco molto, e mi ricordo che a ottobre per imbarcarmi sull'aereo per UK mi hanno comunque chiesto il Green pass.
(in realtà questa cosa a sto punto mi interessa relativamente perché a quanto pare ho il super green pass, ma se sapete rispondere passo le info a un amico novax :asd:)
In realtà non capisco cosa non ti è chiaro, alla fine del questionario c'è spiegato chiaramente tutto :hmm:
Da quel che vedo non è richiesto nulla per partire, dall'Italia, ma probabilmente ti verrà richiesto qualcosa quando arrivi in Uk (per esempio la quarantena, non ricordo per quanti giorni, mentre non saprei se serve qualche certificazione vaccinale). Non saprei dirti di più sinceramente, a me pare non serva il GP per partire, ma sicuramente serve per tornare :hmm:
Dovrebbe essere tutto qui, comunque
Viaggiare Sicuri GB

Modificare il calcolo dei ricoveri per Covid. A quanto si apprende, la richiesta sarebbe stata sollevata dalle Regioni che oggi si sono riunite nella Conferenza dei presidenti in vista delle prossime misure che il governo sarà chiamato a varare. Le Regioni chiedono cioè di rivedere il calcolo non includendo nelle statistiche dei ricoverati per Covid quei malati che, ricoverati per altri motivi, sono stati per prassi sottoposti al tampone e trovati positivi magari asintomatici. Il calcolo dei ricoveri incide sulle statistiche legate alla pressione negli ospedali fino alla definizione delle fasce legate alle restrizioni.
Un altro tema che diceva Bassetti, ricoverati in reparto covid solo perché positivi ma che non hanno bisogno di nessuna terapia
Anche io ho avuto con la seconda dose dolore sotto l’ascella, nel senso che quando chiudevo il braccio avvertivo il fastidio. Il medico mi ha detto che è normale, anzi è quasi auspicabile, perché significa che il sistema immunitario si è attivato.
Mi sto preoccupando che con le 3 dosi non ho mai sentito fastidio :sard:

Grande Djokovic!!! L'unico novax celebrato Ahah dio denaro

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

mi sembra abbastanza di buon senso.

*Esordisco con una bella grattata, toccata di ferro e di pa**e.

ok, procedo.

E' assurdo come in due anni di pandemia (con un bel FORTUNATAMENTE) non abbia mai preso sto covid. Giuro, sono venuto a contatto diretto con diversi positivi, almeno 3-4 volte, e niente, sempre fatti vari tamponi e sempre risultati negativi. Poi mi guardo intorno, leggo di amici che praticamente vengono appena sfiorati da un positivo e se lo beccano immediasubito. L'ultimo caso assurdo risale ad un mesetto fa. Con un collega di lavoro ci alleniamo in palestra, finito l'allenamento ci facciamo una sauna con tanto di vasca idromassaggio. Due giorni dopo il ragazzo in questione mi chiama e mi dice che la ragazza è positiva. Bene, aspetto una settimana e mi faccio il tampone: negativo. Qualche giorno dopo me ne faccio un altro: negativo anche questo.
Mia madre una settimana fa si fa il tampone e risulta positivo, oggi faccio il tampone e niente, negativo anche questa volta. Boh, sarà una questione di anticorpi, ma poi mi guardo in giro e tipo il 70% dei miei conoscenti/amici se l'è beccato.
Il 25 gennaio ho la terza dose

Secondo me è solo questione di tempo che i positivi vaccinati con 3-4 dose asintomatici non dovranno più fare la quarantena

ok, procedo.

E' assurdo come in due anni di pandemia (con un bel FORTUNATAMENTE) non abbia mai preso sto covid. Giuro, sono venuto a contatto diretto con diversi positivi, almeno 3-4 volte, e niente, sempre fatti vari tamponi e sempre risultati negativi. Poi mi guardo intorno, leggo di amici che praticamente vengono appena sfiorati da un positivo e se lo beccano immediasubito. L'ultimo caso assurdo risale ad un mesetto fa. Con un collega di lavoro ci alleniamo in palestra, finito l'allenamento ci facciamo una sauna con tanto di vasca idromassaggio. Due giorni dopo il ragazzo in questione mi chiama e mi dice che la ragazza è positiva. Bene, aspetto una settimana e mi faccio il tampone: negativo. Qualche giorno dopo me ne faccio un altro: negativo anche questo.
Mia madre una settimana fa si fa il tampone e risulta positivo, oggi faccio il tampone e niente, negativo anche questa volta. Boh, sarà una questione di anticorpi, ma poi mi guardo in giro e tipo il 70% dei miei conoscenti/amici se l'è beccato.
Che gruppo sanguigno sei? C'era uno studio anche su questo :asd:

Notizia per il nostro Ministro della Salute:

• Nonostante il lockdown, in Olanda non si ferma l’impennata di contagi, in gran parte dovuti alla variante Omicron del Covid-19, ormai dominante nel Paese. Negli ultimi sette giorni, ha riferito l’agenzia sanitaria nazionale, è stato registrato un aumento del 35 per cento dei nuovi casi di contagio, con un’incidenza sui sette giorni salita a 635 casi ogni 100mila abitanti. Due settimane fa, quando venne imposto l’ultimo lockdown a gran parte delle attività commerciali e alle aziende non essenziali, al settore dell’ospitalità e agli eventi sportici e culturali, i nuovi contagi erano scesi rapidamente. Le attuali misure restrittive dovrebbero terminare il 14 gennaio, mentre la riapertura delle scuole è fissata per la prossima settimana.

ok, procedo.

È uno dei grandi misteri di questo virus. Persone che convivono con positivi e non si contagiano mai.

Io ormai sono circondato da positivi, tra amici e parenti vari sono l’unico rimasto. Spero che l’immunità da guarigione più il vaccino facciano da scudo. Grattata di palle anche per me :asd:

Ho visto un barista no vax, no mask, yes gombloddaro però yes tax perché fa lo scontrino. :rickds:
Sono commosso. :sard:

Che gruppo sanguigno sei? C'era uno studio anche su questo :asd:
Sì questa cosa me l’ha detta più di qualcuno, e non a caso ho lo stesso gruppo sanguigno di questo famoso mio collega con cui ci siamo allenati insieme ecc (anche lui un highlander, sempre negativo nonostante sia stato più volte a contatto con dei positivi). Vai a capire se è vero ahahaha

Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk

Nel frattempo la mia università ha già deciso che non riaprirà :rickds:
Già eravamo controllatissimi e potevamo accedere solo con green pass, ora siamo praticamente tornati alla situazione di 2 anni fa. Un bruttissimo messaggio a chi si è vaccinato.

Ma perché, non é sempre stato cosí? :morristenda:

Ma perché, non é sempre stato cosí? :morristenda:
Effettivamente ieri ci ho ragionato, e ad un certo punto ho fatto:
Calm Down Family Guy GIF

Quindi chi entrava in ospedale, non so, con una colica renale, veniva poi trattato come "paziente covid" se al tampone era positivo? Anche senza avere una sintomatologia da covid che ne richiedesse il ricovero in ospedale?

E allora ci credo che i numeri volano.

Volete ridere? Ero riuscito ad anticipare il vaccino ad oggi in farmacia così mi saltavo code infinite agli hub e bam, farmacista positiva :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro