Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma l'affidabilità dei tamponi che si fanno in farmacia è buona lato positività vero? Cioè, non ricordo bene ma lessi che è probabile dia falso positivo ma meno il falso negativo. Il che sarebbe buono perchè finchè viene positivo e non lo sei, a parte la rottura della quarantena ecc non hai vero danno e non contagi (non avendolo), ma al contrario, cioè che lo hai ma viene negativo è ovviamente peggio.

Uppino, grazie in anticipo :fiore: Ho fatto qualche ricerca, ma ancora non mi è chiaro
Il Green Pass rafforzato è quello che già hai, poichè si ottiene solamente via vaccinazione o via guarigione. Sei assolutamente a posto.

Non so se scriverlo qui o nel topic vaccini, comunque stamattina volevo fare la terza dose in Ospedale. Visto che sarò impegnato in una scuola a stretto contatto con bambini volevo farla per stare più tranquillo. Avevo fatto la seconda dose il 31 agosto quindi i 4 mesi sono passati da poco.
Quando è arrivato il mio turno ho parlato con la Dottoressa lì presente e mi ha detto che la terza dose non poteva farmela perché secondo la normativa vigente ad oggi la terza dose si può fare solo se siano passati 5 mesi o più dalla seconda dose. Ha detto che da domani sarebbe entrata in vigore la nuova normativa per cui è possibile farlo dopo 4 mesi; da ignorante totale in materia, a voi risulta che sia così?
Inoltre mi ha consigliato, al di là delle normative, di farlo direttamente fra una ventina di giorni e quindi di aspettare comunque i 5 mesi.

Son tornato a casa più confuso di prima.

Non ci sto capendo più niente.... Qualcuno mi può dire e confermare quanto dura un green pass da vaccinazione ad oggi? Perché ho sentito al TG che dura 6 mesi, ma l'altro giorno mia madre è andata a fare la terza dose e nel green pass che gli è arrivato c'è scritto che vale per 9 mesi. Che confusione :facepalm2:

Non ci sto capendo più niente.... Qualcuno mi può dire e confermare quanto dura un green pass da vaccinazione ad oggi? Perché ho sentito al TG che dura 6 mesi, ma l'altro giorno mia madre è andata a fare la terza dose e nel green pass che gli è arrivato c'è scritto che vale per 9 mesi. Che confusione :facepalm2:
Da febbraio varrà 6 mesi

Ma perché non fanno pace con loro stessi e si decidano ad essere chiari una volta per tutte? Quindi anche il mio che riporta validità 12 mesi (seconda dose fatta ad ottobre) da febbraio varrà 6 mesi?
No il tuo, adesso, non vale già più 12 mesi ma ne vale 9 perché l'hanno ridotta l'anno scorso. Da febbraio non so se si omologano a 6 mesi tutti, o più correttamente ti vale per 6 mesi considerati i mesi già trascorsi,quindi nel tuo caso 3 mesi in teoria

No il tuo, adesso, non vale già più 12 mesi ma ne vale 9 perché l'hanno ridotta l'anno scorso. Da febbraio non so se si omologano a 6 mesi tutti, o più correttamente ti vale per 6 mesi considerati i mesi già trascorsi,quindi nel tuo caso 3 mesi in teoria
Che schifo...... Che confusione..... Ma perché non ci estinguiamo? Ci faremmo più figura..... :facepalm2:

Non so se scriverlo qui o nel topic vaccini, comunque stamattina volevo fare la terza dose in Ospedale. Visto che sarò impegnato in una scuola a stretto contatto con bambini volevo farla per stare più tranquillo. Avevo fatto la seconda dose il 31 agosto quindi i 4 mesi sono passati da poco.
Quando è arrivato il mio turno ho parlato con la Dottoressa lì presente e mi ha detto che la terza dose non poteva farmela perché secondo la normativa vigente ad oggi la terza dose si può fare solo se siano passati 5 mesi o più dalla seconda dose. Ha detto che da domani sarebbe entrata in vigore la nuova normativa per cui è possibile farlo dopo 4 mesi; da ignorante totale in materia, a voi risulta che sia così?
Inoltre mi ha consigliato, al di là delle normative, di farlo direttamente fra una ventina di giorni e quindi di aspettare comunque i 5 mesi.

Son tornato a casa più confuso di prima.
Fai una cosa semplicissima, prenotati tramite la piattaforma che tanto in automatico ti uscirà la prima data utile per poter fare la terza dose, non ci si può sbagliare e nessuno può contestartela una volta arrivato all' hub perchè hai fatto tutto tramite prenotazione.

Inoltre io ho evitato come la peste gli Open Day perchè, almeno da me, si crea solo confusione inutile e continui litigi tra chi va senza prenotazione e chi invece ce l'ha.

Abbiamo una politica di pagliacci, che lasciano fare quello che vuole all'ennesimo burattino di Bruxelles ultra santificato dai giornali servi del potere e che sta instaurando un vero regime. A quando il green pass per entrare nel bagno di casa tua? Ed ho le mie ragioni per andare contro questa cosa. Mia madre, per dire, ha rischiato l'infarto con doppia dose di Pfizer. Ovviamente, si è vaccinata perché il neo-duce ha minacciato che con il green pass non si può entrare da nessuna parte. Sia chiaro, io non sono no-vax e, personalmente, non attacco chi vuole o non vuole vaccinarsi perché sono per la libertà di scelta. Ma questa politica del terrore io la trovo veramente infima. Ovviamente, il neo-duce non è nemmeno passato tramite elezioni, perché si sa che votare non serve più a niente. Io spero che all'elezione del PDR avvenga un cortocircuito bello e buono. Draghi presidente della repubblica (e sta tentando una vera e propria fuga al quirinale, per non poter governare più e togliersi tutte le responsabilità) è un incubo e già lo è adesso che è premier NON eletto che dà agli altri dei dittatori, salvo poi scusarsi. Scusate lo sfogo, ma io la penso così.

Fai una cosa semplicissima, prenotati tramite la piattaforma che tanto in automatico ti uscirà la prima data utile per poter fare la terza dose, non ci si può sbagliare e nessuno può contestartela una volta arrivato all' hub perchè hai fatto tutto tramite prenotazione.

Inoltre io ho evitato come la peste gli Open Day perchè, almeno da me, si crea solo confusione inutile e continui litigi tra chi va senza prenotazione e chi invece ce l'ha.
Sono giorni che provo a prenotarmi sulla piattaforma della Regione Campania ma quando inserisco codice fiscale e numero tessera sanitaria mi dice sempre "Attenzione: informazioni non disponibili" e non mi fa proseguire.
Ho provato anche con i dati dei miei familiari ma niente.
In compenso ho visto che c'è un'altra piattaforma per prenotarsi che si chiama "Open Day Vaccini" e mi mostra gli hub della provincia disponibili, magari ripiego su quello ma vedo che le date disponibili in alcuni hub sono di fine mese quindi se ne parlerebbe comunque tra fine gennaio/inizio febbraio. :hmm:

Sono giorni che provo a prenotarmi sulla piattaforma della Regione Campania ma quando inserisco codice fiscale e numero tessera sanitaria mi dice sempre "Attenzione: informazioni non disponibili" e non mi fa proseguire.
Ho provato anche con i dati dei miei familiari ma niente.
In compenso ho visto che c'è un'altra piattaforma per prenotarsi che si chiama "Open Day Vaccini" e mi mostra gli hub della provincia disponibili, magari ripiego su quello ma vedo che le date disponibili in alcuni hub sono di fine mese quindi se ne parlerebbe comunque tra fine gennaio/inizio febbraio. :hmm:
Hai chiesto anche a qualcuno esterno alla tua cerchia familiare? te lo chiedo perchè è strano, nel senso che ben vengano gli open day, con tutti i disagi del caso, ma di norma per la vaccinazione bisognerebbe prenotarsi.

Nelle prossime settimane secondo me raggiungeremo il boom definitivo. Chi non si è infettato durante le vacanze tra le varie festività verrà probabilmente contagiato tramite la riapertura delle scuole, università e ritorno al lavoro. Speriamo che le ospedalizzazioni rimangano poche. Con questo passo credo che non sia così utopico pensare che il virus raggiunga il 90% della popolazione e che dunque garantisca poi un'immunità per i prossimi mesi con gli anticorpi.

E' anche vero che il virus avendo una grande opportunità di girare liberamente può evolversi e mutare per tornare successivamente sotto altre forme (speriamo più lievi). Vedremo, sono veramente curioso di vedere cosa succede.
Post automatically merged:

Si respira un'aria surreale nella mia città, sono stato in giro tutto il giorno, e pure oggi, così come tutto il resto della settimana sembrava di essere tornati ai tempi del lockdown

Tra paura, contagiati, scuole chiuse, un paio di locali chiusi e gente senza green pass, si sentiva solo il rumore delle foglie mosse dal vento, stasera così come le altre sere precedenti :asd: assurdo tutto ciò

Hai chiesto anche a qualcuno esterno alla tua cerchia familiare? te lo chiedo perchè è strano, nel senso che ben vengano gli open day, con tutti i disagi del caso, ma di norma per la vaccinazione bisognerebbe prenotarsi.
I miei conoscenti/amici si sono vaccinati o senza prenotazione presentandosi direttamente all'hub o con la prenotazione sul portale "Open day vaccini". :facepalm2:

Si respira un'aria surreale nella mia città, sono stato in giro tutto il giorno, e pure oggi, così come tutto il resto della settimana sembrava di essere tornati ai tempi del lockdown

Tra paura, contagiati, scuole chiuse, un paio di locali chiusi e gente senza green pass, si sentiva solo il rumore delle foglie mosse dal vento, stasera così come le altre sere precedenti :asd: assurdo tutto ciò
Però il 25,26 e 31 Dicembre la paura non ce l'aveva nessuno

Però il 25,26 e 31 Dicembre la paura non ce l'aveva nessuno
In realtà per ciò che ho potuto vedere io tra le mie conoscenze sia strette che non, si, o meglio, la quasi totalità di esse ha visto giusto i parenti e stop, ma di organizzare festoni per capodanno non ne hanno nemmeno fatto menzione per scherzo, chi ha visto amici ne ha visti a capodanno giusto tre o quattro e dopo tampone negativo, da questo punto di vista ho ammirato la capacità di essere stranamente responsabili

Però immagino che nel quadro generale non sia andata così rose e fiori :asd:

Ma l'affidabilità dei tamponi che si fanno in farmacia è buona lato positività vero? Cioè, non ricordo bene ma lessi che è probabile dia falso positivo ma meno il falso negativo. Il che sarebbe buono perchè finchè viene positivo e non lo sei, a parte la rottura della quarantena ecc non hai vero danno e non contagi (non avendolo), ma al contrario, cioè che lo hai ma viene negativo è ovviamente peggio.
Dipende come vengono fatti imho

Un mio collega era positivo all'antigenico e negativo al molecolare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro