Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
VI INVITO TUTTI ALL'ATTENZIONE:

Capisco che siete stanchi dopo due anni di pandemia, già la vita è difficile perchè ognuno ha i propri problemi, in più si aggiuge questa ansia di poter prendere un virus che ancora non ci è ben chiaro. Io ora non sto facendo niente perchè ho mia mamma immunodepressa e che già ha le cicatrice ai polmoni perchè l'ha preso l'anno scorso e sto evitando ogni minimo contatto, pure con gli amici più stretti. Non ci rimane altro che pazientare, questa è la verità.

Nonostante ciò ragazzi vi esorto tutti a dare una calmata, vi ricordo che ci troviamo in un topic alert ed è importante mantenere alto il livello della discussione e nel massimo rispetto dell'utenza.
Se non vi date una calmata ci saranno provvedimenti seri.

Ultima modifica:
Domattina ho il tampone "d'uscita", sperando risulti negativo. Se può interessare a qualcuno ha gestito tutto l'ausl, e domani sono 10 giorni dall'invio del referto e non del tampone vero e proprio. Avevo la prenotazione per la terza dose a metà gennaio ma è stata annullata in automatico. Immagino poi mi verrà aggiornato il gp una volta che risulto negativo, giusto?

Settimo giorno da positivo e dell'asl nessuna traccia....ormai non ho più sintomi da 2 giorni(solo un po di stanchezza e un po di tosse con muchi):facepalm2::facepalm2:
Stanchezza e tosse sono sintomi, altro che non hai più sintomi...
Mi raccomando statevene a casa finché non sarete veramente asintomatici :ahsisi:

Stanchezza e tosse sono sintomi, altro che non hai più sintomi...
Mi raccomando statevene a casa finché non sarete veramente asintomatici :ahsisi:
Io la tosse c'è l'ho 6 mesi all'anno mentre la stanchezza tutti e 12 mesi:lol:
Post automatically merged:

Domattina ho il tampone "d'uscita", sperando risulti negativo. Se può interessare a qualcuno ha gestito tutto l'ausl, e domani sono 10 giorni dall'invio del referto e non del tampone vero e proprio. Avevo la prenotazione per la terza dose a metà gennaio ma è stata annullata in automatico. Immagino poi mi verrà aggiornato il gp una volta che risulto negativo, giusto?
A Quale referto ti riferisci??

Io la tosse c'è l'ho 6 mesi all'anno mentre la stanchezza tutti e 12 mesi:lol:

A Quale referto ti riferisci??
Del tampone :asd: mi è arrivato quasi 4 giorni dopo il tampone e a quanto pare l'ausl calcola i 10 giorni a partire da quello e non dalla data in cui si è fatto il tampone

Del tampone :asd: mi è arrivato quasi 4 giorni dopo il tampone e a quanto pare l'ausl calcola i 10 giorni a partire da quello e non dalla data in cui si è fatto il tampone
A me non hanno inviato nulla,mi ha contattato il mio medico curante dicendomi che ero stato inserito in piattaforma x positivita al tampone,dopo qualche ora appunto l'esito positivo di tampone,mi ha indicato la terapia,detto di aspettare i giorni di isolamento dopo di che potevo fare tampone x accertare l'eventuale guarigione a spese mie,anche perche se aspettavo l'asl stavo fino e febbraio in casa mi ha detto, dopodiché in caso di negatività informarlo perche mi doveva sbloccare dalla piattaforma

A me non hanno inviato nulla,mi ha contattato il mio medico curante dicendomi che ero stato inserito in piattaforma x positivita al tampone,dopo qualche ora appunto l'esito positivo di tampone,mi ha indicato la terapia,detto di aspettare i giorni di isolamento dopo di che potevo fare tampone x accertare l'eventuale guarigione a spese mie,anche perche se aspettavo l'asl stavo fino e febbraio in casa mi ha detto, dopodiché in caso di negatività informarlo perche mi doveva sbloccare dalla piattaforma
A me tutto il contrario :asd: Ho contattato il medico per fissare il primo tampone dopo un contatto con un positivo e sintomi, da li hanno gestito tutto loro. Esiti inviati per mail e sul fascicolo sanitario, questionario di controllo per diversi giorni, appuntamento dopo 10 giorni esatti dall'esito e annullamento automatico della terza dose che avevo già fissato a metà gennaio. Molto efficienti, unica nota negativa la tempistica per l'arrivo dell'esito ma sono sovracarichi posso capire :asd: E la dottoressa mi ha detto che farlo a mie spese serve poco perchè non riconosciuto, bho si capisce davvero poco

Che paraculo Draghi ad "eludere" la domanda del giornalista inglese :asd: :facepalm:

Ultima modifica:
Guarda è quello che è successo ad una famiglia nel mio paese.

In cinque alla cena di natale, tutti vaccinati, tamponati negativi, due hanno preso il covid. :asd:

Fate voi.
Il vaccino di base non è fatto per evitare il contagio ma evitare la malattia severa.

Ma ancora a credere che il contagio è sinonimo di malattia e viceversa? Eppure questi sono concetti che vengono insegnati a scuola, in biologia base.

Rischio di farsi la quarantena ti va bene? Calcolando che non è neppure considerata malattia. Ostinarsi a ritenere il vaccino inutile di fronte all’evidenza dei dati è assolutamente incredibile
Evitare di essere contagiati è un po come pretendere di parare uno tsunami con le mani.

Escludendo gli asintomatici che il covid lo hanno preso (forse anche più di una volta) senza accorgersene, sono abbastanza sicuro che verremo contagiati tutti prima o poi, sopratutto con questo indice di trasmissione di Omicron.

Pensare di barricarsi in casa per non essere contagiati è follia pura... l'importante è essere vaccinati per non avere la malattia severa, non quella di non contagiarsi che sfiora l'impossibilità, a meno che ripeto non si fa la vita da reclusi.

Certo che questi ultimi giorni mi stanno aprendo gli occhi, per l'ennesima volta, su quanto possa arrivare ad essere sbagliato e deficiente l'essere umano

L'anno scorso due miliardi di limitazioni, niente vaccini, coprifuoco e chi più ne ha più ne metta, più i controlli, " sono trasgry ihih vita da ribelleh, esco e non mi importa di infettarmi ai festini con duecento persone o al supermercato senza mascherina tutti appiccicati"

Ora abbiamo dei colori che, di fatto, di colorato hanno solo il nome, ma siamo tantissimi ad esserci vaccinati e si può fare pressoché TUTTO ed ovunque, risultato?

Per strada non c'è un'anima

Che teste di cazzo, Gesù

Certo che questi ultimi giorni mi stanno aprendo gli occhi, per l'ennesima volta, su quanto possa arrivare ad essere sbagliato e deficiente l'essere umano

L'anno scorso due miliardi di limitazioni, niente vaccini, coprifuoco e chi più ne ha più ne metta, più i controlli, " sono trasgry ihih vita da ribelleh, esco e non mi importa di infettarmi ai festini con duecento persone o al supermercato senza mascherina tutti appiccicati"

Ora abbiamo dei colori che, di fatto, di colorato hanno solo il nome, ma siamo tantissimi ad esserci vaccinati e si può fare pressoché TUTTO ed ovunque, risultato?

Che teste di cazzo, Gesù
Si è passati da un eccesso ad un altro.. si è partiti con un completo menefreghismo circa la possibilità di ammalarsi, alla paura completa di essere contagiati con 3 dosi di vaccino :asd:

Che teste di cazzo, Gesù
Forse x strada non c'è nessuno perche tra positivi,quarantene di contatti e influenza stanno tutti in casa x quello?

Interessante come draghi ora in conferenza non parla.piu del vaccino come mezzo x tutela collettiva ma parla esplicitamente del vaccino come mezzo che serve esplicitamente al singolo

Prenotato il booster per il 1° febbraio

Forse x strada non c'è nessuno perche tra positivi,quarantene di contatti e influenza stanno tutti in casa x quello?

Interessante come draghi ora in conferenza non parla.piu del vaccino come mezzo x tutela collettiva ma parla esplicitamente del vaccino come mezzo che serve esplicitamente al singolo
I positivi c'erano anche lo scorso anno, gli influenzati pure, la gente in quarantena dopo i contatti come sopra ed anzi, la quarantena era pure molto più lunga di ora

Eppure lo scorso anno tutti difensori della libertà, ora tutti improvvisamente anti covid quando tra vaccini e variante spompata la situazione dovrebbe essere gestibile :asd: proponi una pizza fuori e sembri aver nominato Satana

Si è passati da un eccesso ad un altro.. si è partiti con un completo menefreghismo circa la possibilità di ammalarsi, alla paura completa di essere contagiati con 3 dosi di vaccino :asd:
Giuro che non me ne capacito :asd: che poi, non dico di darsi alla festa pazza, ma arrivare a barricarsi in casa così mi pare un tantino eccessivo :asd:

Leggere i numeri risulta più facile rispetto ad interpretare la reale gravità della situazione ( grave lo stesso, eh, ma tantissimi contagiati hanno sintomi risibili, tantissimi sono asintomatici, perlomeno se parliamo di vaccinati)

E direi che in generale no bueno
La tosse x asma che si accentua in determinati periodi,la stanchezza perche non faccio sport e ho un bel po di chili sul groppone(causa anche il mio lavoro molto sedentario)

I positivi c'erano anche lo scorso anno, gli influenzati pure, la gente in quarantena dopo i contatti come sopra ed anzi, la quarantena era pure molto più lunga di ora

Eppure lo scorso anno tutti difensori della libertà, ora tutti improvvisamente anti covid quando tra vaccini e variante spompata la situazione dovrebbe essere gestibile :asd: proponi una pizza fuori e sembri aver nominato Satana

Giuro che non me ne capacito :asd: che poi, non dico di darsi alla festa pazza, ma arrivare a barricarsi in casa così mi pare un tantino eccessivo :asd:

Leggere i numeri risulta più facile rispetto ad interpretare la reale gravità della situazione ( grave lo stesso, eh, ma tantissimi contagiati hanno sintomi risibili, tantissimi sono asintomatici, perlomeno se parliamo di vaccinati)
Ci son cmq il triplo dei positivi,il triplo di persone in quarantena,e poi l'influenza l'anno scorso si dubitava che esisteva più talmente non se ne parlava x tutto il 2020

statevene a casa finché non sarete veramente asintomatici :ahsisi:
Per precisazione doverosa, non è che bisogna stare a casa se positivi solo fino all'assenza di sintomi, ma fino all'assenza di positività da tampone. Non vorrei che qualcuno col covid qui esca di casa da positivo perchè tanto non c'ha più tosse o altro :asd:

Sarà stato probabilmente questo uso prolungato delle mascherine, e di tutte le misure di prevenzione che prima non eravamo abituati ad usare, che ci ha fatto piano piano diventare tutti un po ipocondriaci, o addirittura, in alcuni casi, rupofobici.

La situazione attuale è questa:

Particolarmente interessante questo punto:

«Oggi – conclude Abrignani – i vaccinati giovani e quelli anziani in buone condizioni non muoiono. I positivi immunizzati che non ce la fanno, muoiono, come con l’influenza, che è solo un detonatore che infiamma una situazione già compromessa. Prima della pandemia l’influenza infettava quattro-sei milioni di italiani negli anni fortunati e dieci-dodici milioni in quelli neri, con una letalità dello 0,1%, simile al Covid oggi sugli immunizzati. C’è una quasi totale sovrapponibilità tra le vittime di influenza e quelle di Covid vaccinate: anziani già malati che muoiono per complicanze che seguono l’infezione. C’è un panico diffuso dovuto ai 140mila morti in due anni. Le bare di Bergamo e Brescia non sono state dimenticate, eppure ormai appartengono a una storia diversa: non c’erano i vaccini, non si sapeva come curare il virus, il 2-3% dei contagiati moriva e si poteva andare all’altro mondo anche a cinquant’anni, come può avvenire oggi ai non vaccinati. C’è un’ansia che ci auto-generiamo. Fa bene chi prova a vivere normalmente, va al ristorante, al lavoro, in palestra. In Gran Bretagna si comportano diversamente, hanno deciso di convivere con la loro fragilità, che poi è la fragilità dell’essere umano, e di accettare il fatto che, se si infettano duecentomila persone, ne muoiono 200 ma il sistema sanitario non collassa e la vita del Paese procede».

Ultima modifica:
Sarà stato probabilmente questo uso prolungato delle mascherine, e di tutte le misure di prevenzione che prima non eravamo abituati ad usare, che ci ha fatto piano piano diventare tutti un po ipocondriaci, o addirittura, in alcuni casi, rupofobici.

La situazione attuale è questa:

Particolarmente interessante questo punto:
C'e' da dire che il sistema sanitario non se la sta passando benissimo, ne' in UK ne' in Italia (non solo per colpa del covid ovviamente, ma e' un fattore che contribuisce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro