Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
forse non ti è chiaro che a fronte del 90% di vaccinati non si può ragionare con lo stesso criterio di quando i vaccini non c'erano.

Io parlavo di non fare quarantena ai positivi. Quello si farà quando la pandemia sarà diventata endemica e non ci saranno assieme varianti epidemiche.
Quindi è normale si continui a trattare tutto come prima dei vaccini, coi colori, restrizioni di un certo tipo ecc. Son comunque state modificate coi vaccini eh, e in base ai dati di ospedali e incidenza del virus cambieranno ancora, ma arrivare al "chi è vaccinato e prende il covid può uscire" mi pare un po' eccessivo adesso :asd:

Io parlavo di non fare quarantena ai positivi. Quello si farà quando la pandemia sarà diventata endemica e non ci saranno assieme varianti epidemiche.
Quindi è normale si continui a trattare tutto come prima dei vaccini, coi colori, restrizioni di un certo tipo ecc. Son comunque state modificate coi vaccini eh, e in base ai dati di ospedali e incidenza del virus cambieranno ancora, ma arrivare al "chi è vaccinato e prende il covid può uscire" mi pare un po' eccessivo adesso :asd:
Non dico che da domani mattina bisogna cambiare le carte in tavola, ma quantomeno ad iniziare a cambiare la mentalità, perchè se è vero che al massimo tra due settimane si registrerà la massima diffusione di omicron, sarà necessario tenersi pronti per superare certi schemi.

La vera discriminante sarà l'essere vaccinato o il non esserlo, per cui quarantene, isolamenti, il tracciamento ossessivo etc andrebbero un attimo riviste, o ancor meglio eliminati.

Nonostante tre dosi, sono ufficialmente positivo al Covid, sintomatico visto che è da 3 giorni che ho febbre e raffreddore fortissimo

Questa cosa che il COVINDEX sta scendendo così tanto mi stupisce un po'. Pensavo che con il rientro a scuola dopo le festività i contagi sarebbero esplosi, invece sembra che abbiamo raggiunto già il picco. Se nonostante l'elevato numero di positivi l'indice RT sta scendendo vuole dire che i vaccini funzionano anche per la trasmissione del contagio, soprattutto grazie alle terze dosi.

Voi cosa ne pensate?
Io penso che vaccini + predisposizione del sistema immunitario blocchino anche il contagio, parlando per esperienza. I miei genitori e mia sorella hanno avuto contatti l'1 dicembre con mio zio, che il 6 si è fatto un tampone perché aveva una tosse forte, positivo. Noi in casa (loro 3 + io) siamo stati insieme senza mascherine o altro, normalmente insomma, dall'1 al 6 mattina. Mia madre il 5 sera ha avuto congestione nasale e la mattina dopo un leggero pizzicore alla gola. Io avevo prenotato per andare a un ristorante con ragazza + amici, allora per evitare guai faccio fare il tampone a mia mamma (mio padre è infermiere, quindi abbiamo la comodità almeno :asd:), positiva. E lo facciamo anche noi tutti. Tutti negativi, tranne mamma. Tutti vaccinati con booster. Dal contatto (unico contatto che ha avuto, siamo sicuro al 100% lo abbia preso da mio zio) al 6 mattina nessuna precauzione, abbiamo vissuto normalmente. Il 10 noi 3 ci siamo ritamponati per sicurezza, ancora negativi. Stasera mia mamma ha rotto le palle di farci un altro tampone per controllare (tutti negativi ancora). Mia mamma ha il tampone ufficiale giovedì e al 99% sarà negativa anche perché non ha sintomi da 8 giorni ormai... insomma per dire che vaccini + risposta di un sistema immunitario forte secondo me non ti contagi manco... siamo stati 5 giorni (mettiamo 2/3, togliendone altrettanti di incubazione) senza precauzioni e 11 giorni, seppure con le precauzioni, bagni separate, stanze separate, pur sempre con un positivo in casa e siamo tutti negativi...

Nonostante tre dosi, sono ufficialmente positivo al Covid, sintomatico visto che è da 3 giorni che ho febbre e raffreddore fortissimo
Almeno l’hai capito chi ti ha contagiato? Qui ormai lo prende anche gente che fa l’hokikomori :asd:

E magari togliere il Green Pass invece di inasprirlo sempre di più.

Spero si arrivi alla sua eliminazione completa almeno entro il 31 Marzo.
Quello non lo puoi fare fin quando la percentuale di vaccinati non sarà decente
Post automatically merged:

Senza contare chi fa concorsi e si gioca il proprio futuro. Non sono previste date di recupero, se sei positivo non lo fai. Ma col cazzo che faccio il tampone fin quando non sono proprio moribondo :asd:
Idem con patate

Spiace se è un atteggiamento considerato poco etico, ma specie visto che i tamponi rapidi sono inattendibili e pure diverse mie conoscenze sono risultate false positive e l'hanno scoperto dopo settimane a fare i topi in casa, ed i molecolari a parte richiedere ore a marcire in fila costano anche un rene, non intendo fare alcun rapido

Se prendo qualsiasi cosa di vagamente simile a un raffreddore - cosa che, chiariamo, in questo periodo hanno TUTTI - faccio entrare in gioco il buon senso legato a tutto il resto : mascherina ffp2 incollata alla faccia fintanto che sto in giro, distanze, evitare uscite ed incontri superflui

Io il lavoro rischierei di perderlo direttamente visto che ho una posizione non sostituibile

Quello non lo puoi fare fin quando la percentuale di vaccinati non sarà decente
Non siamo quasi al 90% (87% circa l'ultima volta che ho controllato) di vaccinati tra gli over 12? Non è una percentuale "decente" che dovrebbe suggerire di levare, finalmente, almeno quella porcata del GP?
Inoltre, sbaglio o non molti mesi fa si parlava di 80%, forse anche meno, come percentuale sufficiente per allentare la tensione?

Non siamo quasi al 90% (87% circa l'ultima volta che ho controllato) di vaccinati tra gli over 12? Non è una percentuale "decente" che dovrebbe suggerire di levare, finalmente, almeno quella porcata del GP?
Inoltre, sbaglio o non molti mesi fa si parlava di 80%, forse anche meno, come percentuale sufficiente per allentare la tensione?
Non ricordo effettivamente le percentuali legate sia al primo che al secondo elemento, ma so che i non vaccinati, in qualsiasi categoria, rimangono comunque molto elevati, e ( credo ) che la maggior parte di essi sia over 40-50
Post automatically merged:

Ho controllato, tre settimane fa i non vaccinati erano 5.6 milioni, 40% tra i 40 ed i 50 anni, 7 su 10 in terapia intensiva non avevano nemmeno una dose

Purtroppo se levi il GP la percentuale di vaccinati (da meno di 6 mesi) tornerà ad essere - probabilmente - come negli Stati in cui il suddetto non esiste, cioé circa il 60%. E direi che non ce lo si può permettere

Peccato che “non molti mesi fa” non c’era Omicron così galoppante nel contagiare la gente. Quindi si rende necessaria quella “porcata” del greenpass.

Sto leggendo dei bei “svarioni” ultimamente qua dentro nonostante i richiami dei colleghi. Io suggerirei una bella passeggiata in alternativa a questo genere di interventi.
Continuate ad ignorare questi richiami e la passeggiata più che un caloroso invito potrebbe diventare l’unica cosa che vi rimarrà da fare. Grazie.

Ultima modifica:
Io da vaccinato con GP non mi posso lamentare. Questo inverno lo vivo tranquillamente come se non ci fosse la pandemia. Forse la cosa più fastidiosa è dover tenere la mascherina al lavoro (comunque una cosa trascurabile), per il resto frequento bar, cinema, ristoranti, lavoro in ufficio e conduco una vita del tutto normale. Poi ognuno la vede a modo suo, ma per i vaccinati questo inverno secondo me è molto vicino alla normalità.

Io da vaccinato con GP non mi posso lamentare. Questo inverno lo vivo tranquillamente come se non ci fosse la pandemia. Forse la cosa più fastidiosa è dover tenere la mascherina al lavoro (comunque una cosa trascurabile), per il resto frequento bar, cinema, ristoranti, lavoro in ufficio e conduco una vita del tutto normale. Poi ognuno la vede a modo suo, ma per i vaccinati questo inverno secondo me è molto vicino alla normalità.
In pratica meta dei locali a Milano son chiusi, a mezzanotte c’è un mortorio stile lockdown dell’anno scorso ed è “tutto normale”
Poi si, si puo andare al cinema distanziati di 10 metri senza poter mangiare, magari evito

In pratica meta dei locali a Milano son chiusi, a mezzanotte c’è un mortorio stile lockdown dell’anno scorso ed è “tutto normale”
Poi si, si puo andare al cinema distanziati di 10 metri senza poter mangiare, magari evito
E' una questione soggettiva, perché dipende molto da dove abiti e come conduci la tua vita.

E' una questione soggettiva, perché dipende molto da dove abiti e come conduci la tua vita.
Sicuramente, a mio fratello il lockdown addirittura del 2020 non ha influito per nulla, perché passa la sera a giocare
Ma è obiettivamente una situazione a metà, oltre al fatto dei viaggi limitati extra ue, ma per fortuna dello stato è una delle poche cose di cui il governa non ha colpe

Israele, avanti con quarta dose anche se non garantisce contro Omicron​

Le autorità sanitarie israeliane continueranno a somministrare una quarta dose di vaccino contro il coronavirus anche se studi preliminari hanno confermato l'aumento degli anticorpi, ma non abbastanza per proteggersi dalla variante Omicron. Lo ha dichiarato il direttore generale del ministero della Salute israeliano, Nachman Ash, definendo ''non sorprendenti'' i risultati degli studi preliminari dato che alcune persone sono state contagiate dalla Omicron nonostante avessero ottenuto la quarta dose del vaccino.

Ma porca miseria :facepalm:

Israele, avanti con quarta dose anche se non garantisce contro Omicron​

Le autorità sanitarie israeliane continueranno a somministrare una quarta dose di vaccino contro il coronavirus anche se studi preliminari hanno confermato l'aumento degli anticorpi, ma non abbastanza per proteggersi dalla variante Omicron. Lo ha dichiarato il direttore generale del ministero della Salute israeliano, Nachman Ash, definendo ''non sorprendenti'' i risultati degli studi preliminari dato che alcune persone sono state contagiate dalla Omicron nonostante avessero ottenuto la quarta dose del vaccino.

Ma porca miseria :facepalm:

"La crescita dei livelli di anticorpi che vediamo con Moderna e Pfizer è leggermente superiore a quella che abbiamo visto dopo la terza dose di vaccino", dice Gili Regev-Yochay, direttore dell'unità malattie infettive dello Sheba Medical Center di Tel Aviv, che ha condotto la ricerca. "Malgrado la crescita del livello di anticorpi, la quarta dose offre soltanto una difesa parziale contro il virus" - spiega la professoressa- "abbiamo visto molte persone infettate con Omicron dopo la quarta dose. Un po' meno che nel gruppo di controllo, ma sempre tante". Secondo Regev-Yochay, "il vaccino è eccellente contro le varianti alfa e delta, ma non abbastanza per omicron".

La professoressa ha sottolineato che lo studio è ancora allo stadio preliminare e per questo non sono stati diffusi tutti i dati. La ricerca è stata condotta su 150 persone che hanno ricevuto una quarta dose di Pfizer due settimane fa. Altre 120, che avevano fatto tre dosi Pfizer, hanno ricevuto una settimana fa una quarta dose con Moderna. Si tratta della prima ricerca sulla quarta dose condotta anche con la combinazione di vaccini diversi, ma i risultati dei due gruppi dopo una settimana appaiono molto simili.

I risultati aprono una riflessione sulla strategia della quarta dose adottata in Israele. Secondo Regev-Yochay è probabilmente una buona idea dare la quarta dose ai gruppi ad alto rischio. Tuttavia l'attuale strategia potrebbe essere corretta rivolgendosi solo alle persone più anziane.

Il ministero della Salute israeliano ha cominciato a fornire la quarte dose dal mese scorso ai pazienti immunocompromessi, agli operatori sanitari e ai cittadini con più di 60 anni. Fino a domenica scorsa hanno ricevuto la quarta dose circa 500mila israeliani.

Onestamente non capisco la strategia di Israele, dato che il booster sì contiene anche il contagio ma di certo non lo evita a prescindere. Mi sembra che pure loro siano orientati alla strategia "zero contagi" ma con un piano ancora peggiore di quello cinese :asd:

Onestamente non capisco la strategia di Israele, dato che il booster sì contiene anche il contagio ma di certo non lo evita a prescindere. Mi sembra che pure loro siano orientati alla strategia "zero contagi" ma con un piano ancora peggiore di quello cinese :asd:
Cinese ma anche quello Australiano se ricordi, piano fallimentare in tutto e per tutto. La cosa vomitevole è dire con tranquillità "vabbe non serve ma la facciamo comunque". Che sarà mai, è acqua fresca tanto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro