Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chiedo per vostri pareri o esperienze: ad una amica, con terza dose, hanno chiesto non solo il tampone rapido, ma persino il molecolare da 50€ solo per portare la bimba dal pediatra, dato che ha la febbre.. Ma che razza di follia è? Pure per accedere da pediatri o medico di base qualcuno sa quanto è diffusa sta follia? :morris2:
Denuncia ai carabinieri

Chiedo per vostri pareri o esperienze: ad una amica, con terza dose, hanno chiesto non solo il tampone rapido, ma persino il molecolare da 50€ solo per portare la bimba dal pediatra, dato che ha la febbre.. Ma che razza di follia è? Pure per accedere da pediatri o medico di base qualcuno sa quanto è diffusa sta follia? :morris2:
Mai sentita. Credo possa rivolgersi alle autorità, o mal che vada cambia pediatra :hmm:

Un mesetto fa ho passato tre giorni con tosse, totale mancanza di gusto ed olfatto e temperatura a 37 gradi. Praticamente da venerdì a lunedì, poi martedì magicamente tornato tutto alla normalità. Da 1 a 10, quanto è la possibilità che lo abbia beccato? :asd:

Un mesetto fa ho passato tre giorni con tosse, totale mancanza di gusto ed olfatto e temperatura a 37 gradi. Praticamente da venerdì a lunedì, poi martedì magicamente tornato tutto alla normalità. Da 1 a 10, quanto è la possibilità che lo abbia beccato? :asd:
Hai contagiato altri che hai visto o con cui vivi? Con la mancanza di gusto e olfatto siamo al 100% :sard:

Statisticamente parlando, ci sarà sempre gente che finirà in terapia intensiva da qui ad almeno fino a quando il virus non muterà a tal punto da non provocare questo tipo di effetti.

Speriamo che quel "fino a pochi mesi fa" rimanga tale, e lo so che è brutto da dire, ma vada per le mascherine e la prudenza, ma non si possono chiudere interi reparti produttivi e/o biasimare le persone che escono cercando di ritornare ad una normalità solo perchè. nonostante il vaccino (spero per loro he se lo siano fatto) ci sono quelle poche persone che finiscono in ospedale, e che ripeto, ci saranno purtroppo sempre.
Post automatically merged:

posso chiederti se ti sei vaccinato e con quante dosi?
Magari mi dirai che hai fatto il ciclo completo, però arrivare a quei livelli di saturazione sinceramente è come se ti avessero iniettato acqua fresca.

col primo vaccino di [modifica post per rimozione nome farmaco vaccinale] effettuato il giorno 8 dicembre 2021 purtroppo ho subito una reazione avversa sempre in termini respiratori. da lì l'esenzione al completamento del vaccino. non per questo oggi consiglierei di non vaccinarsi. non sono un no vax. a me è semplicemente naturalmente andate male, purtroppo. grazie della domanda

Ultima modifica da un moderatore:
col primo vaccino di [modifica post per rimozione nome farmaco vaccinale] effettuato il giorno 8 dicembre 2021 purtroppo ho subito una reazione avversa sempre in termini respiratori. da lì l'esenzione al completamento del vaccino. non per questo oggi consiglierei di non vaccinarsi. non sono un no vax. a me è semplicemente naturalmente andate male, purtroppo. grazie della domanda
Beh direi che peggio non poteva andarti effettivamente. Hai avuto una reazione avversa da vaccino e in più ti sei beccato il covid in forma severa. Hai comunque deciso di farla con un certo ritardo la prima dose... eri scettico? Magari sei un soggetto allergico e non ti fidavi di farlo?

Con un bombardamento mediatico senza pari, come quello avuto in Italia, molti ne portano e ne porteranno le conseguenze per anni, pensando che la mascherina sia una specie di tuta anti radiazioni, e mia madre e` una di queste, tra l'altro e` interessante notare come in Inghilterra dove lei vive ormai da 10 anni (Londra) ci sia l'effetto contrario ovvero pochi per non dire nessuno con la mascherina e riguardano strano lei che invece la porta (solo al chiuso tipo al pub).
E non a caso l'informazione televisiva e` stata molto diversa rispetto a quella italiana .

Questo aprirebbe anche un interessante studio, sul fatto che ancora le Tv sono il piu grande mezzo di diffusione in Italia (ed e` quello che condiziona di piu) a differenza di quello che si vuole far credere, ovvero che sia la rete (purtroppo questi tipi di sondaggi hanno delle attendibilita statistiche veramente basse).
Considerando la qualità dell'informazione sul web rispetto a quella televisiva non saprei quale sia meglio delle due

Con un bombardamento mediatico senza pari, come quello avuto in Italia, molti ne portano e ne porteranno le conseguenze per anni, pensando che la mascherina sia una specie di tuta anti radiazioni, e mia madre e` una di queste, tra l'altro e` interessante notare come in Inghilterra dove lei vive ormai da 10 anni (Londra) ci sia l'effetto contrario ovvero pochi per non dire nessuno con la mascherina e riguardano strano lei che invece la porta (solo al chiuso tipo al pub).
E non a caso l'informazione televisiva e` stata molto diversa rispetto a quella italiana .

Questo aprirebbe anche un interessante studio, sul fatto che ancora le Tv sono il piu grande mezzo di diffusione in Italia (ed e` quello che condiziona di piu) a differenza di quello che si vuole far credere, ovvero che sia la rete (purtroppo questi tipi di sondaggi hanno delle attendibilita statistiche veramente basse).
Non ho ancora capito qual è il problema se uno porta la mascherina. In giro per i social non leggo altro che insulti verso queste persone.
Io sono immunodepresso, con difese immunitarie abbassate ulteriormente da una terapia che sto facendo, me lo sono beccato non molto tempo fa e, benché durante il periodo di positività sia stato relativamente bene, la cosa è peggiorata dopo e ne sto ancora pagando le conseguenze, con tosse, stanchezza e respiro corto che non accennano ad andare via, quindi sì, nei luoghi chiusi o affollati metto ancora la mascherina perché voglio evitare di prenderlo nuovamente e rischiare di contagiare mio padre che è affetto da bronchite cronica

Considerando la qualità dell'informazione sul web rispetto a quella televisiva non saprei quale sia meglio delle due
Con la differenza che l'informazione del web, la notizia te la devi andare a cercare o comunque se ti viene proposta (tramite social) in un secondo puoi aprire una pagina e vedere se e` vera (cosa che teoricamente potresti fare anche con la tv), ma soprattutto in alcuni casi trovi anche i riferimenti da dove e` stato preso un dato; chi non lo fa, comunque nemmeno quando ascolta qualcosa in tv va a controllare se quello che viene detto e` vero o meno perche` da per scontato che quello che vede o sente e` autorevole.
La televisione, soprattutto in questi ultimi anni, ma anche prima, e` informazione passiva fai un atto di fede sperando che quello che ti viene detto sia confermato da ricerche ,dati ecc... o che comunque qualcuno in caso di errore lo faccia notare, ad esempio il conduttore che dovrebbe fungere da controllare, ma sappiamo benissimo che non e` cosi.

Tutto questo per dire che mi viene da ridere quando sento di censurare il web ecc...
Post automatically merged:

Non ho ancora capito qual è il problema se uno porta la mascherina. In giro per i social non leggo altro che insulti verso queste persone.
Io sono immunodepresso, con difese immunitarie abbassate ulteriormente da una terapia che sto facendo, me lo sono beccato non molto tempo fa e, benché durante il periodo di positività sia stato relativamente bene, la cosa è peggiorata dopo e ne sto ancora pagando le conseguenze, con tosse, stanchezza e respiro corto che non accennano ad andare via, quindi sì, nei luoghi chiusi o affollati metto ancora la mascherina perché voglio evitare di prenderlo nuovamente e rischiare di contagiare mio padre che è affetto da bronchite cronica
Ma guarda non c'e bisogno che mi dici la tua cartella clinica per dire che indossi la mascherina, siamo un paese libero, per me la puoi portare anche se non mi avessi fatto l'elenco dei tuoi problemi di salute, se ti fa sentire piu sicuro,come succede a molti e non e` il tuo caso.
Il mio post verteva su altro, ovvero sulla psicosi da virus creata dai media, e sul fatto che in altri paesi avendo avuto informazioni differrenti il comportamento delle persone e` differente.

Poi se vuoi avere la mia opinione sul perche la gente insulta o gli ci viene da ridere quando vede persone con la mascherina... beh in due anni in italia abbiamo giudicato chi non si voleva vaccinare, in televisione la prima domanda che ti facevano era se ti fossi vaccinato, prima ancora si faceva a gara a chi trovava l'assembramento e potrei continuare.
Insomma come diceva un politico che non c'e` piu "hanno creato un clima infame" e se giudichi devi essere pronto ad essere giudicato (ovviamente e` un parere generale slla situazione)

Ultima modifica:
Mannaggia però, potevano tenere un altro mesetto di restrizione più severe nei cinema, mi facevano godere in santa pace Doctor Strange e Top Gun! ? Si scherza ovviamente, per i cinema è stato effettivamente un periodo tosto, ma ormai mi ero abituato al piacevole silenzio nelle sale, senza vocìo né sgranocchiamenti vari e senza quell'odioso intervallo a metà proiezione.

Mannaggia però, potevano tenere un altro mesetto di restrizione più severe nei cinema, mi facevano godere in santa pace Doctor Strange e Top Gun! ? Si scherza ovviamente, per i cinema è stato effettivamente un periodo tosto, ma ormai mi ero abituato al piacevole silenzio nelle sale, senza vocìo né sgranocchiamenti vari e senza quell'odioso intervallo a metà proiezione.
Beh, cos'è cambiato per i cinema che non sia già in vigore da settimane? :hmm:
Sulle tue considerazioni, concordo :asd:

Eh be, son proprio contenti i gestori dei cinema del silenzio dovuto a nessuno che ci va ???
Qualche altro mesetto e il silenzio lo senti pure dalla strada, visto che gli conviene chiudere direttamente

Qualcuno ha sviluppato parosmia post-covid? Cioè l’avvertire un odore per un altro

Beh, cos'è cambiato per i cinema che non sia già in vigore da settimane? :hmm:
Sulle tue considerazioni, concordo :asd:
Sisi infatti, mi riferivo più al divieto di consumare in sala e all'intervallo che sono tornati già da un po', non tanto ai cambiamenti del primo maggio ? lì è venuta meno solo la richiesta del green pass e ormai saranno 4 gatti a non averlo. Il pienone c'era già da aprile infatti.
Eh be, son proprio contenti i gestori dei cinema del silenzio dovuto a nessuno che ci va ???
Qualche altro mesetto e il silenzio lo senti pure dalla strada, visto che gli conviene chiudere direttamente
Diciamo che il divieto di consumare in sala lo terrei perennemente dipendesse da me ?. Però al di là della battuta sono contento per i cinema. Anche perché le persone sono tonate in sala già da un po' indipendentemente dalle restrizioni, appena sono calati i casi di covid evidentemente si sono sentite più al sicuro e sono andate in sala con più tranquillità. A me piace molto andare al cinema quindi, appena riaprirono dopo il primo lockdown, ci sono tornato di corsa.

Anche il mio medico di famiglia non ti fa entrare se hai la febbre

Beh direi che peggio non poteva andarti effettivamente. Hai avuto una reazione avversa da vaccino e in più ti sei beccato il covid in forma severa. Hai comunque deciso di farla con un certo ritardo la prima dose... eri scettico? Magari sei un soggetto allergico e non ti fidavi di farlo?

nel mio caso si è trattato di allergia ad alcuni eccipienti e conservanti in quella tipologia di vaccino. non è il vaccino in sé ad avermi causato tale relazione.
ho un amico per esempio, che non può assolutamente assumere aspirina. ma può assumere altri fans similari perché contengono eccipienti differenti che altrimenti gli comporterebbero reazioni.
dopotutto si tratta di farmaci con tanto di foglio illustrativo riportante le reazioni avverse possibili. magari se avessi fatto un vaccino di altra azienda non sarei stato male. detto ciò, i vaccini vanno fatti, così come i farmaci vanno assunti all'occorrenza in caso di necessità.
chiudo qui il mio discorso riguardo la mia esperienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro