Cosa c'è di nuovo?

Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Allora continuiamo con questa strada decisa dal Governo, ma la portiamo avanti fino a che non si spegnerà il sole.

A Ottobre non voglio sentire lamenti da parte del governo, del premier, del ministero della salute, dei medici ecc ecc.
A ottobre i problemi saranno ben altri che il covid a confronto sembrerà una barzelletta :asd:
 

Sh@rit87

Hif-1
LV
1
 
Iscritto dal
10 Giu 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
449
Medaglie
5
ti segnalo che in altri paesi le misure che noi usiamo tuttora sono state abbandonate mesi e mesi fa (e ti parlo di posti tipo la svizzera e il regno unito non del bangladesh)
se volete continuare a tenervi le mascherine 24/7 in ogni luogo dove ci sia un altro essere umano e rintanarvi in casa per 3 settimane senza nessun problema di salute ma solo perché sul tampone risulta che siete portatori della morte assoluta (che tra l'altro non porta neanche più polmoniti e conseguenti TI) buon per voi, io a 28 anni voglio tornare a vivere una vita normale
Diciamo che al momento sono cadute molte delle restrizioni. La mascherina al chiuso non è più richiesta già da un po' e il tampone lo fai solo se sei sintomatico. Credo l'obbligo di mascherina rimanga sui mezzi di trasporto, come in altri paesi tipo la Germania. Per il resto, ci auguriamo tutti che il virus diventi alla stregua dell'influenza, ma al momento ancora non è facile dirlo. Da quando omicron è diventato prevalentemente, grosso modio da fine gennaio 2022, il covid ha già fatto il triplo dei decessi rispetto a quello che fa l'influenza in una stagione intera. Gli ultimi dati di sequenziamento dell ISS riportano la BA.5 al 23%, questa variante sembra interessare meno le vie aeree inferiori, quindi se diventa prevalentemente può darsi che ce la caviamo con poco. Per ora siamo in una fase di transizione, ma direi che le misure di contenimento rimangono comunque blande e si può fare di tutto senza troppi problemi.
Post unito automaticamente:

A ottobre i problemi saranno ben altri che il covid a confronto sembrerà una barzelletta :asd:
Mi sa che hai ragione, mai una gioia proprio ?
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
Mi sa che hai ragione, mai una gioia proprio ?
Mancano solamente le piaghe d'Egitto :asd:

Ad ogni modo tornando al coronavirus credo e spero che ormai il trend si sia consolidato, e cioè quello di un virus che varia molto velocemente per poter "sopravvivere" diventando sempre più contagioso ma a discapito della pericolosità.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,264
Reazioni
8,866
Medaglie
30
ti segnalo che in altri paesi le misure che noi usiamo tuttora sono state abbandonate mesi e mesi fa (e ti parlo di posti tipo la svizzera e il regno unito non del bangladesh)
se volete continuare a tenervi le mascherine 24/7 in ogni luogo dove ci sia un altro essere umano e rintanarvi in casa per 3 settimane senza nessun problema di salute ma solo perché sul tampone risulta che siete portatori della morte assoluta (che tra l'altro non porta neanche più polmoniti e conseguenti TI) buon per voi, io a 28 anni voglio tornare a vivere una vita normale
Ma questo lo so benissimo
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,694
Reazioni
600
Medaglie
10
e non finirà mai, ormai è evidente che diventerà come una qualsiasi influenza (i casi di polmonite ormai sono pressochè nulli),

Tornano ad aumentare in Italia i casi di polmonite causata dal virus SarsCoV2 che richiedono la ventilazione assistita e la responsabile è la più recente delle sottovarianti di Omicron, BA.5: lo dice all'ANSA il presidente nazionale del Servizio Sanitario di Urgenza 118, Mario Balzanelli. "Ricominciamo a vedere cose che non vedevamo più: mentre le precedenti versioni di Omicron risparmiavano le vie aeree inferiori, ora stiamo ricominciando a vedere polmoniti provocate dalla Omicron BA.5, che riesce a raggiungere gli alveoli polmonari".

Si osservano "forme di polmonite virale che richiedono la ventilazione assistita".

https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...ite_14b3783f-bb72-41bd-8dcd-f52cf6ea8c5e.html

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
Comunque 4fun alla fine mi sono beccato il covid (in Spagna) e ogni giorno sintomi diversi

Martedì: stanchezza
Mercoledì: stanchezza, mal di testa, sensazione di pressione cervicale (wtf)
Giovedì: febbre a 39, mal di testa
Venerdì: febbre a 38 e mal di gola
Sabato: temperatura normale, mal di gola fortissimo e muco.

Domani? si aprono le scommesse

:ahsn:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,264
Reazioni
8,866
Medaglie
30
Comunque 4fun alla fine mi sono beccato il covid (in Spagna) e ogni giorno sintomi diversi

Martedì: stanchezza
Mercoledì: stanchezza, mal di testa, sensazione di pressione cervicale (wtf)
Giovedì: febbre a 39, mal di testa
Venerdì: febbre a 38 e mal di gola
Sabato: temperatura normale, mal di gola fortissimo e muco.

Domani? si aprono le scommesse

:ahsn:
Sei vaccinato?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,185
Reazioni
6,984
Medaglie
13
Comunque 4fun alla fine mi sono beccato il covid (in Spagna) e ogni giorno sintomi diversi

Martedì: stanchezza
Mercoledì: stanchezza, mal di testa, sensazione di pressione cervicale (wtf)
Giovedì: febbre a 39, mal di testa
Venerdì: febbre a 38 e mal di gola
Sabato: temperatura normale, mal di gola fortissimo e muco.

Domani? si aprono le scommesse

:ahsn:
È stata una roba simile anche per me due mesi fa, non ho avuto due giorni di seguito con gli stessi sintomi.
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Comunque 4fun alla fine mi sono beccato il covid (in Spagna) e ogni giorno sintomi diversi

Martedì: stanchezza
Mercoledì: stanchezza, mal di testa, sensazione di pressione cervicale (wtf)
Giovedì: febbre a 39, mal di testa
Venerdì: febbre a 38 e mal di gola
Sabato: temperatura normale, mal di gola fortissimo e muco.

Domani? si aprono le scommesse

:ahsn:
L’hai preso tostarello, io settimana scorsa leggero naso chiuso, 2 giorni di stanchezza e tosse secca, negativizzato dopo 8 giorni dall’inizio dei sintomi (durati 5 giorni).
Terza dose a dicembre
 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,527
Reazioni
6,278
Medaglie
23
L'hai presa secca allora
Già purtroppo
L’hai preso tostarello, io settimana scorsa leggero naso chiuso, 2 giorni di stanchezza e tosse secca, negativizzato dopo 8 giorni dall’inizio dei sintomi (durati 5 giorni).
Terza dose a dicembre
Infatti non me l’aspettavo per nulla sta botta nonostante le tre dosi, pazienza.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,588
Reazioni
1,299
Medaglie
11
3 dosi di un vaccino aggiornato a qualche variante fa, di cui l'ultima dose magari fatta mesi prima, secondo me è acqua fresca, e il fatto di beccarsi o meno il virus, come anche la gravità dei sintomi nel caso in cui lo si beccasse, molto dipende dalle caratteristiche individuali della persona (non ricordo addirittura dove ho letto che alcune persone sono geneticamente predisposte ad essere completamente immuni dal covid).

Come ha detto qualcuno i vaccini sono stati indispensabili nella fase emergenziale e hanno fatto la loro grossissima parte, ma se oggi siamo relativamente tranquillo lo dobbiamo anche al fatto che la mutazione del virus ha preferito propendere verso una maggiore contagiosità piuttosto che ad una maggiore pericolosità dello stesso.
Post unito automaticamente:

Comunque 4fun alla fine mi sono beccato il covid (in Spagna) e ogni giorno sintomi diversi

Martedì: stanchezza
Mercoledì: stanchezza, mal di testa, sensazione di pressione cervicale (wtf)
Giovedì: febbre a 39, mal di testa
Venerdì: febbre a 38 e mal di gola
Sabato: temperatura normale, mal di gola fortissimo e muco.

Domani? si aprono le scommesse

:ahsn:
So di molte persone che sono state così, se non peggio, dopo aver fatto la terza dose :asd:
Post unito automaticamente:

Ma a me pare davvero una cagata². Scusa, era fradicia, non respirava... Perché non se l'è tolta? :rickds:
Ripeto, mi pare una cagata acchiappa-click :asd:
La notizia in se potrebbe anche essere fake ma comunque la ritengo abbastanza rappresentativa della follia raggiunte da alcune persone che tengono la mascherina come una seconda pelle, e probabilmente non la tolgono neanche quando dormono :asd:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
La notizia in se potrebbe anche essere fake ma comunque la ritengo abbastanza rappresentativa della follia raggiunte da alcune persone che tengono la mascherina come una seconda pelle, e probabilmente non la tolgono neanche quando dormono :asd:
No no, non dico sia fake, dico che abbiano fatto un articolo su un imbecille, tentando in maniera faziosa di far passare il messaggio che sia la persona media :dsax:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Data l'età del signore comunque non va esclusa una possibile causa dementigena
 
Top