Alert Coronavirus | LINK UTILI IN APERTURA | LEGGERE IL PRIMO POST PRIMA DI INTERVENIRE

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Adesso si parla di ondata unica ...

Comunque se tutti i paesi hanno avuto la seconda ondata ... dobbiamo per forza averla pure noi a Ottobre ?! :\
No ma io vedo ancora tante mascherine in giro

In Sicilia un positivo ad una serata con oltre mille persone, settimana scorsa, è tornato a casa ed ha cominciato a sputare sangue ed accusare bruciore alle tonsille, risultato poi positivo e trenta persone in quarantena precauzionale

C'è da sperare che non abbia creato grossi danni e rimanga in casa, ora, ma a giudicare dalle allegre famigliole positive che sono uscite per spesa, sigarette e birretta, inizio a preoccuparmi

Se nuova quarantena sarà - toccatina - spero almeno non prima di ottobre - novembre :asd:  in casa adesso ci scioglieremmo come i ghiacciai

Mi fa tenerezza che minaccino di richiudere le discoteche, ora che la stagione disco estiva sta praticamente volgendo al termine :rickds: ipocrisia a livelli di guardia

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti l'aumento sembra esponenziale, tempo un mese o massimo due e c'è un altro lockdown mi sa.

Il governo, che ha a disposizione il parere di centinaia di tecnici, dovrebbe prendere provvedimenti oggi (obbligo di tamponi per chi si sposta e chiusura delle frontiere) per evitare la catastrofe a settembre/ottobre.

D'altro canto il precedente lockdown si è reso necessario a causa del fatto che hanno lasciato il virus compiere stragi per oltre un mese senza muovere un dito, sembra che abbiano intenzione di fare lo stesso pure a questo giro :asd:  .

In Sicilia un positivo ad una serata con oltre mille persone, settimana scorsa, è tornato a casa ed ha cominciato a sputare sangue ed accusare bruciore alle tonsille, risultato poi positivo e trenta persone in quarantena precauzionale

C'è da sperare che non abbia creato grossi danni e rimanga in casa, ora, ma a giudicare dalle allegre famigliole positive che sono uscite per spesa, sigarette e birretta, inizio a preoccuparmi

Se nuova quarantena sarà - toccatina - spero almeno non prima di ottobre - novembre :asd:  in casa adesso ci scioglieremmo come i ghiacciai

Mi fa tenerezza che minaccino di richiudere le discoteche, ora che la stagione disco estiva sta praticamente volgendo al termine :rickds: ipocrisia a livelli di guardia
Questo ?! La news è di 3 giorni fa...

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/08/06/news/coronavirus-a-catania-un-17enne-positivo-allarme-fra-i-1000-partecipanti-a-una-serata-in-spiaggia-1.39167279

Ma tanto questo virus ce lo prenderemo in tanti nel prossimo inverno, godetevi le ferie

Infiammazione alla mucosa della gola e perdita di sangue ... non è emorragia ...

Poi non lo prendi subito il virus ... missà che era già positivo quando è andato in discoteca

Ultima modifica da un moderatore:
Tutti i Paesi del mondo hanno avuto una seconda ondata , strano che non l'abbiamo noi 
Sarà che noi abbiamo le famose leggi e regole che in molti (anche qui dentro) tanto odiano e criticano?

Sono entrato qui dopo vari mesi dall'ultima volta https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR3-NZJcpc8lucRRWT3u5PfP6XmYmyIo0pm4qnBonq7A6USEC_W3qQTfO-Y#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Ricordate quando eravamo primi e parevamo il lazaretto del pianeta?

Guardate quanto in basso siamo scesi in classifica per numero di casi e di morti, evidentemente se da noi non è ancora arrivata la seconda ondata è perché abbiamo fatto degli sforzi in più, che in buona parte ancora manteniamo (in parte, qualcosa è stato allentato, alcuni poi hanno mollato il colpo)

.

Che poi neanche la chiamerei seconda ondata quella che altri hanno avuto, è più un termine giornalistico acchiappa click, alcuni stati non hanno fatto nulla ed ancora cavalcano la prima onda, altri come gli states hanno fatto troppo poco e per troppo poco tempo (come abbiano fatto a far segnare un -32% a livello economico è un mezzo mistero :asd:  ), sono davvero pochi quelli che realmente stanno avendo una seconda ondata, paesi che hanno mollato il colpo in nome del turismo come la spagna.

Ed ancora non è autunno, non oso immaginare cosa succederà da metà ottobre in avanti tra scuole aperte, gente che si ammassa in luoghi chiusi e clima favorevole alla diffusione

Infatti l'aumento sembra esponenziale, tempo un mese o massimo due e c'è un altro lockdown mi sa.

Il governo, che ha a disposizione il parere di centinaia di tecnici, dovrebbe prendere provvedimenti oggi (obbligo di tamponi per chi si sposta e chiusura delle frontiere) per evitare la catastrofe a settembre/ottobre.

D'altro canto il precedente lockdown si è reso necessario a causa del fatto che hanno lasciato il virus compiere stragi per oltre un mese senza muovere un dito, sembra che abbiano intenzione di fare lo stesso pure a questo giro :asd:  .
Con l'aumento delle terapie intensive a disposizione e la maggior conoscenza medica in fatto di cura immagino che anche il livello di guardia prima di procedere eventualmente ad un nuovo blocco sia stato ragionevolmente alzato

Sarà che noi abbiamo le famose leggi e regole che in molti (anche qui dentro) tanto odiano e criticano?

Sono entrato qui dopo vari mesi dall'ultima volta https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR3-NZJcpc8lucRRWT3u5PfP6XmYmyIo0pm4qnBonq7A6USEC_W3qQTfO-Y#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6

Ricordate quando eravamo primi e parevamo il lazaretto del pianeta?

Guardate quanto in basso siamo scesi in classifica per numero di casi e di morti, evidentemente se da noi non è ancora arrivata la seconda ondata è perché abbiamo fatto degli sforzi in più, che in buona parte ancora manteniamo (in parte, qualcosa è stato allentato, alcuni poi hanno mollato il colpo)
Sicuramente quello e il fatto che almeno il 90% della popolazione le ha rispettate senza fare troppi drammi , anche in città rinomate per l'indisciplina come Napoli, del resto i Napoletani saranno anche individualisti estremi, ma non sono  stupidi. 

E ancora adesso sebbene molti abbiano allentato la guardia moltissimi altri non l'hano fatto e  , per quella che è la mia esperienza a Roma, nessuno entra in un negozio o  sale sugli autobus senza mascherina 

Il problema però sono i controlli gente che viaggia mi dice che non controllano nessuno agli arrivi in aeroporto.

Per "seconda ondata" si intende una crescita dei contagi di origine diversa dalla prima per esempio : Cina , prima ondata Wuhan, seconda ondata Pechino , Spagna, prima Ondata Madrid , seconda ondata Barcellona e così via

Se in Italia i numeri dovessero tornare a crescere a Napoli o a Roma o nelle campagne , non sarebbe la stessa ondata che ha colpito la Lombardia.

Comunque oramai un sacco se ne fregano. Poco da fare. Io oramai sono quasi sempre in ufficio e lo smart lo faccio 1/2 giorni alla settimana, e se prima c'erano regole ferree tipo non entrare più di 2 in aula break o tenere sempre la mascherina se si va a parlare con qualcun altro ora ci mangiano in 4/5 in aula break e la gente si avvicina a 50 cm senza mascherina :facepalm:  una mia  collega mi ha pure abbracciato e mi son dovuto trattenere dal spararla a fanculo  :sard:

Comunque oramai un sacco se ne fregano. Poco da fare. Io oramai sono quasi sempre in ufficio e lo smart lo faccio 1/2 giorni alla settimana, e se prima c'erano regole ferree tipo non entrare più di 2 in aula break o tenere sempre la mascherina se si va a parlare con qualcun altro ora ci mangiano in 4/5 in aula break e la gente si avvicina a 50 cm senza mascherina
 una mia  collega mi ha pure abbracciato e mi son dovuto trattenere dal spararla a fanculo 
Sì adesso va così. È così anche da me in sede, si ammassano senza neanche avere la mascherina a portata.
Tanto in qualche settimana aumenteranno i contagi nelle solite zone e riaumenterá l'attenzione.

Comunque oramai un sacco se ne fregano. Poco da fare. Io oramai sono quasi sempre in ufficio e lo smart lo faccio 1/2 giorni alla settimana, e se prima c'erano regole ferree tipo non entrare più di 2 in aula break o tenere sempre la mascherina se si va a parlare con qualcun altro ora ci mangiano in 4/5 in aula break e la gente si avvicina a 50 cm senza mascherina :facepalm:  una mia  collega mi ha pure abbracciato e mi son dovuto trattenere dal spararla a fanculo  :sard:
Io non abbraccio nemmeno mio fratello ...

Di Pappalardo e dei suoi seguaci mi importa il giusto, onestamente, ma è curioso osservare come queste multe vengono elargite.

Ultima modifica:
Sto pappalardo credo che abbia più amici nelle forze dell'ordine che santi sul calendario, per cui dubito tirerà fuori un solo centesimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro