PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È incredibile, sta calando prima questo rispetto alla Trilogy che non riesco a trovare a meno di 30 euro :asd:

Il passo indietro sarebbe troppo grande se partissi prima da questo per poi recuperare in futuro la trilogy?

È incredibile, sta calando prima questo rispetto alla Trilogy che non riesco a trovare a meno di 30 euro :asd:

Il passo indietro sarebbe troppo grande se partissi prima da questo per poi recuperare in futuro la trilogy?
Sarebbe un po' un controsenso considerato che Crash 4 è un po' un summa di quello che è stata la trilogia originale, con le sue idee originali nel bene e bel male. Però, al netto delle critiche al 4, più che passo indietro vedresti giochi più focalizzati fare quello che fanno (stage più piccoli con design punto per punto), quindi un tipo di esperienza diverso rispetto al 4 che offre livelli più complessi e tosti, quindi in realtà ci potrebbe anche stare. Poi ovviamente la storia riprende subito il post-Warped ma quella conta fino ad un certo punto a seconda dei tuoi gusti :asd:

Dov'è che vedi Crash 4 che cala forte comunque? :fiore:

Devo ancora acquistarlo, quindi prendete le mie parole con centomila pinze... però ecco, ha vinto la curiosità e mi sono visto più ore di gameplay, facendomi una mezza idea.

Questo titolo, da un lato, tira fuori delle genialate assurde che sono state in grado di elevare di parecchio il gameplay senza snaturarlo (sì, sto parlando delle maschere, anche se alcune sono meno ispirate di altre)... però l'eccessiva lunghezza dei livelli, per me, è una macchia grave che mina la natura stessa del gioco. Crash (e le sue sfide) si basa su livelli veloci, azioni fulminee... ed è anche questo che rende il tutto difficile ma non (eccessivamente) frustrante.

Sinceramente, guardando l'eccessiva lunghezza, le casse nascoste e scherzetti simili, mi passa letteralmente la voglia di comprarlo. Mi conosco: sono un completista e di certo non lo prenderei solo per la storia, e alcune sfide sembrano davvero molto tediose. Difficili in un senso sbagliato.

Parlando delle sfide a tempo, invece, chiedo direttamente a voi: non sono quasi "unfair" su, appunto, livelli così enormi?
Tutto giusto purtroppo

Devo ancora acquistarlo, quindi prendete le mie parole con centomila pinze... però ecco, ha vinto la curiosità e mi sono visto più ore di gameplay, facendomi una mezza idea.

Questo titolo, da un lato, tira fuori delle genialate assurde che sono state in grado di elevare di parecchio il gameplay senza snaturarlo (sì, sto parlando delle maschere, anche se alcune sono meno ispirate di altre)... però l'eccessiva lunghezza dei livelli, per me, è una macchia grave che mina la natura stessa del gioco. Crash (e le sue sfide) si basa su livelli veloci, azioni fulminee... ed è anche questo che rende il tutto difficile ma non (eccessivamente) frustrante.

Sinceramente, guardando l'eccessiva lunghezza, le casse nascoste e scherzetti simili, mi passa letteralmente la voglia di comprarlo. Mi conosco: sono un completista e di certo non lo prenderei solo per la storia, e alcune sfide sembrano davvero molto tediose. Difficili in un senso sbagliato.

Parlando delle sfide a tempo, invece, chiedo direttamente a voi: non sono quasi "unfair" su, appunto, livelli così enormi?
Ho preso tutte le reliquie N.Sane e sono a metà delle reliquie di platino...
La lunghezza dei livelli sta, più che altro, nel prendere tutte le casse.
Di unfair, al momento, c'è una cassa rimbalzina (ma non vi dico quale ;)) EDIT: e alcune casse e gemme posizionate in posti veramente assurdi, quello sì.
Secondo il mio modesto parere, e mi ripeto, una volta imparati i livelli sono facili come livelli della trilogia (ovviamente tolte le reliquie N.Sane).
Ed è qui, cmq che la mia classifica acquista un senso: per certi versi, migliore della saga; per altri, rimane cmq sotto i primi 2 capitoli

Ultima modifica:
Sarebbe un po' un controsenso considerato che Crash 4 è un po' un summa di quello che è stata la trilogia originale, con le sue idee originali nel bene e bel male. Però, al netto delle critiche al 4, più che passo indietro vedresti giochi più focalizzati fare quello che fanno (stage più piccoli con design punto per punto), quindi un tipo di esperienza diverso rispetto al 4 che offre livelli più complessi e tosti, quindi in realtà ci potrebbe anche stare. Poi ovviamente la storia riprende subito il post-Warped ma quella conta fino ad un certo punto a seconda dei tuoi gusti :asd:

Dov'è che vedi Crash 4 che cala forte comunque? :fiore:
Con tutto il rispetto per Crash, ma sinceramente la trama è proprio l'ultima cosa che guardo :asd:

Intendevo proprio a livello di meccaniche, temevo di passare da un gameplay troppo migliorato rispetto ai capitoli precedenti. Cosa che comunque sembri confermare e infatti a questo punto, aspetto ancora. (Anche se è difficile contenere la voglia Crash )

Comunque su Amazon lo vedo oscillare tra i 54-53 e avrei pure 5 euro di credito. Mi darebbe molto meno fastidio spendere tot per un titolo appena uscito piuttosto che il prezzo pieno di un titolo ormai vecchio di 3 anni :sadfrog:

Con tutto il rispetto per Crash, ma sinceramente la trama è proprio l'ultima cosa che guardo :asd:

Intendevo proprio a livello di meccaniche, temevo di passare da un gameplay troppo migliorato rispetto ai capitoli precedenti. Cosa che comunque sembri confermare e infatti a questo punto, aspetto ancora. (Anche se è difficile contenere la voglia Crash )

Comunque su Amazon lo vedo oscillare tra i 54-53 e avrei pure 5 euro di credito. Mi darebbe molto meno fastidio spendere tot per un titolo appena uscito piuttosto che il prezzo pieno di un titolo ormai vecchio di 3 anni :sadfrog:
Io l'ho preso su ebay al lancio a 55. Credo che sia un buon prezzo, visto che ho superato le 60 ore di gioco e non l'ho ancora finito al 106%... Dagli una chance, senza pregiudizi... Provalo con mano. Si ritorna alle hitbox precisissime di crash 1

io l'ho venduto a 40 , mi è andata benino dai :azz:

Io l'ho preso su ebay al lancio a 55. Credo che sia un buon prezzo, visto che ho superato le 60 ore di gioco e non l'ho ancora finito al 106%... Dagli una chance, senza pregiudizi... Provalo con mano. Si ritorna alle hitbox precisissime di crash 1
Per prenderlo, lo prendo sicuro. Ho troppa voglia di provarlo :asd:

Vediamo entro il Black Friday a che prezzo riesco a trovarlo
io l'ho venduto a 40 , mi è andata benino dai :azz:
A 40 è buonissimo (immagino da privati), trovassi un annuncio simile qua a Milano lo prenderei al volo :dsax:

Davvero un peccato se non sta andando bene.
Sicuramente la difficoltà elevata e il passaparola che ne è conseguito non lo sta aiutando e molti desistono dal prenderlo.

Grafica colorata, personaggi cartoneschi e difficoltà hardcore non vanno bene a braccetto.
C'è chi lo considera un gioco per bambini anche se in realtà, non lo è affatto.

Spero che questo non precluda possibilità di capitoli futuri.
Per me, Crash è tornato e deve andare avanti.

Vabbè quello capita spesso, di certo però nel BF tracollera visto che non pare x nulla andare bene
Nsomma spesso manco tanto. Di solito i giochi a un mese dall'uscita se hanno successo non li scontano o al massimo li scontano di 10 euro. Già quasi 20 euro non è un buon segno (ma meglio per me che lo volevo recuperare a 30 e probabilmente lo piglierò presto).

Nsomma spesso manco tanto. Di solito i giochi a un mese dall'uscita se hanno successo non li scontano o al massimo li scontano di 10 euro. Già quasi 20 euro non è un buon segno (ma meglio per me che lo volevo recuperare a 30 e probabilmente lo piglierò presto).
Be dipende, diciamo che spesso lo sconto della settimana varia tra il 20 ed il 25% sui nuovi, cmq si probabile almeno in negozio che lo trovi ancora a meno entro fine anno

La scorsa settimana c'era Fifa21 scontato del 30%, per dire...

Più che le vendite contano le aspettative di vendita, spesso.
Ci son diversi esempi di giochi che han venduto milioni di copie ma han disatteso le aspettative e quindi li scontano comunque.

La scorsa settimana c'era Fifa21 scontato del 30%, per dire...

Più che le vendite contano le aspettative di vendita, spesso.
Ci son diversi esempi di giochi che han venduto milioni di copie ma han disatteso le aspettative e quindi li scontano comunque.
Si ma sto Fifa a quanto ho capito fa cagare a spruzzi quindi non mi stupirei se avesse venduto meno delle aspettative :asd:

Si ma sto Fifa a quanto ho capito fa cagare a spruzzi quindi non mi stupirei se avesse venduto meno delle aspettative :asd:
Può essere, ma avrà comunque venduto a vagonate. Diciamo che si saran aspettati qualche vagone in più :asd:

Con questo Crash forse le aspettative, da parte del publisher, eran troppo vicine all'enorme successo della trilogy.

io ancora non ho capito l'isteria per le vendite di crash da cosa è nata, abbiamo letteralmente un solo dato di vendita ed è il primo posto raggiunto in uk, che però diceva che fisicamente ha venduto meno della nsane...nell'anno di una pandemia globale in cui stiamo tutti chiusi in casa con le vendite digitali che l'hanno fatta da padrone :hmm:

io non riesco a fare APRIRE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO
la tripla rotazione con quadrato x 3
mi sento un impedito

io non riesco a fare APRIRE SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO
la tripla rotazione con quadrato x 3
mi sento un impedito
Non devi premere rapidamente devi andarr a tempo
Davvero un peccato se non sta andando bene.
Sicuramente la difficoltà elevata e il passaparola che ne è conseguito non lo sta aiutando e molti desistono dal prenderlo.

Grafica colorata, personaggi cartoneschi e difficoltà hardcore non vanno bene a braccetto.
C'è chi lo considera un gioco per bambini anche se in realtà, non lo è affatto.

Spero che questo non precluda possibilità di capitoli futuri.
Per me, Crash è tornato e deve andare avanti.
Detto e ridetto che il problema non è la difficolta ma il come è gestito il tutto .

Detto e ridetto che il problema non è la difficolta ma il come è gestito il tutto .

A prescindere dai discorsi fatti sul forum, diciamo che un videogiocatore che non comprerebbe Crash 4 é:

1) uno che non ama i platform o i giochi in stile "cartoon" a prescindere.
2) uno che ha sentito dire che il platino è da bestemmia carpiata, il gioco è impossibile da finire, richiede precisione certosina e centinaia di ore per essere masterato e invece voleva un platform "cartoon" leggero.

E già questa è una bella fetta perché il platform è un genere che non viene capito del tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro