PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PLATINATO! Le reliquie di platino dei livelli più difficili non mi hanno impegnato per più di un'ora... E l'ultimo non è tra questi! Cmq bellissimo gioco. Magari potrebbero fare solo le reliquie d'oro per il prossimo XD
Adesso mi rilasserò con Super Mario Galaxy

Ultima modifica:
PLATINATO! Le reliquie di platino dei livelli più impegnativi non mi hanno impegnato per più di un'ora... E l'ultimo non è tra questi! Cmq bellissimo gioco. Magari potrebbero fare solo le reliquie d'oro per il prossimo XD
Complimenti!! Quante ore hai impiegato?
Io ho come l'impressione che più si va avanti e meno difficili sono i tempi per le reliquie di platino.
Non so se dipende dalle nostre skill/conoscenza del gioco migliorate.. O le hanno rese più facili per via dei livelli più complessi :hmm:

Ma si ci sta eh, se l'hai già fatto 4/5 volte e non la trovi usala. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
E lo farò.. Sono troppo ben nascoste! :phraengo:

PLATINATO! Le reliquie di platino dei livelli più impegnativi non mi hanno impegnato per più di un'ora... E l'ultimo non è tra questi! Cmq bellissimo gioco. Magari potrebbero fare solo le reliquie d'oro per il prossimo XD
Complimenti!
E davvero uno dei giochi più difficili di sempre come si dice?

Complimenti!! Quante ore hai impiegato?
Io ho come l'impressione che più si va avanti e meno difficili sono i tempi per le reliquie di platino.
Non so se dipende dalle nostre skill/conoscenza del gioco migliorate.. O le hanno rese più facili per via dei livelli più complessi :hmm:

E lo farò.. Sono troppo ben nascoste! :phraengo:
Il contatore segna 72 ore. Cmq fidati che le sfide non sono per niente facili ?
Complimenti!
E davvero uno dei giochi più difficili di sempre come si dice?
Secondo me una volta imparati i livelli si fa semplice. Poi certo, le reliquie N.Sane e quelle a tempo di platino richiedono tempo e dedizione, ma nulla di impossibile secondo me
L' unica cosa veramente infame è una cassa rimbalzina in uno degli ultimi livelli, un discorso che riguarda solo la reliquia n.sane

Ultima modifica:
Qui si parla di platinarlo!! Io è giá tanto se riesco a finirlo sto gioco!! Mi mancavano le imprecazioni per un salto sbagliato!!!

Non ho alcun dubbio..
Mi chiedevo solo se i livelli "finali" abbiano dei tempi per la reliquia di platino un attimo più permissivi..
Immagino la risposta sia.. NO

:sard:
Ci sono livelli che fai in 10 minuti e livelli in cui ci metti un'ora.
Livelli che non ti aspetteresti mai così difficili a tempo, ad esempio SPOILER 3°, 6° e 7° DIMENSIONE
Surf elettrici, il livello di Dingo nella preistoria oppure quello di Cortex nella dimensione Oxide.
Livelli in cui ho preso la reliquia d'oro per pochi secondi di scarto e, rifacendoli, sono riuscito a guadagnare fino a 10 secondi.
Poi ci sono i penultimi 2 livelli che sono davvero difficili. A confronto, il SPOILER ULTIMO LIVELLO
castello di Cortex
è veramente una bazzecola.
E ti dirò di più, nonostante la mia bravura nello spin, ho preso solo 1 reliquia degli sviluppatori

Ultima modifica:
Ripreso un po', sto tentando di prendere i nastri e le gemme colorate. Anche solo rigiocare i livelli, devo dire che mi sta ancora divertendo molto.

PLATINATO! Le reliquie di platino dei livelli più difficili non mi hanno impegnato per più di un'ora... E l'ultimo non è tra questi! Cmq bellissimo gioco. Magari potrebbero fare solo le reliquie d'oro per il prossimo XD
Complimenti, impresa titanica.

Il livello surf elettrici!!

La prima volta lo supero.. Andando a mille all'ora.. Ho detto.. È fatta!!

Quasi 25 secondi in più del tempo per il platino! :V

Poi l'ho fatto.. Forse il livello con la prova a tempo più bella fino ad ora.. Gran design!

Finalmente sono riuscito a finirlo!
Beh, non l'ho cominciato al lancio ma credo intorno al 20 ottobre..? E per diversi giorni non ho avuto tempo di giocare.
Inoltre anche durante la run ho cercato di prendere più collezionabili possibili.

Non so se ricordate che, all'annuncio, speravo che avrebbe avuto tanti livelli e più lunghi e complessi dei precedenti.
Ecco.
Forse mi hanno ascoltato un po' troppo :asd:

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Finalmente sono riuscito a finirlo!
Beh, non l'ho cominciato al lancio ma credo intorno al 20 ottobre..? E per diversi giorni non ho avuto tempo di giocare.
Inoltre anche durante la run ho cercato di prendere più collezionabili possibili.

Non so se ricordate che, all'annuncio, speravo che avrebbe avuto tanti livelli e più lunghi e complessi dei precedenti.
Ecco.
Forse mi hanno ascoltato un po' troppo :asd:

Eppure rigiocando i livelli DOPO aver finito il gioco diventano "normali".
Si allineano veramente a quelli dei precedenti crash.
Livelli in cui perdevo 5/10 vite adesso li supero facilmente.
Addirittura a volte prendo la reliquia n.sane al primo tentativo.
Incredibilmente invece quando si giocano per la prima volta sembrano molto/troppo complessi.
Io sto rigiocando un po i vari livelli adesso.. Ed il gioco se possibile mi sta piacendo ancora di più :asd:

Eppure rigiocando i livelli DOPO aver finito il gioco diventano "normali".
Si allineano veramente a quelli dei precedenti crash.
Livelli in cui perdevo 5/10 vite adesso li supero facilmente.
Addirittura a volte prendo la reliquia n.sane al primo tentativo.
Incredibilmente invece quando si giocano per la prima volta sembrano molto/troppo complessi.
Io sto rigiocando un po i vari livelli adesso.. Ed il gioco se possibile mi sta piacendo ancora di più :asd:
però nei precedenti crash (almeno, nel 2 e nel 3) erano quasi tutti immediati già al primo tentativo :asd:
qualche vita qua e là la si perdeva, d'accordo, ma non si aveva mai la sensazione di avere a che fare con una sezione realmente difficile. Qui invece si susseguono in continuazione sezioni difficili; ovviamente ora che ho battuto il boss finale, le sezioni che mi sembravano difficili nei livelli dei primi mondi mi sembrano quasi delle bazzecole; quindi si susseguono sezioni difficili rispetto a dove ti trovi, a mano a mano, nella curva di difficoltà. Il fatto di essere un gioco impegnativo è una cosa molto bella, MA è anche difficile trovare l'equilibrio giusto: il gioco dovrebbe sempre porre, idealmente, sfide la cui difficoltà si trovi appena un po' più in alto del punto in cui si trova il giocatore in quella fatidica curva. Qui invece le sfide le ho trovate quasi tutte troppo più in alto di quel punto lì, e soprattutto si susseguono senza respiro, senza tregua. Dicevo che anche nei vecchi crash (l'1 a parte) capitava di perdere qualche vita qua e là, e magari in un paio di occasioni e non di più mi sarà pure capitato di perderne una ventina o anche una trentina; qui invece in un paio di occasioni non ho perso dalla trentina di vite in su, a livello :asd:
c'è da dire che, al contempo, il gioco ti tira addosso un milione di vite, quindi in realtà sono arrivato comunque al livello
in cui cortex rapisce la maschera del tempo
con una cinquantina di vite, e... ho fatto game over :asd:
dopodiché sono passato alla modalità moderna :rickds:
comunque specifico che perdevo un bordello di vite perché cercavo SEMPRE di prendere tutte le casse, quindi ovviamente suicidandomi quando ne mancavo una che diventava imprendibile (situazione estremamente comune in questo gioco, mentre nei precedenti era molto rara)

ora quello che mi spaventa è:
1) la caccia alle reliquie perfette insane
2) prendere le reliquie di platino nelle prove a tempo
ma principalmente, entrambe le cose, perché i livelli sono lunghi e, di base, difficili: anche se ora li troverò mooolto più facili, rimarranno comunque troppo lunghi e difficili per non diventare frustranti nelle prove a tempo soprattutto, e per rimanere esageratamente impegnativi (per me) per le reliquie insane. Anche perché ci sono anche sbavature qua e là, tipo delle collisioni che mi sembrano non perfettamente registrate (la giravolta base di crash non ha praticamente range... a meno che non ci sia una cassa di esplosivo nei dintorni, ovviamente!), certe imprecisioni tipo che crash scivola non si capisce dove
(i livelli col ghiaccio ad esempio hanno una dinamica assurda: in teoria dopo che scivoli sul ghiaccio, se salti, conservi il momentum della scivolata e quindi il tuo salto arriva più lontano; e questo ok, in tutti i platform è così, compresi i vecchi crash. Ma qui succede una cosa stranissima: se tu blocchi il momentum (premendo indietro/smettendo di premere avanti durante il salto) fino a rimanere fermo in aria col primo salto, appena fai il doppio salto... crash schizza in avanti come se riacquistasse nuovamente il momentum del ghiaccio perduto quando in teoria lo avevi bloccato!), oppure è odiosissima la hitbox di Polar! mamma mia, non prenderò mai la reliquia insana là, 'sto stronzo di orsetto lasciava sempre una cassa a caso intonsa fra quei gruppetti di quattro in due colonne da due :asd:

Odio Orsi a ripetizione, non prenderò mai la reliquia insana qua

La reliquia della prova a tempo non la provo nemmeno

Come anticipato, nei tempi stimati l'ho platinato questa mattina :sisi:
Modalità retro, 106%, tutti tempi platino (alcuni a pochi decimi dai tempi TfB, ma non mi interessano), tempo totale 102 ore (a questo tempo andrebbero tolte una manciata di ore perchè ho lasciato la console accesa in alcuni momenti mentre facevo altro, but still, la tempistica grosso modo è stata quella).

Non ho molto da aggiungere a quanto detto.
Crash 4 a mio modo di vedere è un prodotto eccelso e lato gameplay è sicuramente il capitolo più maturo, raffinato ed impegnativo di tutta la serie.
La longevità è mostruosa (mai visto un gioco che per finirlo bastano una decina di ore, che si moltiplicano per 10 se si vuol fare tutto) e più ci si gioca e più si evidenziano dettagli di gameplay (sia nel level design sia nelle abilità) che non sono minimamente evidenti alla prima walk.
Ovviamente, è un titolo che necessita una certa dedizione e una certa inclinazione alla memoria muscolare. Come detto in tante occasioni, non lo vedo dissimile nella filosofia basilare rispetto ai souslike. Chiaro è che se non si ha tempo/voglia/interesse di investire un grosso numero di ore nel masterarlo, è meglio passare oltre. Tuttavia se ci si avventura nell'impresa, il gioco sa ricompensare sotto il profilo dell'enorme gratificazione personale (penso che in questa generazione, è stato il titolo più gratificante in assoluto, per senso di progressione nell'abilità individuale).

Piccole sbavature che emergono (anche senza fare 100 ore :asd:):
- i personaggi secondari sono un buon diversivo, ma alcuni sono eccessivamente imprecisi (ed è un preludio a qualche bestemmia di troppo, vedi i controlli blaster di Cortex)
- Come già detto in molte occasioni, le sezioni di Polar non perdonano neanche il player più smaliziato, lì probabilmente una maggiore generosità nelle hitbox avrebbe semplificato quei passaggi.
- un pò ridondante la presenza delle gemme "3 morti", della reliquia insana e della time trial (rimando ad un mio precedente post per i dettagli)
- sebbene il gioco sia pieno zeppo di ricompense per i completisti (tra cui una valanga di stupende skin alternative), il filmato 106% è giusto un brevissimo tease... si poteva fare di più come premio per aver rivoltato il gioco :asd: al contrario, il filmato 100% mi è piaciuto un botto :asd:

Come anticipato, nei tempi stimati l'ho platinato questa mattina :sisi:
Modalità retro, 106%, tutti tempi platino (alcuni a pochi decimi dai tempi TfB, ma non mi interessano), tempo totale 102 ore (a questo tempo andrebbero tolte una manciata di ore perchè ho lasciato la console accesa in alcuni momenti mentre facevo altro, but still, la tempistica grosso modo è stata quella).

Non ho molto da aggiungere a quanto detto.
Crash 4 a mio modo di vedere è un prodotto eccelso e lato gameplay è sicuramente il capitolo più maturo, raffinato ed impegnativo di tutta la serie.
La longevità è mostruosa (mai visto un gioco che per finirlo bastano una decina di ore, che si moltiplicano per 10 se si vuol fare tutto) e più ci si gioca e più si evidenziano dettagli di gameplay (sia nel level design sia nelle abilità) che non sono minimamente evidenti alla prima walk.
Ovviamente, è un titolo che necessita una certa dedizione e una certa inclinazione alla memoria muscolare. Come detto in tante occasioni, non lo vedo dissimile nella filosofia basilare rispetto ai souslike. Chiaro è che se non si ha tempo/voglia/interesse di investire un grosso numero di ore nel masterarlo, è meglio passare oltre. Tuttavia se ci si avventura nell'impresa, il gioco sa ricompensare sotto il profilo dell'enorme gratificazione personale (penso che in questa generazione, è stato il titolo più gratificante in assoluto, per senso di progressione nell'abilità individuale).

Piccole sbavature che emergono (anche senza fare 100 ore :asd:):
- i personaggi secondari sono un buon diversivo, ma alcuni sono eccessivamente imprecisi (ed è un preludio a qualche bestemmia di troppo, vedi i controlli blaster di Cortex)
- Come già detto in molte occasioni, le sezioni di Polar non perdonano neanche il player più smaliziato, lì probabilmente una maggiore generosità nelle hitbox avrebbe semplificato quei passaggi.
- un pò ridondante la presenza delle gemme "3 morti", della reliquia insana e della time trial (rimando ad un mio precedente post per i dettagli)
- sebbene il gioco sia pieno zeppo di ricompense per i completisti (tra cui una valanga di stupende skin alternative), il filmato 106% è giusto un brevissimo tease... si poteva fare di più come premio per aver rivoltato il gioco :asd: al contrario, il filmato 100% mi è piaciuto un botto :asd:
Manico Doc.
Complimenti.

Sono sinceramente curioso di cimentarmi nell'impresa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro