PS4/PS5 Crash Bandicoot 4: It's About Time

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il terzo mondo dice chiaramente " stavamo scherzando ora si fa sul serio" credo che abbandonero'  fare le casse tanto me manca sempre qualcuna.

Auguri in un certo livello com tawna col rampino che va a azzo di cane a prendere certe casse.
Perchè alcune sono nascoste bene, in punti particolari dello scenario anche.

:phraengo:

La mia nemesi nei Crash, e l'unica cosa di cui non avrei sentito una mancanza: il backtracking  :craig:
Si un po' cattivelli, però con l'analogico destro puoi muovere la telecamera e quindi vedere leggermente lo scenario.

Intanto recuperata la Gemma Rossa. :ivan:

Ho finito il secondo mondo. Voglio completare in perfetto i due che mi mancano prima di andare avanti. Per le reliquie di platino per il momento ci rinuncio  :azz:

Oggi ho fatto il secondo livello con Tawna (quello in cui alla fine c'è anche l'inseguimento con Crash) e mi manca una fottuta cassa, non riesco proprio a trovarla.  :bah:

Comunque anch'io ho abbandonato l'idea di fare il platino, cercherò di completare al 100% qualche livello per sbloccare skin che mi piacciono ma poi una volta finito lo mollo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Idem, non sono mai stato un completista e in sto caso non si scherza in quanto a contenuti 100 % e oltre. Le Reliquie le lascio perdere, tutte le Gemme grigie non so se le recupererò, le Gemme colorate sì. Poi si parlava di

livelli N Verted alla fine, ma non capisco di cosa si tratti.
Buon gioco e ottimo livello di sfida, ma c'è qualcosa che non riesce a catturarmi al 100 %.

Sono al quarto mondo. Sempre più bello e impegnativo :bruniii:  alcune casse sono nascoste in modi davvero subdoli, non bisogna lasciare niente al caso :asd:  

Io sto procedendo completando ogni livello al 100% prima di proseguire con il seguente. Mi lascio solo le reliquie per farle alla fine di tutto, anche se dubito che proverò a prendere quelle di platino. Io ci tengo alla mia sanità mentale :sard:

Poco fa ho fatto il primo livello Nverted e mamma mia che spettacolo  :morty:   ma la cosa che mi ha stupito è che ci sono tutte le gemme da prendere anche in questi livelli con tanto di gemme nascoste messe in posti diversi :asd:

A livello di contenuti è mastodontico sto gioco :ivan:

Già sceso di 10 euro su amazon. Veloce :asd:
:coosaa:

Vediamo quanto scende da ora fino a natale in generale. Va che forse non servirà aspettare una anno o poco meno (come ho fatto per la N. Sane trilogy ai tempi)!

Sono al quarto mondo. Sempre più bello e impegnativo :bruniii:  alcune casse sono nascoste in modi davvero subdoli, non bisogna lasciare niente al caso :asd:  

Io sto procedendo completando ogni livello al 100% prima di proseguire con il seguente. Mi lascio solo le reliquie per farle alla fine di tutto, anche se dubito che proverò a prendere quelle di platino. Io ci tengo alla mia sanità mentale :sard:

Poco fa ho fatto il primo livello Nverted e mamma mia che spettacolo  :morty:   ma la cosa che mi ha stupito è che ci sono tutte le gemme da prendere anche in questi livelli con tanto di gemme nascoste messe in posti diversi :asd:

A livello di contenuti è mastodontico sto gioco :ivan:
la cosa assurda è che pure i livelli ripetuti tipo tawna e poi tocca a crash hanno differenze  e sono piu bastardi

In Le Lande Pericolose - In Viaggio

Mi mancano sempre due maledette casse 166/168, ho seguito alla lettera il video di powerpyx, non capisco cosa sbaglio.

Però ho preso la Gemma

Verde.

Edit: completato :ivan:

Ho fatto una full immersion di non so quante ore a Crash e non so proprio da dove cominciare a lodare il lavoro fatto, che tratta con massimo riguardo l'identità della saga e l'evoluzione del genere che è avvenuta nel corso degli anni.
Allora, cominciamo dalla primissima cosa che mi ha stupito: lo humor, ce n'è tanto e molto in stile Crash, non vuole essere demenziale quanto un Twinsanity ma fa bene il suo ruolo di accompagnamento.
I livelli sono una goduria da vedere e ascoltare, c'è abbastanza interattività ambientale e ho apprezzato fin da subito la personalizzazione della difficoltà: ogni gemma è un obiettivo a cui possiamo puntare e non è più estremo come prima dove o trovi tutte le casse o ti accontenti solo del cristallo (finire il livello) e via, ognuno punta alla sfida che più lo stuzzica perfettamente integrata nella normale progressione del livello ma soprattutto..si muore, eccome se si muore!
La precisione dei salti è molto buona, unico appunto che posso fare è che nessuna delle opzioni per le ombre mi soddisfa al 100%: le ombre realistiche non danno (quasi mai) un riferimento per i salti in profondità e rendono i salti di precisione troppo "ad occhio", al contrario di quelli 2D che sono precisi e calcolabili al millimetro, l'altra opzione invece (il cerchietto giallo) ha il problema opposto e rende il tutto troppo facile.
Se dovessi scegliere per ora direi meglio le ombre realistiche perchè comunque di salti veramente rognosi in 3D non ce ne sono molti per livello e spesso si salta in 2D o nelle sezioni on rail che sono assolutamente perfette, però l'ideale sarebbe stata l'ombra sotto che si ingrandisce e rimpicciolisce a seconda dell'altezza rispetto al suolo.
I livelli sono un tripudio di idee e level design di qualità, con i giusti picchi di difficoltà in particolare verso la fine e giá fin da ora un uso intelligente di tutte le meccaniche con le casse ben conosciute di Crash più quelle peculiari del livello in questione.
Devo ancora approfondire la questione bivii e altri personaggi ma posso dire che in generale è una meraviglia, mi ha già preso alla grande e dire che in Mario Galaxy e Odissey a questo punto stavo già a sbuffare per la troppa facilità dei livelli, quì riesco a trovare sempre qualcosa che mi sembra adatto alla sfida che voglio e non è cosa da poco.

I livelli sono ispiratissimi, un gioia per gli occhi. Complimenti a Toys for Bob.  :morty:

Il quarto mondo ha il primo livello che non ha assolutamente senso. Davvero insensato. 

La parte dei salti con Acano è da denuncia penale.

Intanto si prosegue spediti, che soddisfazione completare un livello al 100 % :ivan: . Tawna non mi dispiace come personaggio giocabile, ovviamente ha un parco mosse un po' diverso da quello di Crash/Coco, con il rampino può stordire/eliminare nemici (semplificandoci alcuni punti) oppure spostarsi rapidamente dalla lunga distanza, saltare da un muro all'altro in precisi punti di appoggio ecc. Il tutto poi mescolato con queste meccaniche.

Con il rampino può anche rompere casse lontane altrimenti inaccessibili, cosa che richiede una buona osservazione del livello per poterle vedere (sopratutto per la Gemma delle Casse).

Nell'art design, diciamo a livello artistico, continuo a vederci molto uno stile molto vicino a Spyro RT (il recente Remake). Davvero favoloso.

Indossata ieri sera la seconda Maschera Quantica, che alla pressione di un tasto permette a Crash di eseguire una giravolta continua nel tempo (si fa partire e si stoppa premendo R2 o triangolo), potendo utilizzarla per eseguire salti e allungare il tempo di volo. Difficile da controllare e essere precisi, durante la giravolta Crash non rimane immobile, dunque spesso e facile coplire TNT/Nitro o sbagliare i movimenti portando alla morte. Le sfide in questo caso richiedono di saltare e rimanere in volo spostandosi tra varie piattaforme (magari pure addobbate con esplosivi).

Ecco perchè preferisco mantenere il cerchio ombra, almeno riesco ad avere una migliore percezione degli atterraggi..

Continuano i meravigliosi Flashback Tapes, sfide ingegnose sempre sul pezzo, con un level design studiato ad Hoc.

Insomma il titolo diverte, il livello di sfida è stabile e non manca di farsi apprezzare anche dai più esigenti.

Una cosa che non capisco, non sono ancora riuscito a indossare la maschera di Aku Aku completa, forse hanno tolto l'invincibilità......

Intanto si prosegue spediti, che soddisfazione completare un livello al 100 %
. Tawna non mi dispiace come personaggio giocabile, ovviamente ha un parco mosse un po' diverso da quello di Crash/Coco, con il rampino può stordire/eliminare nemici (semplificandoci alcuni punti) oppure spostarsi rapidamente dalla lunga distanza, saltare da un muro all'altro in precisi punti di appoggio ecc. Il tutto poi mescolato con queste meccaniche.
Con il rampino può anche rompere casse lontane altrimenti inaccessibili, cosa che richiede una buona osservazione del livello per poterle vedere (sopratutto per la Gemma delle Casse).

Nell'art design, diciamo a livello artistico, continuo a vederci molto uno stile molto vicino a Spyro RT (il recente Remake). Davvero favoloso.

Indossata ieri sera la seconda Maschera Quantica, che alla pressione di un tasto permette a Crash di eseguire una giravolta continua nel tempo (si fa partire e si stoppa premendo R2 o triangolo), potendo utilizzarla per eseguire salti e allungare il tempo di volo. Difficile da controllare e essere precisi, durante la giravolta Crash non rimane immobile, dunque spesso e facile coplire TNT/Nitro o sbagliare i movimenti portando alla morte. Le sfide in questo caso richiedono di saltare e rimanere in volo spostandosi tra varie piattaforme (magari pure addobbate con esplosivi).
Ecco perchè preferisco mantenere il cerchio ombra, almeno riesco ad avere una migliore percezione degli atterraggi..

Continuano i meravigliosi Flashback Tapes, sfide ingegnose sempre sul pezzo, con un level design studiato ad Hoc.

Insomma il titolo diverte, il livello di sfida è stabile e non manca di farsi apprezzare anche dai più esigenti.

Una cosa che non capisco, non sono ancora riuscito a indossare la maschera di Aku Aku completa, forse hanno tolto l'invincibilità......
C è c è, è solo che uno data la difficoltà, difficilmente ci arriva
.

Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk

Cascate della Tranquillità - Livello: Sbilanciamento

Gesù, altro che Stormy Ascent :bruniii: e vacci a prendere tutte le casse lì, meno di 3 morti o la Reliquia Platino.

Ho appena

battuto Cortex.
Questo gioco è veramente una sorpresa. Penso che nessuno si aspettasse che ne venisse fuori un giocone del genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro