Intanto si prosegue spediti, che soddisfazione completare un livello al 100 %
. Tawna non mi dispiace come personaggio giocabile, ovviamente ha un parco mosse un po' diverso da quello di Crash/Coco, con il rampino può stordire/eliminare nemici (semplificandoci alcuni punti) oppure spostarsi rapidamente dalla lunga distanza, saltare da un muro all'altro in precisi punti di appoggio ecc. Il tutto poi mescolato con queste meccaniche.
Con il rampino può anche rompere casse lontane altrimenti inaccessibili, cosa che richiede una buona osservazione del livello per poterle vedere (sopratutto per la Gemma delle Casse).
Nell'art design, diciamo a livello artistico, continuo a vederci molto uno stile molto vicino a Spyro RT (il recente Remake). Davvero favoloso.
Indossata ieri sera la seconda Maschera Quantica, che alla pressione di un tasto permette a Crash di eseguire una giravolta continua nel tempo (si fa partire e si stoppa premendo R2 o triangolo), potendo utilizzarla per eseguire salti e allungare il tempo di volo. Difficile da controllare e essere precisi, durante la giravolta Crash non rimane immobile, dunque spesso e facile coplire TNT/Nitro o sbagliare i movimenti portando alla morte. Le sfide in questo caso richiedono di saltare e rimanere in volo spostandosi tra varie piattaforme (magari pure addobbate con esplosivi).
Ecco perchè preferisco mantenere il cerchio ombra, almeno riesco ad avere una migliore percezione degli atterraggi..
Continuano i meravigliosi Flashback Tapes, sfide ingegnose sempre sul pezzo, con un level design studiato ad Hoc.
Insomma il titolo diverte, il livello di sfida è stabile e non manca di farsi apprezzare anche dai più esigenti.
Una cosa che non capisco, non sono ancora riuscito a indossare la maschera di Aku Aku completa, forse hanno tolto l'invincibilità......