- Iscritto dal
- 11 Gen 2009
- Reazioni
- 7,354
Non sono per niente d'accordo per quanto detto sopra. Se le gemme chiare (le 3 della frutta, quella delle casse e la gemma nascosta, senza considerare quella della morte) fossero il picco più alto del gioco, secondo me molte persone ci si impegnavano, invece visto che ''non serve a niente'' perché ci sono le Insane e le Platino allora via di Crash 4 è diventato frustrante. Poi magari mi ricrederò, ma per ora sto finendo i livelli ad occhi chiusi, sono al mondo di neve, ho 99 vite, e con un po' di impegno le 6 gemme di prendono ad occhi chiusi. Però tutti dicono eh, mi devo impegnare e alla fine non ottengo manco il premio finale, tanto vale sfanculare tutto. Secondo me eh, poi ognuno la pensa come vuole.Ho fatto un mega cut, ad ogni modo il problema non è finire i livelli ma raccogliere le gemme "normali". In crash 4 hanno trasformato le gemme "normali" nelle gemme colorate dei vecchi. Io preferivo il vecchio bilanciamento: le parti incasinate te le beccavi con le gemme colorate o con le piattaforme del teschio mentre il resto lo potevi fare anche alla prima o seconda run.
I livello invertiti o come si chiamano possono sembrare anche una buona idea ma aggiungono ulteriori gemme, altra cosa che non mi è piaciuta - pare quasi un espediente per allungare forzatamente la longevità. Preferivo le poche gemme da raccogliere nei vecchi capitoli.
Infine, come ho già detto in un mio post precedente, in crash 4 hanno non solo alzato i requisiti delle gemme classiche (le casse nascoste abbondano, bisogna studiarsi a tavolino i livelli fin dalle prime ore) ma anche la difficoltà e lunghezza dei livelli fin dai primi mondi.
Roba che nei vecchi capitoli vedevi forse dal terzo o quarto mondo. Il risultato è che ottenere una semplice reliquia o arrivare ad un punto X senza morire è ora una roba esagerata - rispetto al passato.
L'unica cosa che mi è sembrata davvero bilanciata sono i livelli delle cassette flashback, che sono quasi tutti in "air time" ed offrono un buon livello di sfida - senza scadere nell'assurdo.
Prima di dedicarmi ad altro ero arrivato a 3/4 del gioco e vorrei riprenderlo... ma non riesco a reinserire il disco :D
Sent from Tapatalk