PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Leggo commenti assurdi..Crash è la mia infanzia, Crash è il videogioco.. CRASH è CRASH!!!! Crash 3 il migliore

Forse l'anello debole della trilogia è il terzo
Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, sono serio, senza scomodare i platform Nintendo per me anche i soli Gex, Tombi (vogliamo metterlo tra i platform?), Rayman sono moooolto sopra
Tombi è diversissimo.

Rayman si può contare solo il primo e anche in quel caso è una sfida alla pari.

Gex, che personalmente adoro alla follia, ha diversi problemi per quanto concerne il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto concordi che Crash sia un'attimino sopravvalutato (ma posso capirlo, è stato il gioco che ci ha fatto crescere come si fa ad essere al 100% oggettivi), dovresti rigiocartelo perchè è chiaro che non te lo ricordi per nulla se mi dici che Gex era meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci mancava solo che mi citavi Croc come platform migliore e avevamo fatto la frittata. :rickds:

Ultima modifica:
Tombi è diversissimo.

Gex, che personalmente adoro alla follia, ha diversi problemi per quanto concerne il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per quanto concordi che Crash sia un'attimino sopravvalutato (ma posso capirlo, è stato il gioco che ci ha fatto crescere come si fa ad essere al 100% oggettivi), dovresti rigiocartelo perchè è chiaro che non te lo ricordi per nulla se mi dici che Gex era meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci mancava solo che mi citavi Croc come platform migliore e avevamo fatto la frittata. :rickds:
Gex era meglio altroché. A momenti pure Croc, Crash era un corridoio del cavolo, vorrei pure capire come fa a rientrare nel genere platform a momenti :rickds:

Rayman il primo altro che sfida alla pari, lo devasta proprio a Crash in... tutto?

Mi è tornato in mente pure Skullmonkeys, ciao ciao Crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Gli Oddoworld, Heart of Darkness ecc non li considero platform perché altrimenti sarebbe proprio un macello a senso unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Gex era meglio altroché. A momenti pure Croc, Crash era un corridoio del cavolo, vorrei pure capire come fa a rientrare nel genere platform a momenti :rickds:Rayman il primo altro che sfida alla pari, lo devasta proprio a Crash in... tutto?

Mi è tornato in mente pure Skullmonkeys, ciao ciao Crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Gli Oddoworld, Heart of Darkness ecc non li considero platform perché altrimenti sarebbe proprio un macello a senso unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Però considera anche il lato affettivo che entra in gioco con Crash.

Molti di noi si svono svezzati al gaming e ci sono cresciuti, non è una cosa che si dimentica così facilmente.

Per quanto riguarda i corridoi non sono d'accordo. Quando sono fatti bene possono essere un test perfetto alle abilità del giocatore, ad esempio Slippery Climb o il livello in cui cammini nel buio nella torre di Cortex.

D'altronde cos'è un platform 2D se non un corridoio bidimensionale?

Però considera anche il lato affettivo che entra in gioco con Crash.Molti di noi si svono svezzati al gaming e ci sono cresciuti, non è una cosa che si dimentica così facilmente.

Per quanto riguarda i corridoi non sono d'accordo. Quando sono fatti bene possono essere un test perfetto alle abilità del giocatore, ad esempio Slippery Climb o il livello in cui cammini nel buio nella torre di Cortex.

D'altronde cos'è un platform 2D se non un corridoio bidimensionale?
Non dico che Crash sia medda infatti, ma le prende da moltissimi altri titoli, a parer mio.

Mah i corridoio di Crash sono "originali" ma li ho trovati mooooolto limitanti, come gameplay e come design, non davano manco alternative di sorta, era solo un premere X a tempo, infatti i miei livelli preferiti di Crash erano quelli 2D.

Gex era meglio altroché. A momenti pure Croc, Crash era un corridoio del cavolo, vorrei pure capire come fa a rientrare nel genere platform a momenti :rickds:Rayman il primo altro che sfida alla pari, lo devasta proprio a Crash in... tutto?

Croc era ZEPPO di problemi. Proprio INFESTATO. :rickds:

Gex il primo aveva un level design carino nella prima metà e fatto piuttosto male nella seconda, gli altri due erano molto più buoni ma avevano diversi problemi di telecamera.

Skullmonkeys te lo lascio passare perchè lo considero il miglior platform puro della sua generazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oddworld non è un platform e Heart of Darkness è un aborto.

Croc era ZEPPO di problemi. Proprio INFESTATO. :rickds: Gex il primo aveva un level design carino nella prima metà e fatto piuttosto male nella seconda, gli altri due erano molto più buoni ma avevano diversi problemi di telecamera.

Skullmonkeys te lo lascio passare perchè lo considero il miglior platform puro della sua generazione.

Oddworld non è un platform e Heart of Darkness è un aborto.

Ultima modifica da un moderatore:

Oddworld punta a mettere in difficoltà il giocatore, che deve superare le sfide del gioco migliorando i propri riflessi ed il proprio ingegno. I puzzle sono fantastici, complessi e richiedono molto ragionamento. Un gioco si difficile, ma in maniera intelligente.

Heart of Darkness ha un level design lineare al massimo, i puzzle sono incredibilmente blandi e semplici (nelle idee). Ma cosa peggiore di tutte HoT non punta a mettere in difficoltà il giocatore, punta a stressarlo e a frustrarlo con un level design assolutamente poco brillante creato solo per essere il più possibile difficile senza divertire.

E, a margine, la storia fa schifo. Non perchè è poco complessa o da bambini. Fa solo schifo.

Di HoT si salva giusto il comparto artistico ma anche lui non si avvicina minimamente a salvare il gioco dall'oblio della mediocrità in cui ha sempre sguazzato.

Ultima modifica:
Ma se è il migliore, ed è quello che offre situazioni più varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Le situazioni varie se le potevano mettere in tasca secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i livelli in moto sono da tumore vista la manovrabilità della moto, quelli shooting in aereo erano ugualmente evitabili, non mi sono piaciuti nemmeno quelli in motoscafo perché poco adatti all'immediatezza di crash bandicoot, e avrei fatto a meno pure di quelli sott'acqua; quelli sulla tigrotta belli, ma c'erano anche sui primi due crash, solo col cinghiale e l'orsetto, quindi niente di nuovo; chiudiamo tutto con le nuove abilità di crash ultra cheap come il doppio salto e la giravolta tornado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una buona aggiunta del terzo sono state le time trial, che aggiungeva longevità e sfida al gioco. Ma tutte quelle variazioni del tema principale che non erano ne carne ne pesce non mi hanno mai divertito, a mio parere in un platform la varietà la si mette col level design, non mettendo a forza sezioni poco curate di altri generi videoludici.

Le situazioni varie se le potevano mettere in tasca secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i livelli in moto sono da tumore vista la manovrabilità della moto, quelli shooting in aereo erano ugualmente evitabili, non mi sono piaciuti nemmeno quelli in motoscafo perché poco adatti all'immediatezza di crash bandicoot, e avrei fatto a meno pure di quelli sott'acqua; quelli sulla tigrotta belli, ma c'erano anche sui primi due crash, solo col cinghiale e l'orsetto, quindi niente di nuovo; chiudiamo tutto con le nuove abilità di crash ultra cheap come il doppio salto e la giravolta tornado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una buona aggiunta del terzo sono state le time trial, che aggiungeva longevità e sfida al gioco. Ma tutte quelle variazioni del tema principale che non erano ne carne ne pesce non mi hanno mai divertito, a mio parere in un platform la varietà la si mette col level design, non mettendo a forza sezioni poco curate di altri generi videoludici.
Secondo me pure se tutte le varianti fossero fatte bene non avrebbe migliorato di tanto la situazione di gioco perchè erano veramente TROPPE.

Anche Crash 2 offriva varianti al gameplay come il jetpack, l'orso polare o il motoscafo, ma si concentrava sopratutto sulla componente platformistica com'è giusto che sia.

Crash 3 è un platform con evidenti crisi di identità e per quanto mi riguarda non può che inficiare sulla qualità di gioco.

In sostanza Crash 2 FTW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Secondo me pure se tutte le varianti fossero fatte bene non avrebbe migliorato di tanto la situazione di gioco perchè erano veramente TROPPE.Anche Crash 2 offriva varianti al gameplay come il jetpack, l'orso polare o il motoscafo, ma si concentrava sopratutto sulla componente platformistica com'è giusto che sia.

Crash 3 è un platform con evidenti crisi di identità e per quanto mi riguarda non può che inficiare sulla qualità di gioco.

In sostanza Crash 2 FTW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Anche per me il secondo è il migliore, però il primo aveva dei picchi di level design mai più toccati ne crash 2 ne da crash 3, come "slippery climb" e "the lab" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tombi è diversissimo.

Concordo pure io, Crash è sopravvalutato e lo dico sempre ma non è *****, era sotto i platform top dell'epoca(quelli Nintendo, Ape Escape e Spyro gli davano varie piste) ma sicuramente sopra molti altri platform.

Croc :rickds:

Concordo pure io, Crash è sopravvalutato e lo dico sempre ma non è *****, era sotto i platform top dell'epoca(quelli Nintendo, Ape Escape e Spyro gli davano varie piste) ma sicuramente sopra molti altri platform.
Croc :rickds:
Vabbè Spyro era il top assoluto su PS1 per quanto riguarda i platform 3D, imho. Non c'è proprio sfida, si mangia Crash e lo fa pure con un sorriso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche Croc non era malissimo, aveva una colonna sonora SPAVENTOSA ma non era nulla confrontato a Crash.

Cioè non si può dire che il Bandicoot sia il peggio del peggio quando chiaramente da le piste a molti altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, a margine, per me il miglior capitolo della saga è Twinsanity. :.bip:

State veramente criticando uno dei giochi che ha fatto la storia della PS1? :morristend:

State veramente criticando uno dei giochi che ha fatto la storia della PS1? :morristend:
Vabbè il fatto che abbia fatto la storia non lo rende intoccabile eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbè Spyro era il top assoluto su PS1 per quanto riguarda i platform 3D, imho. Non c'è proprio sfida, si mangia Crash e lo fa pure con un sorriso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Croc non era malissimo, aveva una colonna sonora SPAVENTOSA ma non era nulla confrontato a Crash.

Cioè non si può dire che il Bandicoot sia il peggio del peggio quando chiaramente da le piste a molti altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque, a margine, per me il miglior capitolo della saga è Twinsanity. :.bip:
Di Croc mi ricordo in particolare i controlli da tank,chissà che ***** s'erano fumati. Si sono fatti perdonare con quella figata di I Ninja qualche anno dopo...

Su Twinsanity concordo, l'ho detto nell'altra pagina, i Crash ps2 sono sottovalutatissimi e Twinsanity è forse il migliore della serie(ricordo come difetto solo la scellerata scelta di farlo a vite, e con vite che non "respawnavano", nonostante fosse open world stile Jak 1)

E si, Spyro era da raspe. Se c'è un ip che activision deve sganciare è quella, soprattutto visto che , contrariamente a Crash, verrebbe sviluppato dai suoi sviluppatori originali. Ape Escape comunque era un serio contendente anche se ho preferito 2 e 3, comunque un'altra serie che deve tornare ben prima di Crash e che è già in mano a spny peraltro.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro