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Mi sa di sisolo a me piacerebbe un crash stile temple run su smartphone??
Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifForse l'anello debole della trilogia è il terzo
Tombi è diversissimo.No, sono serio, senza scomodare i platform Nintendo per me anche i soli Gex, Tombi (vogliamo metterlo tra i platform?), Rayman sono moooolto sopra
Il 3 Spacca su tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifLeggo commenti assurdi..Crash è la mia infanzia, Crash è il videogioco.. CRASH è CRASH!!!! Crash 3 il migliore
Gex era meglio altroché. A momenti pure Croc, Crash era un corridoio del cavolo, vorrei pure capire come fa a rientrare nel genere platform a momentiTombi è diversissimo.
Rayman si può contare solo il primo e anche in quel caso è una sfida alla pari.
Gex, che personalmente adoro alla follia, ha diversi problemi per quanto concerne il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto concordi che Crash sia un'attimino sopravvalutato (ma posso capirlo, è stato il gioco che ci ha fatto crescere come si fa ad essere al 100% oggettivi), dovresti rigiocartelo perchè è chiaro che non te lo ricordi per nulla se mi dici che Gex era meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci mancava solo che mi citavi Croc come platform migliore e avevamo fatto la frittata.![]()
Però considera anche il lato affettivo che entra in gioco con Crash.Gex era meglio altroché. A momenti pure Croc, Crash era un corridoio del cavolo, vorrei pure capire come fa a rientrare nel genere platform a momentiRayman il primo altro che sfida alla pari, lo devasta proprio a Crash in... tutto?
Mi è tornato in mente pure Skullmonkeys, ciao ciao Crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Gli Oddoworld, Heart of Darkness ecc non li considero platform perché altrimenti sarebbe proprio un macello a senso unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Non dico che Crash sia medda infatti, ma le prende da moltissimi altri titoli, a parer mio.Però considera anche il lato affettivo che entra in gioco con Crash.Molti di noi si svono svezzati al gaming e ci sono cresciuti, non è una cosa che si dimentica così facilmente.
Per quanto riguarda i corridoi non sono d'accordo. Quando sono fatti bene possono essere un test perfetto alle abilità del giocatore, ad esempio Slippery Climb o il livello in cui cammini nel buio nella torre di Cortex.
D'altronde cos'è un platform 2D se non un corridoio bidimensionale?
Croc era ZEPPO di problemi. Proprio INFESTATO.Gex era meglio altroché. A momenti pure Croc, Crash era un corridoio del cavolo, vorrei pure capire come fa a rientrare nel genere platform a momentiRayman il primo altro che sfida alla pari, lo devasta proprio a Crash in... tutto?
Mi è tornato in mente pure Skullmonkeys, ciao ciao Crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Gli Oddoworld, Heart of Darkness ecc non li considero platform perché altrimenti sarebbe proprio un macello a senso unico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Croc era ZEPPO di problemi. Proprio INFESTATO.Gex il primo aveva un level design carino nella prima metà e fatto piuttosto male nella seconda, gli altri due erano molto più buoni ma avevano diversi problemi di telecamera.
Skullmonkeys te lo lascio passare perchè lo considero il miglior platform puro della sua generazione.![]()
Oddworld non è un platform e Heart of Darkness è un aborto.
Le situazioni varie se le potevano mettere in tasca secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i livelli in moto sono da tumore vista la manovrabilità della moto, quelli shooting in aereo erano ugualmente evitabili, non mi sono piaciuti nemmeno quelli in motoscafo perché poco adatti all'immediatezza di crash bandicoot, e avrei fatto a meno pure di quelli sott'acqua; quelli sulla tigrotta belli, ma c'erano anche sui primi due crash, solo col cinghiale e l'orsetto, quindi niente di nuovo; chiudiamo tutto con le nuove abilità di crash ultra cheap come il doppio salto e la giravolta tornado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una buona aggiunta del terzo sono state le time trial, che aggiungeva longevità e sfida al gioco. Ma tutte quelle variazioni del tema principale che non erano ne carne ne pesce non mi hanno mai divertito, a mio parere in un platform la varietà la si mette col level design, non mettendo a forza sezioni poco curate di altri generi videoludici.Ma se è il migliore, ed è quello che offre situazioni più varie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Secondo me pure se tutte le varianti fossero fatte bene non avrebbe migliorato di tanto la situazione di gioco perchè erano veramente TROPPE.Le situazioni varie se le potevano mettere in tasca secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i livelli in moto sono da tumore vista la manovrabilità della moto, quelli shooting in aereo erano ugualmente evitabili, non mi sono piaciuti nemmeno quelli in motoscafo perché poco adatti all'immediatezza di crash bandicoot, e avrei fatto a meno pure di quelli sott'acqua; quelli sulla tigrotta belli, ma c'erano anche sui primi due crash, solo col cinghiale e l'orsetto, quindi niente di nuovo; chiudiamo tutto con le nuove abilità di crash ultra cheap come il doppio salto e la giravolta tornado //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif una buona aggiunta del terzo sono state le time trial, che aggiungeva longevità e sfida al gioco. Ma tutte quelle variazioni del tema principale che non erano ne carne ne pesce non mi hanno mai divertito, a mio parere in un platform la varietà la si mette col level design, non mettendo a forza sezioni poco curate di altri generi videoludici.
Anche per me il secondo è il migliore, però il primo aveva dei picchi di level design mai più toccati ne crash 2 ne da crash 3, come "slippery climb" e "the lab" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSecondo me pure se tutte le varianti fossero fatte bene non avrebbe migliorato di tanto la situazione di gioco perchè erano veramente TROPPE.Anche Crash 2 offriva varianti al gameplay come il jetpack, l'orso polare o il motoscafo, ma si concentrava sopratutto sulla componente platformistica com'è giusto che sia.
Crash 3 è un platform con evidenti crisi di identità e per quanto mi riguarda non può che inficiare sulla qualità di gioco.
In sostanza Crash 2 FTW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Concordo pure io, Crash è sopravvalutato e lo dico sempre ma non è *****, era sotto i platform top dell'epoca(quelli Nintendo, Ape Escape e Spyro gli davano varie piste) ma sicuramente sopra molti altri platform.Quoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tombi è diversissimo.
Rayman si può contare solo il primo e anche in quel caso è una sfida alla pari.
Gex, che personalmente adoro alla follia, ha diversi problemi per quanto concerne il gameplay. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per quanto concordi che Crash sia un'attimino sopravvalutato (ma posso capirlo, è stato il gioco che ci ha fatto crescere come si fa ad essere al 100% oggettivi), dovresti rigiocartelo perchè è chiaro che non te lo ricordi per nulla se mi dici che Gex era meglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ci mancava solo che mi citavi Croc come platform migliore e avevamo fatto la frittata.![]()
Vabbè Spyro era il top assoluto su PS1 per quanto riguarda i platform 3D, imho. Non c'è proprio sfida, si mangia Crash e lo fa pure con un sorriso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifConcordo pure io, Crash è sopravvalutato e lo dico sempre ma non è *****, era sotto i platform top dell'epoca(quelli Nintendo, Ape Escape e Spyro gli davano varie piste) ma sicuramente sopra molti altri platform.
Croc![]()
Vabbè il fatto che abbia fatto la storia non lo rende intoccabile eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifState veramente criticando uno dei giochi che ha fatto la storia della PS1? :morristend:
Di Croc mi ricordo in particolare i controlli da tank,chissà che ***** s'erano fumati. Si sono fatti perdonare con quella figata di I Ninja qualche anno dopo...Vabbè Spyro era il top assoluto su PS1 per quanto riguarda i platform 3D, imho. Non c'è proprio sfida, si mangia Crash e lo fa pure con un sorriso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Croc non era malissimo, aveva una colonna sonora SPAVENTOSA ma non era nulla confrontato a Crash.
Cioè non si può dire che il Bandicoot sia il peggio del peggio quando chiaramente da le piste a molti altri giochi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Comunque, a margine, per me il miglior capitolo della saga è Twinsanity. :.bip: