PS4 Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si ok se sono diversi dall'originale ci sta anche la patch, direte ma come prima non la volevi manco morto? Un conto era volerla cosi a caxxo di cane perchè ci si lamentava delle tante morti un contro è lamentarsi a ragion veduta dimostrando che i controlli son peggiorati.

Dai, dai, volemose bbene tutti :gaf2:

I salti hanno qualche problemino, si è visto, si può completare/platinare la trilogia anche senza fix ma se buttassero fuori una patch anche solo per riportare il salto alla condizione nativa potrebbe far comodo ad alcuni, questo è quanto :morris82:.

Dai, dai, volemose bbene tutti :gaf2:
I salti hanno qualche problemino, si è visto, si può completare/platinare la trilogia anche senza fix ma se buttassero fuori una patch anche solo per riportare il salto alla condizione nativa potrebbe far comodo ad alcuni, questo è quanto :morris82:.
Ma non penso, bisogna aggiungere alla formula le Time Trial GaF. Se la velocità è aumentata per le time trial? E ripeto la velocità di caduta non è un problema. L'unico problema vero che si potrebbe patchare è lo scivolino accentuato sui bordi, ma tutto il resto non è da patchare (e ieri mica le critiche erano allo scivolino, erano a tutto, in primis al palo in culò di Crash, e quello non di può, non si deve cambiare) :asd:

Si ok se sono diversi dall'originale ci sta anche la patch, direte ma come prima non la volevi manco morto? Un conto era volerla cosi a caxxo di cane perchè ci si lamentava delle tante morti un contro è lamentarsi a ragion veduta dimostrando che i controlli son peggiorati.
Noi (io, S a b e compagnia) ci lamentavamo solo dei controlli, non che perdevamo. Se le lamentele partivano, un motivo c'era (e ti basta pure andare sulla pagina ufficiale di Facebook del gioco per leggere altre lamentele).

Qui dentro le critiche le ho sempre lette (e fatte) riguardo i salti, perchè appunto il resto va bene, ma Crash in tutto il gioco fa UNA cosa, se qualcosa non va in quella cosa, è frustrante.

A me da fastidio morire sui saltelli scemi, non sui livelli stra-difficili e complicati, ma proprio su saltelli scemi, perchè quando premo X non succede quello che dovrebbe succedere.

Noi (io, S a b e compagnia) ci lamentavamo solo dei controlli, non che perdevamo. Se le lamentele partivano, un motivo c'era (e ti basta pure andare sulla pagina ufficiale di Facebook del gioco per leggere altre lamentele).
Lasciamo perdere le morti quanti si lamentavano con cognizione di causa andando a fare un raffronto come in quel video? Ci si lamentava del palo in **** di crash ma nessuno si è lamentato che si scivolava troppo facilmente o del fatto che il salto durasse di meno...

Il salto in Crash 1 ha molti problemi ed il fatto che anche io l'abbia platinato non dimostra di certo che il salto funzioni a dovere anzi :asd:
meno male che c'è qualcuno che parla in modo oggettivo, alla fine il gioco si può platinare tranquillamente (in scioltezza non direi, visto che ci devi passare le ore a fare lo stesso livello e non tutti hanno molto tempo libero a disposizione), ma dire che la giocabilità è perfetta e che non ha problemi ce ne vuole :asd:

Lasciamo perdere le morti quanti si lamentavano con cognizione di causa andando a fare un raffronto come in quel video? Ci si lamentava del palo in **** di crash ma nessuno si è lamentato che si scivolava troppo facilmente o del fatto che il salto durasse di meno...
Molti si lamentavano in generale dei salti, senza al limite capire bene il problema ma capendo che qualcosa di leggermente sbagliato c'era, a quanto pare senza neanche avere tutto questo torto, uno prima del video non si poteva lamentar della cosa ? Non ho capito... :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ci si lamentava dei problemi dei salti, in generale.

Non mi serviva il video per capire che c'era qualcosa che non andava, si era parlato di input lag e si era parlato di cadere a caso ora col video sappiamo perchè si cade a caso ma di certo non mi serviva il video per notare che mi succedeva, e me ne sono lamentato fin da subito.

Se domani esce un video che dice "le piante in crash sono buggate" voi gli date retta perchè "hey lo dice il video"? non avete una vostra capacità di giudicare i difetti di un titolo?

Ma non penso, bisogna aggiungere alla formula le Time Trial GaF. Se la velocità è aumentata per le time trial? E ripeto la velocità di caduta non è un problema. L'unico problema vero che si potrebbe patchare è lo scivolino accentuato sui bordi, ma tutto il resto non è da patchare (e ieri mica le critiche erano allo scivolino, erano a tutto, in primis al palo in culò di Crash, e quello non di può, non si deve cambiare) :asd:
Sì, parlavo soprattutto della possibilità di scivolare sui bordi; per la velocità di caduta non so quanto questo possa influire sulle time trial, nel caso per evitare di dover rimettere mano a tutti i tempi (con un lavoro di testing non di poco conto, credo) potrebbero tenere i controlli attuali per le trial e permettere di usare i controlli fixati per i livelli non giocati a tempo.

Ovviamente il fatto che Crash sia ingessato ed altre pecche dei controlli dovute all'età sono fisiologici, certe cose non si possono modificare senza andare a rompere il gameplay e snaturare Crash in quanto Crash, imho.

Piuttosto se dovessi scegliere qualcosa da cambiare dire al volo le nitro che saltano: è da bestemmie fumanti fare un time attack perfetto e morire a poco dalla fine per colpa di una cassa verde che decide random di saltarti su per il cul0 mentre sei in volo sopra di essa :rickds:.

se cambiano il salto mi dovrò riabituare a quello nuovo e farò ancora più cagare :phraengo:

Ci si lamentava dei problemi dei salti, in generale.
Non mi serviva il video per capire che c'era qualcosa che non andava, si era parlato di input lag e si era parlato di cadere a caso ora col video sappiamo perchè si cade a caso ma di certo non mi serviva il video per notare che mi succedeva, e me ne sono lamentato fin da subito.

Se domani esce un video che dice "le piante in crash sono buggate" voi gli date retta perchè "hey lo dice il video"? non avete una vostra capacità di giudicare i difetti di un titolo?
Non perchè lo dice il video ma il perchè il video mette a confronto le stesse cose nell'originale e nel remastered che è molto ben diverso dal dire i salti sono fatti male. L'originale lo ho giocato 20 anni fa sotto mano non lo ho quindi come potevo giudicare le differenze solo a memoria?

Questo è un argomento un po' più complesso, diciamo che alcuni degli errori che ora nessuno si sognerebbe mai di fare creando i controlli di un platform devono rimanere per non perdere troppo il feeling originale del titolo, altri invece (soprattutto quelli introdotti ex novo) dovrebbero essere fixati, e per farlo un video comparativo tra la situazione attuale e quella del lancio originale più aiutare molto a capire cosa è cambiato e perchè.

Questo è un argomento un po' più complesso, diciamo che alcuni degli errori che ora nessuno si sognerebbe mai di fare creando i controlli di un platform devono rimanere per non perdere troppo il feeling originale del titolo, altri invece (soprattutto quelli introdotti ex novo) dovrebbero essere fixati, e per farlo un video comparativo tra la situazione attuale e quella del lancio originale più aiutare molto a capire cosa è cambiato e perchè.
Ma anche lasciando perdere proprio il capitolo originale (che sto difetto nemmeno ce l'aveva comunque) è una cosa fastidiosa e imprecisa per un platform odierno ex-novo. Nei platform si salta, non mi puoi fare ste cose dove potrei atterrare male ma pur sempre nella pedana e mi fai cadere nel vuoto, è frustrante perchè ti può capitare sempre, non è questione di abilità, di impararsi i livelli, etc etc.

Perfino nei primi super mario erano precise al pixel ste cose.

Ma anche lasciando perdere proprio il capitolo originale (che sto difetto nemmeno ce l'aveva comunque) è una cosa fastidiosa e imprecisa per un platform odierno ex-novo. Nei platform si salta, non mi puoi fare ste cose dove potrei atterrare male ma pur sempre nella pedana e mi fai cadere nel vuoto, è frustrante perchè ti può capitare sempre, non è questione di abilità, di impararsi i livelli, etc etc.
Perfino nei primi super mario erano precise al pixel ste cose.
Ok non c'è verso di farti capire che è una remastered e deve essere fedele all'originale e non è un remake...

Ok non c'è verso di farti capire che è una remastered e deve essere fedele all'originale e non è un remake...
Con difetti che nell'originale non c'erano, ok. Poi ho parlato di tutt'altro.

Ma perchè non capisci il senso dei miei post?! :phraengo:

Con difetti che nell'originale non c'erano, ok. Poi ho parlato di tutt'altro.
Ma perchè non capisci il senso dei miei post?! :phraengo:
E infatti io ho detto che se ci sono dei difetti rispetto all'originale vanno fixati no tu vuoi tutta un'altra cosa che c'è da capire? Vuoi i salti pixel perfect vuoi una risposta migliore del pg? Se ci sono nell'originale ok se non c'erano nell'originale perchè qua dovrebbero esserci?

- - - Aggiornato - - -

Appunto, il salto non è fedelissimo all'originale in questo senso, anzi è lì il problema :morris82:
E cosa ho detto poco sopra io? Poi sono io che non capisco l'italiano...

E cosa ho detto poco sopra io? Poi sono io che non capisco l'italiano...
Calcolando che non hai capito quasi niente dei discorsi di Sab, lui non ha mai detto che vuole un altro gioco, ma che aveva problemi con i salti cosa che appunto è appurata abbia il gioco, non hai mai detto altro e quindi sta dicendo la stessa cosa tua se anche tu sei d'accordo nel fixare certe cose :asd:

É nirmale che su psone completavo tutto il gioco in 2-3 ore mentre qui ci metto 2 ore solo per road to nowhere? Ora sono a 35 morti su high road, c'é qualche problema con le hitbox del rimbalzo delle tartarughe, mai successo su psone e credo che a 9 anni non avessi le abilitá attuali nei videogiochi :asd: per il resto é bellissimo, tranne appunto questi livelli che sono proprio progettati per farti incazzare, il resto scorre come il burro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro