PS4 Crash Team Racing: Nitro-Fueled

  • Autore discussione Autore discussione Alucard
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Ho idea che questo riguardi solo gli eventi delle gare, non so se Rally degli Anelli ne è affetto  :hmm:

Inoltre leggevo adesso che non tutti stanno prendendo queste vincite aumentate, ci sono diversi giocatori (specie su console non PS4, ma non solo) che ricevono ancora i premi più bassi che c'erano prima dell'ultimo Gran Premio, e altri che ogni volta che il gioco viene avviato prendono o i vecchi o i nuovi ammontare delle vincite. Non si capisce neppure se è un bug - è un bel casino :asd:
Ho infatti appena fatto una prova a tempo (3 giri quindi) su viale elettronico ed ho preso 68, doveva essere 80 se era come sempre. Ma che cazz... XD  

Che aggiustino dannazione  :adrian:

 
E niente, anche nel prossimo GP non è prevista una skin leggendaria per Geary  :asd:

Se lo saranno scordato?  :adrian:

Più che altro perchè vorrei che tutti i personaggi avessero almeno una skin leggendaria ciascuno...

Riguardo al GP attuale, ho scaricato l'aggiornamento oggi e dato un'occhiata ai contenuti.

Ho notato che è stato lievemente cambiato il nome della pista "Wumpa Meccanica", ora è al maschile "Wumpa MeccanicO".

Per carità, non che sia grave ma si è persa la citazione al titolo del film "Arancia Meccanica"  :dsax:

È stato corretto il nome dell'adesivo di Rilla Roo, prima si chiamava inspiegabilmente "Ritratto di Rilla Roo", ora è solo "Rilla Roo". Cambiamento corretto, ora è in linea con gli altri personaggi  :sisi:

Purtroppo non hanno corretto quello di Hasty che continua a essere "Frettoloso"  :asd:

Le nuove skin non sono male, temevo per quella di Dingodile e invece è carina  ;)

Devo ancora familiarizzare con la nuova pista, con calma la riproverò più e più volte.

Il tema post-apocalittico lo gradisco, secondo me lo hanno reso bene  :sisi:

Stima per Chick e Stew che nel filmato introduttivo guidano un unico Kart  :ahsisi:

 
La nuova pista è indubbiamente la migliore in assoluto di quelle post-lancio.

E sinceramente mi fa desiderare di avere un nuovo capitolo con un setting così che non mi è mai dispiaciuto in generale.

 
Credo di aver capito quale sia il problema di questo gioco nelle partite online.

Ci siamo tutti scervellati(sviluppatori compresi) del bilanciamento dei power up, del numero dei giri o del matchmaking.

Ma in realtà ogni volta che ci gioco online mi rendo sempre più conto che il problema più grande risiede nel Blue Fire. Il problema non è la meccanica in sè, che trovo divertentissima e tecnica, ma il suo inserimento nelle gare con i power up.

Se infatti usare il Blue Fire è soddisfacente nella prove a tempo, nelle gare crea diversi problemi, rendendo il gioco meno "divertente" del CTR originale.

Nel CTR originale, venire colpiti da un power up faceva perdere tot secondi(rallentandoti) legati al colpo subito, ma poi si ripartiva, tornando in poco tempo alla velocità massima.

Nel remake invece essere colpiti da un power up non fa perdere solo il tempo del colpo subito, ma anche un'eternità di tempo legata al fatto di dover raggiungere una nuova piattaforma che possa far riaccendere il Blue Fire(e che sono rarissime).

Basta avere sfortuna e la gara è persa. Il che rende a mio parere il tutto meno skill based di quanto si voglia.

Personalmente per risolvere il problema(Online) farei due cose semplicissime;

Inserirei due tipologie di gare online:

- La gara con i power up ma con il blue fire disattivato(si arriverebbe solo fino al sacred fire)

- La gara senza power up ma con il blue fire attivo(per avere partite basate sulla velocità, ma eliminando il fattore sfortuna, che in questo caso è troppo marcato)

Che ne pensate?

 
Credo di aver capito quale sia il problema di questo gioco nelle partite online.

Ci siamo tutti scervellati(sviluppatori compresi) del bilanciamento dei power up, del numero dei giri o del matchmaking.

Ma in realtà ogni volta che ci gioco online mi rendo sempre più conto che il problema più grande risiede nel Blue Fire. Il problema non è la meccanica in sè, che trovo divertentissima e tecnica, ma il suo inserimento nelle gare con i power up.

Se infatti usare il Blue Fire è soddisfacente nella prove a tempo, nelle gare crea diversi problemi, rendendo il gioco meno "divertente" del CTR originale.

Nel CTR originale, venire colpiti da un power up faceva perdere tot secondi(rallentandoti) legati al colpo subito, ma poi si ripartiva, tornando in poco tempo alla velocità massima.

Nel remake invece essere colpiti da un power up non fa perdere solo il tempo del colpo subito, ma anche un'eternità di tempo legata al fatto di dover raggiungere una nuova piattaforma che possa far riaccendere il Blue Fire(e che sono rarissime).

Basta avere sfortuna e la gara è persa. Il che rende a mio parere il tutto meno skill based di quanto si voglia.

Personalmente per risolvere il problema(Online) farei due cose semplicissime;

Inserirei due tipologie di gare online:

- La gara con i power up ma con il blue fire disattivato(si arriverebbe solo fino al sacred fire)

- La gara senza power up ma con il blue fire attivo(per avere partite basate sulla velocità, ma eliminando il fattore sfortuna, che in questo caso è troppo marcato)

Che ne pensate?
La doppia modalità spezzerebbe il numero di giocatori e troveresti meno gente. Proverei a fare la prova di toglierlo proprio e vedere come le cose vanno ma è una modifica da fare solo dopo eventuale gran richiesta da parte dei giocatori, perchè sicuramente potrebbero essere in pochi a volerla e poi non gli converrebbe :sisi:  

 
Credo di aver capito quale sia il problema di questo gioco nelle partite online.

Ci siamo tutti scervellati(sviluppatori compresi) del bilanciamento dei power up, del numero dei giri o del matchmaking.

Ma in realtà ogni volta che ci gioco online mi rendo sempre più conto che il problema più grande risiede nel Blue Fire. Il problema non è la meccanica in sè, che trovo divertentissima e tecnica, ma il suo inserimento nelle gare con i power up.

Se infatti usare il Blue Fire è soddisfacente nella prove a tempo, nelle gare crea diversi problemi, rendendo il gioco meno "divertente" del CTR originale.

Nel CTR originale, venire colpiti da un power up faceva perdere tot secondi(rallentandoti) legati al colpo subito, ma poi si ripartiva, tornando in poco tempo alla velocità massima.

Nel remake invece essere colpiti da un power up non fa perdere solo il tempo del colpo subito, ma anche un'eternità di tempo legata al fatto di dover raggiungere una nuova piattaforma che possa far riaccendere il Blue Fire(e che sono rarissime).

Basta avere sfortuna e la gara è persa. Il che rende a mio parere il tutto meno skill based di quanto si voglia.

Personalmente per risolvere il problema(Online) farei due cose semplicissime;

Inserirei due tipologie di gare online:

- La gara con i power up ma con il blue fire disattivato(si arriverebbe solo fino al sacred fire)

- La gara senza power up ma con il blue fire attivo(per avere partite basate sulla velocità, ma eliminando il fattore sfortuna, che in questo caso è troppo marcato)

Che ne pensate?
Sulla idea nello specifico il blue fire lo terrei comunque settandolo come funzionava l'Ultimate Sacred Fire nell'originale (la velocità del vecchio USF si annullava non appena qualunque cosa come salti, turboslide e pedane offriva un nuovo turbo al kart e tornava al normale sacred fire da solo a differenza dell'attuale fuoco blu, quindi aveva senso sfruttarlo solo quando si arrivava alla pedana dell'USF con riserve sufficienti, e solo per un breve tratto prima dell'esaurimento delle stesse, alla fine delle quali ti ritrovavi senza fuoco e dovevi ripartire da 0).

Per il resto è in effetti un problema complesso. Io di per sé sarei a favore per avere delle lobby itemless a fianco di quelle standard se non altro perché avere più opzioni è meglio a prescindere, anche se rimango del parere che la priorità assoluta la dovrebbero avere il miglioramento generale dell'online dal punto di vista tecnico (se l'online funzionasse perlomeno in modo decente problemi come quelli di svuotamento della community online citato da Sirio sarebbero meno problematici, dato che passeresti il tempo a gareggiare e non a guardare 'ricerca giocatori in corso...' e quindi la gente si spazientirebbe di meno), mentre per quanto riguarda i power-up in sé nelle lobby standard/attuali non sono completamente convinto sul togliere del tutto il blue fire. Hai ragione sul fattore sfortuna indubbiamente, ma devo dire che in generale l'intera gara è soggetta al fattore fortuna, non solo riguardo alla questione del fuoco blu (tipo avere la fortuna nella bolgia iniziale o meno, questo vale pure su piste senza fuoco blu). Io personalmente oramai lo considero come spirito del gioco questo fattore di randomizzazione e non ci faccio più di tanto caso. Per certi versi, vedo la nuova sfera warp come un deciso nerf nei confronti di queste situazioni, dove le prime posizioni tengono il fuoco blu indisturbate a discapito delle precedenti (anche se online sinceramente la vedo abbastanza di rado e quando appare spesso non è in situazioni in cui aiuterebbe a rallentare i primi).

 
Skin futuristiche? I kart retrò a me stanno e l'ho preso in digitale, hanno fatto anche i kart futuristici?  :ehh:

 
A scanso di equivoci:

* Skin retrò per Crash, Coco e Cortex + Kart Retrò (speciali) negli 8 colori del main cast originale. Esclusiva versione PS4, presenti in ogni copia del gioco (no codici).
* Skin Elettrone per Crash, Coco e Cortex. Esclusiva dei pre-order al D1; sono un codice dentro la confezione o ottenuti in automatico col preorder digitale ai tempi.
* Skin Stellare per Crash, Coco, Cortex ed Oxide. Esclusiva della versione Nitros Oxide Edition; sono codici nella confezione o ottenuti in automatico con l'acquisto digitale della edizione.

Le skin elettrone e quelle stellare sono enteambi definibili 'spaziali' diciamo, ma non ci sono kart esclusivi definibili tali; al massimo una una decalcomania e un paintjob della Oxide Edition specifici per combaciare con la skin stellare di Oxide.

 
Ecco, nella mia copia non c’era niente, l’avevo immaginato dato che nel bollino siae il distributore è Aside e non Activision ?

 
Ma che voi sappiate hanno aggiunto qualcosa oltre al re pollo nell'avventura? 

Perché mi è saltato fuori un messaggio durante il caricamento di aree nuove o qualcosa di nuovo insomma, non ricordo il termine esatto, nell'avventura e di andare a vedere, cosa che ovviamente non ho fatto :asd:

 
Ma che voi sappiate hanno aggiunto qualcosa oltre al re pollo nell'avventura? 

Perché mi è saltato fuori un messaggio durante il caricamento di aree nuove o qualcosa di nuovo insomma, non ricordo il termine esatto, nell'avventura e di andare a vedere, cosa che ovviamente non ho fatto :asd:
Sì, è il mess sul pollo :sisi:  

 
Sì, è il mess sul pollo :sisi:  
Ma come messaggio sul risveglio di re pollo parlano specificatamente, in un altro messaggio, di una porta da aprire. 

In questo che dico io pareva come avessero fatto altre aggiunte  :hmm:

 
Ma come messaggio sul risveglio di re pollo parlano specificatamente, in un altro messaggio, di una porta da aprire. 

In questo che dico io pareva come avessero fatto altre aggiunte  :hmm:
Mmm...non sono entrato nell'avventura da quando ho preso le uova, quindi immagino che se ora carico la modalità mi dovrebbe apparire il mess. Vedrò :sisi:  

 
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