PS4 Crash Team Racing: Nitro-Fueled

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non gioco da dopo che ho completato l'ultima barra del gp, si potrebbe anche fare. Ma sarà solo questo we o anche i prossimi? Si sa? 
Non ci è dato saperlo, purtroppo. Ipotizzo che almeno fino a quando la situazione quarantena sarà così diffusa a livello mondiale questo prolungamento del bonus online rimarrà nel gioco - per il dopo, dipende da che intenzioni ha l'Activision.

Questa è una gara online che avevo fatto un annetto fa. Guardate cose succederebbe se togliessero quel blu fire "di merda" nelle gare online, facendo una modalità con power up e niente blu fire e una modalità solo di velocità con il blufire ma senza potenziamenti.

Mai più trovate gare così divertenti (al massimo qualche duello con qualcuno). Ormai l'online è solo una battle royale dove se ti colpiscono una volta hai perso e dove non devi far mai spegnere un fuoco blu. E dire che ci vorrebbe un niente per migliorarlo e rendere il gioco divertente come il CTR originale.

Questa è una gara online che avevo fatto un annetto fa. Guardate cose succederebbe se togliessero quel blu fire "di merda" nelle gare online, facendo una modalità con power up e niente blu fire e una modalità solo di velocità con il blufire ma senza potenziamenti.

Mai più trovate gare così divertenti (al massimo qualche duello con qualcuno). Ormai l'online è solo una battle royale dove se ti colpiscono una volta hai perso e dove non devi far mai spegnere un fuoco blu. E dire che ci vorrebbe un niente per migliorarlo e rendere il gioco divertente come il CTR originale.
A me il fuoco blu non dispiace sinceramente, ha aggiunto un layer in più al gameplay da imparare a masterare, specie in prova a tempo, però sinceramente non disdegnerei la possibilità di mettere, a scelta per le gare, il fuoco blu come funzionava nell'originale l'ultimate sacred fire: un superturbo situazionale da usare solo dopo aver accumulato molte riserve e quando lo permette il circuito, e che sparisce al primo turbo successivo guadagnato con salti, derapate o turbo pad normali. Anche senza andare a toccare lo u-turn (che come funziona ora è utile anche dove non c'è il blu).

A me il fuoco blu non dispiace sinceramente, ha aggiunto un layer in più al gameplay da imparare a masterare, specie in prova a tempo, però sinceramente non disdegnerei la possibilità di mettere, a scelta per le gare, il fuoco blu come funzionava nell'originale l'ultimate sacred fire: un superturbo situazionale da usare solo dopo aver accumulato molte riserve e quando lo permette il circuito, e che sparisce al primo turbo successivo guadagnato con salti, derapate o turbo pad normali. Anche senza andare a toccare lo u-turn (che come funziona ora è utile anche dove non c'è il blu).
Concordo assolutamente. Pure a me il fuoco blu piace. Il problema è che rende bene nelle prove a tempo o secondo me in eventuali gare di sola velocità.

Con i power up perde di senso e diventa solo frustrante. Magari uno è bravo esattamente come te ma ha avuto culo sparandoti un missile e prima che riattivi il blufire(soprattutto in alcune piste) quello ha già fatto il giro della pista.

All'inizio ero indifferente al fuoco blu, man mano che impari a tenerlo nelle piste ti piace ma online che con un colpo quasi sicuramente perdi ti girano non poco. 

La soluzione sarebbe togliere il fuoco blu lasciandolo solo per le prove a tempo ma non lo faranno mai purtroppo. 

Ultima modifica da un moderatore:
Commenti vari sui nuovi contenuti:

- Dei tre personaggi che hanno aggiunto Baby N.Tropy è senza dubbio quello che preferisco. Troppo carino  :sisi:

- Non pensavo che avrebbero messo tutte quelle skin  :dsax:  Sono carine ma avrei preferito dei costumi nuovi piuttosto che delle "varianti" di quelli già esistenti. Soprattutto considerando che ogni unità ti viene a costare 2500 monete  :asd:

- Non ho apprezzato molto la nuova gestione delle sfide... Oltre a pagare una miseria, sono davvero poche... Quelle giornaliere danno 25 monete, si sono sprecati  :ahsisi:

- Se speravo di darci un taglio con l'Online, mi sono dovuta ricredere  :rickds:  Mi mancano ancora tanti oggetti da sbloccare, soprattutto gli adesivi che ho sempre tralasciato, e nonostante abbia raccimulato 90.000 monete queste neanche bastano. Mamma mia...

- La nuova versione di Rilla Roo mi piace ma ammetto che mi lascia alquanto perplessa la scelta di "dividere" il personaggio in due PG distinti. Penso che, fossi stata al posto degli sviluppatori, avrei fixato quello precedente invece di occupare due slot. Il volto del vecchio Rilla Roo è proprio inguardabile  :dsax:

- Il prolungamento del Bonus Online è utile ma dopo un po' mi scazzo a giocare. Sarà che il modo di comportarsi di molti giocatori mi da un fastidio inaudito... 

- Delle nuove skin devo dire che Coco Alice è senza dubbio una delle aggiunte migliori. Per completezza potevano inventarsi anche un Ripper Roo Cappellaio Matto ma hanno optato per qualcosa di diverso  :unsisi:  Vabbè...

In ogni caso, preferirei che non sfornassero troppa roba con i futuri aggiornamenti, altrimenti questo gioco lo archivio nel 2021  :asd:

- Non pensavo che avrebbero messo tutte quelle skin 
 Sono carine ma avrei preferito dei costumi nuovi piuttosto che delle "varianti" di quelli già esistenti. Soprattutto considerando che ogni unità ti viene a costare 2500 monete 

- Delle nuove skin devo dire che Coco Alice è senza dubbio una delle aggiunte migliori. Per completezza potevano inventarsi anche un Ripper Roo Cappellaio Matto ma hanno optato per qualcosa di diverso 
 Vabbè...

Breve storia triste tanto per commentare, partendo dalle parti che ho quotato del tuo post:

Parto col nuovo aggiornamento con solo due obbiettivi per quanto riguarda il Pit Stop: sbloccare personaggi + Coco Alice. PG okay, ma la skin... è da 10 giorni ormai (dalla release della patch) che controllo sempre il Pit Stop, usando tutti i refresh e Non. C'è. Verso. Non appare. Ho comprato sia Penta Gentiluomo che Bedtime Ripper Roo + 5/6 skin recolour leggendarie pure per rendere più probabile l'apparizione... ma niente. Continuo a vedere solo dei recolour nei due slot liberi.

...

DATEMI QUELLA SKIN MALEDETTI AAAAAHHHH

A causa di problemi miei posso giocare alla PS4 solo da remoto, quindi giocare online per me è praticamente un incubo non potendo mettere in pausa quando la connessione fa cilecca (cosa che accade decisamente spesso in questo periodo, come si può immaginare). Potendo giocare dunque principalmente offline e per brevi sessioni, con questo esempio stupido alla fine mi sto rendendo abbastanza conto di quanto possa essere fastidioso il sistema del Pit Stop ed economia delle monete wumpa.

È un bene che tolto il mio esempio stupido non mi interessi recuperare tutto quello che è sbloccabile. Non ne vale veramente la pena

Perlomeno con questa patch si sono degnati finalmente di migliorare un problema del gameplay, migliorando in modo netto le collisioni e il problema generale dei muri invisibili che affliggevano buona parte dei circuiti. Questo gliene do atto, è una grande cosa come fix a un problema che dava un sacco fastidio, e in particolare su certi stage credo proprio sia un salvavita se si punta a battere i tempi degli sviluppatori in prova a tempo.

Finalmente dopo tanti mesi sono riuscito a sbloccare tutti i personaggi disponibili. Offline è stato un parto ma grande soddisfazione XD
Ora mi accingo a sbloccare quello che mi manca... ovvero tutto XD  Mi mancano tutte le skin, tutti gli adesivi... tutte le macchine... mi viene da piangere al pensiero... ma il mio lato da completismo mi spinge a fare l'impossibile per avere tutto...

Una cosa è certa, con questi aggiornamenti continui CTR è diventato un gioco enorme e hanno spinto a non far prendere polvere alla mia copia retail XD
Ci gioco dal lancio e sblocco sempre cose nuove nonostante giochi sempre alle stesse modalità... almeno 2 ore al giorno alternandolo ad altri titoli ce li faccio sempre... e prima o poi rinnoverò il plus per tornare nelle gare online.

Ancora nessun price drop sensibile?

Contenutisticamente parlando è fantastico, considerando pure il prezzo di lancio poi...

Se si concentrassero un pochino sull'online :bruniii:

Qualche miglioramento tecnico, le coppe e la modalità senza blufire(anche in più per accontentare tutti, non devono per forza togliere quella normale che c'è ora).

Contenutisticamente parlando è fantastico, considerando pure il prezzo di lancio poi...

Se si concentrassero un pochino sull'online :bruniii:

Qualche miglioramento tecnico, le coppe e la modalità senza blufire(anche in più per accontentare tutti, non devono per forza togliere quella normale che c'è ora).
È una cosa che menziono spesso a un mio amico. A Nitro Fueled gli manca tanto così (meme del Direttore Krennic) dall'essere praticamente perfetto.

• Online che funzioni.
  • Varietà nell'online. Aggiungere almeno un'altra scaletta al matchmaking non farebbe male dato che ormai, col fatto che la battaglia non la tocca nessuno, è come se ce ne fosse una sola. O modalità itemless, o modalità senza blue fire o con blue fire 'vecchio stile' (che si perde facilmente), o entrambi. Vorrei anche una pagina statistiche, manco chiedo le leaderboards, mi basta una pagina tipo caserma di CoD (beh, quelli vecchio che ho giocato perlomeno) con gare completate, posizionamenti, personaggio preferito online, ecc cose del genere. Se vogliono nascondere il rank usato per il ranked matchmaking mi va bene, ma almeno le statistiche generiche capperi!
  • Più opzioni per modificare le gare singole e le partite private online. Disattivare o meno gli item del tutto, o anche in parte come nelle battaglie. Controllare come funziona il blue fire e se attivarlo, disattivarlo o limitarlo a piacere per gare e le private. COPPE ONLINE ALMENO IN PRIVATA PER L'AMOR DEL CIELO.
  • Split-screen online. Non esiste giustificazione che tenga al fatto che non funzioni se c'era addirittura un glitch per ottenerlo comunque prima della patch di questo mese e si riuscivano a completare intere gare senza problemi tecnici.
  • Coppe personalizzabili almeno come stage (e loro ordine), meglio ancora se anche con un sistema di assegnazione punti a fine gara editabile, perfetto se anche con la customizzazione delle gare che ho menzionato sopra.

In questa ultima patch hanno dimostrato che possono aggiustare anche problemi importanti come la questione dei muri invisibili. Voglio sperare ora che senza la pressione di dover buttar fuori contenuti su base mensile coi GP riescano a lavorare anche su aspetti come questi!

Se mettono tutto questo gli perdono anche il grinding del Pit Stop al 100% guarda.

Ciao a tutti,

vista la quaratena, visto il gioco digital in offerta, io ed un gruppo di amici l'abbiamo preso.

Ho iniziato a fare l'avventura per prender un po' di dimestichezza, ma sono subito in difficoltà.

Ho vinto la prima gara (Baia Crash) con 3 decimi sul secondo.

Ho provato a fare poi Fiale di Roo e Grotte di mistero, in entrambe, al più arrivo terzo, ma ho notato come di solito in grotte di mistero il primo è a tipo 8 secondi da me ed in Fiale è a 4-5 secondi.

Come posso migliorare? in primis, posso dirvi che non so padroneggiare le derapate (fondamentali). In questi circuiti non riesco mai a trovare il momento giusto per farle.

In più ho notato che in entrambi i circuiti, piu di una volta mi sono preso 4-5 missili/bombe/malus da avversari in un solo giro, passando da 2 ad 8 in pochi secondi.

Grazie a chi mi saprà dare una mano per migliorare :)

p.s. come personaggio sto usando polar - equilibrato.

A che livello di difficoltà stai giocando?

Perchè se sei principiante ti conviene iniziare a Facile, soprattutto se non sai ancora padroneggiare le derapate.

Purtroppo queste ultime sono fondamentali per vincere, ti conviene fare molta pratica.

Anch'io all'inizio riscontrai diversi problemi, il punto è che si tratta di un gioco che richiede molta manualità.

Non è indispensabile diventare super esperti per arrivare primi, il minimo sindacale è saper derapare in tutte le piste.

Inoltre dovresti sfruttare le "spinte" turbo per aumentare la velicità del Kart.

Il consiglio che posso darti è di guardare alcuni video su You Tube ed esercitarti con le gare singole.

Aggiungo che c'è uno tetto della skill veramente alto, quindi quando cerchi materiale su youtube ti potresti imbattere su cose che al momento possono solo complicarti la vita. Cerca 'how to power slide' e 'beginner's guide' e tutte le parole chiave attinenti alla tua situazione, ed evita cose come u-turn, air brake e blue fire, quelli sono già uno step successivo e ci penserai quando verrà il momento al limite. Per ora è essenziale imparare a fare i powerslide AKA derapage di potenza, ad intermedio le prendi senza farle!

Un altro mio consiglio è tenere attive le turbo ruote (che dovrebbero esserlo di default) per avere un aiuto visivo su quando premere L1/R1 durante una derapata, e usare l'indicatore del turbo Nitro-Fueled (quello con la barra più lunga ed elaborata) dato che ti fa vedere chiaramente e meglio il livello a cui riempire la barra per ottenere turbo migliori. Trovi entrambi queste cose nel menu opzioni.

Come statistiche di guida ti consiglio Accelerazione o Bilanciato, prova entrambe e vedi con che cosa ti trovi meglio. Per ogni personaggio puoi scegliere le statistiche che vuoi nel menu di customissazione pre-gara o durante l'avventura quindi non è un problema chi scegli come PG.

A che livello di difficoltà stai giocando?

Perchè se sei principiante ti conviene iniziare a Facile, soprattutto se non sai ancora padroneggiare le derapate.

Purtroppo queste ultime sono fondamentali per vincere, ti conviene fare molta pratica.

Anch'io all'inizio riscontrai diversi problemi, il punto è che si tratta di un gioco che richiede molta manualità.

Non è indispensabile diventare super esperti per arrivare primi, il minimo sindacale è saper derapare in tutte le piste.

Inoltre dovresti sfruttare le "spinte" turbo per aumentare la velicità del Kart.

Il consiglio che posso darti è di guardare alcuni video su You Tube ed esercitarti con le gare singole.
Ho acceso il gioco e, per provarlo sono andato subito a fare qualche corsa in "Avventura", quindi direi che come livello è quello "base". Possibile sia cosi difficile???

le spinte turbo, piu o meno le prendo sempre tutte, i salti idem...la difficoltà è proprio nell'impostare la curva con derapata, rischio sempre di chiudere troppo la curva e quando scatta il turbo vado contro i muri.

Vorrei fare le gare singole, ma ho trovato subito difficoltà, forse devo abbassare il livello per fare training.

Aggiungo che c'è uno tetto della skill veramente alto, quindi quando cerchi materiale su youtube ti potresti imbattere su cose che al momento possono solo complicarti la vita. Cerca 'how to power slide' e 'beginner's guide' e tutte le parole chiave attinenti alla tua situazione, ed evita cose come u-turn, air brake e blue fire, quelli sono già uno step successivo e ci penserai quando verrà il momento al limite. Per ora è essenziale imparare a fare i powerslide AKA derapage di potenza, ad intermedio le prendi senza farle!

Un altro mio consiglio è tenere attive le turbo ruote (che dovrebbero esserlo di default) per avere un aiuto visivo su quando premere L1/R1 durante una derapata, e usare l'indicatore del turbo Nitro-Fueled (quello con la barra più lunga ed elaborata) dato che ti fa vedere chiaramente e meglio il livello a cui riempire la barra per ottenere turbo migliori. Trovi entrambi queste cose nel menu opzioni.

Come statistiche di guida ti consiglio Accelerazione o Bilanciato, prova entrambe e vedi con che cosa ti trovi meglio. Per ogni personaggio puoi scegliere le statistiche che vuoi nel menu di customissazione pre-gara o durante l'avventura quindi non è un problema chi scegli come PG.
ok perfetto...grazie degli consigli.

Paradossalmente, cambiano la guida in accelerazione, ho vinto al secondo tentativo (al primo ero arrivato secondo) nella fiale di Roo.

Ho acceso il gioco e, per provarlo sono andato subito a fare qualche corsa in "Avventura", quindi direi che come livello è quello "base". Possibile sia cosi difficile???
Ma stai giocando con la Modalità Classica o Nitro Fueled?

Perchè la Classica aumenta di difficoltà da arena ad arena e te la sconsiglio.

Se invece stai giocando con la Nitro Fueled controlla che difficoltà è impostata.

In ogni caso, tieni presente che se non derapi non vinci neanche a Facile.

In pratica, muovendoti a velocità sostenuta gli avversari ti saranno sempre addosso e ti rimonteranno facilmente.

Per derapare correttamente cerca di non "zigzagare" troppo, devi tenerti sul rettilineo altrimenti vai a sbattere e perdi turbo e velocità.

È tutta una questione di pratica, vedrai che ci riuscirai.

Sto giocando l' "Avventura" quindi direi la classica in locale.

Ho scoperto giusto ora, che se faccio partita locale posso in effetti impostare giri, difficoltà  e giocatori.

La partita locale credo sia quella che tu chiami Nitro Fueled.

Devo far pratica sulle derapate, sembra che lo stile di guida accelerazione sia meglio di equilibrato.

Sto giocando l' "Avventura" quindi direi la classica in locale.

Ho scoperto giusto ora, che se faccio partita locale posso in effetti impostare giri, difficoltà  e giocatori.

La partita locale credo sia quella che tu chiami Nitro Fueled.

Devo far pratica sulle derapate, sembra che lo stile di guida accelerazione sia meglio di equilibrato.
Anche per la modalità Avventura si possono impostare i livelli di difficoltà.

Se non te l'ha fatta impostare significa quindi che stai giocando la "Classica". 

Ti consiglio di lasciar perdere, anch'io all'uscita del gioco optai per questa Modalità ma ho dovuto accantonarla per disperazione. La Classica prevede una buona preparazione di base e se non sei pronto ti asfaltano.

Fai così, inizia una nuova partita e assicurati di selezionare "Nitro-Fueled", a quel punto setta la difficoltà su Facile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro