Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
JHdaL3M.jpg

Direi che ho comprato abbastanza dip su algo partendo dal primo novembre, ora il prossimo acquisto sarà molto più in basso dato che si entrerà in valori da bear market (sotto il minmo raggiunto dopo il crollo successivo alla sparata parabolica di maggio 2021).
Algo è la moneta che mi ha centrato più scaglioni in assoluto, per ora.
E poi si vedrà al prossimo bull market se mai ci sarà e se sopravviverà, altrimenti, amen....

bitcoin è ormai legato mani e piedi a quel che fa l'azionario, in questo caso pare al nasdaq, si è rivelata una shit coin peggio di altre, e c'era anche chi la paragonava ad un bene rifugio contro la speculazione.

bitcoin è ormai legato mani e piedi a quel che fa l'azionario, in questo caso pare al nasdaq, si è rivelata una shit coin peggio di altre, e c'era anche chi la paragonava ad un bene rifugio contro la speculazione.

E' un asset non ancora regolamentato ad altissimo rischio, non sale all'infinito e basta purtroppo :asd: Poi dopo una bull run del genere, con la situazione macroeconomica disastrosa, TUTTI i mercati che calano a picco, bitcoin segue il resto del mercato. Finche non sarà regolamentato e ci saranno ETF spot la situazione sarà sempre questa. E' praticamente un asset tech e come tale segue il nasdaq.

Io ho approfittato e ho comprato ahah Se crolla a 25k ne prendo uno intero

E' un asset non ancora regolamentato ad altissimo rischio, non sale all'infinito e basta purtroppo :asd: Poi dopo una bull run del genere, con la situazione macroeconomica disastrosa, TUTTI i mercati che calano a picco, bitcoin segue il resto del mercato. Finche non sarà regolamentato e ci saranno ETF spot la situazione sarà sempre questa. E' praticamente un asset tech e come tale segue il nasdaq.

Io ho approfittato e ho comprato ahah Se crolla a 25k ne prendo uno intero
Concordo. Io ci credo per il lungo termine, quindi non posso che essere felice di questo calo, perché mi permette di accumulare

Avete visto LUNA e il depeg di UST? Devastante, una top 10 che perde cosi tanto è un colpo micidiale a tutto il mondo crypto, veramente male male....

Ora capisco perché la gente diventa Bitcoin massimalista ahahah
Post automatically merged:

1652261636395.png

eddie murphy shrek GIF

Menomale che qualche settimana fa ho scambiato i miei 4 € di LUNA in BTC :asd:
Però mi sono fatto male con il quasi -50% di CRO...

Avevo investito un pó in Luna. Una bella botta sui denti :asd:
Però ne ho appena comprati degli altri. Vediamo se la fortuna gira :asd:

Ultima modifica:
Avete visto LUNA e il depeg di UST? Devastante, una top 10 che perde cosi tanto è un colpo micidiale a tutto il mondo crypto, veramente male male....

Ora capisco perché la gente diventa Bitcoin massimalista ahahah

Visualizza allegato 4390

eddie murphy shrek GIF
E' veramente un duro colpo per l'intero panorama crypto. Vedremo se riuscirà a riprendersi

Avevo investito un pó in Luna. Una bella botta sui denti :asd:
Però ne ho appena comprati degli altri. Vediamo se la fortuna gira :asd:
Secondo me non è ancora spacciata. Il progetto era solido, però da quanto ho capito hanno combinato loro un po' il guaio :asd:

vi riporto questa analisi che ho trovato :
Mi sembra doveroso fare questo post perché mi sembra che molti non abbiano capito cosa sta succedendo con luna.

Luna fa parte di un ecosistema in cui è presente una stablecoin algoritmica: UST.
ci sono dei meccanismi nel protocollo per cui per produrre UST devono essere bruciati luna: più richiesta di UST c'è, meno luna ci sono in circolazione e quindi il prezzo sale.
Allo stesso modo quando UST viene venduto, per mantenere stabile il prezzo di UST che deve mantenere il peg a 1 dollaro, vengono prodotti dei luna immettendo quindi liquidità e facendo scendere il prezzo di luna.

C'è un fattore interessante, ed è che a prescindere dal prezzo di UST è possibile richiedere al prezzo di 1 UST l'equivalente in dollari di luna. È evidente quindi che se ust non è STABILMENTE legato al prezzo in dollari questo è un grosso problema perché permette di scambiare per esempio 5 UST (che con ust a 0,5$ valgono 2,5$ ) per 1 luna ( con luna a 5$) permettendo poi di rivendere quel luna a prezzo di mercato (5$) con i quali acquistare 10 UST... E così via.

Buy the dip non è una strategia che ha un senso in questo caso, è una spirale di morte che non finirà finché il prezzo di luna non sarà diventato insignificante. L'inizio della fine è stato nel momento in cui UST ha perso il peg. Da lì è stato facilissimo per alcuni grossi player approfittare della situazione.
Qualcuno ha fatto una quantità di soldi spaventosa in questi giorni.

La domanda da porsi è come sia stato possibile che Do Kwon non sia riuscito a prevedere tutti gli scenari possibili e permettere che UST perdesse il peg al dollaro.
Era ovvio che qualcuno sarebbe andato a testare UST per vedere se avrebbe retto o meno a una situazione del genere

Volumi assurdi, da 0.70 a 7$ in 10 minuti, mo riscende, speculazione senza senso, soldi infiniti ahahaha

Ultima modifica:
Ho comprato 1000 euro di Bitcoin quando era a 32mila

Secondo voi ha senso comprare altri 500 euro di Bitcoin ora ? Che è a 28 ?

Ho comprato 1000 euro di Bitcoin quando era a 32mila

Secondo voi ha senso comprare altri 500 euro di Bitcoin ora ? Che è a 28 ?

Investi quello che non ti fa stare in ansia. Secondo me tra 25k e 30k è un ottimo entry point in ottica lungo periodo, ma sono un tipo a caso di un forum, ragionate sempre con la vostra testa e sapendo i rischi che ci sono, vedesi caso LUNA ahah

e niente crolla un po tutto in generale, situazione economica pessima per non dire ridicola per il mercato in generale, ma lo dissi quando arrivò alla casa bianca quel vecchietto incapace di intedere di volere, tutto parte da lì, colpa di un'amministrazione americana di degenerati psicopatici allo sbaraglio che ha completamente sballato la politica economica, caliamo un velo pietoso, Putin non ha dichiarato la terza guerra mondiale e non ha neanche parlato di nucleare nel suo comizio del 9 Maggio, ma il mercato USA va giù a picco per una serie di ragioni truffaldine o che dir si voglia. Paradossale che nessuno ci mette la faccia per tranquillizzare il mercato, né la FED n* qualcun altro, ormai va così, niente rimbalzetti, giù a picco, voglio vedere come ci arrivano alle mid term quella mandria di pagliacci senza alcuna dignità. Piccolo sfogo, che ci sta guardando la situazione generale.

Immagino a cosa sarebbe successo se Putin dichiarava terza guerra mondiale, ormai il mercato ha scontato pure la quarta guerra intergalattica.

vi riporto questa analisi che ho trovato :
Mi sembra doveroso fare questo post perché mi sembra che molti non abbiano capito cosa sta succedendo con luna.

Luna fa parte di un ecosistema in cui è presente una stablecoin algoritmica: UST.
ci sono dei meccanismi nel protocollo per cui per produrre UST devono essere bruciati luna: più richiesta di UST c'è, meno luna ci sono in circolazione e quindi il prezzo sale.
Allo stesso modo quando UST viene venduto, per mantenere stabile il prezzo di UST che deve mantenere il peg a 1 dollaro, vengono prodotti dei luna immettendo quindi liquidità e facendo scendere il prezzo di luna.

C'è un fattore interessante, ed è che a prescindere dal prezzo di UST è possibile richiedere al prezzo di 1 UST l'equivalente in dollari di luna. È evidente quindi che se ust non è STABILMENTE legato al prezzo in dollari questo è un grosso problema perché permette di scambiare per esempio 5 UST (che con ust a 0,5$ valgono 2,5$ ) per 1 luna ( con luna a 5$) permettendo poi di rivendere quel luna a prezzo di mercato (5$) con i quali acquistare 10 UST... E così via.

Buy the dip non è una strategia che ha un senso in questo caso, è una spirale di morte che non finirà finché il prezzo di luna non sarà diventato insignificante. L'inizio della fine è stato nel momento in cui UST ha perso il peg. Da lì è stato facilissimo per alcuni grossi player approfittare della situazione.
Qualcuno ha fatto una quantità di soldi spaventosa in questi giorni.

La domanda da porsi è come sia stato possibile che Do Kwon non sia riuscito a prevedere tutti gli scenari possibili e permettere che UST perdesse il peg al dollaro.
Era ovvio che qualcuno sarebbe andato a testare UST per vedere se avrebbe retto o meno a una situazione del genere

Volumi assurdi, da 0.70 a 7$ in 10 minuti, mo riscende, speculazione senza senso, soldi infiniti ahahaha
Hmm, interessante. Se riescono a sistemare il valore di UST e prevenire che cambi in futuro, forse LUNA potrà risollevarsi. Vedremo come si evolverà la situazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro