Criptovalute e Blockchains: Mining, Staking, Farming, Trading. Dal Bitcoin fino all'ultima delle Shitcoin

• Autore discussione Autore discussione Chen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io infatti ho consolidato ADC e FLASH, sperando che tornino sulla retta via. Sopratutto il primo potrebbe esplodere da un momento all'altro, appena verrà finalizzato l'accordo con la casa discografica.
E Cryptopia si deve sbrigare ad aggiungere COLX, è ora di far ripartire il treno, visto che c'è così tanto interesse per questa moneta che ha fatto crashare entrambi gli exchange in cui sta. (1 tra l'altro per una settimana)

Questo gennaio sarà molto molto interessante.
Io sto puntando la ICO Sether consigliata da John Mcafee.

Poi oggi ho preso NEM e DOGE

Attento a McAfee, quello sta facendo i milioni speculando grazie al suo grande seguito. Tra l'altro è già stato sgamato e sputtanato: quando ha sostenuto XVG, dicendo che potesse arrivare fino a 15 dollari, ha poi detto giorni/settimane dopo di essere stato hackerato e che ovviamente non sarebbe mai arrivato fino a tanto. Tutte cazzate, ed è venuto fuori anche il perché: il creatore di XVG non ha voluto pagarlo per continuare a pushare la moneta.

Senza contare la sua moneta/ICO del giorno e settimana che è un suo palese PnD gigantesco.

Io infatti ho consolidato ADC e FLASH, sperando che tornino sulla retta via. Sopratutto il primo potrebbe esplodere da un momento all'altro, appena verrà finalizzato l'accordo con la casa discografica.
E Cryptopia si deve sbrigare ad aggiungere COLX, è ora di far ripartire il treno, visto che c'è così tanto interesse per questa moneta che ha fatto crashare entrambi gli exchange in cui sta. (1 tra l'altro per una settimana)

Questo gennaio sarà molto molto interessante.
COLX lo voglio anche io :asd: FLASH dove lo hai acquistato?

Io sto puntando la ICO Sether consigliata da John Mcafee. Poi oggi ho preso NEM e DOGE
doge :rickds:

FLASH è pure in forte sconto dopo una bella correzione dall'ultimo ATH. Si trova su Cryptopia.
Hanno le iscrizioni chiuse quei topi di fogna :rickds:

Diciamo che ho 200€ da "buttare".

Ho già aperto un portafogli con Blockchain.

...

Ma adesso ?! :rickds::rickds:

Come compro, cosa, dove, quanto ?

Dove posso trovare info sulle criptovalute e sul funzionamento?

Tempo fa mi avevano consigliato eToro per fare trading, poi qualcuno me lo ha sconsigliato e non ci ho capito più un kayzer... :asd:

Vorrei investire qualcosina per cominciare, ma non so dove comprare e soprattutto cosa comprare...

Domanda per i principianti: se uno non sa da dove si cominci, se vuole leggere una guida per iniziare eccetera, perché vuole investire? Davvero c'è così tanta gente ansiosa di mettere soldi in cose che non capisce (per sua stessa ammissione) nella speranza di fare "soldi facili"? Davvero qualcuno pensa di stare un paio di pomeriggi a leggere guide sui bitcoin per poi spenderci magari mille euro con cognizione di causa?

Domanda per i principianti: se uno non sa da dove si cominci, se vuole leggere una guida per iniziare eccetera, perché vuole investire? Davvero c'è così tanta gente ansiosa di mettere soldi in cose che non capisce (per sua stessa ammissione) nella speranza di fare "soldi facili"? Davvero qualcuno pensa di stare un paio di pomeriggi a leggere guide sui bitcoin per poi spenderci magari mille euro con cognizione di causa?
No, mille no, ma 200€ li spenderei volentieri se questi possono anche quintuplicare.

Certo è che se qua si chiede e nessuno risponde, c'è forse qualcuno che proprio non li vuole far fare questi "soldi facili" :asd:

Ci sono i whitepaper per capire su cosa investi, per l'utilizzo degli strumenti servono doti finanziarie normalissime.

No, mille no, ma 200€ li spenderei volentieri se questi possono anche quintuplicare.Certo è che se qua si chiede e nessuno risponde, c'è forse qualcuno che proprio non li vuole far fare questi "soldi facili" :asd:
No, è che se non si vuol spendere del tempo nemmeno su Google, anche solo per capire le basi, su quali siti scegliere, cercando la guida veloce sul primo forum che si frequenta, non credo ne spenderai il triplo, o molto molto di più, ricercando le possibili monete, le tecnologie a loro collegate, i competitor, le varie roadmap, gli effettivi milestone raggiunti e se in tempo, tutto questo anche neile pagine social, telegram, Discord, ecc..., tenere d'cchio le varie community per capire quali sono progetti che davvero stanno riscontrando interesse concreto e non solo shilling.

Partendo così, con questo atteggiamento, i soldi li perdi tutti al 100%. O al massimo li butti su BTC, LTC o ETH e ci rivediamo il prossimo a vedere come è andata, ma sicuramente non ci avrai fatto molto se non hai investito cifre molto importanti. Per questo io non ho risposto, mentre ho invece felicemente risposto ad un ragazzo che mi ha scritto in provato che voleva informarsi per bene prima di cominciare.

I soldi da poter fare sono tanti, ma bisogna dedicarci parecchio tempo e avere la mentalità giusta. Quella del cercare proprio le basi minime sul forum di videogiochi, non lo è.

No, è che se non si vuol spendere del tempo nemmeno su Google, anche solo per capire le basi, su quali siti scegliere, cercando la guida veloce sul primo forum che si frequenta, non credo ne spenderai il triplo, o molto molto di più, ricercando le possibili monete, le tecnologie a loro collegate, i competitor, le varie roadmap, gli effettivi milestone raggiunti e se in tempo, tutto questo anche neile pagine social, telegram, Discord, ecc..., tenere d'cchio le varie community per capire quali sono progetti che davvero stanno riscontrando interesse concreto e non solo shilling.
Partendo così, con questo atteggiamento, i soldi li perdi tutti al 100%. O al massimo li butti su BTC, LTC o ETH e ci rivediamo il prossimo a vedere come è andata, ma sicuramente non ci avrai fatto molto se non hai investito cifre molto importanti. Per questo io non ho risposto, mentre ho invece felicemente risposto ad un ragazzo che mi ha scritto in provato che voleva informarsi per bene prima di cominciare.

I soldi da poter fare sono tanti, ma bisogna dedicarci parecchio tempo e avere la mentalità giusta. Quella del cercare proprio le basi minime sul forum di videogiochi, non lo è.
E che dobbiamo fare ?

Contattarvi in privato uno ad uno ? :asd:

Qua ormai è come giocare in borsa. Chi vuole fare investimenti seri non sta a parlarne su sto forum, e mi pare chiaro. :asd:

Ma se si volesse aiutare i neofiti magari ?

"Googla"

E ste bolas, ci sono mille mila cose che si potrebbero leggere.

Tanto vale andare sui 4canali in /biz/ e buttare i soldi dove dicono loro.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sono alcuni sistemi se si fa trading settimanale quindi con flip relativamente veloci come il MACD che è in grado di darti alcune informazioni con una buona % di successo ( alcuni dicono anche pari al 70% ). Poi ci sono le serie storiche , l'analisi delle candele ( un tipo di grafico ) e ovviamente le news sulla criptovaluta. Bitcointalk è utile per farsi un'idea buona di quello che può fare una determinata valuta. Mi ricordo quando misi un centinaio di euro su Ark che valeva circa 1 dollaro. Era ovvio fosse destinata a crescere osservando le caratteristiche tecniche , gli aggiornamenti previsti e la cura riposta nel progetto dal team. Poi ovviamente è un mercato enormemente volatile con sbalzi giornalieri anche superiori al 50% quindi si possono pure perdere tanti soldi.

L'unica regola che mi consiglio di dare : mettete soldi che siete disposti a perdere. Nel senso che anche se li perdete tutti non ve ne frega nulla.

Sono d'accordo con BACH, su Google ci sono millemila guide e spesso differiscono tra di loro o possono essere scritte da gente che non ne capisce nulla o quasi.

Sarebbe bello avere una guida interna al forum fatta da chi ne capisce qualcosa e ha già investito (ovviamente se ha tempo e voglia di farla) o magari se potete linkarci direttamente le guide che eventualmente avete seguito voi e che si sono rivelate complete e dettagliate. Aprire pagine a caso da Google potrebbe non essere la scelta migliore purtroppo, proprio perché ci sono migliaia di guide.

Spiega :sisi:Ancora non lo prendo
ok la decentralizzazione, ok la volatilità, ma investire su una moneta/meme che alle spalle non ha ne un progetto ne una roadmap solida equivale al gambling.

Che ne pensate di un investimento in Ripple? Leggo che è una delle più promettenti e costa poco, anche se il prezzo sta salendo dopo il recente crollo

EDIT: Ecco, come dicevo, ognuno dice una cosa diversa. Chi dice di investirci subito, chi consiglia di farlo mediante i CFD e chi invece dice di lasciar perdere :asd:

Mi sa che conviene aprirsi un conto su IQ Option con 10€ e sfruttare i 10000€ virtuali di demo per imparare un po' di cose e prenderci la mano. Credo sia la cosa migliore che un principiante possa fare.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro