PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
in realtà è stato solo un sogno di gruppo, non è mai esistito un crisis core remastermake :asd:

Devo decidere se buttare giù dalla torre (per recuperarlo più in là) lui o Witch on the holy night visto che escono negli stessi giorni :dsax:

Devo decidere se buttare giù dalla torre (per recuperarlo più in là) lui o Witch on the holy night visto che escono negli stessi giorni :dsax:
In cuor tuo sai già quale titolo ha più bisogno del sostegno economico immediato, essendo più di nicchia. Fai la scelta giusta
scegli le poppe di Aoko.

Ho finito final fantasy 7 remake e il dlc,ma non so il resto della storia dell'originale

Questo capitolo mi spoilererebbe qualcosa di troppo importante sul resto della storia tanto da rovinarmi l'esperienza dei successivi remake? Oppure posso andare tranquillo?

Ho finito final fantasy 7 remake e il dlc,ma non so il resto della storia dell'originale

Questo capitolo mi spoilererebbe qualcosa di troppo importante sul resto della storia tanto da rovinarmi l'esperienza dei successivi remake? Oppure posso andare tranquillo?
Ti spoileri. Questo va giocato dopo, in teoria basterà il solo Rebirth da quello che mi hanno detto facendo due conti :asd: Dobbiamo aspettare se ci teniamo a non sapere certe cose prima.

Ti spoileri. Questo va giocato dopo, in teoria basterà il solo Rebirth da quello che mi hanno detto facendo due conti :asd: Dobbiamo aspettare se ci teniamo a non sapere certe cose prima.
Il problema è che CC è uno spoiler dell'originale, mentre Remake ha già anticipato drasticamente alcune rivelazioni e ha cambiato gli eventi di CC. Cosa che porterà per forza di cose a differenze in Rebirth.
Quindi tutto il discorso sugli spoiler va a farsi benedire perché serve giocare Rebirth e capire cosa vogliono combinare. Per quanto ne sappiamo, daranno per scontato che CC sia stato giocato e avranno sviluppato gli sviluppi di Rebirth per renderli interessanti per i giocatori che già conoscono il passato. E non è improbabile, perché è quello che hanno fatto con Remake inserendo i Whispers.

Il problema è che CC è uno spoiler dell'originale, mentre Remake ha già anticipato drasticamente alcune rivelazioni e ha cambiato gli eventi di CC. Cosa che porterà per forza di cose a differenze in Rebirth.
Quindi tutto il discorso sugli spoiler va a farsi benedire perché serve giocare Rebirth e capire cosa vogliono combinare. Per quanto ne sappiamo, daranno per scontato che CC sia stato giocato e avranno sviluppato gli sviluppi di Rebirth per renderli interessanti per i giocatori che già conoscono il passato. E non è improbabile, perché è quello che hanno fatto con Remake inserendo i Whispers.
Là dove non c'è certezza, per me la cosa migliore e non giocarlo :asd:
Al momento non è detto che in base a quanto successo in parte 1 sono cambiati gli eventi di CC, se è ad esempio roba di
mondi paralleli o cose di questo tipo,
sarà tutta roba che non centra nulla con CC. Andrebbe almeno verificato che CC è tutto com'era. Se è tutto uguale io evito. Poi vediamo :asd:

Là dove non c'è certezza, per me la cosa migliore e non giocarlo :asd:
Al momento non è detto che son cambiati gli eventi di CC, se è roba di
mondi paralleli ecc
sarà tutta roba che non centra nulla con CC. Andrebbe almeno verificato che CC è tutto com'era. Se è tutto uguale io evito. Poi vediamo :asd:
Per chiarirci. CC è la versione estesa, ampliata, completa, corretta e retconnata del flashback che vivrai in Rebirth e dell'arco narrativo che sarà in uno dei prossimi due giochi. È già chiaro che nella timeline del Remake gli eventi del flashback saranno diversi, per una moltitudine di motivi. E il colpo di scena che verrebbe spoilerato da CC è già stato mezzo anticipato da Remake.
Ovvero Zack che è sopravvissuto nella timeline alterata dalla scomparsa dei Whispers, che raggiunge Midgar nel finale di Intermission e che sarà centrale in Rebirth visto il trailer.
Il punto è: se fossi interessato a giocare l'originale sconsiglierei caldamente di giocare CC, a ogni costo. In caso contrario lascia abbastanza a desiderare, perché l'arco narrativo che CC spoilererebbe è già confermato essere compromesso e modificato in Remake. L'unica variabile è Quanto. Magari poco, magari tanto. Al momento, anche dando per scontato che come Remake al netto di cambiamenti e innesti tutto proceda per filo e per segno come nell'originale, propenderei lo stesso per il tanto compromesso.

L'unico motivo per cui personalmente mi precluderei CC è l'orribile personaggio in rosso o il desiderio di giocare l'originale, altrimenti non aspetterei anni se avessi voglia di giocare questa Remakster. Che è notevole, fra parentesi. Dovremmo brevettagli il termine che usiamo qua su Spazio.

in teoria è fatto apposta, anche per quelli che hanno iniziato la saga con ffvii remake, quindi giochi crisis core e poi passi a alla parte 2

Ma GS non dà più la steel? Ho notato che nei bonus preorder non viene più menzionata.

Secondo me lo hanno realizzato per dare chiarezza su alcuni temi che sta trattando e che tratterà la trilogia del nuovo FFVII. Dato che stanno portando avanti la serie con aggiunte e retroscena aggiuntivi, e mi sono sempre immaginato che in futuro possano includere molti flashback su Zack e su Crisis Core, con focus particolari su Aerith, Cloud e Tifa...ma il tempo è quello che è, ed hanno deciso probabilmente di non includerli nella trama di Rebirth, ma di utilizzare CC per ampliare la storia come fosse un gigaDLC. Crisis Core spoilera un mistero cardine della trama del FFVII, svelato solo verso la fine nell’originale...quindi non saprei se consigliare l’acquisto, ma è chiaro che non si dovrà aspettare solo la fine di Rebirth, ma dell’intera trilogia per assicurarsi l’assenza di spoiler!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro