PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo avevo già giocato su PSP credo nel 2009...è passato un botto, la storia la ricordavo molto bene, ma voglio SEMPRE far sentire la mia vicinanza a SE! Poi ero curiosissimo di vedere qualche riadattamento grafico di alcune location “next gen” (passatemi il termine se arriviamo da PSP) e immaginarmi le basi stilistiche di Rebirth. Sono appena passato dalle celle di detenzione della Shinra in HD, parte ahimè saltata in Remake.
Il gameplay lo hanno migliorato molto! Mi sta divertendo! Promosso.

Ma secondo voi è normale che la spedizione dal
sito square non è ancora arrivata ,e il tracking sia fermo al 16 dicembre ?
Ok che non fanno spedizione celere ,ma domani è il 21…e lo prenotato ovviamente prima del d1!
Qualcuno sa se è normale o solitamente fanno così cagare le loro spedizioni ?

Ma secondo voi è normale che la spedizione dal
sito square non è ancora arrivata ,e il tracking sia fermo al 16 dicembre ?
Ok che non fanno spedizione celere ,ma domani è il 21…e lo prenotato ovviamente prima del d1!
Qualcuno sa se è normale o solitamente fanno così cagare le loro spedizioni ?
Ci sono sicuramente stati problemi con la tua spedizione, solitamente consegnano al D1.

Ottenere il set Genji è da andare fuori di testa :rickds: non me lo ricordavo così rompipalle (è anche vero che spacca il gioco).
Adesso sono arrivato alla fine, ma mi sembra di aver fatto pochi livelli pur avendo completato buona parte delle missioni affrontabili (sono al 39). Purtroppo per fare quelle da 7 stelle in su mi servono equipaggiamenti migliori.

Platinato in una trentina di ore circa, alla fine è stato snellito davvero tantissimo rispetto alla versione PSP. Di quelle 30 ore poi almeno 5-6 sono praticamente fatte lasciando il pad e la ps5 accesa per ottenere tutte le rollate necessare per vedere tutti i DMW... solo da ultimo conviene utilizzare delle materie apposite per i pg con meno affinità.

Come ai tempi è un gioco difficilissimo da inquadrare secondo me, la scrittura e le battute spesso sono davvero senza senso. Anche perchè la volontà di introdurre e basare gran parte della storia su un libro che nell'originale era praticamente un cameo non ha senso. Nessuno conosce sta roba, e ogni cutscene con Genesis che ripete le stesse frasi random (ok poi ci sono i parallelismi tra loro 3) è davvero disarmante... si vede erano gli anni di Advent Children, Dirge of Cerberus e altri prodotti così così relativi a FF7. Nonostante tutto è ancora meritevole di esser giocato solo per quelle 4-5 scene iconiche... l'ultima poi è impossibile trattenere la lacrimuccia... Ovviamente, oltre a queste scene e OST storiche, è il gameplay a salvare parecchio il gioco, c'è davvero tanta roba da fare nelle missioni e hai parecchia libertà su come approcciarle viste quante materie/equip ci sono.

Son curiosissimo poi
di vedere nel Rebirth come trattano Zack. Va a finire che diventa giocabile con la slot DMW come gimmick del suo movset...

Ma strategie per i guil?
Dato che un pezzo Genji costa un milione :asd: Orologio e rubare al Tomberry?

Ma strategie per i guil?
Dato che un pezzo Genji costa un milione :asd: Orologio e rubare al Tomberry?
Quando arrivi a sbloccare quel negozio sarai sommerso da accessori da vendere che hai trovato nei bauli in tutte le missioni precedenti o ottenuto come ricompensa

Platinato in una trentina di ore circa, alla fine è stato snellito davvero tantissimo rispetto alla versione PSP. Di quelle 30 ore poi almeno 5-6 sono praticamente fatte lasciando il pad e la ps5 accesa per ottenere tutte le rollate necessare per vedere tutti i DMW... solo da ultimo conviene utilizzare delle materie apposite per i pg con meno affinità.

Come ai tempi è un gioco difficilissimo da inquadrare secondo me, la scrittura e le battute spesso sono davvero senza senso. Anche perchè la volontà di introdurre e basare gran parte della storia su un libro che nell'originale era praticamente un cameo non ha senso. Nessuno conosce sta roba, e ogni cutscene con Genesis che ripete le stesse frasi random (ok poi ci sono i parallelismi tra loro 3) è davvero disarmante... si vede erano gli anni di Advent Children, Dirge of Cerberus e altri prodotti così così relativi a FF7. Nonostante tutto è ancora meritevole di esser giocato solo per quelle 4-5 scene iconiche... l'ultima poi è impossibile trattenere la lacrimuccia... Ovviamente, oltre a queste scene e OST storiche, è il gameplay a salvare parecchio il gioco, c'è davvero tanta roba da fare nelle missioni e hai parecchia libertà su come approcciarle viste quante materie/equip ci sono.

Son curiosissimo poi
di vedere nel Rebirth come trattano Zack. Va a finire che diventa giocabile con la slot DMW come gimmick del suo movset...
... :|

Devo lasciare la ps5 accesa per 5-6 ore a fare nulla per quello schifo di slot? :tristenev:

Il tempo di gioco non basta?
Capirai :fantozzi:

Praticamente per ottenere un trofeo (e non solo) bisogna portare tutti i personaggi dell’OMD al 100%. Per fare questo è necessario che compaiano uno svariato numero di volte nella slot come doppiette, per avviare un piccolo filmato (ma ce ne sono diversi per ogni personaggio).
È quindi consigliato lasciare un nemico nella prima missione secondaria ed abbandonare il gioco per diverse ore, così che la slot continui a fare il suo corso. Meglio mettersi anche l’anello fatato, che offre Rigene.

Praticamente per ottenere un trofeo (e non solo) bisogna portare tutti i personaggi dell’OMD al 100%. Per fare questo è necessario che compaiano uno svariato numero di volte nella slot come doppiette, per avviare un piccolo filmato (ma ce ne sono diversi per ogni personaggio).
È quindi consigliato lasciare un nemico nella prima missione secondaria ed abbandonare il gioco per diverse ore, così che la slot continui a fare il suo corso. Meglio mettersi anche l’anello fatato, che offre Rigene.
Domanda da ignorante in materia (lo inizio tra qualche giorno).
Tu dici di farlo nella prima missione secondaria ma io ho letto che, finché un personaggio non lo hai incontrato, ti uscirà un punto interrogativo al suo posto.
Non è vero?
Perché, se così fosse, questa cosa la si potrebbe fare solo a fine gioco, dopo aver incontrato tutti.
Le cose non stanno così?

Domanda da ignorante in materia (lo inizio tra qualche giorno).
Tu dici di farlo nella prima missione secondaria ma io ho letto che, finché un personaggio non lo hai incontrato, ti uscirà un punto interrogativo al suo posto.
Non è vero?
Perché, se così fosse, questa cosa la si potrebbe fare solo a fine gioco, dopo aver incontrato tutti.
Le cose non stanno così?
Le missioni secondarie di Crisis Core sono delle sfide ripetibili che affronti dal menù, non sono delle vere missioni da affrontare nel mondo di gioco. Sono più simili alle challenge al simulatore di FF7R che non a missioni vere e proprie.
Quindi per la domanda: puoi tranquillamente tornare a fare la 1-1-1 dopo aver sbloccato tutti i personaggi.

Comunque vorrei capire i motivi di questi trofei. Quando testano le cose davvero a qualcuno ogni cosa avviene durante il 100% del gioco? E quindi pensano "vabbè, giocando e facendo tot battaglie che si fanno facendo tutto ciò che c'è più o meno uscirà tutto". Ed ovviamente quel "più o meno" è falso perchè ne esce un 30% a stare larghi. Bho :asd: Sono trofei per giochi multiplayer, che sai il giocatore giocherà molto o in giochi che si aggionrnao con nuovi contenuti nel tempo che appunto (se uno non sta lì a pensare al trofeo) lo farà prima o poi. Ma in questi giochi mi sembrano impossibili :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro