PS4/PS5 Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Hype per le lezioni di teologia e cristologia del professor Genesis, finalmente in 4k. Ancora più dettagliate, profonde, penetranti e sensuali.

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Hype per le lezioni di teologia e cristologia del professor Genesis, finalmente in 4k. Ancora più dettagliate, profonde, penetranti e sensuali.
Doppiato ovviamente da Gackt :shrek:
 
Adesso non vorrei ricordare male, dato che son passati un botto di anni, ma mi pare che il level up si facesse un po’ a caso tramite la slot :hmm:
Si sa per caso se hanno modificato sta cosa?
Come aveva detto Rayzen, nessun caso! Il level up parte solo se si è accumulato l'esperienza necessaria. Avevo la guida, pagata 15 e rivenduta a 50, era diventata una delle più rare. Sulla guida veniva spiegato molto bene questo punto e non era assolutamente a caso.

Per chi è in cerca di una sfida più ardua, all'inizio, provate a prendere 20 volte gli oggetti nelle capsule di rifornimento. Dopo la prima volta non troverete più niente ma, se lo fate 20 volte, il soldato lì vicino vi dirà che siete avaro e vi consegnerà...

Mi ricordo tutto a memoria! Ai tempi studiavo più le guide che i libri di scuola ???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Al di là di alcune trashate aggiunte alla trama il gioco all'epoca funzionava molto bene, per essere un gioco PSP era un buon gioco, e come alcuni hanno ribadito Zack era un protagonista molto migliore di Cloud (quantomeno il Cloud dell'originale perché nel remake stanno caratterizzando molto meglio tutti i personaggi). Il dubbio è su quanto possa reggere al giorno d'oggi una simile struttura a stage (pensata molto per la portatilità) trasposta su di una console moderna e casalinga...potrebbe far storcere il naso a molti di quelli che non l'hanno giocato all'epoca e che quindi potrebbero aspettarsi qualcosa di più moderno.

Poi mi spiace per tutti quelli che non hanno giocato ffvii originale e si sono avvicinati alla saga con il remake, perché questo gioco vi spoilererà tutto lo spoilerabile.
 
Come tutti le slot non le ho mai apprezzate PERÒ un certo momento è fantastico proprio grazie a loro
Vero.
La distruzione della slot machine che sta ad indicare anche la vita che abbandona Zack era davvero un bel tocco, secondo me. Poi le interferenze durante i ricordi le ho sempre interpretate come danni cerebrali che stava subendo. Interpretazione puramente personale e non attinente alla realtà di gioco, ma mi è sempre piaciuto pensarla così :asd:
Se ricordo bene oltretutto non potevi mai skippare gli eventi della slot, dovevi sorbirteli tutti per forza quando succedevano :asd:
Quelli in CGI potevi saltarli, quelli con il motore di gioco, se non ricordo male, dovevi sorbirteli sempre.
Spero sistemino anche gli incontri casuali che casuali non erano e che sistemino anche un po' le missioni secondarie estremamente ripetitive... Anche se per quelle basterebbe metterci più narrativa, FolkLore e World building come incentivo e sarebbero già più sopportabili
Come dici tu, non erano casuali. C'erano sempre corridoi dove non si poteva combattere alternati a zone più ampie dove lo scontro scattava SEMPRE, una volta arrivati al loro centro. Camminando ai bordi, però, evitavi ogni scontro.
 
Sono hyppatissimo per la mod su PC che reimposta il doppiaggio con rick gomez dell'originale :hype:
 
Hanno fatto un lavorone, non mi aspettavo questa qualità.
Detto questo... lo skippo lo stesso.:asd:
 
Al di là di alcune trashate aggiunte alla trama il gioco all'epoca funzionava molto bene, per essere un gioco PSP era un buon gioco, e come alcuni hanno ribadito Zack era un protagonista molto migliore di Cloud (quantomeno il Cloud dell'originale perché nel remake stanno caratterizzando molto meglio tutti i personaggi). Il dubbio è su quanto possa reggere al giorno d'oggi una simile struttura a stage (pensata molto per la portatilità) trasposta su di una console moderna e casalinga...potrebbe far storcere il naso a molti di quelli che non l'hanno giocato all'epoca e che quindi potrebbero aspettarsi qualcosa di più moderno.

Poi mi spiace per tutti quelli che non hanno giocato ffvii originale e si sono avvicinati alla saga con il remake, perché questo gioco vi spoilererà tutto lo spoilerabile.
Questo solo se ti piacciono gli anime shonen di bassa lega e sono il tuo standard :asd: Zack è un protagonista generico, non squallido ma funzionale per la trama, Cloud in FFVII viene sviluppato bene ed ha una crescita molto più interessante di quella di Zack
 
Questo solo se ti piacciono gli anime shonen di bassa lega e sono il tuo standard :asd: Zack è un protagonista generico, non squallido ma funzionale per la trama, Cloud in FFVII viene sviluppato bene ed ha una crescita molto più interessante di quella di Zack
De gustibus, per quanto mi riguarda nell'originale Cloud aveva la caratterizzazione di un pupazzo, e ben lungi dall'essere lontano dal classico fighetto degli shonen pure lui.
 
Diciamo che Zack è molto più "relatable" di cloud OG.
È uno di quei personaggi per cui fai costantemente il tifo.
 
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