Ho finito
Fahreneit:Indigo Prophecy su ps4 e cosa dire?
Parto dal presupposto che é il mio primo gioco dei Quantic. Tecnicamente é da ps2 e si vede ma immagino che per il periodo in cui uscì fu molto buono merito anche delle bellissime animazioni facciali che sanno trasmetterti lo stato d'animo dei personaggi. Questi ultimi sono ben caratterizzati e mi sono piaciuti davvero molto, Lucas é un personaggione della madonna!
Anche il lato audio é notevole, le musiche utilizzate sono davvero perfette e meravigliose mentre per quanto riguarda il doppiaggio devo dire che i nostri doppiatori hanno fatto un ottimo lavoro (non per questo siamo tra i migliori al mondo nel mestiere no?).
Ma ora passiamo a quello che é il punto forte (o che dovrebbe esserlo per lo meno), ovvero la trama. Piccola parentesi sul gameplay, minimale ma é anche ovvio dato che parliamo comunque di un'avventura grafica (ho odiato però i quick-time con le due levette).
Tornando alla trama il gioco parte benissimo, tant'é che dopo le prime 16-17 scene soggettivamente il gioco era da 9.5 abbondante, grazie alla capacità degli sviluppatori nel creare una storia avvincente, un thriller fenomenale che nulla ha da invidiare alle produzioni cinematografiche. Ma poi nella seconda parte si perde, decisamente. Non capisco il senso di rovinare una produzione Eccellente con la E maiuscola per una serie di decisioni non sbagliate, FOLLI. E per carità il titolo di QD rimane buono e merita di essere giocato, dato che comunque ha gettato le basi su un genere nuovo che si distacca un po' dalle classiche avventure grafiche. Ma le scelte di Cage purtroppo hanno portato Fahreneit ad essere un gioco che, a mio parere, non può essere considerata più di un buon gioco. Peccato perché dalle premesse e dalla partenza il gioco poteva davvero essere una bomba.
Voto: 7.5
- - - Aggiornato - - -
Dopo Resident Evil 5 e 6 continuo il mio cammino tra i titoli della famosa saga horror targata Capcom. Non sono partito sicuramente con i prezzi pregiati ma si fa quel che si può
Passando a Revelations 2:
PRO:
-) Storia Interessante
-) Personaggi ottimi
-) Gameplay divertente
-) La coop in locale é un aggiunta gradita (tant'é che un paio di capitoli li ho fatti con un amico)...
CONTRO:
-)Tecnicamente scarso
-)Poco rigiocabile, le difficoltà non aiutano
-)Troppo breve
-)...Natalya in Coop é inutile e noiosa da utilizzare
-) Non fa paura neanche per sbaglio
In conclusione ritengo RE: Revelations 2 un buon titolo che potrebbe essere apprezzato dai fan dei vecchi capitoli; é inoltre un passo in avanti rispetto a RE5 e RE6 che sono due banalissimi TPS.
Inoltre il gioco viene spesso scontato sul PSN a 7 euro quindi se avete l'occasione prendetelo
Voto: 7