Ufficiale Cronache di una strana Spada | Discussioni libere sulla serie di Xenoblade

  • Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Qual è il vostro preferito?


  • Votatori totali
    42
Pubblicità
Credo che sia giunto il momento (ed il topic adatto) a stilare una classifica delle signorine di Xenoblade 1-X-2 (e dei signorini, per il gentil sesso) :sisi:
Quindi metto la mia:

1) Nia (strano eh? :trollface:)

2) Fiora

3) Tyrea

PS Per cercare il nome di Tyrea ho googlato Xenoblade Chronicles High Hentia e mi sono apparsi gli hentai, WTF :sard:
(SPOILER XENO 2)

Pneuma
Morag

Nia

Sharla

:stema:

- - - Aggiornato - - -

Andato avanti in Xeno1 (Main Questa della Gamba)
Vi riporto giusto la cosa più importante:stema:

I FACE POSSONO PARLARE :phranego:

O meglio quel Face (Face Misterioso [?]) sa parlare... Ma penso sia una qualità pure di Face Nero... E se tanto mi da tanto ci saranno altri Face... Ad occhio e croce mi sembrano una sorta di nuova razza di Kishin/Mechan pensata ad hoc per essere più resistente alla Monado/e... O comunque in grado di disporre di un intelletto più evoluto, e meno alveare.

Fighissimi ovviamente queste creature meccaniche, ed estremamente sadiche (vedo che non è una prerogativa solo di Face Nero); anche a sto giro: dimostrazione di forza abnorme, e di totale impotenza di Shulk e della Monado/e... Quella luce (rossastra) che li pervade evidentemente li rende invulnerabili... La Monade a quanto sappiamo può ferire (almeno nella sua forma base) solo entità meccaniche, quindi mi viene il dubbio che quell'energia non sia altro che un elemento biologico inserito nei Kishin/Mechon, per renderli "più umani" (e da qui "la faccia") e resistenti alla Monado/e :hmm:

Altra cosa che mi turba: è stato ora tolto ogni dubbio sul fatto che i Kishin/Mechan "mangino" gli umani (i riferimenti di Face Misterioso sul riempirsi alla pancia sono chiari!).. Ma come? O meglio a che pro? Che il corpo degli umani (creature biologiche in generale) venga scomposto e trasformato in energia? Che sia quindi una sorta di carburante/alimentazione? :loris:

E poi ancora, un altro dubbio (forse il più importante al momento): la luce che pervade il Face cambia e lui dichiara di doversene andare, graziando così Shulk (che sarebbe sicuramente morto, visto che era inoffensivo)... Ma cosa...?:loris: Ed anche con Face Nero era successo qualcosa di simile; quest'ultimo avrebbe potuto tranquillamente uccidere Shulk e co. e liberarsi della Monado/e, eppure decide di andarsene... Mi sembrano strane coincidenze:loris: O Shulk ha il culò più grande della storia, o qualcuno gli sta parando il culò, o forse c'è un qualche tipo di mistero/meccanica/controllo dietro ai Face (specificamente loro) che mi sfugge (per ora) :hmm: Sono veramente troppo curioso...

Parlando un attimo di Xeno 2 (finale incluso eh!!!) in relazione a ciò che ho visto finora dell'1

Parto subito dalle cose evidenti e palesi:

- Titani da una parte Titani dall'altra, Bestiario Uguale, e razza Nopon in comune. Cose che però non vogliono dire assolutamente nulla, visto che ci sono fior fior di saghe in cui di episodio in episodio malgrado l'universo sia differente ritornano ciclicamente determinate creature ed elementi di LORE come forma di ricorrenza stilistica... Ecco... Se questo è fuori di dubbio per le Bestie e i Nopon, ammetto che sui 2 Titani un po' più titubante lo sono stato, ma conoscendo il finale di Xeno 2 escluderei un collegamento diretto... In primis mi paiono esteticamente molto diversi (uno dei due [Kishin/Mechonis] è addirittura metallico), e in secundis sappiamo che i Titani di Alrest sono il frutto della combinazione del Mare di Nuvole (come nuovo brodo primordiale) insieme alla tecnologia dei Cristalli nucleici rifinita da Klaus.. Quindi propendo per la semplice "citazione" fra i 2 titoli..

- Su Kyoshin/Bionis ho trovato resti di un'antica civiltà... E anche qui esattamente come in Xeno 2 (terre di Mors/Morytha) Antica Civiltà = Civiltà Iper tecnologicizzata... Mi sorge il dubbio che in Xeno 1 possano essere finiti parte delle tecnologie (e delle persone) del Mondo Originale al momento dell'attivazione del Gate/Varco (Klaus dice chiaramente che questi risucchiò una marea di persone e cose, e metà del suo corpo... Chi rimase sulla terra invece divenne un abominio [che vediamo nella terra di Mors/Morytha])... Mi viene quindi il dubbio che non stiamo forse vedendo un primo collegamento fra i 2 giochi (al momento meramente teorico)... Ma è prematuro... Io di Xeno 1 conosco solo 3 razze (Homs, Kishin/Mechan, e Nopon), non è escluso che ce ne siano altre e che quei bunker tecnologicizzati appartengano ad esse.. Vedremo..

- Infine c'è la Spada... La Monado/e... La XenoSpada... Forse la cosa che più fa suonare un campanello nel cervello di un giocatore di Xeno 2, visto che: le somiglianze con le Spade di Homura/Pyra, Hikari/Mythra e Metsu/Malos sono enormi.. Tutte hanno una forma inattiva, e una forma attiva (in cui si "aprono" e creano una lama di Etere)... Tutte hanno una potenza distruttiva enorme... E in un certo qual modo Hikari/Mythra garantisce una certa preveggenza (limitatissima) sul breve periodo, così come la Monado/e garantisce preveggenza (ma molto più estesa, e articolata)... D'altro canto: la Monado/e a quanto pare lede il corpo di chi la utilizza (vedasi Dunban), cosa che non accade con le armi dei sopracitati PG di Xeno2... Anche se... In un certo qual modo sappiamo che i Core Crystal (i Cristalli Nucleici) hanno un peso per il corpo di chi li attiva (e possono ferirlo e ucciderlo, se questi non è abbastanza resistente), quindi... Boh... Altra cosa che mi ha colpito è l'entità (???) che comunica con Shulk, e che sembra saperla molto lunga sulla Spada... Entità forse creatrice della stessa arma, o forse parte della spada stessa (l'arma ha una volontà, e lo dimostra controllando Reyn)... Questo elemento potrebbe collegarsi a Xeno 2 visto che lì le Blade (le Spade, quindi le armi) hanno una volontà (ma anche un corpo, derivante dal cristallo nucleico)... E' tutto molto labile per ora, ma ho la sensazione che sta spada potrebbe nascondere tanti punti di contatto; d'altro canto molta della roba citata, potrebbe essere una mera coincidenza stilistica:asd:
Per ora mi limito a questi pensieri (dopo le prime 30 orette di gioco)... Visto che cercare collegamenti ulteriori con queste info, sarebbe veramente prematuro (considerando che già le robe sotto spoiler sono dei grossi castelli in aria:asd:)... Appena procedo, e mi frullo altro nel cervello posto:stema: Mi affido a chi commenterà (Se qualcuno commenterà) nel dosarsi sugli spoiler di Xeno 1 (mentre andate pure a tutto spiano, ovviamente, su Xeno 2:asd:)
Dico Solo che la spada che usa Malos

è una monade anchessa, anche se diversa da quella di shulk
che può significare tutto e nulla, visto che per i Monolith la monade è una reliqua come per noi excalibur :stema:

 
Ultima modifica da un moderatore:
First of all grazie a tutti per le risposte, repentine, ricche, interessanti, e non spoilerose, mettete proprio voglia di rispondere punto per punto..:ivan:

(cutto i post nei quote per snellire, ma vi rispondo punto a punto!)

Sembra in effetti un po' uno sfigato rispetto a Face Nero :rickds:

Sì, come mi era stato fatto notare, nel finale del 2 (poco prima della fine di Klaus) si sente una voce venire dall'altra parte (dovrei andare a risentirla sul Tubo :predicatore:)... Presumo sia un collegamento diretto con gli eventi che si vivranno nell'1..

Yin-Yang? Mmmh molto interessante... Considerando poi che la metà di Klaus svanita nel nulla è proprio quella che "fisicamente" attiva il pulsante che apre il varco, potrebbe essere la parte Superba, là dove il Klaus che vediamo nel 2 è invece il pentito, e "buono" (o meglio: il Klaus che cerca la redenzione facendo del bene).

Ok quindi le varie spade (Mythra, Malos, Monado/e) sono tutte di natura diversa più o meno... In effetti fermandoci al solo 2: la spade di Hikari/Mythra è diversissima da quella di Metsu/Malos :hmm:


E io as usual ti ringrazio dei complimenti luca :cat:

Avete assolutamente ragione tu, Boss, e ReNext: il 2 nasce in collegamento all'1, ma non viceversa... A volte il desiderio di cercare connessioni ovunque, porta a CREARLE inconsciamente:asd:

Ook, e Face Bronzo sia (per ora):asd:

Ma sapete che non ci avevo fatto caso, e ora che me lo avete fatto notare mi sono andato a rivedere con calma la spada di

Metsu/Malos, ed effettivamente: ha la forma concentrica come la Monado/e, e ha pure un Kanji di energia nel centro quando si attiva la lama, proprio come la Monado/e:loris: Questo mi fa chiedere a posteriori, perché cavolo l'arma di Mythra/Hikari sia così diversa da quella di suo "fratello" Metsu/Malos :loris:


Ecco grazie per sta conferma... Io di regola parlo con tutti (anche se avendo tutti fasce orarie diverse, prenderli tutti, è spesso un casino :rickds:), adesso ad ogni scatto di trama mi faccio una capatina indietro :stema:

Yes come dicevo sopra: avete assolutamente ragione... Averlo giocato dopo Xeno 2, ha creato un po' l'effetto "trova i collegamenti", quando invece è piuttosto la regola inversa... In sto senso capita di "crearsi" i collegamenti dove non ci sono...

Vero

Nel 2 le rovine di Mors/Morytha sono sulla superficie terreste... De facto il rimasuglio di ciò che rimane della prima civilizzazione, devastata dalla guerra con ; una parte è stata trascinata via dal varco/Gate, l'altra è rimasta ed è mutata insieme ai primi modelli di Cristalli Nucleici.

E dici bene le rovine che vediamo nell'1 (il Bunker Esagonale per esempio) sono SU Kyoshin/Bionis, quindi sono nate su di esso... Ora: o il Gigante esisteva già prima sulla terra originale (quella del 2), arrivando poi nel mondo di Xeno 1 quando Klaus aprì il varco/Gate, oppure il Gigante è nato dopo l'apertura del varco (nel mondo dell'1)... Mi spiego: O Bionis si trova nel mondo del 2, la gente ci costruisce sopra, si apre il varco, Bionis si trova nel mondo dell'1 /Checked. Oppure si apre il Varco, la gente (e molte tecnologie) viene trasportata nel mondo dell'1 dove si adatta, nasce Bionis, e la gente ci costruisce sopra.. Oppure (come probabilissimo :rickds: :rickds: :rickds:) semplicemente mi son fatto un pippone a caso e nel mondo dell'1 esistono più civiltà autoctone di varie generazioni antecedenti a quella che vediamo ora (gli Homs)..

Dio son troppo curioso :phraengo:

Ok allora sulla Monado/e nello specifico rimandiamo a data da destinarsi :bruniii:

Dico Solo che la spada che usa Malos
è una monade anchessa, anche se diversa da quella di shulk
che può significare tutto e nulla, visto che per i Monolith la monade è una reliqua come per noi excalibur :stema:
L'hype unito al dubbio, mannaggia a voi :bruniii:

Come dicevo sopra, non ci avevo fatto caso, ma ora che me lo avete fatto notare, sono andato a rivedere nei minimi dettagli (il magico potere di Google immagini :unsisi:), la spada

di Metsu/Malos, ed ha effettivamente una struttura concettualmente identica a quella della Monado/e.. Cerchio metallico sopra l'impugnatura, e Kanji luccicante al momento dell'attivazione :loris: WTF :loris:
 
Hey Zaza ti lancio un piccolo aggancio su Malos e la sua spada...

https://instaud.io/1MJD

A 24 secondi circa dovresti sentire una tecnica familiare :pffs:

 
Hey Zaza ti lancio un piccolo aggancio su Malos e la sua spada...https://instaud.io/1MJD

A 24 secondi circa dovresti sentire una tecnica familiare :pffs:
O mio Dio, non ci avevo fatto proprio caso, che figata :megahype:

 
Fuochino è già qualcosa :ivan:Esteticamente comunque sono fighissimi.

Face Misterioso (così lo chiamano, ma suppongo che verrà fuori un vero e proprio nome presto o tardi) è questo

maxresdefault.jpg


Face col martellone, che attacca Juju e Carna/Sharla, rapisce il ragazzino e se ne va (adesso sto andando alla Colonia 6 proprio per salvarlo)

Sul discorso "script Xeno1 e 2" porti una giustissima osservazione.. Xeno1 è di 7-8 anni fa... Non so quanto Takahashi avesse in mente la visione di insieme di Xeno1+Xeno2 (ammesso che ci sia, e non mi stia facendo un filmone io:asd:).. Se dei collegamenti (veri) ci sono, forse è bene partire dal presupposto che non tutto deve (può) quadrare (e va cercato piuttosto nel 2, come dici, il punto di contatto più che nell'1 singolarmente inteso):asd: Resto molto curioso, sopratutto per la questione [spoiler cap 10 di Xeno 2]

Klaus... Sono convintissimo che la metà sinistra sia proprio di qua in Xeno 1, anche se non so proprio che ruolo possa avere... Di nuovo Dio/Architetto? :loris: Boh:asd:

Ma sai che l'ho pensato anche io sulle Spade? [spoiler ending Xeno 2]

Metsu/Malos tira fuori dal cilindro la sua, e niente... Mi aspettavo due parole, visto che la "Spada" di Mythra invece viene hyppata tantissima (con addirittura tutto il discorso sulla "terza spada da trovare"), ed invece nisba... Powa sì, ma alla fine è solo la sua spada... E' potente perché è lui potente:loris:

Tant'è che nel finale prima di Aion (il giga robottone Gundam) mi aspettavo un confronto fisico con Metsu/Malos che tirasse fuori il suo potere, magari con una qualche trasformazione (visto che anche lui come Pyra-Mythra è un Seihai/Aegis)... Boh:loris:
in xeno 2 nello scontro su morithya contro malos lui usa la monado:ahsisi:
 
in xeno 2 nello scontro su morithya contro malos lui usa la monado:ahsisi:
Non ci avevo fatto caso...

Sia l'estetica, sia le parole che dice (postate sopra da luca) si riferiscono proprio alla Monado... Sarà che non conoscendo ancora l'1, questi dettagli mi erano passati totalmente sotto il naso senza accorgermene...
Ma ora sono sinceramente hyppato :morris82:

 
Oppure (come probabilissimo :rickds: :rickds: :rickds:) semplicemente mi son fatto un pippone a caso e nel mondo dell'1 esistono più civiltà autoctone di varie generazioni antecedenti a quella che vediamo ora (gli Homs)..
Ti ricordo che sono passati migliaia di anni (il voice over iniziale parla addirittura di "eoni") tra il prologo e gli eventi attuali :ahsisi:

Dio son troppo curioso :phraengo:
Fai bene ad esserlo, perché hai appena scalfito la superficie del primo Xenoblade :pffs:

 
Io non vedo l'ora che Zaza raggiunga la testa per sentire tutte le sue mille teorie non solo sulla trama ma anche su un popolo particolare :pffs:

 
Sembra in effetti un po' uno sfigato rispetto a Face Nero :rickds:

Sì, come mi era stato fatto notare, nel finale del 2 (poco prima della fine di Klaus) si sente una voce venire dall'altra parte (dovrei andare a risentirla sul Tubo :predicatore:)... Presumo sia un collegamento diretto con gli eventi che si vivranno nell'1..

Yin-Yang? Mmmh molto interessante... Considerando poi che la metà di Klaus svanita nel nulla è proprio quella che "fisicamente" attiva il pulsante che apre il varco, potrebbe essere la parte Superba, là dove il Klaus che vediamo nel 2 è invece il pentito, e "buono" (o meglio: il Klaus che cerca la redenzione facendo del bene).

Ok quindi le varie spade (Mythra, Malos, Monado/e) sono tutte di natura diversa più o meno... In effetti fermandoci al solo 2: la spade di Hikari/Mythra è diversissima da quella di Metsu/Malos :hmm:
E' il Face sfigato, in effetti :trollface:

Se ti ricordi quello che la voce dice è un po' spoiler, altrimenti no, se vuoi ti dico di chi è la voce, tanto l'hai già sentita al 100% :asd:

Hai fatto centro su Klaus, ma non ti dico altro perché sarebbe spoiler, continua poi mi farai sapere :sasa:

Sicuramente non hanno un'origine o uno scopo comune, ci sono similitudini ma sono solo a livello di "siamo gli stessi sviluppatori", come la "preveggenza" che sviluppa pure Rex nell'Uraya.
 
Io non vedo l'ora che Zaza raggiunga la testa per sentire tutte le sue mille teorie non solo sulla trama ma anche su un popolo particolare :pffs:
Tu mi hyppi mostro :phraengo:

Quindi "alla testa" accadrà roba...? E ora chi ce la fa ad aspettare? :paura:

E' il Face sfigato, in effetti :trollface:

Se ti ricordi quello che la voce dice è un po' spoiler, altrimenti no, se vuoi ti dico di chi è la voce, tanto l'hai già sentita al 100% :asd:

Hai fatto centro su Klaus, ma non ti dico altro perché sarebbe spoiler, continua poi mi farai sapere :sasa:

Sicuramente non hanno un'origine o uno scopo comune, ci sono similitudini ma sono solo a livello di "siamo gli stessi sviluppatori", come la "preveggenza" che sviluppa pure Rex nell'Uraya.
Povero Face sfigato :rickds:

Ricordo qualcosa su

"Uccidere un Dio" e "scegliere il proprio destino"... Ma potrei sbagliarmi... Ma non indago troppo oltre, ripescherò il tutto quando sarà il momento in Xeno1:sisi:
 
Povero Face sfigato :rickds:

Ricordo qualcosa su

"Uccidere un Dio" e "scegliere il proprio destino"... Ma potrei sbagliarmi... Ma non indago troppo oltre, ripescherò il tutto quando sarà il momento in Xeno1:sisi:
Non ti dico nulla, visto che ormai hai i ricordi offuscati giocati questo primo capitolo :sisi:

 
Spoiler zaza non leggere
E' dove incontri melia giusto? :pffs:
Spoiler zaza

Melia la incontri nel bosco dei nopon assieme ad uno scontro diretto contro dei Telethia :sisi:

Soprattutto sono anche curioso tutte le teorie che si farà con il popolo heighentia e la storia della discendenza pura e "contaminata"
 
Spoiler zaza non leggere
E' dove incontri melia giusto? :pffs:
No, è quando (spoiler)

Arrivi a Prison Island ed incontri Zanza per la prima volta, e viene mostrata Fiora all'interno del Face Nemesis :ahsisi:
 
Aaaah ecco si si ora ricordo, non ricordavo proprio il luogo esatto :sisi:

Comunque si sono curioso anch'io delle sue teorie, anche perchè è da quel momento in poi che si può iniziare a discutere sul serio :ahsisi: E soprattutto voglio vedere come reagisce al colpo di scena :asd: ma quindi you will know our name e satorl marsh le ha già sentite? Perchè non ricordo di suoi post su queste ultime

ed è strano :phraengo:
 
Aaaah ecco si si ora ricordo, non ricordavo proprio il luogo esatto :sisi:
Comunque si sono curioso anch'io delle sue teorie, anche perchè è da quel momento in poi che si può iniziare a discutere sul serio :ahsisi: E soprattutto voglio vedere come reagisce al colpo di scena :asd: ma quindi you will know our name e satorl marsh le ha già sentite? Perchè non ricordo di suoi post su queste ultime

ed è strano :phraengo:
Non credo sia arrivato ancora a

Satorl marsh :sad:
 
Aaaah ecco si si ora ricordo, non ricordavo proprio il luogo esatto :sisi:
Comunque si sono curioso anch'io delle sue teorie, anche perchè è da quel momento in poi che si può iniziare a discutere sul serio :ahsisi: E soprattutto voglio vedere come reagisce al colpo di scena :asd: ma quindi you will know our name e satorl marsh le ha già sentite? Perchè non ricordo di suoi post su queste ultime

ed è strano :phraengo:
Deve aver trovato un Unique monster per aver sentito "you will know our name" quindi penso proprio di si :sisi:

 
Effettivamente le prime due sono abbastanza simili:morristend:

Comunque tre ost stupende, scelgo la seconda:predicatore:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top