PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | 5 Settembre 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hell is us ---> Cronos --- > Yotei.

Il resto si recupera a natale.
completamente daccordooo
mi sà che qua non hanno bene idea del valore di hell is us rispetto l’ennesimo tentativo di emulare death s e il more pf the same indie per eccellenza. :lol:

Non esiste al mondo un clone o un titolo che abbia provato anche solo a prendere mezza meccanica da Death Stranding. Ma che minchia devo leggere?

Non esiste al mondo un clone o un titolo che abbia provato anche solo a prendere mezza meccanica da Death Stranding. Ma che minchia devo leggere?
Nono, in realtà si. Dopo l'uscita di DS ne sono usciti di giochi simili, anche solo un Lake, che prende l'idea alla base, o i vari Mudrunner o Snowrunner che sono usciti prima di lui in realtà, con meccaniche del tutto simili, con tutto il core gameplay di dover consegnare le cose dovendo venire a patti con il terreno in cui ci si muove.
La cosa che perplime è il messaggio in se di Niko, che non si capisce in toto, ne si capisce di che gioco stia parlando, e perché scriverlo in questo topic, o tenendo in considerazione i prossimi giochi in uscita, di cui nessuno simile a DS :morris2:

Se intendeva Dead Space, faccio mea culpa. In quel caso è vero, ma è anche normale, Dead Space ha riportato un immaginario forte nel mondo del gaming.

Ma anche fosse Dead Space, il discorso ha senso, ed è vero, ma insomma, Hell is Us sappiamo un po' a che gioco si ispira, e da quanti da più di 15 anni si ispirano e quanti giochi su questo nuovo genere siano usciti :asd:

Ne sono usciti più quest'anno di Soulslike di quanti cloni di DS nel corso degli anni.

Ultima modifica:
Se intendeva Dead Space, faccio mea culpa. In quel caso è vero, ma è anche normale, Dead Space ha riportato un immaginario forte nel mondo del gaming.
E soprattutto l'unico tentativo non proprio riuscito é stato Callisto :asd: magari fosse pieno di emulatori.

Ma anche fosse Dead Space, il discorso ha senso, ed è vero, ma insomma, Hell is Us sappiamo un po' a che gioco si ispira, e da quanti da più di 15 anni si ispirano e quanti giochi su questo nuovo genere siano usciti :asd:

Ne sono usciti più quest'anno di Soulslike di quanti cloni di DS nel corso degli anni.

Ma non è un souls Hell is us, non centra proprio nulla con un soul ahah

Ma non è un souls Hell is us, non centra proprio nulla con un soul ahah
Le influenze ci sono tutte, è del tutto palese. :asd:

Ma essendo partito da un discorso di Nino, e non voglio manco addentrarmi di più in sta cosa delle influenze o di quale gioco vale di più per non sinsa quale arbitrario suo motivo.

Le influenze ci sono tutte, è del tutto palese. :asd:

Ma essendo partito da un discorso di Nino, e non voglio manco addentrarmi di più in sta cosa delle influenze o di quale gioco vale di più per non sinsa quale arbitrario suo motivo.

Certo, ognuno prenderà quello che vorrà e che gli ispira, c'è l'imbarazzo della scelta in sti due mesi che arrivano ahah

Come genere, tuttavia, non è un souls e non centra assolutamente nulla. è un action adventure investigativo a tinte dark, a me ha ricordato una sorta di fusione tra i vecchi zelda e silent hill ahah

Come ho scritto ieri il gioco pare molto derivativo ma sarebbe da orbi non notare la cifra dei Bloober.
Post automatically merged:

Certo, ognuno prenderà quello che vorrà e che gli ispira, c'è l'imbarazzo della scelta in sti due mesi che arrivano ahah

Come genere, tuttavia, non è un souls e non centra assolutamente nulla. è un action adventure investigativo a tinte dark, a me ha ricordato una sorta di fusione tra i vecchi zelda e silent hill ahah
Nel finale della demo dava le vibes di stalkerino:unsisi:

C'è da dire che la location retro futuristica è l'unica cosa che può allontanarlo un poco da DS e Callisto, quindi non i soliti pianeti o astronavi.

Ultima modifica:
Mi ci metto anch'io:

Silent hill f > kiseki > cronos > hell is us > yotei
Mi sa che d1 vado solo per i primi due ma entro l'anno recupero tutti i titoli. Anche silksong mi interessa ma ultimamente sono meno in vena di metroidvania 2d. Ci aspetta un GRANDE autunno e un 2026 capcom-centrico

Io non scrivo niente...
Ormai vado a braccio :rickds:

Cioè, Cronos, Silksong e Silent Hill f li gioco sicuri al d1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro