PS5 Cronos: The new Dawn | Bloober Team | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pare sia costato 23,5 milioni. Tantissimo per loro. Speriamo bene. Ad occhio iniziano la via presa da un po' dai Remedy...forse ingrandendosi faranno più cose e abbastanza buone se non di più. Spero sto settembre faccia vendere il giusto a tutti...coni anche gambe lunghe ovviamente perchè il totale ad inizio anno prossimo sarà fondamentale con sconti e quant'altro. Poi arriva il 2026 e sti giochi verranno "dimenticati" dalla massa.

EDIT: ad occhio se comunicano il mezzo milione hanno quasi recuperato tutto. Prima lo diranno meglio è (anche se loro non so se comunicano ste cose).

Appena fatto corridoione pieno e dico pieno di Orfani dove ero costretto a fare avanti e indietro a recuperare munizioni per smaltire i cadaveri altrimenti si sarebbe trasformato in un inferno assurdo. Probabilmente in ng+ sarà una parte anche divertente ma per una prima run la trovo una scelta di design eccessivamente artificiosa per far salire il livello di sfida, primo punto in meno da parte mia da quando ho iniziato il gioco sul level design (dovrei essere quasi a metà). Avrebbero potuto mettere barili esplosivi qui e là per renderlo divertente al primo giro

Ieri sera ci ho giocato fino al primo check point. Sembra di stare giocando un po' a Dead Space , però sicuramente ha una sua anima . Con le cuffie da il meglio di se .
Ho adorato Dead Space, spero di adorare anche questo solo la metà. Speriamo

Ieri sera ho giocato ma ho dimenricato di chiedere come rompo le catene. Non l'ho mica capito. :hmm:

Ultima modifica:
Pare sia costato 23,5 milioni. Tantissimo per loro. Speriamo bene. Ad occhio iniziano la via presa da un po' dai Remedy...forse ingrandendosi faranno più cose e abbastanza buone se non di più. Spero sto settembre faccia vendere il giusto a tutti...coni anche gambe lunghe ovviamente perchè il totale ad inizio anno prossimo sarà fondamentale con sconti e quant'altro. Poi arriva il 2026 e sti giochi verranno "dimenticati" dalla massa.

EDIT: ad occhio se comunicano il mezzo milione hanno quasi recuperato tutto. Prima lo diranno meglio è (anche se loro non so se comunicano ste cose).
Secondo me riuscirà a vendere bene, il milione lo raggiungerà presto

Fatto il primo Boss. :sisi: Bello, anche come design, molto Dead Space.

Più vado avanti, maggiore è l'influenza alla SH 2 R che continuo a percepire a livello di atmosfera e di level design. Fantastico, non potevo chiedere di meglio.
Sono riusciti comunque a dargli una sua identità e la lore appare sempre più interessante.

Superato il primo salto temporale
ora dovrei essere un instante prima della fine della terza era dell'umanità, stando a quanto detto nell'audio di un altro Viaggiatore.
La cosa si fa sempre più interessante. "Tale è il nostro scopo".

Vibes da 12 Monkeys ovunque. :ahsisi:

Molto meh. Ma penso lo abbiano fatto apposta per rendere i nemici più stronzi non fermandosi a meno che non li colpisci in testa con colpi caricati.
Anche sulle gambe col caricato li azzoppi temporaneamente e puoi pestarli un po', però si, il feedback dei colpi non è proprio altissimo livello il resto mi sta piacendo moltissimo

Minkia che trama :allegri: sta iniziando e svegliarsi la narrativa.

Non mi aspettavo così, bene bene.....anche i personaggi.

Finito in ben 20 ore, alla faccia delle 11 di qualche recensione xD, praticamente quasi uguale a quanto mi è durato SH2 remake.

Da persona che nonostante le criticità ha sempre sostenuto Bloober nella sua evoluzione e che ha adorato il loro lavoro fatto con Silent Hill 2 remake devo dire che Cronos è assolutamente un buonissimo lavoro e altro deciso passo in avanti rispetto a The Medium parlando dei loro giochi originali, peccato giusto per alcuni cose che non lo fanno mai esplodere davvero come ne avrebbe avuto tutte le premesse.

Sicuramente le prime ore sono le meno belle, non brutte eh ma il gioco va in crescendo sia nella struttura che come sblocchi più roba.
Sia chiaro, la complessità labirintica del level design e puzzle che hanno fatto nel remake di SH2 è un miraggio, qua è tutto più semplice ma fa buone cose dai, specialmente dalla seconda metà.

Avrei evitato le "arene" visto che il gioco dura tanto e non ne aveva assolutamente bisogno di ste robe che sanno un pò di inutile annacquamento e artificioso innalzamento della difficoltà, però vabbè mi so pesate più all'inizio, in seguito si distanziano maggiormente e grazie all'equipaggiamento più vario una volta imparato come muoverti te le giostri meglio.

Alcuni checkpoint sono fatti un pò troppo col culo e se crepi azzo se devi rifa dei bei pezzi.
Come risorse iper risicato, a confronto il primo Dead Space pare Call of Duty :asd:, comunque ci sta eh e specie più vai avanti alla fine come entri nel loop è figo.

Come ambientazione ha un bell'impatto negli scorci ampi e panoramici però secondo me certi interni rispetto a SH2 alla lunga sono più poveri di dettagli artistici, un pò troppi corridoi di cemento o pareti organiche che dopo tot ore finiscono per assomigliarsi e pesa sulla varietà.

Il combat assolutamente buono via via che vai avanti, forse avrei sfruttato di più la roba dei nemici che si fondono ma come base ci sta.
Varietà dei nemici accettabile, pensavo peggio anche se sicuro si esaurisce prima della metà del gioco, ecco forse i nemici come design non brillano.
Ci so pure delle buone bossfight.

Unico appunto maggiore, la storia, il world building ecc.. sarebbero mooolto interessanti ma alla fine dispiace che non esplodano mai davvero come invece avrebbero davvero potuto ed è assurdo perché avevano tutte le premesse ma è come se si fossero trattenuti divergendo su altro.

Diciamo che da parte mia (vedo comunque che in rete molte reazioni sono abbastanza d'accordo) sono rimasto deluso che nella parte finale il tutto prenda una piega che si va a concentrare unicamente sul personale, che ci sta presa a se eh ma per me doveva essere tipo uno dei vari archi e non invece la sola cosa principale. In questo modo finisce per non approfondire minimamente invece tutto il mistero generale che era ben più interessante.

Sia chiaro ovviamente non pretendo che spieghino tutto a un primo capitolo ma azzo almeno un cincillino di approfondimenti che desse un minimo di soddisfazione su tot elementi me lo aspettavo e invece nulla, tutto tralasciato in fattore di altro.

Altra cosa sempre lato scrittura, come vedo essere pure scritto in diverse recensioni secondo me i dialoghi migliori sono assolutamente quelli tra la nostra viaggiatrice e il custode, a eccezione di loro poi gli altri personaggi non riescono a essere interessanti, cianciano tanto ma alla fine non dicono nulla.

Diciamo che se nelle prime ore ero sul 7.5 poi a lungo andare coi miglioramenti nella struttura, al combat che si approfondiva, l'interessante worldbuilding ecc.. ero arrivato a un bell'8 in attesa della fine e dei reveal che avevano tutte le premesse per farlo esplodere e andare ancora qualcosina in su ma poi sta parte finale che devia e rimane molto trattenuta su alcuni elementi mi ha fatto arretrare leggermente.

Alla fine sono abbastanza in linea con la sua media attuale di 78 o giù di li, mentre invece SH2 è tranquillamente un punto intero sopra sugli 88.

Comunque buono eh, contando solo i loro giochi originali sicuramente rispetto a The Medium è un altro deciso passo in avanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro