PS4 CrossCode

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma CrossCode non è un 2D a scorrimento, è un 2D isometrico, e con Hollow e 13 c'entra........zero? :morris2:

Comunque penso sappia che si tratta di un gioco retrò a 16bit, avendo detto che l'ha puntato.

Comunque Goku182 come ho già detto è solo da prendere, dopo qualche ora di introduzione inizierai a capire di che gioco si tratta veramente, ha anche il parkour collegato ad enigmi ambientli, e qualsiasi cosa tu faccia viene registrata e ha anche uno scopo nel gioco, in pratica nulla è lasciato al caso e soddisfa qualsiasi azione tu compia.
Ci sono molti puzzle ambientali nei dungeon soprattutto, io che non sono un genio sui ragionamenti a breve termine (nel senso che ci metto un po ad arrivarci) ho guardato qualche pezzettino di video solo per 2, tutto il resto l'ho fatto da solo e mi ci sono divertito alla grande, anche se stato molto tempo a non capire, una volta che ci sono arrivato ho solo sorriso e urlato "che genialata",
insomma sto gioco è fresco, diverso da molti altri, un action rpg aperto a chi vuole gustarsi una bella storia con dei personaggi e un ottimo gameplay,
per me? per me è un capolavoro che sovrasta molti AAA col graficone,
per i completisti è una manna.

La longevità dipende, lo puoi finire in 30 o 40 ore, ma se vuoi fare TUTTO puoi arrivare anche a 130/150 ore. Dipende da te, puoi comunque finirlo tranquillamente nel monte di ore iniziale che ho detto però, se non hai troppo tempo, poi se ti acchiappa la passione verrà naturale continuare a giocarci.
Grazie mille per tutte le info, Beastly.Inutile dire che me lo hai venduto :asd:
Ora lo acquisto e stasera cercherò di giocarci un po'. :sisi:

P.S.
Giocato e finito 13 Sentinels a Settembre e posso confermare che è stata un'epopea sci-fi meravigliosa :hall:

Grazie mille per tutte le info, Beastly.Inutile dire che me lo hai venduto :asd:
Ora lo acquisto e stasera cercherò di giocarci un po'. :sisi:

P.S.
Giocato e finito 13 Sentinels a Settembre e posso confermare che è stata un'epopea sci-fi meravigliosa :hall:
Braverrrimo!

se hai bisogno di dritte e dubbi da chiarire taggami pure qua.

Beastly é sostanzialmente un'enciclopedia su questo gioco, io più lo leggo più mi sale l'hype per quando lo giocherò.

Ammetto di aver fatto una cosa malandrina: nonostante lo avessi compreso nel Game Pass l'ho comunque comprato su Switch per supportare il progetto.

Ma CrossCode non è un 2D a scorrimento, è un 2D isometrico, e con Hollow e 13 c'entra........zero? :morris2:
ma infatti non mi riferivo a CrossCode
bada comunque che sia Hollow Knight che Aegis Rim sono 2D a scorrimento , quindi se non ami il genere ...

Inoltre lui cercava Indie Interessanti non giochi simili a CrossCode
È da parecchio che sto cercando qualche indie interessante da iniziare
e quindi ne ho citati un paio anche se Aegis Rim non è un indie , ma è comunque un gioco interessante anche se leggo che lo ha già giocato.

Ovviamente io li ho tutti e 3 , inutile persino dirlo...

Ultima modifica:
ma infatti non mi riferivo a CrossCode

Inoltre lui cercava Indie Interessanti non giochi simili a CrossCode

e quindi ne ho citati un paio anche se Aegis Rim non è un indie , ma è comunque un gioco interessante anche se leggo che lo ha già giocato.
Ma in reatlà ha scritto nel topic di CrossCode evidenziando il fatto di averlo "adocchiato" , quindi ovvio che cercava un gioco simile a CrossCode, tant'è che come hai letto gliel'ho "venduto" in tempo zero :rickds:
Comunque tranquillo era solo per precisare visto che mi sarebbe dispiaciuto che avesse pensato a CrossCode uguale ai due te citati (che chiarisco, Hollow l'ho spolpato in 70 ore e devo fare ancora un bel po di roba, quindi l'ho amato, e 13 Sentinels sto aspettando un port Switch essendo un gioco dai uno dei miei creatori preferiti di sempre, ossia i Vanillaware, ma da come hai scritto c'è un piccolo rischio di fraintendimento tutto qui, essendo che li hai scritti tutti insieme sembra quasi paragoni Cross agli altri due come genere quindi diventa un po confusionario :azz: ma tranquillo è solo per dire, so che non l'hai fatto in mala fede :asd:

ps: comunque ha una grafica retro ma non è che "troppo retro", essendo meravigliosa ed iper dettagliata.
Post automatically merged:

Beastly é sostanzialmente un'enciclopedia su questo gioco, io più lo leggo più mi sale l'hype per quando lo giocherò.

Ammetto di aver fatto una cosa malandrina: nonostante lo avessi compreso nel Game Pass l'ho comunque comprato su Switch per supportare il progetto.
Cosi ti voglio!!!! e se lo giochi di la, giù a postare mi raccomando! (ma anche qua va bene nel caso :asd:)

Ad ogni modo suggerisco qualche gioco interessante estratto dalla mia libreria ludica , 3 sono indie

Alla fine, giusto per spararmi una bella dose di nostalgia, l'ho preso in combo con Project Warlock. :sisi:
Ci ho giocato giusto un paio d'ore e non vedo l'ora di metterci di nuovo mano.Ho già parecchie quest da portare avanti nella prima area e devo anche affrontare il tizio che sembra uscito da The Wonderful 101 :asd:

Alla fine, giusto per spararmi una bella dose di nostalgia, l'ho preso in combo con Project Warlock. :sisi:
Ci ho giocato giusto un paio d'ore e non vedo l'ora di metterci di nuovo mano.Ho già parecchie quest da portare avanti nella prima area e devo anche affrontare il tizio che sembra uscito da The Wonderful 101 :asd:
Merita la giusta dedizione, è un gioco da almeno 70 h per essere completato con quasi tutte le subquest (DLC escluso)
Ma merita parecchio, emana delle vibes davvero tutte sue, roba che Phantasy Star o Hack non sono riusciti a fare.

La versione PS5 che differenze porta rispetto a quella PS4?

Ultima modifica:
OP

Qualcuno ha giocato il DLC e saprebbe darmi un parere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro