AKAB
Sterminatore di pixel e speranze
- Iscritto dal
- 30 Dic 2012
- Reazioni
- 796
Rogue like ,quindi stanze proceduraliRagazzi qualcuno può spiegarmi un po' le meccaniche di questo gioco? Onestamente ho guardato qualche video ma non ci ho capito molto
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Devi farti largo in vari livelli per arrivare nelle profondita della cripta e uccidere il necrodancer
Il gameplay detto molto "alla larga" e impropriamente si basa su una sorta di turni DINAMICI ,dettati dal ritmo impartito dalla musica
Insomma per muoversi ed attaccare serve rispettare il ritmo e premere al monento giusto
Se non lo fai,il personaggio potrebbe cmq muoversi ma spesso se sgarri troppo rischi che il personaggio si inchioda nella casella in questione non compiendo l azione e rimanendo quindi indifeso ai nemici (che in genere ti fanno danno quando stai per muoverti in una casella in cui stanno per andare al prossimo"battito"..precedentemente vuota o in cui ci sei tu ,e' indifferente) : al contempo i nemici si muovono sempre al ritmo della musica,quindi che tu stia fermo o meno il gioco va avanti (per questo dico un ""a turni"" dinamico)e cosi i nemici
Quando uccidi qualcuno vedrai che il pavimento e' come una sorta di scacchiera che " si accende e si spegne" di colori diversi
Questa alternananza delle caselle alternate e' il suggerimento visivo che il gioco ti da per stare a ritmo e compiere le azioni a intervalli regolari
Poi sconfiggendo i mostri giadagni oro da spendere dal classivo vendor,puoi quindi trovare armi migliori,armature ,magie,pggetti curativi ecc
Detto cosi pare complicato ma in realta e' molto piu facile dal vivo
ah credo che abbia una delle ost migliori in assoluto
Ultima modifica da un moderatore: