Nindies Crypt + Rift of the NecroDancer

Pubblicità
Ragazzi qualcuno può spiegarmi un po' le meccaniche di questo gioco? Onestamente ho guardato qualche video ma non ci ho capito molto
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Rogue like ,quindi stanze procedurali

Devi farti largo in vari livelli per arrivare nelle profondita della cripta e uccidere il necrodancer

Il gameplay detto molto "alla larga" e impropriamente si basa su una sorta di turni DINAMICI ,dettati dal ritmo impartito dalla musica

Insomma per muoversi ed attaccare serve rispettare il ritmo e premere al monento giusto

Se non lo fai,il personaggio potrebbe cmq muoversi ma spesso se sgarri troppo rischi che il personaggio si inchioda nella casella in questione non compiendo l azione e rimanendo quindi indifeso ai nemici (che in genere ti fanno danno quando stai per muoverti in una casella in cui stanno per andare al prossimo"battito"..precedentemente vuota o in cui ci sei tu ,e' indifferente) : al contempo i nemici si muovono sempre al ritmo della musica,quindi che tu stia fermo o meno il gioco va avanti (per questo dico un ""a turni"" dinamico)e cosi i nemici

Quando uccidi qualcuno vedrai che il pavimento e' come una sorta di scacchiera che " si accende e si spegne" di colori diversi

Questa alternananza delle caselle alternate e' il suggerimento visivo che il gioco ti da per stare a ritmo e compiere le azioni a intervalli regolari

Poi sconfiggendo i mostri giadagni oro da spendere dal classivo vendor,puoi quindi trovare armi migliori,armature ,magie,pggetti curativi ecc

Detto cosi pare complicato ma in realta e' molto piu facile dal vivo

ah credo che abbia una delle ost migliori in assoluto

Ultima modifica da un moderatore:
Rogue like ,quindi stanze procedurali
Devi farti largo in vari livelli per arrivare nelle profondita della cripta e uccidere il necrodancer

Il gameplay detto molto "alla larga" e impropriamente si basa su una sorta di turni DINAMICI ,dettati dal ritmo impartito dalla musica

Insomma per muoversi ed attaccare serve rispettare il ritmo e premere al monento giusto

Se non lo fai,il personaggio potrebbe cmq muoversi ma spesso se sgarri troppo rischi che il personaggio si inchioda nella casella in questione non compiendo l azione e rimanendo quindi indifeso ai nemici (che in genere ti fanno danno quando stai per muoverti in una casella in cui stanno per andare al prossimo"battito"..precedentemente vuota o in cui ci sei tu ,e' indifferente) : al contempo i nemici si muovono sempre al ritmo della musica,quindi che tu stia fermo o meno il gioco va avanti (per questo dico un ""a turni"" dinamico)e cosi i nemici

Quando uccidi qualcuno vedrai che il pavimento e' come una sorta di scacchiera che " si accende e si spegne" di colori diversi

Questa alternananza delle caselle alternate e' il suggerimento visivo che il gioco ti da per stare a ritmo e compiere le azioni a intervalli regolari

Poi sconfiggendo i mostri giadagni oro da spendere dal classivo vendor,puoi quindi trovare armi migliori,armature ,magie,pggetti curativi ecc

Detto cosi pare complicato ma in realta e' molto piu facile dal vivo

ah credo che abbia una delle ost migliori in assoluto
Grazie per la spiegazione dettagliata. Io amo giochi come Isaac e gungeon ma su questo sono ancora un po' titubante

OST da paura (e ci mancherebbe (!)) Devo entrare bene nell'ottica del gameplay. Dai suggerimenti di AKAB, ho capito che se sbagli il ritmo non si muove sulle caselle, cioè si preme un tasto a vuoto(io pensavo di aver calibrato male il gioco all'inizio, e invece...). Provato 10 minuti prima di andare a lavorare. Se mi gira oggi in pausa pranzo lo avvio.

Tutorial piuttosto scarno, bisogna capire tutto in autonomia....

OST da paura (e ci mancherebbe (!)) Devo entrare bene nell'ottica del gameplay. Dai suggerimenti di AKAB, ho capito che se sbagli il ritmo non si muove sulle caselle, cioè si preme un tasto a vuoto(io pensavo di aver calibrato male il gioco all'inizio, e invece...). Provato 10 minuti prima di andare a lavorare. Se mi gira oggi in pausa pranzo lo avvio.Tutorial piuttosto scarno, bisogna capire tutto in autonomia....
No devi andare a ritmo appunto con "l 'accendersi delle caselle" ...poi c e il cuore che all inizio ti da qualche info sul ritmo

Se premi a caso ti impalli,salti i ""turni""

all'inizio è normalissimo essere spaesati, non appena prendi il ritmo (:asd:) diventa una goduria. ti divertirai. :sisi:

No devi andare a ritmo appunto con "l 'accendersi delle caselle" ...poi c e il cuore che all inizio ti da qualche info sul ritmo
Se premi a caso ti impalli,salti i ""turni""

all'inizio è normalissimo essere spaesati, non appena prendi il ritmo (:asd:) diventa una goduria. ti divertirai. :sisi:
Parlavo del fatto, ad esempio, di poter lanciare gli oggetti o l'uso di magie. Viene tutto lasciato alla scoperta personale. Dopo un'ora e più di gioco, ho capito che questo è voluto. Si muore tanto e ad ogni morte si scopre una nuova arma o potenziamento o nemico. Dopo un inizio sconcertante, mi sta piacendo. E dire non sono ancora riuscito a passare nemmeno la prima area (avevo quasi fatto fuori il primo boss ma quella m**da di scimmietta mi si è appesa sulle spalle bloccandomi e facendomi perdere gli ultimi due cuori). Giusto per capire, sono un noob totale o ci può stare?

Parlavo del fatto, ad esempio, di poter lanciare gli oggetti o l'uso di magie. Viene tutto lasciato alla scoperta personale. Dopo un'ora e più di gioco, ho capito che questo è voluto. Si muore tanto e ad ogni morte si scopre una nuova arma o potenziamento o nemico. Dopo un inizio sconcertante, mi sta piacendo. E dire non sono ancora riuscito a passare nemmeno la prima area (avevo quasi fatto fuori il primo boss ma quella m**da di scimmietta mi si è appesa sulle spalle bloccandomi e facendomi perdere gli ultimi due cuori). Giusto per capire, sono un noob totale o ci può stare?
All inizio e normale

Poi quando ti ci abitui nulla di che

Per dire avendo giocato la versione steam in corca 5 ore ho fatto tutti e 4 i livelli ....mentre su pc ci avevo messo moltoo di piu

è giustissimo e normalissimo, non sei nabbo, vai tranquillo. giocalo coi tuoi ritmi, ogni giocatore ha una sua progressione unica e non deve importarti dei tempi impiegati dalla media.

se posso, ti consiglio due cose: 1) tantissima attenzione ai draghi; 2) prova l'arco. io lo trovai fortissimo, e ti permette di attaccare da lontano e quindi di mantenerti al sicuro (anche coi draghi stessi). la frusta all'inizio può essere un po' tricky invece, quindi stai attento.

che voglia di rigiocarci su Switch che ho, mamma mia. :cry:

Fatta la zona 1. Ma come faccio a prendere l'arco? Cioè, mi pare che gli oggetti che si comprano con i diamanti, vengano fuori un po' a caso. Comunque bello, ben fatto. I draghi sono infamissimi, soprattutto quello rosso!

Fatta la zona 1. Ma come faccio a prendere l'arco? Cioè, mi pare che gli oggetti che si comprano con i diamanti, vengano fuori un po' a caso. Comunque bello, ben fatto. I draghi sono infamissimi, soprattutto quello rosso!
Non li hai ancora visti tutti :asd:

Cmq si gli oggetti li sblocchi e li puoi trovare nel dungeon o dal mercante nella stanza con le pareti gialle

Cmq nell hub di gioco se guardi in basso a destra c e una porta in cui c eb un tizio che ti fornisce dell equipaggiamento che te lo ritrovi a inizio dungeon per la run successiva,ma anche quello costa diamanti

Mentre i 3 vendor sopra ti danno roba che puoi trovare nel dungeon,a parte il centrale che e' quello dei potenziamenti permanenti

preso ieri sera :ahsisi:

stasera spero di provarlo, mi aspetto grandi cose :patpat:

preso ieri sera :ahsisi:
stasera spero di provarlo, mi aspetto grandi cose :patpat:
Dopo gungeon per me cmq tutto e ridimensionato di 0.5 punti

Parlando di rogue like

Cmq resta tra i i migliori bel genere.

all'inizio ero molto spaesato ma poi ho iniziato a capirci qualcosa

era l'una di notte e ho detto "proviamo sto Necrodancer", si sono fatte le 3 :morris82:

haha è immediatamente epico col venditore del primo livello che accompagna la musica OH-OH-OH-OH :asd:

non ho capito bene per cosa dovrei pagare 1 diamante dal tizio in basso nella lobby, forse per fare in modo che quel determinato oggetto non compaia più nel dungeon?

era l'una di notte e ho detto "proviamo sto Necrodancer", si sono fatte le 3 :morris82:

haha è immediatamente epico col venditore del primo livello che accompagna la musica OH-OH-OH-OH :asd:

non ho capito bene per cosa dovrei pagare 1 diamante dal tizio in basso nella lobby, forse per fare in modo che quel determinato oggetto non compaia più nel dungeon?
Se intendi quello in basso a sinistra si.

[video=youtube;4JkOnC-dJ1E]

meraviglioso. :rickds:

Si praticamente abbassi la possibilità di trovare robaccia.

Se intendi quello in basso a sinistra si.

Si praticamente abbassi la possibilità di trovare robaccia.
capito

poi posso ripristinare tutto senza dare dietro diamanti, giusto?

oppure un singolo oggetto se mi va?

comunque ho subito portato i cuori a 5, ma per il sesto vuole 12 diamanti, possibile? :asd:

- - - Aggiornato - - -

[video=youtube;4JkOnC-dJ1E]

Completamente fuori di zucca :imfao:

12 diamanti li fai nei livelli successivi visto che il numero di diamanti che ottieni aumenta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro