UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
C'è una discrepanza di opinioni tra questo thread e gli altri pazzesca (aldilà dei problemi noti su console), sembra quasi impossibile riuscire a farsi un'opinione sul gioco. Io, purtroppo, dovrò attendere almeno fino al mese prossimo per l'upgrade del pc, quindi ho deciso di posticiparlo. Perlomeno mi auguro che per allora siano riusciti a rattoppare adeguatamente il gioco laddove c'è bisogno.
Secondo me, molti di quelli di delusi si erano semplicemente creati delle aspettative completamente diverse.

Ha diverse cose da migliorare e non lo nego, però poi quando vado a leggere alcune delle critiche che vengono fatte per ritenerlo "una schifezza", mi viene da chiedermi che cosa si aspettassero alcune persone :asd:

(E infatti proprio qui dentro, sezione PC e casa madre del genere WRPG, trovi i commenti più entusiasti )

Secondo me, molti di quelli di delusi si erano semplicemente creati delle aspettative completamente diverse.

Ha diverse cose da migliorare e non lo nego, però poi quando vado a leggere alcune delle critiche che vengono fatte per ritenerlo "una schifezza", mi viene da chiedermi che cosa si aspettassero alcune persone :asd:

(E infatti proprio qui dentro, sezione PC e casa madre del genere WRPG, trovi i commenti più entusiasti )
Beh diciamo che le aspettative erano talmente enormi che non c'era modo di non deludere una fetta degli utenti
Detto questo ci sono critiche più che valide sinceramente, la polizia e l'IA in generale sono da gioco di 20 anni fa se non peggio

After ti dico io quale è il problema alcuni lo fanno per partito preso, altri rushano il gioco per dire l'avevo detto con alcune lamentale che rasentano il ridicolo :sisi: Poi ci sta l'incazzatura per l'abominio ma i pareri tipo life coach anche no:asd:
Post automatically merged:

Beh diciamo che le aspettative erano talmente enormi che non c'era modo di non deludere una fetta degli utenti
Detto questo ci sono critiche più che valide sinceramente, la polizia e l'IA in generale sono da gioco di 20 anni fa se non peggio
Su. questo non posso ancora esprimermi, ma ti dico solo che a 10 ore appena ingaggio uno scontro armato mi ammazzano :asd:
Poi quella della polizia:sard:

Ultima modifica:
Basta suonare il clacson che scappano urlando come se spari un colpo di pistola. :rickds:

Comunque la polizia che spawna appena commetti crimine secondo me è una pezza messa in fretta e furia per shippare il gioco che non potevano pù rimandare, non può essere una scelta di design dai. Sarebbe ridicolo. :stress:

Stessa cosa per l'ia basilare dei conducenti.
La polizia di cyberpunk ha un design di una pochezza imbarazzante, abbastanza vergognoso.
Piano piano stiamo arrivando tutti a dire che il gioco aveva bisogno di un altro anno di cottura?
sono d’accordo :asd:

2020 e non si possono remappare i tasti...uso le frecce al posto dei tasti WASD e non posso cambiare questa impostazione,mi tocca giocare con il pad

C'è una discrepanza di opinioni tra questo thread e gli altri pazzesca (aldilà dei problemi noti su console), sembra quasi impossibile riuscire a farsi un'opinione sul gioco. Io, purtroppo, dovrò attendere almeno fino al mese prossimo per l'upgrade del pc, quindi ho deciso di posticiparlo. Perlomeno mi auguro che per allora siano riusciti a rattoppare adeguatamente il gioco laddove c'è bisogno.
Allora sicuramente chi gioca su console ha poco da ridere, il gioco và a 18 fps e 720p, è una switch.
Quindi credo che questo sia il fulcro.
Poi aldilà dei problemi tecnici e bug e parlando del gioco, magari è la stessa situazione di Prey dove di là era considerato un Doom mongolo, qui invece un gioco coi contro cazzi. Non so se mi spiego. Evito di essere più esplicito

2020 e non si possono remappare i tasti...uso le frecce al posto dei tasti WASD e non posso cambiare questa impostazione,mi tocca giocare con il pad
Devi farlo nel file config nella cartella di gioco

Allora sicuramente chi gioca su console ha poco da ridere, il gioco và a 18 fps e 720p, è una switch.
Quindi credo che questo sia il fulcro.
Poi aldilà dei problemi tecnici e bug e parlando del gioco, magari è la stessa situazione di Prey dove di là era considerato un Doom mongolo, qui invece un gioco coi contro cazzi

Devi farlo nel file config nella cartella di gioco
Si ho visto questa soluzione su Internet ,però diamine nel 2020 devo ingegnarmi io utente a trovare una soluzione

Sì beh, non si può dire che la stessa CDP non abbia pompato un po' troppo le aspettative (giustamente, visto che ci stavano scommettendo praticamente tutto) :asd:

Ma ne facevo più un discorso di genere che altro. Molti si aspettavano completamente tutt'altro gioco, a giudicare da cosa è bastato per reputarlo una schifezza e senza nemmeno averlo finito.

Sì beh, non si può dire che la stessa CDP non abbia pompato un po' troppo le aspettative (giustamente, visto che ci stavano scommettendo praticamente tutto) :asd:

Ma ne facevo più un discorso di genere che altro. Molti si aspettavano completamente tutt'altro gioco, a giudicare da cosa è bastato per reputarlo una schifezza e senza nemmeno averlo finito.
Sono della tua stessa opinione, posso capire l’utenza console che critica i vari problemi di porting (parliamoci chiaramente è un gioco che è nato principalmente per il pc), ma dire che è un gioco schifoso perché ci si aspettava altro è una grande eresia. Io ho giocato 3/4 orette per via del lavoro e posso dire da ciò che ho visto fino ad ora che ha una immersione a livello di trama e di gameplay pazzesca. Per me è più che promosso, certo alcuni bug li ho riscontrati anche io ma sono fiducioso che verranno presto risolti

Quando in una gang c’è un netrunner che ti hackera da posizione ignota sono davvero cazzi amari. Complice magari il livello del mio V troppo basso, non riuscivo proprio a liberare quella zona in modalità Terminator dai Tyger Claws.
Poi con un po di pazienza dopo 20 minuti di stealth ed hacking sono riuscito a trovare il path giusto per arrivare alle spalle del netrunner, mai un “F” uccidi fù più soddisfacente :asd:

La differenza è che qua lo stiamo giocando tutti, altrove è la fiera dell'haterata gratuita guardando su twitch o simili

E' incredibile che comunque stiano prendendo mazzate verbali ed economiche per le versioni delle scatole old gen...dio santo un prodotto così all'avanguardia affossato da hardware del paleolitico. Chissà come avrebbero potuto ovviare alla cosa...forse posticipare il lancio delle old gen nonostante questo avrebbe significato un day 1 certamente meno poderoso commercialmente...però magari si risparmiavano la shitstorm tecnica e "borsistica".

Ecco a cosa serve la prima persona
Ottimo. Però da qui si nota come le animazioni siano state poco curate. Qualsiasi movimento fai, dal salto all'atterraggio, al cambiare direzione repentinamente, al salire o scendere rapidamente le scale, restituiscono tutti lo stesso feeling...ovvero quello di pattinamento su una superficie piana. Questo un po' mi dispiace. Soprattutto perchè propriocezione c'è dovuta al fatto di potersi vedere petto, gambe e arti...Se replicavano mirror's edge in questo senso facevano 31.
Per quanto il gioco mi stia piacendo e reputo che negli aspetti realmente importanti sia molto ben realizzato sto notando non pochi frangenti in cui mi sarei, credo lecitamente, aspettato un altro livello di cura.

Ultima modifica:
E' incredibile che comunque stiano prendendo mazzate verbali ed economiche per le versioni delle scatole old gen...dio santo un prodotto così all'avanguardia affossato da hardware del paleolitico. Chissà come avrebbero potuto ovviare alla cosa...forse posticipare il lancio delle old gen nonostante questo avrebbe significato un day 1 certamente meno poderoso commercialmente...però magari si risparmiavano la shitstorm tecnica e "borsistica".
Dovevano fare la scelta difficile e tagliare le versioni vecchie, far uscire ora solo la versione PC e in primavera quella per le nuove console.
Però anche facendo così immagino che la gente che sta rompendo per le versioni vecchie avrebbe rotto anche per il nuovo rinvio, quindi...:asd:

Dovevano fare la scelta difficile e tagliare le versioni vecchie, far uscire ora solo la versione PC e in primavera quella per le nuove console.
Però anche facendo così immagino che la gente che sta rompendo per le versioni vecchie avrebbe rotto anche per il nuovo rinvio, quindi...:asd:

Ci ho pensato per un nanosecondo alla scelta di tagliare completamente ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato un suicidio a livello di vendite, soprattutto vedendo poi come sono andate le cose con la new gen e la folle scarsità di disponibilità.
Però come per tutto si fanno delle scelte e ci se ne assume le conseguenza, non mi sento di dire che hanno sbagliato però questo conferma che in realtà avrebbero dovuto rinviarlo di nuovo (e, come ora abbiamo visto, non avrebbero solo sistemato la old gen ma avrebbero limato il non basso numero di bug che affligge la versione pc) ma sappiamo benissimo che non potevano.

Stupendo
Ci ho pensato per un nanosecondo alla scelta di tagliare completamente ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato un suicidio a livello di vendite, soprattutto vedendo poi come sono andate le cose con la new gen e la folle scarsità di disponibilità.
Beh ma penso che in primavera la questione disponibilità verrà risolta, potevano farlo uscire a fine marzo/inizio aprile.
Più che le vendite secondo me è stata una questione di immagine e serietà, non si possono cancellare delle versioni a un mese dall'uscita... le vendite comunque potevi recuperarle su PC, su twitter ho visto tanti miei contatti che alla fine hanno cancellato il preorder console e sono andati di PC, anche se non avevano macchine all'avanguardia (molti hanno colto anche la palla al balzo con GeforceNow)

Stupendo

Beh ma penso che in primavera la questione disponibilità verrà risolta, potevano farlo uscire a fine marzo/inizio aprile.
Più che le vendite secondo me è stata una questione di immagine e serietà, non si possono cancellare delle versioni a un mese dall'uscita... le vendite comunque potevi recuperarle su PC, su twitter ho visto tanti miei contatti che alla fine hanno cancellato il preorder console e sono andati di PC, anche se non avevano macchine all'avanguardia (molti hanno colto anche la palla al balzo con GeforceNow)

No beh tagliare eventualmente io pensavo come scelta meantime...ma sono rimasti comunque incastrati tra una gen e l'altra visto anche il lunghissimo tempo di sviluppo...Rinviare le old gen forse sarebbe stata la scelta di mezzo migliore.
Vabbè comunque tant'è. Non è comunque facile pianificare cose quando hai uno span di tempo così lungo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro