Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story set in Night City, a megalopolis obsessed with power, glamour and body modification. You play as V, a mercenary outlaw going after a one-of-a-kind implant that is the key to immortality. You can customize your character's cyberware, skillset and playstyle, and explore a vast city where the choices you make shape the story and the world around you. Become a cyberpunk, an urban mercenary equipped with cybernetic enhancements and build your legend on the streets of Night City. Enter the massive open world of Night City, a megalopolis that sets new standards in terms of visuals, complexity and depth. Take the riskiest job of your life and go after a prototype implant that is the key to immortality.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Shooter
Data di rilascio:
Publisher: CD Projekt RED

NoX1985

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Io lo sto giocando senza mod e mai avuto quel ghosting :hmm:
 

moon knight

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Normale, mi sembra una cagata onestamente.
Vabbe' pazienza, pero' ricordo che i primi tempi non c'era

Prova questo

 

Paolito

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Prova questo

Grazie mille, problema risolto.
Non capisco come possano fare ste cagate :sowhat:
 

RoadToValhalla

C18 Freedom Fighters
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sto giocando a difficile con una build pistola-cold blood ed alla fine il gameplay non era rotto, soprattutto con i nemici con velocità super avevo i miei grattacapi.... ma con le lame sembra tutto davvero buggato, i nemici non reagiscono mentre li affetti, è bruttissimo

dipende cosa intendi con "rotta", nel senso stretto del termine allora tolti gli hacking rapidi e le lame con i bonus di "sangue freddo" non c`è nulla di così forte da poter esssere definito tale, il fatto è che il gioco è talmente semplice che la roba diventa OP di suo non appena spendi TOT punti nel modo corretto e/o acquisisci la giusta arma, per capirci non puoi dirmi che la pistola silenziata, con il ramo maxato e i bonus di sangue freddo non sciolga qualsiasi cosa :rickds: addirittura questo facendo finta non esistano le varie mod da inserire nell`equip o peggio ancora i cyberware, praticamente QUALSIASI cosa tu faccia ( ovviamente ammesso uno lo giochi nel modo in cui è pensato ) a un certo punto la difficoltà diventa inesistente, non puoi neanche più morire perchè tra revive che ti fulla ( che con il cyberware di riduzione del cooldown si attiva praticamente ogni minuto ) e quello che sotto una certa soglia ti ridà energia fare game over in modo involontario diventa ai limiti dell`impossibile, di robe interessanti e figherrime ne puoi fare un sacco ma il problema come detto è che non serve MAI, il divario player/nemici è troppo imbarazzante, loro ( sempre parlando di difficoltà massima eh ) ti fanno sempre un quantitativo di danni elevato ma purtroppo vengono letteralmente sciolti prima che possano anche solo farti usare il revive quindi figurati ucciderti, qui non basta aumentare gli hp o i danni ma ci vogliono prima di tutto nemici molto, molto più forti proprio in termini di skill/armi/equip e poi vanno rivisti anche diversi bonus e/o moltiplicatori, si parlava anche di un rework completo del sistema melee e anche qui và sistemato totalmente, prima ancora del feedback dei colpi o delle animazioni và aggiustato il modo in cui i vari "rami" interagiscono tra loro perchè il risultato attuale è ridicolo, in sostanza per quanto mi riguarda il più grande difetto di questo gioco è proprio la difficoltà, fosse stato un titolo da 20/30 ore allora amen ma qui ce ne vanno quasi un centinaio se lo vuoi completare al 100% quindi non si può proprio far finta di nulla, io ho avendo installato la mod per il respec ho provato perfino una build con i coltelli, niente cyberware dedicati, niente mod, usando un normalissimo coltello viola e senza neanche avere abbastanza punti per maxare tutto ciò che volevo, risultato? praticamente shottavi i nemici tipo gatling visto che poi oltre ai danni folli pure il cooldown viene quasi azzerato :asd: non oso immaginare che cosa sia posssibile fare ottimizzando il tutto :rickds:, mi auguro che nell`espansione il tutto risulti ben più "dosato" e di riflesso soprattutto anche appagante, già quello per me sarebbe uno step avanti enorme
 

Sorathil

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dipende cosa intendi con "rotta", nel senso stretto del termine allora tolti gli hacking rapidi e le lame con i bonus di "sangue freddo" non c`è nulla di così forte da poter esssere definito tale, il fatto è che il gioco è talmente semplice che la roba diventa OP di suo non appena spendi TOT punti nel modo corretto e/o acquisisci la giusta arma, per capirci non puoi dirmi che la pistola silenziata, con il ramo maxato e i bonus di sangue freddo non sciolga qualsiasi cosa :rickds: addirittura questo facendo finta non esistano le varie mod da inserire nell`equip o peggio ancora i cyberware, praticamente QUALSIASI cosa tu faccia ( ovviamente ammesso uno lo giochi nel modo in cui è pensato ) a un certo punto la difficoltà diventa inesistente, non puoi neanche più morire perchè tra revive che ti fulla ( che con il cyberware di riduzione del cooldown si attiva praticamente ogni minuto ) e quello che sotto una certa soglia ti ridà energia fare game over in modo involontario diventa ai limiti dell`impossibile, di robe interessanti e figherrime ne puoi fare un sacco ma il problema come detto è che non serve MAI, il divario player/nemici è troppo imbarazzante, loro ( sempre parlando di difficoltà massima eh ) ti fanno sempre un quantitativo di danni elevato ma purtroppo vengono letteralmente sciolti prima che possano anche solo farti usare il revive quindi figurati ucciderti, qui non basta aumentare gli hp o i danni ma ci vogliono prima di tutto nemici molto, molto più forti proprio in termini di skill/armi/equip e poi vanno rivisti anche diversi bonus e/o moltiplicatori, si parlava anche di un rework completo del sistema melee e anche qui và sistemato totalmente, prima ancora del feedback dei colpi o delle animazioni và aggiustato il modo in cui i vari "rami" interagiscono tra loro perchè il risultato attuale è ridicolo, in sostanza per quanto mi riguarda il più grande difetto di questo gioco è proprio la difficoltà, fosse stato un titolo da 20/30 ore allora amen ma qui ce ne vanno quasi un centinaio se lo vuoi completare al 100% quindi non si può proprio far finta di nulla, io ho avendo installato la mod per il respec ho provato perfino una build con i coltelli, niente cyberware dedicati, niente mod, usando un normalissimo coltello viola e senza neanche avere abbastanza punti per maxare tutto ciò che volevo, risultato? praticamente shottavi i nemici tipo gatling visto che poi oltre ai danni folli pure il cooldown viene quasi azzerato :asd: non oso immaginare che cosa sia posssibile fare ottimizzando il tutto :rickds:, mi auguro che nell`espansione il tutto risulti ben più "dosato" e di riflesso soprattutto anche appagante, già quello per me sarebbe uno step avanti enorme
sei stato fin troppo tecnico a spiegare qualcosa che di tecnico ha ben poco :asd:
purtroppo anche i the witcher sono afflitti da questo difetto, non hanno fatto passi avanti in tal senso e non so se prenderlo come un bene o un male.
 

moon knight

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Essere OP nell'end game è una scelta di design riguardo il bilanciamento. Sarebbe "rotto" se ciò avvenisse solo con qualche abilità, ma è un fattore sistematico qualunque sia la build del giocatore.
Il problema vero è che se cambiassero il bilanciamento, andrebbero ad accontentare chi vuole una difficoltà costante da inizio a fine gioco e scontentare coloro a cui tale curva piace. :asd:
 

RoadToValhalla

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Essere OP nell'end game è una scelta di design riguardo il bilanciamento. Sarebbe "rotto" se ciò avvenisse solo con qualche abilità, ma è un fattore sistematico qualunque sia la build del giocatore.
Il problema vero è che se cambiassero il bilanciamento, andrebbero ad accontentare chi vuole una difficoltà costante da inizio a fine gioco e scontentare coloro a cui tale curva piace. :asd:

Quale curva? Se lo giochi nel modo corretto e senza importi limiti di tua spontanea iniziativa la sfida diventa inesistente dopo 20 ore anche giocando alla difficoltà massima, come fai a parlare di scelta voluta se per i restanti 3/4 di gioco sei ironman? avebbe senso se diventasse cosi quando ti ritrovi a completare le "ultime" cose e ormai a fine run ma che scelta sarebbe quella per cui la sfida si azzera quando tu sei praticamente ancora a "inizio gioco" con 1/10 della roba sbloccata? :rickds:
 

Sorathil

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Quale curva? Se lo giochi nel modo corretto e senza importi limiti di tua spontanea iniziativa la sfida diventa inesistente dopo 20 ore anche giocando alla difficoltà massima, come fai a parlare di scelta voluta se per i restanti 3/4 di gioco sei ironman? avebbe senso se diventasse cosi quando ti ritrovi a completare le "ultime" cose e ormai a fine run ma che scelta sarebbe quella per cui la sfida si azzera quando tu sei praticamente ancora a "inizio gioco" con 1/10 della roba sbloccata? :rickds:
ma perchè infili ovunque faccine che ridono?
 

moon knight

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Quale curva? Se lo giochi nel modo corretto e senza importi limiti di tua spontanea iniziativa la sfida diventa inesistente dopo 20 ore anche giocando alla difficoltà massima, come fai a parlare di scelta voluta se per i restanti 3/4 di gioco sei ironman? avebbe senso se diventasse cosi quando ti ritrovi a completare le "ultime" cose e ormai a fine run ma che scelta sarebbe quella per cui la sfida si azzera quando tu sei praticamente ancora a "inizio gioco" con 1/10 della roba sbloccata? :rickds:

Nella mia esperienza di gioco, la curva è iniziata a scendere drasticamente dopo aver raggiunto una 15ina (forse un pò meno) di punti in un attributo e aver installato un decente Cyberdeck, Reinforced Tendons e Monowire.
 

Paolito

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Saro' io che ancora non ho capito bene cosa potenziare ma il mio personaggio e' un idiota e con 3 colpi lo stendono e sto a 40 ore quasi :asd:
Comunque questo gioco mi da sensazioni contrastanti, ha forse la citta' meglio fatta tra tutti gli open world, credibile con giuste proporzioni e grandi punti di interesse.
Di co tro ha un sistema di missioni importato da gta 3, vai al punto a, ammazza tutti e vai avanti.
Vive di luci e ombre sto titolo
 

stiiiv

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Un paio di domande. Cosa c'è da aspettarsi dalla patch 1.7 (se hanno annunciato cambiamenti importanti oltre l'aggiornamento al ray tracing) e con l'espansione Phantom Liberty? E sopratuttto, si ha un'idea di quando arriverà il DLC? Perché sto valutando un po' che titolo iniziare, e non so se aspettare l'arrivo appunto di Phantom Liberty per boh, possibili ulteriori cambiamenti in positivo del titolo, oppure iniziarlo e via.
 

EdricWrath

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Un paio di domande. Cosa c'è da aspettarsi dalla patch 1.7 (se hanno annunciato cambiamenti importanti oltre l'aggiornamento al ray tracing) e con l'espansione Phantom Liberty? E sopratuttto, si ha un'idea di quando arriverà il DLC? Perché sto valutando un po' che titolo iniziare, e non so se aspettare l'arrivo appunto di Phantom Liberty per boh, possibili ulteriori cambiamenti in positivo del titolo, oppure iniziarlo e via.
Se hai aspettato fino ad ora per giocarlo, non vedo perché tu non possa aspettare direttamente l'espansione... o, per lo meno, l'annuncio della data, così da poter valutare meglio. Potresti comunque optare per giocartelo in una maniera adesso (ad esempio run con pg femminile e full ignoranza) per poi giocarti un'altra run quando uscirà l'espansione e farti un'altra run con un altro pg e un approccio al gameplay differente, come lo stealth o melee, ecc ecc..

Se invece non credi di riuscire a giocarti più run direi di aspettare e fartene una con il gioco al suo massimo splendore, con gli aggiornamenti di Nvidia e l'espansione :ahsisi:
 

stiiiv

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Se hai aspettato fino ad ora per giocarlo, non vedo perché tu non possa aspettare direttamente l'espansione... o, per lo meno, l'annuncio della data, così da poter valutare meglio. Potresti comunque optare per giocartelo in una maniera adesso (ad esempio run con pg femminile e full ignoranza) per poi giocarti un'altra run quando uscirà l'espansione e farti un'altra run con un altro pg e un approccio al gameplay differente, come lo stealth o melee, ecc ecc..

Se invece non credi di riuscire a giocarti più run direi di aspettare e fartene una con il gioco al suo massimo splendore, con gli aggiornamenti di Nvidia e l'espansione :ahsisi:
Che troll che sei :segnormechico: (guarda che scheda ho)

Ok quindi non si sa assolutamente nulla su quando uscirà. Pensavo ci fossero delle teorie ma a quanto pare no :dsax: Sinceramente non so se mi piacerà tanto da farci più run, non ho mai rigiocato nulla se son giusto Bioshock Infinite. A sto punto sì come hai detot tu, se ho aspettato fino ad ora, tanto vale aspettare l'espansione se porterà grossi cambiamenti/migliorie, tanto di altra roba da giocare ne ho e ne uscirà in futuro.
 

EdricWrath

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Che troll che sei :segnormechico: (guarda che scheda ho)
Azz scusa, ho scritto d'impulso :rickds:

Comunque, scherzi a parte, AMD deve ancora tirare fuori il FSR 3.0 (che in teoria dovrebbe essere supportato anche dalle RX 6xxx)... quindi aspettare rimane una scelta ancor più logica, imo.

Ok quindi non si sa assolutamente nulla su quando uscirà. Pensavo ci fossero delle teorie ma a quanto pare no :dsax: Sinceramente non so se mi piacerà tanto da farci più run, non ho mai rigiocato nulla se son giusto Bioshock Infinite. A sto punto sì come hai detot tu, se ho aspettato fino ad ora, tanto vale aspettare l'espansione se porterà grossi cambiamenti/migliorie, tanto di altra roba da giocare ne ho e ne uscirà in futuro.
Secondo me arriverà verso fine anno. Ma non si sa proprio nulla, purtroppo. Però direi che vale la pena aspettare... più matura più diventa ciò che doveva essere :unsisi:
 

stiiiv

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Azz scusa, ho scritto d'impulso :rickds:

Comunque, scherzi a parte, AMD deve ancora tirare fuori il FSR 3.0 (che in teoria dovrebbe essere supportato anche dalle RX 6xxx)... quindi aspettare rimane una scelta ancor più logica, imo.


Secondo me arriverà verso fine anno. Ma non si sa proprio nulla, purtroppo. Però direi che vale la pena aspettare... più matura più diventa ciò che doveva essere :unsisi:

Ma ormai mi leggi nel pensiero :bip: l'idea era anche quella visto l'annuncio fino a 2x di prestazioni rispetto a FSR 2.0. Sarebbe tantissima roba, tipo che si raggiungono le prestazioni che fa una 3060ti in raytracing :segnormechico: a parte gli scherzi, con solo l'illuminazione attiva (secondo me quella che più impatta di più a livello grafico) e FSR quality in 1440p è giocabile attorno ai 55-60fps (devo provarlo ancora bene ma più o meno siamo lì). Se attivo pure i riflessi vado a perdere troppo e lì diventa personalmente ingiocabile (attorno ai 45). La questione è che ormai mi fido poco di AMD visto che annunciato FSR 3 ormai 5 mesi fa e non si sa nulla. Si vocifera che diranno qualcosa al GDC, però si devono anche un po' svegliare con ste robe. Non lo annunci mesi e mesi prima. Almeno NVIDIA con DLSS 3 l'ha annunciato, e boom disponibile già da subito. L'altra roba infatti è questa, che oltre ad uscire, deve essere anche implementato da CD Projekt e visto la partnership così stretta con NVIDIA ho paura che bisognerà attendere un bel po'. Secondo me se sti babbi di AMD lo rilasciano a breve (lo spero), verrà poi integrato con l'update di Phantom Liberty. Ci può stare come cosa.

Detto questo, ho letto una news:
Nvidia durante il corso della GDC 2023 ha in programma una presentazione in cui mostrerà al pubblico della manifestazione la modalità Ray Tracing Overdrive di Cyberpunk 2077, che introdurrà il path tracing a Night City.

Il path tracing?? :shrek: immagino già le amd a 5fps :segnormechico:
 

Paolito

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Nella maggior parte dei casi puoi affrontare le missioni in stealth, senza bisogno di uccidere nessuno.
Si ma anche in quel caso la struttura e' obsoleta, tra nemjci che hanno coni visivi, tra quelli che ti vedono e se vai dietro ad un muro non to vedono piu'.
E' un oeccato ripeto eprxhe' il contorno e' davvero ben fatto
 

EdricWrath

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Ma ormai mi leggi nel pensiero :bip: l'idea era anche quella visto l'annuncio fino a 2x di prestazioni rispetto a FSR 2.0. Sarebbe tantissima roba, tipo che si raggiungono le prestazioni che fa una 3060ti in raytracing :segnormechico: a parte gli scherzi, con solo l'illuminazione attiva (secondo me quella che più impatta di più a livello grafico) e FSR quality in 1440p è giocabile attorno ai 55-60fps (devo provarlo ancora bene ma più o meno siamo lì). Se attivo pure i riflessi vado a perdere troppo e lì diventa personalmente ingiocabile (attorno ai 45). La questione è che ormai mi fido poco di AMD visto che annunciato FSR 3 ormai 5 mesi fa e non si sa nulla. Si vocifera che diranno qualcosa al GDC, però si devono anche un po' svegliare con ste robe. Non lo annunci mesi e mesi prima. Almeno NVIDIA con DLSS 3 l'ha annunciato, e boom disponibile già da subito. L'altra roba infatti è questa, che oltre ad uscire, deve essere anche implementato da CD Projekt e visto la partnership così stretta con NVIDIA ho paura che bisognerà attendere un bel po'. Secondo me se sti babbi di AMD lo rilasciano a breve (lo spero), verrà poi integrato con l'update di Phantom Liberty. Ci può stare come cosa.
Sicuramente si potrà avere un buon compromesso... e l'aggiornamento al FSR 3.0 su CP2077 imo è sicuro :ahsisi: Speriamo mettano mano anche all'ottimizzazione generale del gioco, in vista dell'espansione...

Detto questo, ho letto una news:


Il path tracing?? :shrek: immagino già le amd a 5fps :segnormechico:
Eh, grandissima incognita, vedremo :asd:
 
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