Cyberpunk 2077 is an open-world, action-adventure story set in Night City, a megalopolis obsessed with power, glamour and body modification. You play as V, a mercenary outlaw going after a one-of-a-kind implant that is the key to immortality. You can customize your character's cyberware, skillset and playstyle, and explore a vast city where the choices you make shape the story and the world around you.
Become a cyberpunk, an urban mercenary equipped with cybernetic enhancements and build your legend on the streets of Night City.
Enter the massive open world of Night City, a megalopolis that sets new standards in terms of visuals, complexity and depth.
Take the riskiest job of your life and go after a prototype implant that is the key to immortality.
a livello di narrativa sto trovando piu' entusiasmanti le secondarie rispetto alla missione principale dove sicneramente
il cambio improvviso di comportamento di jhonny nei confronti di V lo sto trovando un po na cagata, passa dal "di te frega cazzi, prendero' il tuo corpo ed addio" a "per te mi prenderei una pallottola, alla fine mi faro' cancellare per farti vivere"
tu immagina due persone che vivono in simbiosi tutti i giorni e ne passano di ogni, è normale che il rapporto cambia e lo fa "in meglio".
nasce per forza di cose dell'affetto.
in primis la questione "all'improvviso" è molto situazionale sul come si gestiscono le missioni, frazionando storia ai momenti secondari.
è una questione di tempo che si può o meno percepire in un determinato modo ed è ovviamente limitato a quello che è il progretto.
mi viene in mente l'esempio del signore degli anelli, dai film non si nota assolutamente che tra la partenza di gandalf dalla contea e suo rispettivo ritorno passano ben 17 anni., con tutto ciò che ne consegue a livello narrativo.
bisogna immedesimarsi e capire il significato che c'è dietro questo legame che con il tempo si consolida fino a diventare una forte e strettissima amicizia, diciamo pure intima considerando che vivono nello stesso corpo.
come seconda cosa, può considerarsi infine un po' smielato? certamente, ognuno ha il proprio parere e gusto, però mi sembra un evoluzione anche abbastanza logica questo rapporto tra due personalità non poi così differenti, ma anche se lo fossero state, la convivenza forzata li avrebbe inevitabilmente cambiati non potendo decidere altrimenti.
e quale è la logica che porta ad un affetto e non un odio? semplice, entrambi devono aiutarsi per sopravvivere.
una necessità che a livello umano si trasforma in altruismo e quindi !grazia" nei confronti del prossimo, in questo caso reciproca.
ecco come due grandi teste di cazzo che tali rimangono, iniziano a piacersi a tal punto da morire l'uno per l'altro.
tu immagina due persone che vivono in simbiosi tutti i giorni e ne passano di ogni, è normale che il rapporto cambia e lo fa "in meglio".
nasce per forza di cose dell'affetto.
in primis la questione "all'improvviso" è molto situazionale sul come si gestiscono le missioni, frazionando storia ai momenti secondari.
è una questione di tempo che si può o meno percepire in un determinato modo ed è ovviamente limitato a quello che è il progretto.
mi viene in mente l'esempio del signore degli anelli, dai film non si nota assolutamente che tra la partenza di gandalf dalla contea e suo rispettivo ritorno passano ben 17 anni., con tutto ciò che ne consegue a livello narrativo.
bisogna immedesimarsi e capire il significato che c'è dietro questo legame che con il tempo si consolida fino a diventare una forte e strettissima amicizia, diciamo pure intima considerando che vivono nello stesso corpo.
come seconda cosa, può considerarsi infine un po' smielato? certamente, ognuno ha il proprio parere e gusto, però mi sembra un evoluzione anche abbastanza logica questo rapporto tra due personalità non poi così differenti, ma anche se lo fossero state, la convivenza forzata li avrebbe inevitabilmente cambiati non potendo decidere altrimenti.
e quale è la logica che porta ad un affetto e non un odio? semplice, entrambi devono aiutarsi per sopravvivere.
una necessità che a livello umano si trasforma in altruismo e quindi !grazia" nei confronti del prossimo, in questo caso reciproca.
ecco come due grandi teste di cazzo che tali rimangono, iniziano a piacersi a tal punto da morire l'uno per l'altro.
cagata perchè è successo tutto troppo in fretta e senza eventi che ne giustifichino il cambiamento cosi' repentino secondo me ... sono rimasto davvero spiazzato quando c'è
il discorso all'hotel a pacifica dove jhonny sembra un'altra persona ....
, non lo so .... torppo out of the blue secondo me
cagata perchè è successo tutto troppo in fretta e senza eventi che ne giustifichino il cambiamento cosi' repentino secondo me ... sono rimasto davvero spiazzato quando c'è
il discorso all'hotel a pacifica dove jhonny sembra un'altra persona ....
, non lo so .... torppo out of the blue secondo me
mostrare la propria parte più intima alla persona, in questo caso unica persona, con la quale puoi parlare e con la quale stai condividendo letteralmente la tua esistenza, è stranamente umano
come ti dicevo è un insieme di eventi che magari il gioco non riesce a metabolizzare bene con le giuste tempistiche, non so se sei già arrivato alla parte dove in discarica v e jhonny parlano insieme e lui
ti dice che nessuno si ricorderà di lui, si domanda sul cosa rimarrà di lui e su quanto sia oramai rimasto solo, e li puoi incidere il suo nome su un pezzo di metallo, spazzatura, li vicino.
v per jhonny diventa come i fiori per le api.
e non servono chissà quali eventi emotivi importanti per cambiare il pensiero di una persona, basta la convivenza forzata di un uomo che oramai non ha più nulla e forse non ha mai avuto realmente nulla, dentro di sè.
stai secondo me sottovalutando, o mal interpretando, il personaggio di jhonny che tutto è fuori dallo stereotipo della star menefreghista e so tutto io.
mostrare la propria parte più intima alla persona, in questo caso unica persona, con la quale puoi parlare e con la quale stai condividendo letteralmente la tua esistenza, è stranamente umano
come ti dicevo è un insieme di eventi che magari il gioco non riesce a metabolizzare bene con le giuste tempistiche, non so se sei già arrivato alla parte dove in discarica v e jhonny parlano insieme e lui
ti dice che nessuno si ricorderà di lui, si domanda sul cosa rimarrà di lui e su quanto sia oramai rimasto solo, e li puoi incidere il suo nome su un pezzo di metallo, spazzatura, li vicino.
v per jhonny diventa come i fiori per le api.
e non servono chissà quali eventi emotivi importanti per cambiare il pensiero di una persona, basta la convivenza forzata di un uomo che oramai non ha più nulla e forse non ha mai avuto realmente nulla, dentro di sè.
stai secondo me sottovalutando, o mal interpretando, il personaggio di jhonny che tutto è fuori dallo stereotipo della star menefreghista e so tutto io.
capisco il tuo punto di vista, ma soggettivamente non sono riuscito a "vivere" quello che mi spieghi .... mi sono sinceramente arrivati di piu' personaggi come judy e panam piuttosto che jhonny, che secondo me, è appunto caratterizzato molto male, o meglio, raccontato proprio male
a livello di narrativa sto trovando piu' entusiasmanti le secondarie rispetto alla missione principale dove sicneramente
il cambio improvviso di comportamento di jhonny nei confronti di V lo sto trovando un po na cagata, passa dal "di te frega cazzi, prendero' il tuo corpo ed addio" a "per te mi prenderei una pallottola, alla fine mi faro' cancellare per farti vivere"
Non la ricordo come una cosa improvvisa. Il Johnny del "prenderò il tuo corpo e addio" è quello del primo incontro. L'atteggiamento di Johnny nei confronti di V e viceversa inizia a cambiare durante le quest di Evelyn, Pacifica, Hellmann e Takemura.
Non la ricordo come una cosa improvvisa. Il Johnny del "prenderò il tuo corpo e addio" è quello del primo incontro. L'atteggiamento di Johnny nei confronti di V e viceversa inizia a cambiare durante le quest di Evelyn, Pacifica, Hellmann e Takemura.
Voglio dire, non mi sembra un interazione di un Johnny che odia V e che vuole prendere il suo corpo. Quest'interazione post Hellman è doppiamente importante, perchè spiega come Johnny si senta strumento nelle mani di Arasaka anche come parte del biochip e del perchè voglia aiutare V a salvarsi.
Ci sono molte altre, anche se più brevi, durante le varie missioni secondarie.
Voglio dire, non mi sembra un interazione di un Johnny che odia V e che vuole prendere il suo corpo. Quest'interazione post Hellman è doppiamente importante, perchè spiega come Johnny si senta strumento nelle mani di Arasaka anche come parte del biochip e del perchè voglia aiutare V a salvarsi.
Ci sono molte altre, anche se più brevi, durante le varie missioni secondarie.
se aiutare hanako, farmi aiutare da panam o prendere le pillole
sono stato avvertito che é un punto di non ritorno .... quindi presumo che sono verso la fine se non la fine della main story .... una volta finita si possono fare dopo tutte le secondarie ?
se aiutare hanako, farmi aiutare da panam o prendere le pillole
sono stato avvertito che é un punto di non ritorno .... quindi presumo che sono verso la fine se non la fine della main story .... una volta finita si possono fare dopo tutte le secondarie ?
Alcune però influiscono sul finale quindi occhio, BTW devi controllare perché le varie attività restano tutte e sicuramente anche molte secondarie ma penso proprio che alcune invece falliscano ( ma non posso darti conferma, io sto addirittura finendo anche tutti i contratti/scanner prima di proseguire )
se aiutare hanako, farmi aiutare da panam o prendere le pillole
sono stato avvertito che é un punto di non ritorno .... quindi presumo che sono verso la fine se non la fine della main story .... una volta finita si possono fare dopo tutte le secondarie ?
Se sei a quel punto, il punto di non ritorno l'hai già superato.
Il punto di non ritorno è incontrare Hanako ad Embers, il gioco ti avverte anche prima che entri nell'edificio. Se non hai fatto la questline di Johnny e Kerry Eurodyne, ti consiglio di ricaricare un save.
Una volta finito, il gioco ti riporta a prima del punto di non ritorno, quindi in teoria si, puoi finire il gioco, fare le secondarie e rifinire il gioco scegliendo un finale diverso, o lo stesso.
Se sei a quel punto, il punto di non ritorno l'hai già superato.
Il punto di non ritorno è incontrare Hanako ad Embers, il gioco ti avverte anche prima che entri nell'edificio. Se non hai fatto la questline di Johnny e Kerry Eurodyne, ti consiglio di ricaricare un save.
Una volta finito, il gioco ti riporta a prima del punto di non ritorno, quindi in teoria si, puoi finire il gioco, fare le secondarie e rifinire il gioco scegliendo un finale diverso, o lo stesso.
Il gioco mi sembra un buon titolo, forse un po' vecchio mella concezziome di open world, per il resto e' fuori scala, dalal grafica alla lore di fondo.
Una cosa strana peri' mi accade in questi giorni, l'indicatore delle abilita', il contahilometri a schermo e le scritte delle missooni mi risultano con un fastidioso effetto blur, le sdoppia in pratica.
Sapete se devo disattivare qualche filtro o effetto?
Una cosa strana peri' mi accade in questi giorni, l'indicatore delle abilita', il contahilometri a schermo e le scritte delle missooni mi risultano con un fastidioso effetto blur, le sdoppia in pratica.
Sapete se devo disattivare qualche filtro o effetto?
sto continuando a fare tutti gli incarichi e le secondarie sparse per la mappa prima della missione finale .... ho avuto la cattiva idea di installarmi le lame da mantis ... scoprendo quanto sia overpower e fatto male il combattimento corpo a corpo con lame ... in pratica tutti gli ultimi 5-6
cyberpsicopatici
li ho fatti spammando attacchi con le lame senza mai essere colpito
sto continuando a fare tutti gli incarichi e le secondarie sparse per la mappa prima della missione finale .... ho avuto la cattiva idea di installarmi le lame da mantis ... scoprendo quanto sia overpower e fatto male il combattimento corpo a corpo con lame ... in pratica tutti gli ultimi 5-6
cyberpsicopatici
li ho fatti spammando attacchi con le lame senza mai essere colpito
le lame sono OP tanto quanto il fucile da cecchino esplosivo, gli hacking rapidi tipo contagio, i fucili a pompa con il caricatore da 8/10 colpi e un sacco di altra roba, una volta superato un certo punto se il pg lo hai buildato con logica ( e non dico di seguire delle build ma basta farlo con cognizione di causa ) la difficoltà si azzera, questo ovviamente se lo stai giocando a "molto difficile" altrimenti nulla ha senso, pure un criceto riuscirebbe a finirlo ma soprattutto si perde qualsivoglia divertimento dopo 4 minuti dall`inizio ( che più in là svanisce comunque ma se non altro un minimo minimo minimo di sfida rimane ), per tutta questa serie di motivi per me è fondamentale la mod che ti permette di resettare i punti così nel corso della run cambiando 3/4 build se non altro ti diverti a cambiare completamente stile di gioco, onestamente non capisco neanche perchè mettere un selettore di difficoltà quando poi passate le prime 2 ore ( e questo solo se come me ti impunti a fare i vari incontri sotto il livello consigliato altrimenti fin da subito ) anche alla masssima difficoltà diventa a prova di babbuino
le lame sono OP tanto quanto il fucile da cecchino esplosivo, gli hacking rapidi tipo contagio, i fucili a pompa con il caricatore da 8/10 colpi e un sacco di altra roba, una volta superato un certo punto se il pg lo hai buildato con logica ( e non dico di seguire delle build ma basta farlo con cognizione di causa ) la difficoltà si azzera, questo ovviamente se lo stai giocando a "molto difficile" altrimenti nulla ha senso, pure un criceto riuscirebbe a finirlo ma soprattutto si perde qualsivoglia divertimento dopo 4 minuti dall`inizio ( che più in là svanisce comunque ma se non altro un minimo minimo minimo di sfida rimane ), per tutta questa serie di motivi per me è fondamentale la mod che ti permette di resettare i punti così nel corso della run cambiando 3/4 build se non altro ti diverti a cambiare completamente stile di gioco, onestamente non capisco neanche perchè mettere un selettore di difficoltà quando poi passate le prime 2 ore ( e questo solo se come me ti impunti a fare i vari incontri sotto il livello consigliato altrimenti fin da subito ) anche alla masssima difficoltà diventa a prova di babbuino
sto giocando a difficile con una build pistola-cold blood ed alla fine il gameplay non era rotto, soprattutto con i nemici con velocità super avevo i miei grattacapi.... ma con le lame sembra tutto davvero buggato, i nemici non reagiscono mentre li affetti, è bruttissimo