UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Sì, come diceva Road qualche post sopra, si sta un pochino perdendo il senso della misura. La gente con le schede top si sta creando più psicosi chi ha configurazioni inferiori, proprio perché sperano di poter maxare ogni singolo parametro, e avere prestazioni perfette sempre e comunque :asd: Cioè non è più un: "mi gira? E se sì come?", ma piuttosto un "lo posso maxare in ogni parametro, anche quelli iper future proof?" :rickds:
Bah posso anche capirli da una certa parte, prendi il top e poi rimani deluso perché non puoi sparare tutto al massimo possibile. Però da quello al non riuscire a giocarlo ce ne passa. Oltre al fatto che penso mai nella vita ho visto giochi che so, sono usciti e andavano a 30fps, poi con qualche patch ne han fatti 60 così magicamente. Poi vabbeh fosse l'unico gioco ad uscire e non avere un framerate della madonna sparato al massimo con le schede al top.

Ma sto discorso lo possono fare chi ha un hardware non al top, non chi ha una 3080.
Io prima di fare questi assolutismi proverei a mettermi un attimo nei panni di chi la pensa al contrario di te: se ho una configurazione media sono stato io a scegliere di fare un compromesso rinunciando al potenziale delle performance in cambio di un risparmio economico (ci sono mille ragioni per fare un compromesso, ma la variabile in comune resta sempre il prezzo).
Se ho una 3090 invece io ho fatto il possibile per togliere la mia variable dall'equazione comprando il massimo che esista sul mercato, e se il gioco gira ancora male è assolutamente lecito che io mi lamenti del lavoro di chi l'ha sviluppato perché non risulta coerente con il range di hardware esistente sul mercato.

Questo discorso non riguarda CP, è generico, ma quello che vorrei far trasparire è che se un gioco "gira male" (concetto tra l'altro assolutamente soggettivo) hanno diritto tutti di lamentarsene, non solo chi ha una 780 perché è nei minimi. Non è che chi spende soldi è scemo per forza :asd:
Il problema è solo quando ci si lamenta scadendo in comportamenti infantili, ma anche questi prescindono dall'hardware che si utilizza purtroppo.

ma se il gioco è DRM Free e non richiede connessione ad Internet. Ci sarà ben un modo per avviarlo da offline prima del 10, no?

Se ho una 3090 invece io ho fatto il possibile per togliere la mia variable dall'equazione comprando il massimo che esista sul mercato, e se il gioco gira ancora male è assolutamente lecito che io mi lamenti del lavoro di chi l'ha sviluppato perché non risulta coerente con il range di hardware esistente sul mercato.

Questo discorso non riguarda CP, è generico, ma quello che vorrei far trasparire è che se un gioco "gira male" (concetto tra l'altro assolutamente soggettivo) hanno diritto tutti di lamentarsene, non solo chi ha una 780 perché è nei minimi. Non è che chi spende soldi è scemo per forza :asd:
Il problema è solo quando ci si lamenta scadendo in comportamenti infantili, ma anche questi prescindono dall'hardware che si utilizza purtroppo.

Assolutamente corretto ma comprare la cosa piu costosa sul mercato non significa che tutto diventa lecito, quando la compri non c'è scritto da nessuna parte "puoi maxare qualsiasi cosa in 4K" quindi se gira male in assoluto è un discorso e questo vale per chiunque con qualsiasi scheda se invece ti lamenti che non gira come vuoi tu cioè tutto maxato compresa qualsiasi opzione disponibile per quanto inutile/folle sia, a 120fps e in 4K allora no, aver comprato una scheda da 1000 euro non ti rende immune dai limiti tecnologici che ci sono nel 2020

No, il preload non comprende tutti i file del gioco, mancano tutte le patch per farlo funzionare
Azz, ho approfittato apposta del preload perchè da domani sarò via per lavoro, Spero siano pochi MB o che la wi-fi dell'hotel sia decente :(

eh si vocifera di almeno un 20 GB di patch al D1, anche se di certo non c'è ancora nulla
mi chiedo cosa facciano il preload a fare se poi devi ancora scaricare un terzo di gioco :/

Assolutamente corretto ma comprare la cosa piu costosa sul mercato non significa che tutto diventa lecito, quando la compri non c'è scritto da nessuna parte "puoi maxare qualsiasi cosa in 4K" quindi se gira male in assoluto è un discorso e questo vale per chiunque con qualsiasi scheda se invece ti lamenti che non gira come vuoi tu cioe tutto maxato compresa qualsiasi opzione disponibile, a 120fps e in 4K allora no, aver comprato una scheda da 1000 euro non ti rende immune dai limiti tecnologici che ci sono nel 2020
Grassetto: non ho mai detto nulla di simile, se mai il contrario, ossia "non è che spendendo più soldi perdo il diritto di lamentarmi".

Invece per quanto riguarda il resto del discorso, è ovvio che chi ragiona come descrivi sta spendendo male i propri soldi, perché non comprende cosa sta acquistando. Però c'è chi li spende sapendo a cosa va incontro (e sono la maggior parte degli acquirenti di roba high end).
Quando si pubblica un prodotto, specialmente a livelli di altissima tripla A come questo, si deve andare incontro all'hardware esistente sul mercato al momento della pubblicazione, facendo in modo che sia scalabile su tutti i livelli in maniera coerente, altrimenti semplicemente non si è fatto un buon lavoro ed è giusto che il pubblico lo faccia notare.
Certamente non si può prevedere il futuro e sapere come girerà sulle configurazioni di domani, ma neanche fare la paraculata di dire "tanto l'anno prossimo girerà meglio", perché sarebbe uno schiaffo a chi lo compra oggi. Crysis e più recentemente Flight Simulator sono esempi di giochi entrati nella storia per questo "errore".

Ribadisco per sicurezza che sto scrivendo qui perché il discorso è partito qui, ma non mi sto rivolgendo alle performance di CP2077 dato che in generale sembrano buone e comunque è presto per giudicarle.

Infatti mi sembrava strano che con una 2070 avesse quelle prestazioni. :rickds:
Ed effettivamente controllando WindowsCentral (il sito della review) parla proprio di un laptop Razer Blade 17 Pro

Cioè passi anche il Raytracing che magari "spacca" le performance, però l'ha giocato a 1080p a medio, senza RT... Sembrava un po' folle come cosa :rickds:

Ed effettivamente sono andato a controllare WC (il sito della review) e parla proprio di un laptop Razer Blade 17 Pro

Cioè passi anche il Raytracing che magari "spacca" le performance, però l'ha giocato a 1080p a medio, senza RT... Sembrava un po' folle come cosa :rickds:
Però che diamine, fare una recensione PC su un laptop. :segnormechico:

Infatti mi sembrava strano che con una 2070 avesse quelle prestazioni. :rickds:
Sulla carta però balla un 15-20% di performance tra le due, quindi da 20 a 25 fps :asd:
Bisogna vedere se giocato su laptop ha altri colli di bottiglia che non siano le sole performance grezze della gpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro