UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Primo bug grosso che mi è capitato:

Quando si finisce la quest dei maelstroms e si lascia vivo dumdum inizia a seguirti come fosse un companion. E la cosa all'inizio mi sembrava quasi prevista...ma poi ho notato che non puoi parlarci o interagirci in qualsiasi altro modo e mi sono domandato se fosse un bug. E' piuttosto distruttivo perchè addirittura se fate la quest dei brawl con i "twin" sul tetto dumdum gli spara addosso mentre scazzottate...Alcuni dicono che un fast travel risolve la cosa; ancora devo provare. confermo che funziona. almeno per adesso.

Ok grazie ragazzi. Io credevo di dover impostare 1440p e attivare il DLSS :asd: Invece ora imposto 1080p.

Con la 3080 il gioco gira bene ma non benissimo come nei filmati per me (1440p), sarà che non ho un processore recentissimo e non un ssd, ma si fa fatica a stare sempre sopra i 60, devo smanettarci ancora un po' per trovare il setting ideale

Finora ho passato più tempo a creare personaggi che a giocare :rickds:
Mi ha deluso l'editor per creare i pg, mi aspettavo molto di più, gli slider sono pochi, tatuaggi idem, i colori ancora meno, zero modifiche alla corporatura e aggiungiamo poi che nell'editor il pg è una cosa e ingame un'altra, ho fatto tanta fatica e ancora non sono pienamente soddisfatto però sono stufo e voglio andare avanti :asd: :asd:
Credo che questa sarà la mia V definitiva
XNh2LvU.png

SSD Nvme Samsung Pro.

Ma il DLSS non fa già un downscaling della res?
il soldoni, il dlss fa funzionare il gioco ad una risoluzione più bassa e ricostruisce in tempo reale l'immagine frame per frame per farla apparire ad una risoluzione più elevata. E' un antialiasing, supersample, denoising gestito via hardware tramite i tensor cores delle schede rtx.
La risoluzione di partenza viene decisa a seconda del setting, dlss qualità parte da una risoluzione più alta a scendere fino a dlss alte prestazioni dove parte dalla risoluzione più bassa. In cyberpunk c'è anche la modalità auto che insieme al setting dei fps massimi di riferimento cambia le varie modalità del dlss in tempo reale al fine di garantire (potenza hw permettendo) la stabilità dei fps massimi selezionati. Il gioco di per se non ha un benchmark, ma di fatto te lo puoi creare tu... basta correre a zonzo nella piazza più affollata (quella sotto al condominio di v) e se il gioco regge i 60fps in quel contesto, probabilmente riuscirà a farlo ovunque.

Con la 3080 il gioco gira bene ma non benissimo come nei filmati per me (1440p), sarà che non ho un processore recentissimo e non un ssd, ma si fa fatica a stare sempre sopra i 60, devo smanettarci ancora un po' per trovare il setting ideale

Finora ho passato più tempo a creare personaggi che a giocare :rickds:
Mi ha deluso l'editor per creare i pg, mi aspettavo molto di più, gli slider sono pochi, tatuaggi idem, i colori ancora meno, zero modifiche alla corporatura e aggiungiamo poi che nell'editor il pg è una cosa e ingame un'altra, ho fatto tanta fatica e ancora non sono pienamente soddisfatto però sono stufo e voglio andare avanti :asd: :asd:
Credo che questa sarà la mia V definitiva
XNh2LvU.png
Complimenti:allegri:

Qualcuno lo sta provando con Geforce Now?
Ieri sera non potevo giocare (mi ha ricordato i bei vecchi tempi di WoW e le code infinite) , ieri mattina è andato in modo perfetto. Stamattina non ho potuto provare perchè ero stra occupato :asd:
Forse domanda ignorante...Ma GeForce Now ha i suoi salvataggi a parte o riesce a pescarli dal cloud del client su cui si ha il gioco?
Cioè se inizio a giocarlo in local ma decido di continuare con il loro servizio devo partire da capo?
Puoi continuare a swithcare tra le due versioni senza problemi.

Mi sa che lo faccio un test con gfn dopo. Con una 100 MB piena spero di andare abbastanza bene.
Ma che voi sappiate, funziona pure se il gioco mi è stato condiviso col family share? O tocca averlo proprio comprato sul proprio account?
Funziona anche col family share

Edit
Post automatically merged:

Pure con i Samsung pro (io ho il 970) il gioco soffre di pop in, la densità della folla ammazza la CPU è sicuramente una di quelle feature futureproof e sto parlando di un 9700k portato a 5.0ghz di eh.

Si ma lo f benissimo che il risultato è migliore della res nativa, (tranne auto e ultraperformance)
Ma a quanto ti sta di % di utilizzo la cpu? Magari ho girato poco io per la città, sicuramente visto che ho fatto solo il primo pezzo in giro con l'auto. Dopo provo meglio e vedo se cambia qualcosa la densità della folla, perché negli ambienti che sono stato, cambiava poco o nulla.

Visto che stiamo condividendo i personaggi:

8iSkbtQ.png

Mi son focalizzato sui capelli corti/raccolti perché gli altri mi facevano tutti effetto parrucca. :dsax: Per un po' son stato tentato di fare un pg con i capelli goth (stile quelli di misty)

Edit

Ma a quanto ti sta di % di utilizzo la cpu? Magari ho girato poco io per la città, sicuramente visto che ho fatto solo il primo pezzo in giro con l'auto. Dopo provo meglio e vedo se cambia qualcosa la densità della folla, perché negli ambienti che sono stato, cambiava poco o nulla.
Ma non puoi paragonare un singlethread contro un multithread.
Logico che il tuo non tanka prestazioni.

Ma non puoi paragonare un singlethread contro un multithread.
Logico che il tuo non tanka prestazioni.
Ah già che è 8c/8t quell'intel, pardon ma pensavo fosse 8c/16t, invece avevano fatto la porcata di togliere il multithread.

Visto che stiamo condividendo i personaggi:

Mi son focalizzato sui capelli corti/raccolti perché gli altri mi facevano tutti effetto parrucca. :dsax: Per un po' son stato tentato di fare un pg con i capelli goth (stile quelli di misty)
Ma si possono mettere anche le lentiggini o vedo male? :hmm:

il soldoni, il dlss fa funzionare il gioco ad una risoluzione più bassa e ricostruisce in tempo reale l'immagine frame per frame per farla apparire ad una risoluzione più elevata. E' un antialiasing, supersample, denoising gestito via hardware tramite i tensor cores delle schede rtx.
La risoluzione di partenza viene decisa a seconda del setting, dlss qualità parte da una risoluzione più alta a scendere fino a dlss alte prestazioni dove parte dalla risoluzione più bassa. In cyberpunk c'è anche la modalità auto che insieme al setting dei fps massimi di riferimento cambia le varie modalità del dlss in tempo reale al fine di garantire (potenza hw permettendo) la stabilità dei fps massimi selezionati. Il gioco di per se non ha un benchmark, ma di fatto te lo puoi creare tu... basta correre a zonzo nella piazza più affollata (quella sotto al condominio di v) e se il gioco regge i 60fps in quel contesto, probabilmente riuscirà a farlo ovunque.

Scusami ma visto che sembra che tu ne sappia di più vorrei chiederti meglio per capire.
Io ho un monitor 1440p e una 2080s, se attivo il DLSS su performance, mi fa un downscaling e poi un upscaling di nuovo a 1440, oppure ho sempre inteso male, e devo abbassare a mano la risoluzione e poi impostare il DLSS su qualità?
Giuro che non mi è per niente chiaro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altro bug che noto è che se si usa la photo mode con ultrawide la viewport rimane in 16:9 e quindi va usata la tastiera anzichè il mouse per impostare i vari filtri, effetti ecc.

Vabb ragazzi, ora vi state godendo il gioco e giustamente vi state passando tutti i pareri, quindi smetto di partecipare per evitare spoiler
Ci vediamo tra qualche settimana :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro