UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Io con una RTX 2080 e RT attivo ho cali fino a 25 fps in città. Mi sa che devo disattivarlo...
 
Se hai Nvidia devi cliccare Alt+Z e trovare l'impostazione per inserire il contatore in alto o in basso destra/sinistra come vuoi tu
Per vedere informazioni più approfondite (frequenze, temperature ecc.) devi scaricare un programma terzo
Grazie mille, mi hai aperto un mondo :fiore:
 
Non essendo un pc gamer, non capisco come impostare i dettagli della grafica.
C'è un modo di vedere gli fps e di settare di conseguenza?
Ho una 2070 per ora mi pare che con settaggi alti, rtx medio (togliendo quello delle ombre mi pare) e dlss attivo a 1440p mi pare relativamente fluido (al chiuso :asd: ).
Avete consigli?

Scaricati msi afterburner e con rivatuner tieni d’occhio tutto, temperature di gpu e cpu, fps, utilizzo di ram ecc


Inviato dalla Loggia Nera utilizzando Tapatalk
 
non so, ho dubbi se provarlo o meno, con la mia configurazione leggendo in giro ho dubbi
6600K overclockato, 1070 Strix OC, 16gb Ram ...AOC AG241QX 1440p
che dite?
 
Come si fa??
Ma io non ho capito una cosa, i settaggi di GeForce Experience si sostituiscono a quelli in game? Se io imposto alcuni settaggi in game in modo diverso da come sono impostati in GeForce Experience, chi vince?
quando sei in game, premi alt+z per aprire l'overlay di nvidia, filtro giochi, clicca sulla finestra 1, selezioni il filtro "nitidezza" dal menù a tendina e imposti la % che ti aggrada.

game-filter-settings-nvidia.png.webp
 
Sono l'unico ad avere questo problema con lo specchio dell'appartamento?
E quando lo usa mi droppa di 10-15 fps :azz:
x19pWID.jpg
 
Giusto stanotte si è bruciata la mia RX 580 ed ho ordinato una RX 5600 XT, si trova qualche benchmark con la seconda? Ed a livello di bug com'è la situazione? Non sono un fanatico del day one e riesco a tenermi tranquillamente lontano dagli spoiler (tant'è che sono praticamente fermo al teaser di annuncio ed a pochissima altra roba che ho letto qui), se adesso fosse eccessivamente buggato non mi farei problemi ad aspettare anche qualche mese.
 


Allucinante le prestazioni che fa una 3080 in 1440p, ma anche quanto beneficio porta il DLSS boostando le prestazioni di così tanto.
 
Sono l'unico ad avere questo problema con lo specchio dell'appartamento?
E quando lo usa mi droppa di 10-15 fps :azz:
x19pWID.jpg
Il bug grafico no ma un leggero calo di frame si.
 
No tranquillo, l'ha fatto anche a me, stesso errore :sisi:
Qualche buggino di tanto in tanto c'è, ma ragazzi, è uno spettacolo :morris2:
Il bug grafico no ma un leggero calo di frame si.
Grazie.
Ho mandato V al letto, al risveglio ci ho riprovato e stavolta non mi mostrava quel bagliore accecante ma riuscivo a vedere il mio personaggio riflesso, solo con una palette arancione bruttissima. Credo debbano fixare.

Comunque con la mia configurazione è impossibile guidare in terza persona, mi cala tantissimo i frame ed è una roba inguardabile, stuttera da schifo :azz: invece in prima non ho problemi.
Seconda run obbligatoria quando upgraderò :bruniii:
 
dopo circa 9 ore di gioco, tra main, sub-quest e incarichi (impostazione ripresa da TW3) ho ancora l'impressione di aver appena scalfito la superficie e che la vera storia ancora debba iniziare.
è quello che ci si aspettava che fosse, un immersive sim in una mappa open world, che offre diversi approcci; personalmente vado avanti di stealth, hacking e dialoghi mediatori ma quando serve caccio l'artiglieria.
l'impressione generale è però quella di un titolo che aveva ancora bisogno di essere rifinito, e non parlo di bug veri e propri (di quelli ne ho incontrati appena un paio) ma di un sistema di crafting impreciso, di comportamenti bizzarri dell'IA sia amica che nemica, di animazioni scriptate non proprio belle a vedersi e di qualche teletrasporto di oggetti.
sicuramente tutte cose piccole in proporzione alla mole di contenuti che il gioco offre, ma a volte spezzano un po' il ritmo e l'immedesimazione.
Inoltre lo sto giocando a difficile e finora il livello di sfida è assolutamente nella norma, vi consiglio quindi di giocarlo così.

ah il bug dello specchio è capitato anche a me, ma nel mio caso si vedeva bene solo che V era calvo; immagino che volessero togliere il cappello per mostrare solo il volto, ma gli hanno tolto anche i capelli :asd:
i cali di frame allo specchio sono normali, sia perchè si attiva il riflesso sia per i capelli di V, soprattutto se avete una capigliatura lunga (anche nell'editor infatti dropppava frame in base alla capigliatura) :sisi:
 
Dopo 2 ore di editor riesco finalmente a fare un pg che mi soddisfa nei limiti dell'editor, ed in game fa cagare...classico :sard:
 
Onestamente la qualità del sistema d'illuminazione e di ombre "base" è talmente ottimo che l'RT sembra quasi non necessario, anzi, in alcune istanze peggiora il mood generale dato dagli art directors :asd:
Ci stavo smanacciando giusto prima, e devo dire che sono abbastanza d'accordo. Cioè il RT su alcune cose fa delle belle figate (tipo i riflessi in RT al posto del SSR), ma la qualità base degli assets e dell'illuminazione è talmente alta, che anche disattivandolo, è schifosamente bello (soprattutto a frame rate elevati) :asd: Non saprei come dirlo, ma per certi versi sembra proprio un di più, su un lavoro che è già eccezionale di per sé. Poi oh se si riesce ad usarlo con una buona stabilità è grasso che cola (sul discorso Art, secondo me, non è così falso che alcune scene risaltano paradossalmente di più con l'illuminazione "meno naturale"... Ma chiaramente entra tanto in gioco il gusto)
 
Ultima modifica:
non so, ho dubbi se provarlo o meno, con la mia configurazione leggendo in giro ho dubbi
6600K overclockato, 1070 Strix OC, 16gb Ram ...AOC AG241QX 1440p
che dite?
Io me lo sto godendo tutto ad ultra in 1440p tranne l'opzione "ombre a cascata" o qualcosa simile con una gtx1080 ma un misero i5 3570k e 8gb di ram. Fa la sua porca figura e gira sempre dai 40 fps in su. Ti direi di provarlo se non ti dispiacciono come performance. Pensavo molto molto peggio, gira infinitamente meglio di un Assassin's Creed Odyssey.

Inoltre per giocare sulle performance puoi o usare l'half rate vsync integrato nel gioco (nel mio caso cap a 37 e con rivatuner impostato a 39 da una grande sensazione di fluidità), oppure sacrificare un pò di nitidezza ed usare il Fidelity CAS, che ricostruisce l'immagine in base al target FPS ed alla risoluzione minima e massima che dai. In quel modo il gioco mi gira molto fluido ma ho preferito l'impatto grafico alla fluidità.
 
Su Morro Rock Radio c'è Pondsmith come presentatore e passano le canzoni dei Samurai. Best radio in the game.

Se c'è una cosa che proprio non mi aspettavo di vedere è ci son rimasto malissimo è l'IA degli npc al volante: se ti fermi come pedone o lasci il veicolo in carreggiata invece di curvare e oltrepassare l'ostacolo stanno fermi finchè quest'ultimo non è rimosso. Ma che caz CDPR. :sadfrog:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top