UFFICIALE PC Cyberpunk 2077 | CD Projekt Red | Welcome to Night City, chombatta!

Pubblicità
Con il traffico di mezzo
L'autopilot infatti rispetterebbe le regole della strada, puoi superare le auto che ti interessa in manuale e poi alla pressione di un tasto lasciarlo andare per conto suo.
Purtroppo non ho mai sopportato guidare nei giochi di questo genere, solamente Mad Max aveva un sistema di guida che, unito ai combattimenti tra veicoli, era davvero divertente.

Ma la questione npc che riuppano con skin diverse dopo 20 secondi?Ho fatto un paio di prove ma a me paiono sempre gli stessi anzi alcuni hanno delle routine belle lunghe :hmm:

Ma che vuol dire :rickds: fosse stato qualsiasi altro gioco, si sarebbe preso lammerda pure sul sistema di guida. Nessuno pretende Assetto Corsa, ma neanche quello schifo che hanno partorito. Appunto perché ti devi muovere per la città doveva essere un sistema decisamente migliore rispetto a quello attuale. Poi boh vedremo se lo sistemeranno, però così non è molto godibile. Anch'io ho pensato di attaccare il pad solo per le sezioni in auto, e non sono l'unico che ha avuto "problemi" con la guida.

Se leggi il thread sai bene che non mi faccio problemi a criticare il gioco. Ribadisco, il sistema di guida è l'ultimo dei problemi. Ciò non significa che sia ben fatto, ma funziona e non è peggio di quello che si trova in pressoché tutti gli open world ad ambientazione urbana degli ultimi 10 anni.

Sulla questione guida: non potevano mettere un autopilot com'è su TW3 con Roach sui sentieri? Lo avrei decisamente apprezzato.

È una roba che Ubisoft ha fatto con Watch Dogs Legion (titolo molto interessante sotto diversi aspetti imo, solo non particolarmente divertente come prodotto finito) e lì funziona molto bene. Con l'IA del traffico di Cyberpunk dubito sia fattibile senza creare situazioni esilaranti.

Ma la questione npc che riuppano con skin diverse dopo 20 secondi?Ho fatto un paio di prove ma a me paiono sempre gli stessi anzi alcuni hanno delle routine belle lunghe :hmm:
Purtroppo questo è uno degli aspetti più altalenanti, ho incontrato diversi npc con routine e dialoghi unici (nel condo della side backs to the wall al piano terra c'erano due veterani di guerra che parlavano di fedeltà e della diserzione di uno dei 2, al porto vicino a un bar c'erano 2 bambine che stavano giocando a qualcosa in VR e commentavano la loro avventura, vicino al lab di Viktor 2 turiste che scattavano selfie e si mettevano in posa davanti ai graffiti commentandoli, gente ai mercati etnici che parla nelle varie lingue che vengono poi tradotte, ecc.) ma tantissimi altri sono invece un po' spenti, segno che forse il lavoro su quell'elemento ancora non è finito/definitivo.
Questa è fra le cose che mi brucia di più, perchè quando vedo roba simile il fattore immersività aumenta di molto ed è qualcosa di unico unito alla prima persona

io non ho problemi con la guida usando mouse e tastiera, lo trovo in linea con qualsiasi open world abbia giocato nè più nè meno.
Lo sterzo ha tanta sensibilità, ma dopo poco mi ci sono abituato e basta andarci leggeri. Il problema casomai stà nella fisica, con alcune collisioni è mal calibrata.
Per comodità uso principalmente la moto perchè la ritengo più immediata e agile per i miei spostamenti.
E' la solita discussione che sento con ogni open world con i mezzi, che novità.

Comunque dissento da chi dice che si guida poco, perché io in 30h sto guidando tanto per arrivare a fare le varie secondarie e sbloccare i contratti, se non guidate come ci arrivate? L'unica è usare il fast travel in continuazione ma è brutto abusarne e ci sarebbe un caricamento ogni 3x2 (seppur veloce, mi carica in 9-10 secondi) but still :asd: preferisco guidare.
E poi con le quest di
delamain
dovete guidare per forza :asd:

Comunque dissento da chi dice che si guida poco, perché io in 30h sto guidando tanto per arrivare a fare le varie secondarie e sbloccare i contratti, se non guidate come ci arrivate? L'unica è usare il fast travel in continuazione ma è brutto abusarne e ci sarebbe un caricamento ogni 3x2 (seppur veloce, mi carica in 9-10 secondi) but still :asd: preferisco guidare.
E poi con le quest di
delamain
Io sono ancora nella prima zona devo ancora finire il prologo :fiore:

E poi con le quest di
delamain

1. Aim a gun or melee weapon.
  2. Double tap any movement key (W, A, S, D) to dodge.
  3. Release your gun/melee weapon aim.
  4. Double tap W (or any movement key) to dodge, then immediately spam space.
  5. To gain speed, jump 6 times, then repeat the steps above to generate more speed.
I recommend binding jump to the mouse scroll wheel for easy jumping. You can only do that through the game's config file.
Guida con il perk da trovare per lo slowmo

Ho una 100mega effettiva, quindi sotto quel punto di vista sono tranquillo. Framerate segna 60, ma in realtà non sembrano essere 60fps effettivi, ha qualcosa di strano che non so da cosa possa dipendere. Se è proprio una roba di GFN anche se hai una 1000 mega, oppure dipende dalla mia connessione. Input lag mi sembra ok, non ho notato particolari ritardi, però vabbeh è un gioco "action", non è un fps competititvo o frenetico che richiede chissà quale risposta immediata.

Tempi di attesa per le code molto variabili. A volte sono entrato quasi subito (5-10 minuti), altre volte segnava 8 minuti ma ne passavano 80. Insomma roba variabile.

Raytracing non l'ho provato perché per ora stavo provando la versione free prima di cacciargli i soldi, però non penso faccia particolare differenza. Se è tutto lato server, alla peggio può richiedere un po' più d banda (?) ma nulla di più. Lato qualità invece meh. Puoi giocare solo in 1080p, quindi se hai un 1440p, l'immagine risulterà un poco blurrata. Nonostante abbia messo i dettagli ad ultra con GFN, la pulizia dell'immagine non mi sembra poi tanto diversa da quella che ho col mio pc giocando in 1440p e settando il fidelityFX CAS a 60 (che boosta gli fps, ma non ho capito se la risoluzione di rendering viene settata alla % che metti tu, quindi che so metterla al 50% equivale giocare in 720p :asd:) però mi pare si veda qualcosina meglio rispetto al settare direttamente 720p, quindi boh. Pure la fluidità mi pare superiore stando sui 48-50fps del mio pc, contro i 60 che segna GFN.

Non so, se hai il gioco, ti direi di provare direttamente con la versione gratuita e vedere un po' se ti soddisfa. Se invece devi ancora comprarlo, non è che fa molta differenza visto che tanto devi possedere la copia per giocarlo su GFN.
Wow, gentilissimo e molto esaustivo, grazie. E come ping quanto fai? Sempre se posso chiedere. Non dovrebbe essere una cosa che incide sulla latenza e quindi input lag?
Scusa, non ho capito il piccolo ragionamento che hai fatto nell'ultima frase: non è che fa molta differenza rispetto a cosa?

Comunque le parti parlate tengono la tensione a livello altissimo tipo l'incontro con la
Stout
è fatto benissimo.

Per curiosità Roach che ti sembrava? :nev:
Mai giocato a the witcher
Homer Simpson Reaction GIF by reactionseditor

A me frega poco del sistema di guida eh, in 10h avrò guidato per un massimo di 3 minuti, e non ho ancora provato le moto. Sicuramente ci potrei anche fare l'abitudine ma a pelle è il sistema di guida peggiore che abbia mai provato in un OW, soprattutto se si utilizza la tastiera che non è proprio il massimo nemmeno con i giochi di guida più arcade. E poi non è che lo abbia criticato come se ci fosse un domani eh, ripeto, ho guidato per tipo 3-4 minuti massimo e, da quanto ho letto in giro, in molti lo hanno trovato discutibile. Ho solo chiesto se qualcuno ha già provato le mod, magari migliorano la situazione e rendono la guida più divertente anche per chi usa la tastiera.

Anche perché, un conto e guidare come pazzi e andare a sbattere perché lo si gioca come un GTA; un altro conto è guidare piano e andare a sbattere perché il sistema di guida è appena appena mediocre, ti fa investire un pg a caso, ti becchi la polizia che ti squaglia o ti rovina la partita costringendoti a caricare un salvataggio sperando che sia abbastanza recente e infine devi ritornare al punto dove eri arrivato :asd:
Post automatically merged:

Con il traffico di mezzo e i bug che ha la vedo difficile l'aggiunta di una tale meccanica :asd:

A me è capitato proprio questo, e boh magari ci sarà da prendere la mano, ma così su due piedi mi ha dato l'idea di un sistema un po' così, giusto il minimo per funzionare.
Se leggi il thread sai bene che non mi faccio problemi a criticare il gioco. Ribadisco, il sistema di guida è l'ultimo dei problemi. Ciò non significa che sia ben fatto, ma funziona e non è peggio di quello che si trova in pressoché tutti gli open world ad ambientazione urbana degli ultimi 10 anni.

È una roba che Ubisoft ha fatto con Watch Dogs Legion (titolo molto interessante sotto diversi aspetti imo, solo non particolarmente divertente come prodotto finito) e lì funziona molto bene. Con l'IA del traffico di Cyberpunk dubito sia fattibile senza creare situazioni esilaranti.
Ma sì ci mancherebbe che è il problema principale, :asd: però è anche vero che non c'è bisogno di chissà quale sistema di guida per farne uno che funzioni. Il problema mi sa che è proprio in quello che ha scritto steeb, che ha tanta sensibilità e quindi bisogna abituarsi.

70ACF14FE03FCFCFA744EA4EE33019600D0FC0F1

Post automatically merged:

piccolo tip (v. steam) : se avviate l'exe come amministratore si disattiva l'overlay steam, il counter delle ore non funziona così come gli achievements, e il sync cloud per i save si disabilita.

Ma devo ancora capire, vi sta piacendo?
Sto leggendo più critiche che altro..

Io il sistema di guida lo trovo l'ultimo dei problemi ed è tollerabile da tastiera una volta che ci si abitua. Devo muovermi per la città, non giocare ad Assetto Corsa.

quoto, alla fine nel complesso funziona e con la moto è anche piacevole spostarsi per la città, l`unica cosa a cui mi sento di fare un`appunto è il "peso" dei veicoli, più volte dopo aver fatto una rampa mi è capitato letteralmente di decollare non appena ho sfiorato i bordi della strada :rickds: anche nelle frenate decise c è qualcosa che non và e spesso il veicolo "impazzisce" come se si sollevasse da terra

Comunque ho un problemone sto giocando a 1080p e quando inquadro i pg tipo quelli principali si vede una specie di sfarfallio tutto sopra i capelli :tristenev:

Comunque ho un problemone sto giocando a 1080p e quando inquadro i pg tipo quelli principali si vede una specie di sfarfallio tutto sopra i capelli :tristenev:

come fossero tanti piccoli "puntini illuminati" che appaiono/scompaiono in base alla luce/inquadratura?

anche nelle frenate decise c è qualcosa che non và e spesso il veicolo "impazzisce" come se si sollevasse da terra
Yep, con la moto (non ho provato con l'auto) non puoi frenare bruscamente e sterzare perché è come se la ruota posteriore si sollevasse da terra facendoti sbandare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro