Udienza Preliminare Cyberpunk 2077 | Disponibile | SpazioGames 9,5 | Metacritic 85

Pubblicità
Non so se il cs sia peggio di TW3, il feeling delle armi è decisamente buono e comunque il gioco ti offre più varietà nell'affrontare i combattimenti, però a parte questo a me il gunplay di questo gioco è sembrato un mix tra quello di Fallout e Borderlands. Lato interattività con il mondo invece è uguale a The Witcher 3.

Comunque non so come definire questo gioco. Passeggi per il mondo e ti sembra tutto così reale ed entusiasmante, poi entri in una macchina e sembra di guidare un hovercraft, entri in un luogo affollato (quando riesci a trovarne uno) e ti accorgi che tutti gli npc camminano praticamente alla stessa maniera, poi senti una sparatoria e vedi poliziotti e criminali spararsi a due centimetri l'uno dall'altro senza prendere coperture. Bho sembra un piatto gourmet che sa di McDonald's.

Ah quindi ti sei deciso a comprarlo? :asd:

Ci sono fior di giochi che gestiscono piu' personaggi rispetto a quelli che si vedono su schermo su console old gen.
Non credo che nessuno si aspettasse un'esperienza paragonabile a quella su PC, ma nemmeno una conversione pietosa laddove esistono esempi fulgidi di titoli che gli danno 10 piste tecnicamente.
Aspetto con ansia l'elenco dei giochi che gestisce più gente girando bene.

Sostanzialmente mi state dicendo che non solo è buggatissimo, ma che in termini di gameplay sia proporzionalmente anche peggio di The Witcher 3?

Il gameplay è molto più profondo e stratificato di TW3 e il giocatore ha davvero molti strumenti tra le mani per approcciare gli scontri come più preferisce. Il problema è che è tutto grezzo e spesso rovinato o da scelte infelici (nemici vergognosamente bullet sponge) o da una delle peggiori IA che abbia mai visto in un titolo AAA. Poi vabbe’ melee e sistema di guida sono proprio mediocri di loro

È il gameplay di un titolo a cui serviva un altro anno di sviluppo per limarne tutte le componenti, amalgamarle meglio, bilianciare meglio il tutto. La base c’è, ma non funziona sempre come dovrebbe perché è grezzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stavo vedendo come è stato accolto su steam e una recensione mi ha colpito in modo particolare:

Finalmente da qualche parte ho il ca*** grosso

Che dire, miglior recensione con distacco.

Scherzi a parte, il gioco sta subendo una shitstorm non indifferente.

Il gameplay è molto più profondo e stratificato di TW3 e il giocatore ha davvero molti strumenti tra le mani per approcciare gli scontri come più preferisce. Il problema è che è tutto grezzo e spesso rovinato o da scelte infelici (nemici vergognosamente bullet sponge) o da una delle peggiori IA che abbia mai visto in un titolo AAA. Poi vabbe’ melee e sistema di guida sono proprio mediocri di loro

È il gameplay di un titolo a cui serviva un altro anno di sviluppo per limarne tutte le componenti, amalgamarle meglio, bilianciare meglio il tutto. La base c’è, ma non funziona sempre come dovrebbe perché è grezzo

Tra l'altro ho il sospetto che abbiano limitato molto il titolo concentrandosi su Johnny Silverhand, perché ricordo che da qualche parte avevano detto potevi scegliere un childhood hero tra Johnny, Blackhand ed il fondatore dell'Arasaka e mi sembra non sia possibile come cosa

Stavo vedendo come è stato accolto su steam e una recensione mi ha colpito in modo particolare:

Almeno finchè non si bugga e ti compare una vagina dal nulla. Si mi è successo anche quello e stavo ridendo troppo :rickds:

In pratica rece comprate :sowhat:

Paragone tra la AI di GTA V e Cyberpunk 2077

Questo è quello a cui mi riferivo nelle mie impressioni di ieri, le routine e l’interazione con gli NPCs che popolano la città sono la più grande delusione al momento, mi aspettavo davvero qualcosa di molto migliore da CDPR, visto il lavoro fatto su TW3. Invece ci stanno sti bambolotti finti che non reagiscono al minimo stimolo esterno, hanno 1 routine in croce e 2 battute a giro riciclate, da questo punto di vista sono rimasti fermi a 5 anni fa (anzi le routine degli NPCs di TW3 erano di gran lunga migliori)

Se li confronti con quelli di RDR2 ci passano due generazioni di differenza, ma già da GTAV le prende sonoramente

Questo è quello a cui mi riferivo nelle mie impressioni di ieri, le routine e l’interazione con gli NPCs che popolano la città sono la più grande delusione al momento, mi aspettavo davvero qualcosa di molto migliore da CDPR, visto il lavoro fatto su TW3. Invece ci stanno sti bambolotti finti che non reagiscono al minimo stimolo esterno, hanno 1 routine in croce e 2 battute a giro riciclate, da questo punto di vista sono rimasti fermi a 5 anni fa (anzi le routine degli NPCs di TW3 erano di gran lunga migliori)

Se li confronti con quelli di RDR2 ci passano due generazioni di differenza, ma già da GTAV le prende sonoramente

Si davvero assurdo di come non siano riusciti a migliorare la AI di The Witcher 3. Secondo me il gioco (nonostante tutto il marketing) non va visto come un rpg openworld ma come un action adventure lineare, se ti concentri sulle missioni e non badi troppo al free roaming fine a se stesso te lo godi, giocarlo free roaming invece rovina completamente l'esperienza, almeno questo è quello che ho percepito.

Paragone tra la AI di GTA V e Cyberpunk 2077

Pensa te, siamo ancora rimasti ai tempi in cui gli npc per strada stanno piantati al suolo senza mezza routine.

Texture a bassa risoluzione, ottima idea lasciare due modalità grafiche su Series X e prestazioni di default su PS5.

Chiudiamo un attimo un occhio sui problemi tecnici... A livello di storia, personaggi, quest design, world building, libertà di azione é la bomba atomica che si sperava, o sta se serpeggiando un po' di relativa delusione pure lì? Chiedo soprattutto ai PCisti, che stanno giocando il gioco nella sua forma originale diciamo

Chiudiamo un attimo un occhio sui problemi tecnici... A livello di storia, personaggi, quest design, world building, libertà di azione é la bomba atomica che si sperava, o sta se serpeggiando un po' di relativa delusione pure lì? Chiedo soprattutto ai PCisti, che stanno giocando il gioco nella sua forma originale diciamo

Per quello che ho visto fino ad ora, in tutti quei comparti è una bomba atomica. Forse solo il quest design al momento lascia un po’ a desiderare, perché è tutto un: vai lì a parlare con quello, uccidi quell’altro, salve questo, ecc... Però per come si strutturano le missioni e tutte le possibili articolazioni, la cosa non pesa minimamente. Insomma per ora su questi aspetti strapromosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro